Pagina 8054 di 12358 PrimaPrima ... 705475547954800480448052805380548055805680648104815485549054 ... UltimaUltima
Risultati da 80,531 a 80,540 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #80531
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,338
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Boh, nelle linee guida del ministero e dell'Ospedale di Galli c'è scritto che i corticosteroidi, l'eparina e aspirina solo su prescrizione nei casi in cui si riscontrano precisi deficit respiratori.
    Prima antipiretici e antinfiammatori.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Esatto.

    Mio padre somministra eparina e cortisone solo ad anziani, in via precauzionale, ma tanto molti di loro già li prendono per conto loro per via delle comorbilità.
    Ah, in presenza di sintomi respiratori ingravescenti anche l'azitromicina, un antibiotico.

  2. #80532
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Sui 50 casi di cui sono a conoscenza, quello stato peggio è quello più sportivo ed allenato di tutti..

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    Io ho fatto 30anni di calcio e son sempre stato in movimento tranne negli ultimi anni, impegnativi per lavoro e famiglia, beh mi son preso già 4/5gg di febbre e dolori che vi sto descrivendo mentre posso elencare conoscenti ex fumatori o sovrappeso o proprio sportivi per niente, anche più grandi di me, che l'han quasi fatto da asintomatico per 2/3gg e poi stanno come prima.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  3. #80533
    Vento fresco L'avatar di lothar
    Data Registrazione
    03/03/05
    Località
    Madone(BG) - Bergamo
    Età
    41
    Messaggi
    2,143
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Esatto.

    Mio padre somministra eparina e cortisone solo ad anziani, in via precauzionale, ma tanto molti di loro già li prendono per conto loro per via delle comorbilità.
    Ah, in presenza di sintomi respiratori ingravescenti anche l'azitromicina, un antibiotico.
    Naturalmente quelli vengono dopo, ma aspirina e nimesulide non ammazzano nessuno. Comunque era Remuzzi che ne parlava.

  4. #80534
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,338
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    ⁣ Coronavirus, bollettino di oggi:

    • 19.886 contagiati
    • 308 morti
    • 12.853 guariti

    +11 terapie intensive | +40 ricoveri

    443.704 tamponi
    Tasso di positività: 4,5% (-0,3%)

    3.872.278 dosi di vaccino somministrate in totale

    Nuovo Virus Cinese @Ultimora x @covid19

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Che ritmo di crescita forsennato stiamo avendo, cazzo. Ho letto solo ora i dati giornalieri.

    A questi ritmi già Venerdì prossimo (5 Marzo) saremo a 30mila casi potenzialmente...

  5. #80535
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Che ritmo di crescita forsennato stiamo avendo, cazzo. Ho letto solo ora i dati giornalieri.

    A questi ritmi già Venerdì prossimo (5 Marzo) saremo a 30mila casi potenzialmente...
    Ma no, dobbiamo riaprire i teatri...

  6. #80536
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,338
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da lothar Visualizza Messaggio
    Naturalmente quelli vengono dopo, ma aspirina e nimesulide non ammazzano nessuno. Comunque era Remuzzi che ne parlava.
    Certo certo, alla fine è a discrezione del medico

    L'aspirina non va mai data ai minori di 16 anni, ma non credo ne abbiano bisogno.
    Il motivo è la sindrome di Reye:

    Sindrome di Reye - Problemi di salute dei bambini - Manuale MSD, versione per i pazienti

  7. #80537
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,338
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Ma no, dobbiamo riaprire i teatri...
    E' possibile con ingressi contingentati, non credo i teatri offrirebbero gravi occasioni di contagio in quel caso.
    Ad ogni modo siamo nella fase dove urgono misure severe laddove serve. Se il trend di crescita è questo, abbiamo al massimo una settimana per prendere decisioni.

  8. #80538
    Vento moderato L'avatar di ragazzo1979
    Data Registrazione
    18/06/07
    Località
    ANDRIA (BT)
    Messaggi
    1,424
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Esatto.

    Mio padre somministra eparina e cortisone solo ad anziani, in via precauzionale, ma tanto molti di loro già li prendono per conto loro per via delle comorbilità.
    Ah, in presenza di sintomi respiratori ingravescenti anche l'azitromicina, un antibiotico.
    Cortisone ai giovani,invece?

  9. #80539
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,338
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Ma ti è scappato un "non"? Altrimenti non ho capito la conclusione...
    Ti riferisci al "non inusuale". E' scritto dallo stesso Trevor Bedford ("not uncommon"). In sintesi non è qualcosa di inusuale che il virus influenzale A (con cui ha stabilito il parallelismo col SARS-CoV2) abbia di simili salti evolutivi improvvisi, ma è al tempo stesso un evento che capita ogni N anni, e il fatto che sia già capitato ad un anno dall'inizio della pandemia era abbastanza poco probabile.

    Questo suggerisce dunque che nel gioco delle probabilità la nascita di un'altra variante così "diversa" sia improbabile nei prossimi anni, ma chissà, anche perchè il tutto si fonda sul parallelismo col virus influenzale, ma magari il SARS-CoV2 avrà un comportamento diverso.

  10. #80540
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,746
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Alla faccia, e dici niente Sei molto probabilmente di origine siciliana o sarda, a livello probabilistico, o sbaglio?
    Chissà che non ti abbia fatto da barriera.

    Comunque - sarà una mia impressione - ma l'essere supersportivi non mi sembra che sia una rassicurazione contro il Covid. Anzi, sembra quasi che sia un'aggravante. Ma magari è una mia impressione...
    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    non è una impressione, c'è sempre un fondo di verità.
    Lo sport soprattutto di endurance induce un forte stress al corpo, hai un calo immunitario nelle ore subito dopo, nei periodi di carico di allenamento il calo è più generalizzato e può persistere qualche giorno.
    la primissima risposta è quella che conta, se entri in contatto col virus in un momento di "down immunitario", poi il corpo è in continuo tentativo di recupero (parte la risposta super infiammatoria).
    se sei sano e forte in quel momento, probabilmente la prima risposta è più intensa e limita da subito i danni.
    lo si riscontra anche nei vaccini questo, c'è chi la febbre la fa a 39, chi sente un po' di dolore al punto di iniezione e finita lì. probabilmente il secondo ha in quel momento o in generale un sistema più reattivo.
    c'è chi non si ammala per un decennio (tipo mia nonna quando era in vita, mai la febbre in 20anni), chi invece fa 3 sfebbrate all'anno.
    Lo spiega comunque abbastanza bene per tutti nell'articolo che ho postato sopra.
    Sono diversi, comunque, i casi di sportivi di endurance che stanno male, parecchio male, a partire dal paziente "zero" che se non sbaglio faceva mezze maratone o giù di lì...
    Ci sono studi contrastanti in proposito. Abbiamo fatto una bella discussione su Spirito Trail ad inizio pandemia. Se avete voglia...

    SPIRITO TRAIL - Open Window Theory (Sistema Immunitaria)

    Io credo che lo sport rafforzi le difese immunitarie fino a quando non diventa stressante. Vi faccio l’esempio dell’ herpes. Io ne ho sempre sofferto. Quando ho iniziato a fare le ultra mi tornava spesso dopo gli allenamenti più stancanti. Adesso che ho trovato un equilibrio non mi è più venuto se non quando sono particolarmente stressato dal lavoro e in famiglia. X lo sport mai
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •