Pagina 8052 di 12358 PrimaPrima ... 705275527952800280428050805180528053805480628102815285529052 ... UltimaUltima
Risultati da 80,511 a 80,520 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #80511
    Vento moderato
    Data Registrazione
    09/12/20
    Località
    SS
    Età
    29
    Messaggi
    1,346
    Menzionato
    41 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Questo è un altro discorso, ma lascia a chi vuole la possibilità se fatto tutto in sicurezza.
    Starà a loro decidere se aprire o meno.

    Anche in Svizzera gli impianti da sci erano a numero limitato, eppure hanno sempre tenuto aperto e senza focolai importanti.

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    Sugli impianti da sci sono d'accordo. Ma sui luoghi al chiuso mica tanto, se si parla di teatri spesso stanno in edifici non propriamente nuovi e che quindi magari non sono adeguati alle normative più recenti sui ricambi d'aria. Anche l'età dell'edificio potrebbe essere un fattore da considerare.
    Sui ristoranti : a pranzo servono per chi lavora, mi pare che qualche forumista abbia scritto che con la chiusura di ristoranti a pranzo deve mangiare un panino in giro, ed è lo stesso motivo per cui le limitazioni per autogrill e bar in autostrada sono diverse da quelle per i bar in città.
    Ultima modifica di SsNo; 25/02/2021 alle 21:17

  2. #80512
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Ah cioè, aver avuto il 10% di infettati CON le restrizioni in un anno lo giudichi un buon risultato degno di riaprire senza limiti?!?!

    Sia chiaro, non ti reputo ignorante, abbiamo parlato sulla stessa lunghezza d'onda varie volte.

    Però il 10% di contagi tra persone che non si toccano e lavorano distanziati e senza mascherina io lo reputo addirittura allarmante.

    Che poi siete tutti under 60 e non ci è scappato il morto son felice per voi.

    La cosa delle scuole, SUPERIORI nello specifico del mio parere, volevo scriverla io.
    E vado contro la vita di mio figlio oltretutto, ma sono la sola cosa che accomuna l'inizio della prima, della 2a e della 3a ondata, fateci caso.

    Le abbiamo chiuse come prima misura all'inizio, e ok abbiamo fatto il lockdown totale, com'è andata 2 mesi dopo?
    D'estate non sono state aperte, ed era estate ok, com'è andata?
    Le abbiamo riaperte a settembre, e il problema son stati i mezzi pubblici per carità, ma com'è andata?
    Son state chiuse per le feste natalizie e come sono andate le prime 3 settimane di gennaio?
    Riaperte le superiori in presenza nell'ultima settimana di Gennaio, e ora come va?

    Sparatemi pure contro, vi appoggio, non è praticabile per la vita dei bambini e dei ragazzi tenerle chiuse, ne faccio un puro riscontro oggettivo.
    Siamo tutti consapevoli, spero, che né tu, né io, né nessun altro sia contento di tenere chiuse le scuole (ma anche tutto il fottuto resto, perdiana), l'oggettività della cosa però va tenuta in considerazione.
    ad apertura scolastica corrisponde aumento della circolazione del virus. in più, a sto giro, tutti gli sport di contatto hanno ripreso a pieno ritmo, e come si può vedere anche dalle testimonianze qui dentro, il suo peso lo dà.
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #80513
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Stavolta però beccherà persone più giovani quindi più persone presenti nel forum oppure conoscenze di forumistiImmagine
    Oggi il primario di un reparto dell'ospedale di Imola ha detto :
    "da metà gennaio abbiamo avuto contezza del cambio generazionale degli infetti, sono quasi spariti localmente gli over 70 e sono aumentati gli under 18, ovviamente i ricoveri a quel punto quasi nulli, poi da inizio Febbraio abbiamo avuto un salto generazionale dell'aumento dei contagi ai 40/60, che evidentemente sono i genitori dei giovani. A quel punto abbiamo allertato le autorità dicendo che servivano urgentemente misure restrittive perché stava accadendo lo stesso iter visto a settembre/ottobre.
    Speriamo che fra poco non avremmo il salto ai 60/80, i nonni, perché a quel punto dovremo fronteggiare una massa di ricoveri ancor più di adesso che siamo sotto pressione e siamo entrati in zona rossa"
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  4. #80514
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,455
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da naiva Visualizza Messaggio
    Oggi ha ricevuto l esito del test un collega ,uno vicino a me a lavorare e amico.
    Lui é un grande sportivo tanta bici e montagna .
    Non riesce a capire dove lo abbia preso il covid.
    Ho saputo di positività anche di un ex collega della Val Passiria ,con variante sudafricana,tre settimane a letto senza forza , e sempre stanco ,anche questo un grande sportivo,partecipa gare faticose di mountain bike ed escursioni di sci alpino lunghe,praticamente mai fermo.
    Per fare un esempio scala il Passo Giovo, Rombo e entra per il Brennero durante la gara estiva Otztaler radlmaraton.
    Io mi ritengo miracolato, nonostante la mia non attività sportiva ,l età e sono soprapeso,ho avuto contatti ravvicinati,in ambito lavorativo, con almeno tre positivi nei ultimi mesi,ma mai avuto sintomi,seguendo però le regole scrupolosamente.
    Ho anche una leggera anemia mediterranea.


    Ecco il test di Miki,ah non sente nessun sapore.

    Immagine
    Alla faccia, e dici niente Sei molto probabilmente di origine siciliana o sarda, a livello probabilistico, o sbaglio?
    Chissà che non ti abbia fatto da barriera.

    Comunque - sarà una mia impressione - ma l'essere supersportivi non mi sembra che sia una rassicurazione contro il Covid. Anzi, sembra quasi che sia un'aggravante. Ma magari è una mia impressione...
    Lou soulei nais per tuchi

  5. #80515
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Oggi il primario di un reparto dell'ospedale di Imola ha detto :
    "da metà gennaio abbiamo avuto contezza del cambio generazionale degli infetti, sono quasi spariti localmente gli over 70 e sono aumentati gli under 18, ovviamente i ricoveri a quel punto quasi nulli, poi da inizio Febbraio abbiamo avuto un salto generazionale dell'aumento dei contagi ai 40/60, che evidentemente sono i genitori dei giovani. A quel punto abbiamo allertato le autorità dicendo che servivano urgentemente misure restrittive perché stava accadendo lo stesso iter visto a settembre/ottobre.
    Speriamo che fra poco non avremmo il salto ai 60/80, i nonni, perché a quel punto dovremo fronteggiare una massa di ricoveri ancor più di adesso che siamo sotto pressione e siamo entrati in zona rossa"
    i soliti 12/14gg per passaggio.
    fine gennaio apri le scuole---12/14gg--->si ammalano anche i genitori----12/14gg--->ripartono gli anziani.
    è stato così anche a ottobre eh...... si spera che adesso le RSA rimangano fuori dal tutto e già sarebbe un passo avanti, almeno in termini di decessi.
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #80516
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Oggi il primario di un reparto dell'ospedale di Imola ha detto :
    "da metà gennaio abbiamo avuto contezza del cambio generazionale degli infetti, sono quasi spariti localmente gli over 70 e sono aumentati gli under 18, ovviamente i ricoveri a quel punto quasi nulli, poi da inizio Febbraio abbiamo avuto un salto generazionale dell'aumento dei contagi ai 40/60, che evidentemente sono i genitori dei giovani. A quel punto abbiamo allertato le autorità dicendo che servivano urgentemente misure restrittive perché stava accadendo lo stesso iter visto a settembre/ottobre.
    Speriamo che fra poco non avremmo il salto ai 60/80, i nonni, perché a quel punto dovremo fronteggiare una massa di ricoveri ancor più di adesso che siamo sotto pressione e siamo entrati in zona rossa"
    Eh ma si vede che non sono stati attenti, pazienza, se la sono cercata. Riapriamo tutto

  7. #80517
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Alla faccia, e dici niente Sei molto probabilmente di origine siciliana o sarda, a livello probabilistico, o sbaglio?
    Chissà che non ti abbia fatto da barriera.

    Comunque - sarà una mia impressione - ma l'essere supersportivi non mi sembra che sia una rassicurazione contro il Covid. Anzi, sembra quasi che sia un'aggravante. Ma magari è una mia impressione...
    non è una impressione, c'è sempre un fondo di verità.
    Lo sport soprattutto di endurance induce un forte stress al corpo, hai un calo immunitario nelle ore subito dopo, nei periodi di carico di allenamento il calo è più generalizzato e può persistere qualche giorno.
    la primissima risposta è quella che conta, se entri in contatto col virus in un momento di "down immunitario", poi il corpo è in continuo tentativo di recupero (parte la risposta super infiammatoria).
    se sei sano e forte in quel momento, probabilmente la prima risposta è più intensa e limita da subito i danni.
    lo si riscontra anche nei vaccini questo, c'è chi la febbre la fa a 39, chi sente un po' di dolore al punto di iniezione e finita lì. probabilmente il secondo ha in quel momento o in generale un sistema più reattivo.
    c'è chi non si ammala per un decennio (tipo mia nonna quando era in vita, mai la febbre in 20anni), chi invece fa 3 sfebbrate all'anno.
    Lo spiega comunque abbastanza bene per tutti nell'articolo che ho postato sopra.
    Sono diversi, comunque, i casi di sportivi di endurance che stanno male, parecchio male, a partire dal paziente "zero" che se non sbaglio faceva mezze maratone o giù di lì...
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #80518
    Calma di vento L'avatar di Matëlmaire
    Data Registrazione
    14/03/20
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    43
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Migliori province per incidenza attuale su 100.000 abitanti (ultimi 7 giorni).

    1. Oristano 18/100.000
    2. Sassari 21/100.000
    3. Sardegna del Sud 23/100.000
    4. Trapani 24/100.000
    4. Nuoro 24/100.000
    6. Catanzaro 35/100.000
    7. Crotone 37/100.000
    8. Cosenza 38/100.000
    8. Cagliari 38/100.000
    10. Aosta 41/100.000

    Peggiori province italiane per incidenza attuale su 100.000 abitanti (ultimi 7 giorni).

    1. Bolzano 486/100.000
    2. Pescara 407/100.000
    3. Brescia 400/100.000
    4. Bologna 376/100.000
    5. Rimini 362/100.000
    6. Trento 348/100.000
    7. Ancona 315/100.000
    8. Udine 311/100.000
    9. Pistoia 306/100.000
    10. Modena 282/100.000

    Considerazioni: Sardegna e Calabria sono attualmente le regioni meno colpite d'Italia insieme alla Valle d'Aosta, invece la zona romagnola-marchigiana-adriatica inizia a patire parecchio, sebbene non manchino le note dolenti per il Trentino-Alto Adige (basta vedere Bolzano come prima provincia e Trento come sesta più colpite). I dati sono desunti da Pillole di Ottimismo del buon Paolo Spada (slide numero 7 https://public.flour...rmL30PfM8FZzlzs)

  9. #80519
    Vento fresco
    Data Registrazione
    23/06/13
    Località
    Narni (TR) 120m
    Età
    38
    Messaggi
    2,787
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Riaperture di cosa?
    Io ho parlato di piste da sci, ed i casi Svizzera ed Austria sono palesi.
    O dei teatri, perché no?
    E perché no i ristoranti che rispettano tutti i protocolli? Cosa cambia tra sera e pranzo?

    Rispetti e fai rispettare i protocolli?
    Bene, il rischio è minimo.
    Altrimenti ci sarebbe focolai su focolai anche nei posti di lavoro.

    Non li rispetti? Chiudi.
    Fai cenoni con amici parenti da 15 persone? Te la sei cercata.

    Sto ampiamente rivalutando la strategia svedese, che lascia molto più libera la scelta delle persone.

    Sarebbe come imporre a tutti il divieto di fumare, eppure non mi pare ci sia..

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    Comunque dal 27 marzo, pare, riapriranno cinema e teatri come da richiesta del ministro della cultura.
    A quel punto resterebbero come unici fessi gli impiantisti di sci e le località montane e la ristorazione serale
    Dicembre 1996: la perfezione
    Febbraio 2012: l'apoteosi
    Febbraio 2018: la sorpresa

  10. #80520
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,108
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Ah cioè, aver avuto il 10% di infettati CON le restrizioni in un anno lo giudichi un buon risultato degno di riaprire senza limiti?!?!

    Sia chiaro, non ti reputo ignorante, abbiamo parlato sulla stessa lunghezza d'onda varie volte.

    Però il 10% di contagi tra persone che non si toccano e lavorano distanziati e con mascherina io lo reputo addirittura allarmante.

    Che poi siete tutti under 60 e non ci è scappato il morto son felice per voi.

    La cosa delle scuole, SUPERIORI nello specifico del mio parere, volevo scriverla io.
    E vado contro la vita di mio figlio oltretutto, ma sono la sola cosa che accomuna l'inizio della prima, della 2a e della 3a ondata, fateci caso.

    Le abbiamo chiuse come prima misura all'inizio, e ok abbiamo fatto il lockdown totale, com'è andata 2 mesi dopo?
    D'estate non sono state aperte, ed era estate ok, com'è andata?
    Le abbiamo riaperte a settembre, e il problema son stati i mezzi pubblici per carità, ma com'è andata?
    Son state chiuse per le feste natalizie e come sono andate le prime 3 settimane di gennaio?
    Riaperte le superiori in presenza nell'ultima settimana di Gennaio, e ora come va?

    Sparatemi pure contro, vi appoggio, non è praticabile per la vita dei bambini e dei ragazzi tenerle chiuse, ne faccio un puro riscontro oggettivo.
    Simo, ma chi ha mai parlato di riaprire senza limiti?
    Vi prego, trovatemi un solo messaggio dove dico tutto ciò.

    Per il lavoro forse è sfuggito che, come scritto, sono stati tutti casi esterni, diluiti nel tempo, in tempistiche e luoghi (linee di produzione ed uffici) diversi, sintomo che al lavoro con le più banali misure di sicurezza (mascherina, gel, sale riunioni ridotte, mensa in 6 turni invece che in 3,etc) non ci si contagia.

    Per quanto riguarda le scuole, anch'io, specie da padre di 2 bimbi, per quanto piccoli, devo ammettere a malincuore che sono tra le principali fonti.
    Anche se, come al lavoro, il dubbio è che i contagi succedano all'esterno, nei mezzi di trasporto, prima e dopo l'ingresso e non nelle aule.

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •