Pagina 8058 di 12353 PrimaPrima ... 705875587958800880488056805780588059806080688108815885589058 ... UltimaUltima
Risultati da 80,571 a 80,580 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #80571
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,729
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    no beh, do per scontato il ritmo alto si allena con un professionista, ha parecchio polmone il mio responsabile devo dire.
    comunque lui al mese, a ritmo alto (poi ovviamente con carico e scarico), ne fa il doppio dei tuoi. non meno di 90 a settimana. e con quei dislivelli mensili o poco meno aoh, son tanti
    Ah be se arriva vicino ai 100 a settimana son sì numeri da professionisti e ovviamente è fisiologico avere dei momenti di stress fisico. Però con quei km una grossa percentuale deve per forza essere fatta in un range blando (per loro ovviamente, per noi umani sarebbe alto).
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  2. #80572
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Giusto per la cronaca, dal Molise cominciamo ad esportare intubati 2 al giorno, nonostante le cliniche private abbiano gia messo a disposizione le loro terapie intensive.
    Grosso focolaio ad Agnone, esploso in due giorni. Da lunedi immagino zona rossa per tutta le regione.

  3. #80573
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,729
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    soffri di solitudine particolarmente in questo periodo?

    la beauty della mia palestra è aperta comunque, i massaggi li fanno
    Per adesso riesco a fare in altri modi Son spariti completamente ad inizio pandemia. Credo siano stati i primi a chiudere però adesso mi sembrerebbero aperti...
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  4. #80574
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Ah be se arriva vicino ai 100 a settimana son sì numeri da professionisti e ovviamente è fisiologico avere dei momenti di stress fisico. Però con quei km una grossa percentuale deve per forza essere fatta in un range blando (per loro ovviamente, per noi umani sarebbe alto).
    per io umano, se faccio 250km al mese finisco in dialisi dopo due....settimane
    sìsì, credimi, "esagera" (metto le virgolette perché comunque è sempre sul pezzo, non ha mai infortuni e spinge come un matto, quindi magari per lui è quasi blando ).
    detto ciò, ogni sto andando all'atletica vis nova (dove mia mamma è dirigente, per quello vado) dove si allenano Tortu, Aceti (Vladi ha appena vinto gli assoluti) e compagnia bella, è veramente un bell'ambiente, sano e costruttivo.
    se vuoi fare un salto
    scusate l'OT, la smetto, promesso
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #80575
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Per adesso riesco a fare in altri modi Son spariti completamente ad inizio pandemia. Credo siano stati i primi a chiudere però adesso mi sembrerebbero aperti...
    non si capisce mai, hanno tutti le vetrine aerografate o con adesivi e le solite lucine accese, h24, 7/7, 365/365
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #80576
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,500
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    🟠Covid, sei Regioni rischiano la zona arancione

    I contagi da Covid in Italia aumentano, probabilmente trainati dalle varianti. Specie quella inglese che ha una contagiosità superiore del 36 per cento.
    E dopo una breve parentesi in zona gialla per la gran parte della penisola ora 6 regioni rischiano di entrare in zona arancione dalla prossima settimana.
    L’ordinanza per il cambio di colore, come aveva annunciato il ministro della Salute Roberto Speranza e ribadito oggi dal ministro per gli Affari Regionali Mariastella Gelmini, da ora in avanti entrerà in vigore il lunedì e non più la domenica.
    Il Piemonte ha già annunciato la decisione di applicare misure più restrittive, mentre le altre in Regioni in bilico sono la Lombardia, Lazio, Marche, Puglia e Basilicata

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  7. #80577
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,166
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    per io umano, se faccio 250km al mese finisco in dialisi dopo due....settimane
    sìsì, credimi, "esagera" (metto le virgolette perché comunque è sempre sul pezzo, non ha mai infortuni e spinge come un matto, quindi magari per lui è quasi blando ).
    detto ciò, ogni sto andando all'atletica vis nova (dove mia mamma è dirigente, per quello vado) dove si allenano Tortu, Aceti (Vladi ha appena vinto gli assoluti) e compagnia bella, è veramente un bell'ambiente, sano e costruttivo.
    se vuoi fare un salto
    scusate l'OT, la smetto, promesso
    Comunque non ci vuole molto. Lo stress fa abbassare le difese immunitarie, e se percepisci un esercizio fisico intenso come stressante basta fare 2+2

    Non dimentichiamo che può capitare che qualcuno si forzi quando non si sente pienamente in forze perchè inconsapevolmente è già stato contagiato, procurando stress al corpo che abbassa le difese immunitarie proprio nella fase più delicata, quella iniziale dell'infezione.
    Probabilmente è quanto successe a Mattia, il paziente 1 di Codogno.

  8. #80578
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Comunque non ci vuole molto. Lo stress fa abbassare le difese immunitarie, e se percepisci un esercizio fisico intenso come stressante basta fare 2+2
    sìsì, è vero. però anche io pratico intensamente palestra, spesso se mi alleno pesante il pomeriggio prima e faccio gli esami del sangue la mattina dopo la mia dottoressa mi dice fisso che sono sotto attacco batterico (neutrofili alti? non mi ricordo mai, comunque bianchi alti), in realtà io penso che sia lo stress post allenamento perché puntualmente non mi ammalo mai poi è successo ancora quando li ho fatti due mesi fa
    Ah, non vado in palestra eh, me la sono umilmente costruita a casa
    però penso che non ci sia paragone con l'endurance, sono ore e ore di corsa/bicicletta/nuoto, lo stress accumulato è tanto...
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #80579
    Vento moderato L'avatar di Kojakteam
    Data Registrazione
    09/01/17
    Località
    Lo Stradone
    Messaggi
    1,190
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    No, semplicemente ne ho le palle piene.
    Gli accorgimenti funzionano, altrimenti al lavoro su 25 casi ufficiali su oltre 300 dipendenti e nessun contagio interno in un anno non sarebbero stati tali.
    Lasciateci tornare a vivere con le dovute precauzioni.
    Poi come già detto io sono fatalista, se me la prenderò e morirò pazienza.

    Per quanto riguarda l'ignoranza, penso di essere sufficientemente istruito ed informato, grazie.
    Pensi a lei prima di rivolgersi così.


    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    Chiedo scusa per la crudezza, a volte è difficile dare un senso preciso scrivendo.

    In punta di diritto non ho comunque attribuito a lei nessun epiteto, ho solo fatto supposizioni.

    Capisco lo sfogo ma purtroppo la situazione attuale non permette ancora di poter tornare a vivere la vita di prima soprattutto dove non si possono attuare le dovute cautele.

    Capisca anche lei però che additare la famiglia, o supporre che la famiglia sia il problema dei contagi vuol dire non voler capire.

    In Cina per esempio hanno risolto anche questo problema: i positivi lì prelevano separandoli dalle famiglie e li mettono nei "Covid hotel" dove l'esercito ti chiude in una camera e ti lasciano viveri sulla porta e non esci fino a tampone negativo.
    Per vestiti e rifiuti gli davano sacchetti e igenizzanti per disinfettare tutto quello che usciva dalla camera. (Se lo ritrovo lo posto)

    Qua urliamo alla dittatura già così, si figuri se imponevano protocolli del genere anche in Italia.....

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Riaperture di cosa?
    Io ho parlato di piste da sci, ed i casi Svizzera ed Austria sono palesi.
    O dei teatri, perché no?
    E perché no i ristoranti che rispettano tutti i protocolli? Cosa cambia tra sera e pranzo?

    Rispetti e fai rispettare i protocolli?
    Bene, il rischio è minimo.
    Altrimenti ci sarebbe focolai su focolai anche nei posti di lavoro.

    Non li rispetti? Chiudi.
    Fai cenoni con amici parenti da 15 persone? Te la sei cercata.

    Sto ampiamente rivalutando la strategia svedese, che lascia molto più libera la scelta delle persone.

    Sarebbe come imporre a tutti il divieto di fumare, eppure non mi pare ci sia..

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    E mi spiace, con queste domande continua ad ignorare il problema....

    Partiamo che occorrerebbe mettere in pratica il principio di massima precauzione, ma occorre entrare nello specifico perché detto così se lo prendiamo alla lettera dobbiamo chiuderci tutti in casa......ma:
    - attenzione alle piste da sci, sembra siano state il veicolo con il quale le varianti si siano diffuse maggiormente
    - i teatri portano a stare nello stesso luogo molte persone per molto tempo e credo che viste le strutture non proprio innovative areazioni e ricambi d'aria non siano molto diffusi
    - i ristoranti a pranzo lì lasciano aperti per dare servizi ai lavoratori e chiudendo a cena dimezzi le possibilità di contagio. Inoltre i ristoranti, al di là del rispetto delle regole (quello dovrebbero farlo tutti), è un luogo a rischio elevato in quanto è palese che la mascherina la devi togliere...
    La sera a mio avviso si aggiunge anche il problema della ripresa della "movida" che, parliamoci chiaro, è incontrollabile a meno di mettere un poliziotto ogni 3 mt vicino ad ogni locale....
    Il paragone con le aziende a mio avviso non regge....situazioni completamente diverse
    - la strategia Svedese credo si sia smontata da sola, considerando che hanno una densità abitativa tipo le steppe russe hanno mostrato dati uguali se non peggiori di altri stati

    Inviato dal mio BBE100-4 utilizzando Tapatalk

  10. #80580
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,166
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    In Europa oggi (evidenzio in blu i record della nuova ondata, in rosso da inizio pandemia):

    • Russia +11.198 casi e +446 morti (tot. 84.876)
    • UK +9985 casi e +323 morti (tot. 122.070)
    • Francia +25.403 casi e +261 morti (tot. 85.582)
    • Germania +10.768 casi e +393 morti (tot. 70.003)
    • Spagna +9568 casi e +345 morti (tot. 68.813)
    • Polonia +12.142 casi e +286 morti (tot. 43.094)
    • Belgio +3113 casi e +32 morti (tot. 21.988)
    • Ucraina +8147 casi e +135 morti (tot. 25.596)
    • Olanda +4362 casi e +63 morti (tot. 15.406)
    • Romania +3923 casi e +81 morti (tot. 20.167)
    • Repubblica Ceca (primo parziale)+13.657 casie +67 morti (tot. 19.835)
    • Portogallo +1160 casi e +49 morti (tot. 16.185); in 536 in TI
    • Svizzera +1169 casi e +12 morti (tot. 9954); in 179 in TI
    • Austria +2391 casi e +23 morti (tot. 8493); in 251 in TI
    • Armenia +282 casi e +4 morti (tot. 3179)
    • Ungheria +4385 casi e +120 morti (tot. 14.672)
    • Bulgaria +1822 casi e +53 morti (tot. 10.079)
    • Moldavia +1736 casi e +25 morti (tot. 3871)
    • Bielorussia +1191 casi e +9 morti (tot. 1948)
    • Slovacchia +2438 casi e +84 morti (tot. 6859); in 607 in TI
    • Azerbaigian +126 casi e +3 morti (tot. 3209)
    • Croazia +544 casi e +12 morti (tot. 5489)
    • Bosnia +577 casi e +17 morti (tot. 5051)
    • Georgia +362 casi e +12 morti (tot. 3475)
    • Cipro n.p.
    • Serbia +3588 casi e +15 morti (tot. 4398)
    • Danimarca +603 casi e +6 morti (tot. 2351)
    • Grecia +1783 casi e +39 morti (tot. 6310); dato più alto dopo ieri (+2111) da inizio Dicembre
    • Slovenia n.p.
    • Irlanda +608 casi e +34 morti (tot. 4271)
    • Macedonia del Nord +715 casi e +13 morti (tot. 3098); dato più alto da Dicembre
    • Norvegia (primo parziale) +410 casi
    • Albania +986 casi e +21 morti (tot. 1736)
    • Montenegro +571 casi e +11 morti (tot. 976)
    • Lussemburgo +193 casi e +2 morti (tot. 634)
    • Finlandia +565 casi e +3 morti (tot. 740)
    • Lituania +538 casi e +6 morti (tot. 3206)
    • Lettonia +813 casi e +6 morti (tot. 1593)
    • Malta +192 casi e +3 morti (tot. 311)
    • Estonia +1154 casi e +10 morti (tot. 567)
    • Andorra +24 casi
    • Islanda n.p.
    • S.Marino +35 casi
    • Gibilterra 1 caso e 1 morto (tot. 92)
    • Monaco +16 casi
    • Liechtenstein +5 casi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •