Pagina 8031 di 12358 PrimaPrima ... 703175317931798180218029803080318032803380418081813185319031 ... UltimaUltima
Risultati da 80,301 a 80,310 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #80301
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,746
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Aumento nelle Marche

    Nuovo Virus Cinese Bollettino Live di Oggi
    Aggiornato il 25/02/2021 10:44

    🟡 MARCHE
    ├ nuovi pos: 616 ➜ 732
    ├ tamponi: 4906 ➜ 4978
    ├ tasso pos: 12.56% ➜ 14.70%
    └ vaccinati totali: 86276

    🟠 MOLISE
    ├ nuovi pos: 109 ➜ 63
    ├ decessi: 3 ➜ 3
    ├ tamponi: 1301 ➜ 800
    ├ terapie intensive: +1
    ├ tasso pos: 8.38% ➜ 7.88%
    └ vaccinati totali: 18690

    🟠 TOSCANA
    ├ nuovi pos: 857 ➜ 1374
    ├ tamponi: 13192 ➜ 14472
    ├ tasso pos: 6.50% ➜ 9.49%
    └ vaccinati totali: 274637

    Nuovo Virus Cinese Campione: 10.3%

    Nuovo Virus Cinese NUOVI CASI
    ├ Ieri: 15432
    ├ Variazione: +37% Nuovo Virus Cinese
    ├ Oggi [attuali]: 2169
    ├ Oggi [ipotesi]: 21168
    └ Tasso positività: 10.71%

    Nuovo Virus Cinese NUOVI DECESSI
    ├ Ieri: 318
    ├ Variazione: +0% Nuovo Virus Cinese
    ├ Oggi [attuali]: 3
    └ Oggi [ipotesi]: 294

    Nuovo Virus Cinese TERAPIE INTENSIVE
    ├ Ieri: +11
    └ Oggi [attuali]: +1

    Nuovo Virus Cinese VACCINI SOMMINISTRATI
    └ Fino ad ora: 3.824.331

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  2. #80302
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Beh, anche la Toscana preoccupante aumento...
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #80303
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,108
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Nuova variante Covid si diffonde a New York, Biden estende emergenza nazionale - Mondo - ANSA

    Una nuova forma di coronavirus si sta diffondendo rapidamente a New York e ha una mutazione che potrebbe indebolire l'efficacia dei vaccini. Lo riporta il New York Times citando due studi, uno di Caltech e uno della Columbia.La nuova variante è chiamata B.1.526 e contiene una mutazione che potrebbe aiutare il virus a schivare il sistema immunitario.Il presidente americano Joe Biden ha esteso l'emergenza nazionale a causa del Covid. "Il Covid 19 continua a causare significativi rischi alla salute pubblica e alla sicurezza del Paese. Per questo l'emergenza nazionale dichiarata il 13 marzo 2020, e iniziata l'1 marzo del 2020, deve continuare a restare in effetto dopo l'1 marzo 2021", si legge in una nota.Intanto la California supera la soglia dei 50.000 morti, divenendo il primo stato americano a superare il traguardo. La soglia arriva mentre una variante del virus rintracciata in California durante l'inverno si sta rapidamente diffondendo e ora rappresenta il 50% delle infezioni in 44 contee.

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  4. #80304
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Trovo abbastanza ridicolo stare a fare il conto delle varianti come se fossero un altro virus, e sull'onda di queste varianti prendere provvedimenti diversi...è sempre la stessa roba, e finora non è dimostrato che per esempio, fuori dalla GB, la variante inglese sia più pericolosa, dunque per ora stiamo prendendo provvedimenti più restrittivi sul nulla, fuffa.

  5. #80305
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Io ho sempre più l'impressione che il grosso dei contagi sia perchè la gente non sta attenta.
    Ed ho avuto un esempio (se mai ce ne fosse bisogno) martedì in montagna, quindi una certa mentalità "diversa": gruppi di anziani al bar, a bare, vicini, allegramente senza mascherina...
    E poi si chiedono come l'hanno presa..
    Quindi riapriresti i ristoranti anche la sera, e anche a pranzo ti sembrano luogo sicuro alla fine di tutto?

    Domanda senza polemica ma per sapere il tuo parere.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  6. #80306
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    La Bergamasca inizia a salire qua e là anche lontano dal confine con Brescia.
    Questi i dati pubblicati per l'ultima settimana:

    Allegato 561417

    Ho cercato di identificare i Comuni al centro della prima ondata (in rosso) e quelli che adesso, in percentuale sugli abitanti, hanno avuto più contagi questa settimana (in blu):

    Allegato 561418

    Castione della Presolana non comunica con il bresciano, anche se è vicina al confine è allacciata come viabilità all'asse che scende lungo la Val Seriana; però possiede aree con neve, sciabili una volta, in questi fine settimana comunque affollatissime di turistame assortito senza sci (seconde case e giornalieri, al sabato c'è colonna per scendere).
    Oneta e Valgoglio sono due "piccoli paesi", e come tali vedono un gran movimento di pendolari verso altre zone, anche solo attività nel fondovalle principale cioè a breve distanza; probabile che questo abbia avuto un'incidenza sula circolazione virale.
    Per gli altri in posizione interna, non ho idee...
    Eccellente, sarebbe da paragonare questa mappa con il n° di positivi a fine prima ondata, per sapere se il virus sta colpendo anche zone molto interessate in precedenza.

  7. #80307
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Quindi riapriresti i ristoranti anche la sera, e anche a pranzo ti sembrano luogo sicuro alla fine di tutto?

    Domanda senza polemica ma per sapere il tuo parere.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Forse sarebbe eccessivo, però innanzitutto reputo il coprifuoco una misura pericolosamente vicina a una norma fascista, anche perchè se è tutto chiuso di sera, papale papale, 'ndo cazzo vai? Non è già sufficiente chiudere tutto? Mi pare che sia un motivo più che sufficiente per scoraggiare la gente a uscire, unito al non poter uscire dal comune, è già praticamente un lockdown non de iure, ma de facto.

    Potrei anche essere d'accordo con queste misure restrittive, ma sanno molto di un fine pena mai, zero speranza di tornare a breve a una vita accettabile e di vera convivenza col virus, così è semplicemente una pagliacciata di una nazione colta impreparata su tutto, che aspetta i vaccini come si aspetta la manna dal cielo.

    Non c'è un progetto, non c'è una visione di dove saremo tra due mesi, semplicemente chiusure reattive e meccaniche a seconda della curva epidemiologica, il totale non senso e la totale sconfitta di qualunque politica, a qualunque livello.

    Prendo atto della situazione e sono per la riapertura quasi totale, così non si va da nessuna parte.

  8. #80308
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Trovo abbastanza ridicolo stare a fare il conto delle varianti come se fossero un altro virus, e sull'onda di queste varianti prendere provvedimenti diversi...è sempre la stessa roba, e finora non è dimostrato che per esempio, fuori dalla GB, la variante inglese sia più pericolosa, dunque per ora stiamo prendendo provvedimenti più restrittivi sul nulla, fuffa.
    Ma infatti non si sta facendo il conto delle varianti, perché quello sarebbe aggiornato di decine diverse ogni settimana, si stanno rilevando solo quelle che hanno cose decisamente diverse e peggiori.
    Basta un pezzettino diverso nel posto sbagliato x noi che cambierebbe tutto.
    Come dicevano in quel video, l'HIV mette a zero il sistema immunitario perché si nasconde continuamente inglobato con un determinato zucchero (correggetemi se sbaglio), che le cellule tollerano e che sono solite assumere, e quindi il corpo non si allerta....così solo per parlare di un particolare che potrebbe essere oggetto di una mutazione.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  9. #80309
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,108
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Quindi riapriresti i ristoranti anche la sera, e anche a pranzo ti sembrano luogo sicuro alla fine di tutto?

    Domanda senza polemica ma per sapere il tuo parere.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Con capienza limitata, distanziata, 4 per tavolo, accorgimenti vari etc perchè no?
    E controlli a tappeto, chi sgarra multa + chiusura a tempo determinato.
    Questi "vecioti" erano al bar, a bersi il rosso alla spina alle 11 di mattina, non al ristorante..
    E devo pagare io perchè si comportano irresponsabilmente? Veramente un atteggiamento del genere lo metto alla stregua di chi fuma (e parlo da - per fortuna ormai ex - fumatore), di chi non fa sport e si trascura, etc

    Martedì sono tornato al ristorante a pranzo dopo mesi, tavoli da 4, distanziati, gel all'ingresso e su ogni tavolo, pane e formaggio monodose, camerieri (titolari in pratica) con mascherina sempre ben messa.
    Su una sala da 100 m2 circa eravamo in 13, su un totale di 70 coperti : io, mia moglie ed i nostri 2 figli, gli altri 2 tavoli a 5 metri da noi.
    Quando un cliente si alzava per andare in bagno o alla cassa, subito mascherina.
    Tutti distanziati.
    Qualche finestra aperta per assicurare il ricambio d'aria.

    Perchè non tenere aperto anche la sera, ripeto, a condizione che vengano rispettate tutte le norme, e chi non le rispetta multa + chiusura?
    Perchè non sono state aperte le piste da sci, come in Svizzera, dove si è visto che non hanno prodotto alcun contagio significativo?
    Perchè non vengono riaperti teatri e cinema, a capienza ridotta con posti ben distanziati, biglietti su prenotazione, ertc. e le ormai ben note misure di sicurezza?


    Poi sarebbe interessante trovare uno studio serio e realistico sul numero di contagiati nei vari ambienti, per trarre conclusioni più sensate.
    Ma in giro non ho trovato niente fin'ora.

  10. #80310
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •