Pagina 8013 di 12358 PrimaPrima ... 701375137913796380038011801280138014801580238063811385139013 ... UltimaUltima
Risultati da 80,121 a 80,130 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #80121
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,615
    Menzionato
    74 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pelleco Visualizza Messaggio
    Il senso del discorso dal punto di vista epidemiologico è ineccepibile; gli asintomatici NON hanno sintomi e molto spesso NON sanno di aver contratto il virus quindi possono circolare liberamente e liberamente possono infettare altre persone.
    Se invece ogni persona che contraesse il virus manifestasse sintomi ben chiari, rapidi a manifestarsi e magari pure debilitanti, rimarrebbe a casa a riposarsi e non sarebbe veicolo di contagio. Non fa una piega!
    Questo è un post che posso anche condividere, a differenza di altri veramente imbarazzanti per i toni arroganti e davvero senza senso...
    Comunque anche il "semplice" virus dell'influenza può portare a diversi asintomatici e ha i suoi tempi di incubazione...non è che prendi il virus e dopo 3 ore ti viene raffreddore e febbre.

  2. #80122
    Vento teso
    Data Registrazione
    30/10/03
    Località
    Parma
    Messaggi
    1,569
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Qualsiasi sport che non puoi fare nel tuo comune lo puoi fare in regione.
    Domenica scorsa, primo giorno di zona arancione, sono andato a fare alpinismo su ghiaccio (roba semplice per carità) e i carabinieri che mi hanno fermato non mi hanno neanche chiesto l'autocertificazione.
    Il trekking non lo vai a fare se hai un percorso nel tuo comune. La passeggiata in montagna non puoi farla, come la passeggiata al mare.
    Poi se proprio non resisti, compri le ciaspole, le metti in macchina e vai in montagna...
    Io non esco dal comune da circa 5 mesi, non pratico sport invernali quindi non sono aggiornato sulle normative.
    Il discorso era di risposta a verza che lamentava non poter andare in montagna o al mare per respirare aria più pulita della sua, poi ha specificato era ironico e a saperlo non avrei ribattuto.
    Un minino di libertà quindi è garantito, meglio

  3. #80123
    Brezza tesa L'avatar di Pelleco
    Data Registrazione
    12/07/07
    Località
    Paese (TV)
    Messaggi
    971
    Menzionato
    58 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Questo è un post che posso anche condividere, a differenza di altri veramente imbarazzanti per i toni arroganti e davvero senza senso...
    Comunque anche il "semplice" virus dell'influenza può portare a diversi asintomatici e ha i suoi tempi di incubazione...non è che prendi il virus e dopo 3 ore ti viene raffreddore e febbre.
    Senza dubbio, ma se gli effetti fdel coronavirus fossero quelli del virus dell'influenza non esisterebbero queste 8.000 pagine di thread!

  4. #80124
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Qui sembra che chi vuole ritornare a vivere sia un complottista di quelli più accaniti...io sto ogni giorno 7 ore con la mascherina per il lavoro che faccio, se vedo una persona che non conosco non mi avvicino, non parlo con nessuno a distanza inferiore ai 2 metri..quando vado al supermercato sto attento a non avvicinarmi a nessuno, ecc...e sinceramente leggere qui dentro lezioni di vita dai soliti 2/3 utenti sta iniziando a stancare anche me.
    Aridaie, ma secondo te qui non vogliamo ritornare a vivere?!?!

    Rispondi a me a questa singola domanda...

    Perché dall'altro lato mi sto stufando pure di tutti quelli che pensano che tutti quelli che discutono sulla situazione sanitaria preoccupante e propongono misure restrittive siano A FAVORE....

    Sei ammirevole per il tuo comportamento che dici di avere, hai la piena stima pure da me, ma non puoi a quel punto pensare che chi scriva in tuo disaccordo sia a FAVORE della vita limitata che stiamo vivendo!!
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  5. #80125
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pelleco Visualizza Messaggio
    Senza dubbio, ma se gli effetti fdel coronavirus fossero quelli del virus dell'influenza non esisterebbero queste 8.000 pagine di thread!
    Aggiungiamo pure che con l'influenza NON ESISTE l'asintomatico puro.
    Si può essere infetti per uno due giorni prima dei sintomi, ma poi diventi sintomatico.

    Chiodo è stato esplicito nel video, il covid è unico da questo punto di vista.

  6. #80126
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,615
    Menzionato
    74 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Aridaie, ma secondo te qui non volgiamo ritornare a vivere?!?!

    Rispondi a me a questa singola domanda...perché dall'altro lato mi sto stufando pure di tutti quelli che pensano che tutti quelli che discutono e propongono su misure restrittive siano A FAVORE....

    Sei ammirevole per il tuo comportamento che dici di avere, hai la piena stima pure da me, ma non puoi a quel punto pensare che chi scriva in tuo disaccordo sia a FAVORE della vita limitata che stiamo vivendo!!
    Io concordo al 100% con voi su molte cose...su una cosa ho il pensiero completamente diverso, sul concetto di tempo...se questa pandemia per ipotesi durasse 5 anni che fai? Tieni le restrizioni 5 anni? Su questo non ci troveremo mai d'accordo, mi dispiace...perchè le chiusure sono assolutamente necessarie ma sempre e comunque per un tempo limitato..ci sono attività completamente ferme o quasi da un anno. Io non sono per riaprire tutto, io sono per farmi una domanda banale: "Fino a quando può reggere la società civile in questo modo?"

  7. #80127
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Io concordo al 100% con voi su molte cose...su una cosa ho il pensiero completamente diverso, sul concetto di tempo...se questa pandemia per ipotesi durasse 5 anni che fai? Tieni le restrizioni 5 anni? Su questo non ci troveremo mai d'accordo, mi dispiace...perchè le chiusure sono assolutamente necessarie ma sempre e comunque per un tempo limitato..ci sono attività completamente ferme o quasi da un anno. Io non sono per riaprire tutto, io sono per farmi una domanda banale: "Fino a quando può reggere la società civile in questo modo?"
    Ah ok, questo è un altro approccio allora vedi, e su questo io concordo con te...ma son altrettanto sicuro che basterà aspettare l'estate perché vedremo riaperti tanti ambienti e allentate molte restrizioni, persino più di quelle che ci immaginiamo adesso.

    Nessuno riuscirà a tenere questo "clima restrittivo" quando avremo almeno il 20/30% di vaccinati, decessi molto molto limitati e tante catene di contagio bloccate per vari motivi.

    Io son cmq fiducioso, non scordiamoci che in un anno abbiamo avuto 1 vaccino, ora ne abbiamo 4, stanno evolvendosi gli strumenti di cura e di diagnosi fin dal primo momento, qualsiasi nazione al mondo non vorrà altro che uscire il meglio possibile da questa situazione (anche se ci stiamo impegnando a essere tra gli ultimi anche stavolta) .
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  8. #80128
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,615
    Menzionato
    74 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Covid, Speranza: “Prossimo Dpcm valido fino a dopo Pasquetta. Non possiamo abbassare la guardia, serve prudenza. L’Rt andrà sopra 1”


  9. #80129
    Vento fresco
    Data Registrazione
    23/06/13
    Località
    Narni (TR) 120m
    Età
    38
    Messaggi
    2,790
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Covid, Speranza: “Prossimo Dpcm valido fino a dopo Pasquetta. Non possiamo abbassare la guardia, serve prudenza. L’Rt andrà sopra 1”
    peccato, c'avrei giurato sul "lo facciamo per salvare Pasqua"
    in effettetti una evoluzione c'è stata rispetto alla precedente gestione
    Dicembre 1996: la perfezione
    Febbraio 2012: l'apoteosi
    Febbraio 2018: la sorpresa

  10. #80130
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Ah ok, questo è un altro approccio allora vedi, e su questo io concordo con te...ma son altrettanto sicuro che basterà aspettare l'estate perché vedremo riaperti tanti ambienti e allentate molte restrizioni, persino più di quelle che ci immaginiamo adesso.

    Nessuno riuscirà a tenere questo "clima restrittivo" quando avremo almeno il 20/30% di vaccinati, decessi molto molto limitati e tante catene di contagio bloccate per vari motivi.

    Io son cmq fiducioso, non scordiamoci che in un anno abbiamo avuto 1 vaccino, ora ne abbiamo 4, stanno evolvendosi gli strumenti di cura e di diagnosi fin dal primo momento, qualsiasi nazione al mondo non vorrà altro che uscire il meglio possibile da questa situazione (anche se ci stiamo impegnando a essere tra gli ultimi anche stavolta) .
    Se non l'hai già visto ti consiglio l'altro video su cross words che ho linkato. Tra le tante viene data anche la spiegazione del perchè il mondo occidentale, ad eccezione di Australia e Nuova Zelanda, si trova nella situazione attuale.

    2 ore e mezza. E purtroppo solo 4700 visualizzazioni in due mesi. Non c'è quasi speranza...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •