Pagina 8084 di 12358 PrimaPrima ... 708475847984803480748082808380848085808680948134818485849084 ... UltimaUltima
Risultati da 80,831 a 80,840 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #80831
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    A parte che quel che penso l'ho espresso tante volte, ossia che chi non è contagiato deve poter vivere con le limitazioni minime possibili perché non si può andare avanti a chiusure totali per anni, quel che contesto è la frenesia comunicativa degli esperti o presunti tali.
    Per fare un esempio nonostante il calare dei positivi, il calare dei ricoverati e delle ti, senza nessun morto da giorni, da lunedì la mia provincia passa in arancio rinforzato con coprifuoco alle 9. Al calare del contagio rafforzano le misure. Quindi a questo punto se vogliono determinate misure a prescindere dal livello di contagio, lo dicessero chiaramente risparmiandoci questo balletto quotidiano dei bollettini del contagio.
    Finché c'è gente che ha avuto febbre e che per pura ignoranza si presenta poi in giro a breve ovunque senza che nulla fosse, NON SI PUÒ, mettetevelo in testa.

    L'ignorante, ignorando che l'influenza non gira, e non ascoltando le regole base dettate da tutti, dato che non crede che sia così pericoloso e che potrebbe mettere a rischio gli altri, ha girato lavoro, casa altrui, banca, notaio ecc nei 2gg successivi ad aver avuto la febbre e per adesso ha fatto 7 contagiati!!
    Tutte altre persone che le regole le rispettavano, finché esistono questi non è possibile aprire, e sono gli stessi che poi si lamentano della dittatura sanitaria!!

    E accanto a lui c'è chi non capisce ancora perché mettano in 40ena la gente, pensa che lo fanno per giustificare le chiusure che impongono....insomma il filo conduttore l'avete capito.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  2. #80832
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,497
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    A parte che quel che penso l'ho espresso tante volte, ossia che chi non è contagiato deve poter vivere con le limitazioni minime possibili perché non si può andare avanti a chiusure totali per anni, quel che contesto è la frenesia comunicativa degli esperti o presunti tali.
    Per fare un esempio nonostante il calare dei positivi, il calare dei ricoverati e delle ti, senza nessun morto da giorni, da lunedì la mia provincia passa in arancio rinforzato con coprifuoco alle 9. Al calare del contagio rafforzano le misure. Quindi a questo punto se vogliono determinate misure a prescindere dal livello di contagio, lo dicessero chiaramente risparmiandoci questo balletto quotidiano dei bollettini del contagio.
    Citazione Originariamente Scritto da nago Visualizza Messaggio
    E per verificare la parte evidenziata, tamponi a tutti in continuo? intendo un tampone al giorno visto che (anche qui nel forum) è dimostrato che si può essere contagiati ma non essere positivi "oggi" ma diventarlo domani (con o senza sintomi)
    Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    Allora non si deve più fare niente, tutti rinchiusi. Perche il tampone vale sul momento, se mi faccio un tampone negativo e poi vado al supermercato, in banca, alla posta, dopo 5 minuti potrebbe già essere obsoleto ed essermi contagiato.
    Per me chiudiamo tutto, ma tutto tutto. Anche supermercati, banche e farmacie. Allora sono d'accordo, se tutti rischiano che siano davvero tutti a stare a casa.
    Per la cronaca: ti rendi conto che se tu scrivi "chi non è contagiato" presupponi intrinsecamente che ci dev'essere un controllo a tappeto per verificare chi lo è?
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  3. #80833
    Vento fresco
    Data Registrazione
    23/06/13
    Località
    Narni (TR) 120m
    Età
    38
    Messaggi
    2,790
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Ma non siamo tutti chiusi. Le attività lavorative dove ci sono condizioni decenti di sicurezza hanno sempre lavorato, ovviamente con una parte di rischio esistente. Tu vuoi aprire le attività dove queste condizioni non esistono. Ciò porterebbe al collasso in poco tempo, eppure non è così difficile da capire. L'unico caso in cui sarebbe possibile aprire senza problemi sarebbe il caso in cui si pensa che il virus non sia un problema. Altrimenti davvero non capisco come si possa proporre di riaprire tutto. E' proprio un ragionamento ottuso, apro una settimana per poi finire nel baratro totale
    Ma se ogni giorno invocate nuove chiusure, nuove limitazioni, nuovi divieti...
    Secondo me i ragionamenti ottusi sono i vostri, punti di vista.
    Dicembre 1996: la perfezione
    Febbraio 2012: l'apoteosi
    Febbraio 2018: la sorpresa

  4. #80834
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Finché c'è gente che ha avuto febbre e che per pura ignoranza si presenta poi in giro a breve ovunque senza che nulla fosse, NON SI PUÒ, mettetevelo in testa.

    L'ignorante, ignorando che l'influenza non gira, e non ascoltando le regole base dettate da tutti, dato che non crede che sia così pericoloso e che potrebbe mettere a rischio gli altri, ha girato lavoro, casa altrui, banca, notaio ecc nei 2gg successivi ad aver avuto la febbre e per adesso ha fatto 7 contagiati!!
    Tutte altre persone che le regole le rispettavano, finché esistono questi non è possibile aprire, e sono gli stessi che poi si lamentano della dittatura sanitaria!!

    E accanto a lui c'è chi non capisce ancora perché mettano in 40ena la gente, pensa che lo fanno per giustificare le chiusure che impongono....insomma il filo conduttore l'avete capito.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Se era zona rossa io non me lo sarei preso, se fosse stato lockdown come marzo scorso il soggetto contagiante faceva al massimo 1 contagio, il convivente, PUNTO!!
    1 contro 7, sempre che mio figlio non l'avesse già da asintomatico e non l'abbia diffuso in classe.

    È così difficile da capire?!?!

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Simotgl; 27/02/2021 alle 12:49

  5. #80835
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Mi tocca leggere se quotate...ve lo dicevo che consumano solo forze (degli altri)...

  6. #80836
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,497
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    Ma se ogni giorno invocate nuove chiusure, nuove limitazioni, nuovi divieti...
    Secondo me i ragionamenti ottusi sono i vostri, punti di vista.
    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Se era zona rossa io non me lo sarei preso, se fosse stato lockdown come marzo scorso il soggetto contagiante faceva al massimo 1 contagio, il convivente, PUNTO!!

    È così difficile da capire?!?!

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Non fare l'ottuso! vado a fare il sugo ...
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  7. #80837
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,939
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    Ma se ogni giorno invocate nuove chiusure, nuove limitazioni, nuovi divieti...
    Secondo me i ragionamenti ottusi sono i vostri, punti di vista.
    Ma precisamente CHI chiede queste cose? I virologi?
    Se ti riferisci a loro è assolutamente normale che lo facciano, non sono politici e si basano solamente sulla scienza. Poi tocca alla politica mediare, ma i virologi che chiedono nuove chiusure non credo che siano fonte di scandalo
    Avatar: una data che sogno spesso la notte.
    PS: la neve caduta allora era più alta della mia altezza attuale.
    PPS: sì, è il 2005.

  8. #80838
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,497
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da GiagiKarlo Visualizza Messaggio
    Ma precisamente CHI chiede queste cose? I virologi?
    Se ti riferisci a loro è assolutamente normale che lo facciano, non sono politici e si basano solamente sulla scienza. Poi tocca alla politica mediare, ma i virologi che chiedono nuove chiusure non credo che siano fonte di scandalo
    No, perchè siamo al "io so io e voi non siete un c..." [cit. Alberto Sordi]
    I virologi fanno il loro mestiere, i politici mediano, poi arriva un altro che fottendosene dei virologi e della mediazione politica dice "tutto aperto"
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  9. #80839
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Anche questo era un non contagiato....

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  10. #80840
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Mi tocca leggere se quotate...ve lo dicevo che consumano solo forze (degli altri)...
    Hai ragione. E' che io voglio proprio capire la logica che lo porta a certe conclusioni, nonostante centinaia di dimostrazioni che sarebbe un suicidio riaprire tutto adesso. Se non fosse che ne viene fuori un'ecatombe, sarei proprio curioso di vedere l'evoluzione dell'epidemia senza limitazioni

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •