Pagina 8094 di 12358 PrimaPrima ... 709475947994804480848092809380948095809681048144819485949094 ... UltimaUltima
Risultati da 80,931 a 80,940 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #80931
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,497
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Molto interessante.
    Nemmeno il fratello di Cristiano li aveva persi, ma era positivo, e a Fasano gira la variante inglese, motivo per cui c'è da credere sia stato infettato da quella.
    Avrei detto che visto la m... che mangiano gli inglesi sarebbe più da variante inglese la prerogativa di togliere gusto e olfatto
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  2. #80932
    Brezza leggera L'avatar di Boba Fett
    Data Registrazione
    22/11/08
    Località
    Perugia
    Età
    36
    Messaggi
    253
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    queste le migliori province per casi ogni 100 mila abitanti negli ultimi 14 gg



  3. #80933
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ragazzo1979 Visualizza Messaggio
    Il valore più basso della saturazione che hai avuto?
    96%, ma son quasi sempre a 97-99%, sotto quell'aspetto non ho preoccupazioni.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  4. #80934
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,108
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Che il tampone rapido non rilevi tutti i casi realmente positivi era un dubbio emerso già a Novembre analizzando i dati di Madrid da parte di alcuni studiosi (lessi un articolo su El Pais): da quando infatti i tamponi rapidi avevano prevaricato i tamponi classici molecolari i casi erano scesi più di quanto era prevedibile dall'ancora costante o in calo molto più lento numero di nuovi ingressi in TI o di morti.

    Io credo che i rapidi siano anche il motivo per cui il Veneto non ne è uscito a differenza delle altre regioni, in quanto aveva basato la sua strategia proprio sull'enorme utilizzo di questi tamponi, che a mio parere danno un sacco di falsi negativi, e ciò consente a chi è in realtà contagioso e positivo di continuare la sua vita di sempre ed infettare ovunque.


    In sintesi: sono proprio i tamponi rapidi, a mio parere, che danno una certa percentuale di falsi negativi (non elevata eh, intendiamoci, ma non è indifferente quando si è in piena epidemia nella sua fase di massima espressione). Non dipende dal tipo di variante ricercata.
    Il Veneto non ne è uscito?
    Scusa ma fino alla settimana scorsa la situazione era tranquillissima, pensa che nella mia ulss 8 da 500 mila abitanti non c'era nessuno ricoverato in ti..
    Ora sta risalendo, ma come ovunque

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  5. #80935
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    Anche perché poi hai voglia parlare di salta il tracciamento . Metti che ora va . Hai i contatti del positivo . Gli fanno il tampone rapido e lo confermano col tampone se risulta positivo ( almeno credo di capire che fanno così per non fare sempre il tampone ) . Metti che il rapido danegativo non fanno il tampone. Ha la variante che il rapido non becca e via altro che RT a 1 . Cmq si lo ha detto cristanti in TV l'altra sera che in Inghilterra non beccava la variante

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
    se è per questo Crisanti dice da sempre che i rapidi sono porcheria, ma ovviamente gli hanno dato tutti del terrorista, mo caso strana salta fuori che ha ragione
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #80936
    Vento moderato L'avatar di ragazzo1979
    Data Registrazione
    18/06/07
    Località
    ANDRIA (BT)
    Messaggi
    1,424
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    96%, ma son quasi sempre a 97-99%, sotto quell'aspetto non ho preoccupazioni.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Ottimo. Io invece sempre 98%

  7. #80937
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nago Visualizza Messaggio
    Avrei detto che visto la m... che mangiano gli inglesi sarebbe più da variante inglese la prerogativa di togliere gusto e olfatto
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #80938
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,108
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Bollettini ULSS8 al 27 febbraio 2021

    Cari concittadini,

    Nuovo Virus Cinese La curva dei contagi, anche ad Altavilla, si è purtroppo invertita. Il numero dei casi positivi Covid-19 è raddoppiato in una settimana!

    Nuovo Virus Cinese Nell'Ulss8 i casi positivi medi giornalieri sono 65, ovvero 10 in più della settimana scorsa, ma giorno per giorno appaiono in rapida progressione.

    Nuovo Virus CineseI tamponi giornalieri sono stabili (2.600), ma cresce l'incidenza dei positivi su tamponi: 2,5% (già 2,1%) .
    (La media nazionale è oltre il 5%.)

    Nuovo Virus Cinese Ad Altavilla i casi positivi presenti risultano 30, il doppio della settimane scorsa.
    Da notare che il 20 febbraio si registrava il minimo di periodo: 10 casi.

    Nuovo Virus Cinese Rispetto alle ondate precedenti si ha una diffusione diversa sul territorio:
    - Altavilla Centro: 12 casi.
    - Perara: 9 casi.
    - Valmarana: 8 casi.
    - Tavernelle: 1 caso.

    Nuovo Virus Cinese L'età media è di 43 anni, la minima di 11 anni e la massima di 80. I minorenni sono 6 gli ultra 70enni sono 3.

    Nuovo Virus Cinese il Veneto rimane in zona gialla grazie alla buona situazione ospedaliera.
    Le persone ricoverate sono infatti 71 (a metà dicembre erano 313).
    Solo 8 pazienti sono in terapia intensiva.
    Non risultano concittadini ricoverati.

    Nuovo Virus CineseScende di molto il numero dei decessi: 3 nella settimana, rispetto al picco di 31 a dicembre.

    Nuovo Virus CineseNuovo Virus CineseNuovo Virus Cinese Cari concittadini, siamo ancora in ballo! Le varianti aumentano le possibilità di contagio, ma è sempre il comportamento sociale che lo determina.

    Nuovo Virus CineseNuovo Virus Cinese il 7 marzo oltre 75 concittadini della classe 1939 riceveranno il vaccino! Sono stati contattati direttamente dall'ULSS.

    Nuovo Virus Cinese Dobbiamo essere consapevoli che soluzione definitiva del problema passa per i vaccini.

    Nuovo Virus Cinese In attesa, bisogna che tutti perseverino nei comportamenti corretti! Tenere bassa la circolazione del virus è essenziale per giungere alla sua eradicazione!

    Non aiutiamo il virus!

    #forzaaltavilla! #resilienza

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  9. #80939
    Burrasca
    Data Registrazione
    05/02/08
    Località
    Bernalda (MT) 130 m
    Messaggi
    5,029
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    La Basilicata da Lunedì è in zona rossa, con Matera che è la seconda provincia messa meglio in Italia. Ma vaffanculo va.

  10. #80940
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Molto interessante.
    Nemmeno il fratello di Cristiano li aveva persi, ma era positivo, e a Fasano gira la variante inglese, motivo per cui c'è da credere sia stato infettato da quella.
    tra le testimonianze sentite e negative ci sono anche la sua e quella dello stesso @Simotgl che se non sbaglio anche lui ha gusto e olfatto...

    insomma, se è così, è bastardo ancora una volta: l'UNICO sintomo che ti fa dire con certezza che hai il covid ha pensato bene di toglierlo. bastardo vero sto virus oh
    perché, scherzi a parte, se in sto periodo uno perde gusto e olfatto, il tampone può anche non farlo.....
    a gennaio/febbraio scorsi l'influenza normale girava assai, come sempre insomma, il dubbio c'era anche a marzo dunque... adesso, se chiami il medico e gli dici "sto bene eh, ma non ho gusto e olfatto" il tampone è garantito e la positività pure
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •