Pagina 8053 di 12353 PrimaPrima ... 705375537953800380438051805280538054805580638103815385539053 ... UltimaUltima
Risultati da 80,521 a 80,530 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #80521
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Alla faccia, e dici niente Sei molto probabilmente di origine siciliana o sarda, a livello probabilistico, o sbaglio?
    Chissà che non ti abbia fatto da barriera.

    Comunque - sarà una mia impressione - ma l'essere supersportivi non mi sembra che sia una rassicurazione contro il Covid. Anzi, sembra quasi che sia un'aggravante. Ma magari è una mia impressione...
    Beh se carichi tutti i giorni, oppure svolgi imprese molto impegnative, il fisico alla fine si stressa e beccando un malanno rischi di prenderlo in maniera seria.

  2. #80522
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Riaperture di cosa?
    Io ho parlato di piste da sci, ed i casi Svizzera ed Austria sono palesi.
    O dei teatri, perché no?
    E perché no i ristoranti che rispettano tutti i protocolli? Cosa cambia tra sera e pranzo?

    Rispetti e fai rispettare i protocolli?
    Bene, il rischio è minimo.
    Altrimenti ci sarebbe focolai su focolai anche nei posti di lavoro.

    Non li rispetti? Chiudi.
    Fai cenoni con amici parenti da 15 persone? Te la sei cercata.

    Sto ampiamente rivalutando la strategia svedese, che lascia molto più libera la scelta delle persone.

    Sarebbe come imporre a tutti il divieto di fumare, eppure non mi pare ci sia..

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    Sullo sci non posso parlare, son troppo coinvolto...
    Sui ristoranti ho già detto: ci si rimane troppo a lungo io non ci metterei piede comunque, ma son d'accordo. Se si rispettano i protocolli si apra.

    La strategia svedese è stata talmente buona che persino il re per la prima volta nella storia ha pubblicamente criticato il governo.

    Comunque tu no, ma ultimamente di deliri su riaperture a tappeto ne ho letti più d'uno.
    Stiamo vedendo un rapido aumento dei contagi con un sacco di zone rosse/arancioni locali.
    Cronache marziane.
    Ultima modifica di FunMBnel; 25/02/2021 alle 21:38
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  3. #80523
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    228
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Qualcuno sa cosa è successo in provincia di Fermo?
    oggi 307 nuovi positivi, 0.18% della popolazione
    fino a ieri non era una situazione critica.

  4. #80524
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ci vuole il coraggio a parlare di riaperture nel momento stesso in cui va peggio ovunque.
    Deve essere una specie di tarlo cerebrale, un capriccio, un inestirpabile negazione della realtà.
    E non serve che la Germania dice di fare lockdown fino ad aprile tanto ci sarà sempre l'impianto nella vallata svizzera dove stanno aperti.

    Ma io vorrei capire. Aprono i teatri. E chi cavolo va a teatro oltre a Verza? Cinema? Palestra?

  5. #80525
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Alla faccia, e dici niente Sei molto probabilmente di origine siciliana o sarda, a livello probabilistico, o sbaglio?
    Chissà che non ti abbia fatto da barriera.

    Comunque - sarà una mia impressione - ma l'essere supersportivi non mi sembra che sia una rassicurazione contro il Covid. Anzi, sembra quasi che sia un'aggravante. Ma magari è una mia impressione...
    Sui 50 casi di cui sono a conoscenza, quello stato peggio è quello più sportivo ed allenato di tutti..

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  6. #80526
    Burrasca forte L'avatar di naiva
    Data Registrazione
    04/05/03
    Località
    Merano/Maia Bassa.
    Messaggi
    8,018
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Alla faccia, e dici niente Sei molto probabilmente di origine siciliana o sarda, a livello probabilistico, o sbaglio?
    Chissà che non ti abbia fatto da barriera.

    Comunque - sarà una mia impressione - ma l'essere supersportivi non mi sembra che sia una rassicurazione contro il Covid. Anzi, sembra quasi che sia un'aggravante. Ma magari è una mia impressione...
    Sono originario della zona tra Modena e Bologna precisamente Castelfranco Emilia,che fino prima dei patti Lateranensi era sotto Bologna ,la mamma Reggiana di Scandiano.
    Anche mio fratello ha lo stesso problema,globuli rossi falciformi.
    Però grazie al cielo ,non ho sintomi particolari,ma l emoglobina e altri valori del sangue sono sotto la media .
    Ah ci tengo a precisare che il collega positivo era felice del suo stato di salute,non avendo nemmeno una stellina nelle analisi fatte pochi mesi fa .
    Veramente strano questo virus.


    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di naiva; 25/02/2021 alle 21:53

  7. #80527
    Vento fresco
    Data Registrazione
    23/06/13
    Località
    Narni (TR) 120m
    Età
    38
    Messaggi
    2,780
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Io andrei sia al cinema che teatro, in realtà ci sono stato tutte le settimane finché non li hanno richiusi a novembre. Che c'è di strano? E sopratutto nessuno obbliga chi non vuole ad andarci, ma questo vale per tutto. Massima libertà per chi vuole rimanere a casa.
    Dicembre 1996: la perfezione
    Febbraio 2012: l'apoteosi
    Febbraio 2018: la sorpresa

  8. #80528
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Sempre i tizi che evidentemente non tutti guardano hanno chiaramente detto che è una battaglia multifronte, ed ogni benedetto fronte da il suo contributo su Rt. Pochi punti sono fondamentali. FONDAMENTALI.
    Poi di colpo ti ritrovi con una variante che ti aumenta del 40/50% Rt, OVVERO SE STAVA a 1 TE LO RITROVI SENZA CAPIRCI NIENTE A 1,4/1,5.

    E qualcuno parla di riaperture...

    Io esco pazzo.

  9. #80529
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Comunque un bel multiignorelist e via.
    Complimenti a tutti quelli che ancora hanno la forza di ribattere colpo su colpo, anche a quelli con cui ho avuto discussioni.
    Invito però ad una riflessione. E' giusto provare a convincere, ma DOPO UN ANNO forse qualche conclusione si può trarre.
    Non cambiano; ma soprattutto la possibilità di scambiare semplicemente una opinione da loro forza.
    Io ne ho data un po', ora basta.

  10. #80530
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Simo, ma chi ha mai parlato di riaprire senza limiti?
    Vi prego, trovatemi un solo messaggio dove dico tutto ciò.

    Per il lavoro forse è sfuggito che, come scritto, sono stati tutti casi esterni, diluiti nel tempo, in tempistiche e luoghi (linee di produzione ed uffici) diversi, sintomo che al lavoro con le più banali misure di sicurezza (mascherina, gel, sale riunioni ridotte, mensa in 6 turni invece che in 3,etc) non ci si contagia.

    Per quanto riguarda le scuole, anch'io, specie da padre di 2 bimbi, per quanto piccoli, devo ammettere a malincuore che sono tra le principali fonti.
    Anche se, come al lavoro, il dubbio è che i contagi succedano all'esterno, nei mezzi di trasporto, prima e dopo l'ingresso e non nelle aule.

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    Scusami, avevo letto o interpretato male qualche tua parola e mi è rimasto che avessi scritto tipo "senza limiti", ma forse mi son confuso qui dentro. Di nuovo scusa, però sull'incidenza sul luogo di lavoro non è mai possibile con certezza sapere se uno si è infettato fuori o dentro con un collega asintomatico che magari ha avuto carica alta solo qualche ora e proprio in quel mentre ha contagiato un collega pur con le regole che sappiamo.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •