Pagina 8055 di 12353 PrimaPrima ... 705575557955800580458053805480558056805780658105815585559055 ... UltimaUltima
Risultati da 80,541 a 80,550 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #80541
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,167
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ragazzo1979 Visualizza Messaggio
    Cortisone ai giovani,invece?
    Di solito non ce n'è bisogno perchè sono soggetti sani e non dovrebbero prenderla male col virus.

  2. #80542
    Vento moderato L'avatar di ragazzo1979
    Data Registrazione
    18/06/07
    Località
    ANDRIA (BT)
    Messaggi
    1,424
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Di solito non ce n'è bisogno perchè sono soggetti sani e non dovrebbero prenderla male col virus.
    Neanche come prevenzione per eventuali situazioni critiche ??

  3. #80543
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,233
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    E' possibile con ingressi contingentati, non credo i teatri offrirebbero gravi occasioni di contagio in quel caso.
    Ad ogni modo siamo nella fase dove urgono misure severe laddove serve. Se il trend di crescita è questo, abbiamo al massimo una settimana per prendere decisioni.
    una settimana di regioni gialle come la Lombardia significa fare un altro danno enorme eh, soprattutto con una variante molto piacere contagiosa...
    se per una volta si vuole fare le cose per bene, si dovrebbe intervenire proprio ora... ci sono regioni che hanno dati da zona rossa immediata, gli incrementi provinciale in Lombardia (Toscana pure) sono pericolosi per tutte le province tolte lodi e Sondrio.
    brutto da dire, ma è così, sappiamo dove si va a finire poi.
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #80544
    Vento moderato L'avatar di ragazzo1979
    Data Registrazione
    18/06/07
    Località
    ANDRIA (BT)
    Messaggi
    1,424
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Io ho fatto 30anni di calcio e son sempre stato in movimento tranne negli ultimi anni, impegnativi per lavoro e famiglia, beh mi son preso già 4/5gg di febbre e dolori che vi sto descrivendo mentre posso elencare conoscenti ex fumatori o sovrappeso o proprio sportivi per niente, anche più grandi di me, che l'han quasi fatto da asintomatico per 2/3gg e poi stanno come prima.
    Perché è un virus,di cui dopo un anno,non si sa quasi nulla. In genere ci vogliono anche 10 anni per studiare del tutto un virus

  5. #80545
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,730
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    una settimana di regioni gialle come la Lombardia significa fare un altro danno enorme eh, soprattutto con una variante molto piacere contagiosa...
    se per una volta si vuole fare le cose per bene, si dovrebbe intervenire proprio ora... ci sono regioni che hanno dati da zona rossa immediata, gli incrementi provinciale in Lombardia (Toscana pure) sono pericolosi per tutte le province tolte lodi e Sondrio.
    brutto da dire, ma è così, sappiamo dove si va a finire poi.
    Come dice il saggio meglio un arancione oggi o un rosso domani?
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  6. #80546
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,233
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Ci sono studi contrastanti in proposito. Abbiamo fatto una bella discussione su Spirito Trail ad inizio pandemia. Se avete voglia...

    SPIRITO TRAIL - Open Window Theory (Sistema Immunitaria)

    Io credo che lo sport rafforzi le difese immunitarie fino a quando non diventa stressante. Vi faccio l’esempio dell’ herpes. Io ne ho sempre sofferto. Quando ho iniziato a fare le ultra mi tornava spesso dopo gli allenamenti più stancanti. Adesso che ho trovato un equilibrio non mi è più venuto se non quando sono particolarmente stressato dal lavoro e in famiglia. X lo sport mai
    esatto, l'endurance è probabilmente il più stressante.
    guarda l'infinità di calciatori positivi senza, che io ricordi, nemmeno un caso con sintomi gravi.
    guarda invece quanti se ne sentono tra sportivi endurance...
    lo sport fa bene, l'eccesso (non che tutti quelli che fanno endurance siano tutti a rischio eh, c'è comunque una gradazione intrinseca) stressa il fisico, c'è poco da fare. considerando anche che si lavora tutto il giorno e già lo stress della vita normale è ben presente per tutti.
    il mio attuale responsabile si sta sparando praticamente 3 maratone a settimana (tipo 30km con 1000m di dislivello....), ho provato a dirglielo, ma non c'è verso giustamente eh, lo capisco benissimo...
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #80547
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,167
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Scusate, una domanda che mi faccio da tempo, per i più "medici" tra di noi, la storia che "al virus non conviene essere molto letale" è un discorso che ha senso solo a posteriori fatto da noi che abbiamo una coscienza e dal punto di vista del virus è pura casualità oppure nel piccolissimo delle molecole ha un suo senso anche se un virus non è un animale che fa delle scelte con certo livello di consapevolezza?

    Se non mi son spiegato ditemelo.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Ha un suo senso, ma in ottica evolutiva.

    Il virus non ha un teleologismo, non ha un fine. Semplicemente si replica e muta. Le mutazioni favorevoli sono quelle che prendono piede per selezione naturale.
    In teoria una minore mortalità dovrebbe permettere al virus di infettare meglio perchè se il soggetto non muore entro pochi giorni ha possibilità di infettare più persone finchè guarisce (processo che richiede diversi giorni).

    Ma la mortalità non è affatto l'unico fattore in gioco, e potrebbe essere il meno importante.
    Ad esempio nel caso del SARS-CoV2 giocano un ruolo preponderante la contagiosità e la capacità di dare più asintomatici. La mortalità è a mio parere l'ultimo aspetto, quello decisamente meno significativo per questo virus, che tra contagiosità e un lungo periodo di asintomaticità ha due armi super-vincenti. In sintesi, un virus con armi simili potrebbe avere anche una mortalità del 20%, ma si diffonderebbe con lo stesso ritmo.

    La variabile della mortalità conta solo perchè fa impressione sulla popolazione, per cui più è alta la mortalità più la gente ha paura, per cui nonostante quelle due armi il virus non riesce a diffondersi a causa del comportamento non favorevole all'epidemia da parte degli esseri umani.
    Ad ogni modo, per mortalità così piccole come quelle del Covid (2%), la gente non ha necessariamente così paura, specialmente perchè tassi di mortalità inferiori all'1% interessano praticamente l'80% della popolazione mondiale, e questo 80% di conseguenza se ne interessa poco o niente.


    Nel caso dell'uomo, dunque, si intrecciano la biologia del virus e il comportamento umano, variabile quest'ultima assente negli animali.

  8. #80548
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,233
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Come dice il saggio meglio un arancione oggi o un rosso domani?

    sempre meglio agire subito, prima agisci e prima ne esci. se tergiversi, abbiamo visto con sto virus che lo strascico poi è lungo, soprattutto dei morti... e secondo me impieghi anche più tempo ad uscirne.
    ma penso sia impossibile farlo capire al cittadino comune, c'è chi nonostante l'assidua presenza qui non l'ha ancora capito
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #80549
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,233
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Ha un suo senso, ma in ottica evolutiva.

    Il virus non ha un teleologismo, non ha un fine. Semplicemente si replica e muta. Le mutazioni favorevoli sono quelle che prendono piede per selezione naturale.
    In teoria una minore mortalità dovrebbe permettere al virus di infettare meglio perchè se il soggetto non muore entro pochi giorni ha possibilità di infettare più persone finchè guarisce (processo che richiede diversi giorni).

    Ma la mortalità non è affatto l'unico fattore in gioco, e potrebbe essere il meno importante.
    Ad esempio nel caso del SARS-CoV2 giocano un ruolo preponderante la contagiosità e la capacità di dare più asintomatici. La mortalità è a mio parere l'ultimo aspetto, quello decisamente meno significativo per questo virus, che tra contagiosità e un lungo periodo di asintomaticità ha due armi super-vincenti. In sintesi, un virus con armi simili potrebbe avere anche una mortalità del 20%, ma si diffonderebbe con lo stesso ritmo.

    La variabile della mortalità conta solo perchè fa impressione sulla popolazione, per cui più è alta la mortalità più la gente ha paura, per cui nonostante quelle due armi il virus non riesce a diffondersi a causa del comportamento non favorevole all'epidemia da parte degli esseri umani.
    Ad ogni modo, per mortalità così piccole come quelle del Covid (2%), la gente non ha necessariamente così paura, specialmente perchè tassi di mortalità inferiori all'1% interessano praticamente l'80% della popolazione mondiale, e questo 80% di conseguenza se ne interessa poco o niente.


    Nel caso dell'uomo, dunque, si intrecciano la biologia del virus e il comportamento umano, variabile quest'ultima assente negli animali.

    sostanzialmente c'ha pure detto culo, come si dice a Roma
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #80550
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,463
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Turismo miniera d'oro italiana, pesa il 13% del Pil

    12%

    Scritto luglio ed agosto



    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    Il contributo al pil delle attività connesse al turismo è circa del 6% (stima banca d'Italia), il 13% di cui parla l'articolo è la solita percentuale farlocca che rapporta il volume d'affari al PIL, ma sono due misure diverse visto che uno è un fatturato e l'altro è un valore aggiunto.

    Se lo facessimo per tutti i settori la somma sarebbe qualcosa tipo 300%.

    A chi fa questi discorsi gli farei pagare l'IVA sul fatturato anziché sul valore aggiunto.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •