Pagina 8120 di 12358 PrimaPrima ... 712076208020807081108118811981208121812281308170822086209120 ... UltimaUltima
Risultati da 81,191 a 81,200 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #81191
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,250
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Tu che sei nell’ambiente mi sapresti dare una mini statistica tra chi fa sport regolarmente?Quanti lo hanno preso e che sintomi hanno avuto?
    Perché parlando con amici e leggendo nei vari forum, ad occhio ovviamente, mi sembrerebbe che l’incidenza negli sportivi (io parlo di ciclisti e runners che son quelli che conosco) sia molto molto bassa e i sintomatici gravi quasi nulli.
    non conosco nessuno sportivo, che non sia di endurance o professionista in piena stagione di spinta, che l'abbia fatto con più di un po' di febbre, tutti mi lamentano solo un senso di spossatezza mai provato prima (sostanzialmente, da vera influenza pesante, io feci la suina e i sintomi son stati quelli) unitamente al dolore alle ossa che per qualcuno è stato forte.
    è l'unica cosa che posso dirti, l'unico che l'ha fatta male male è sto tizio che frequenta un corso che sto facendo che a 38 anni ha danni permanenti ai polmoni al punto tale che non passa nemmeno col binocolo la visita medico-sportiva con ECG sotto sforzo. il cuore ipercompensa, sostanzialmente (quindi prevedibili gravi danni al cuore in futuro).
    però, si parla di basket livello piuttosto basso (diciamo oratoriale), difficile definirlo propriamente sport (un allenamento a settimana più partita), difatti da quel che posso vedere in video non mi pare un fuscello
    ma comunque, ha 38 anni e ha sempre praticato sport, quindi fa il suo effetto. non ha fatto TI ma CPAP e subintensiva, quindi non solo chi passa per la TI ha gravi conseguenze per il futuro.
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #81192
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,250
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da naiva Visualizza Messaggio
    Non sono state fatte entrare in Italia dal Brennero ,persone sui treni austriaci,senza il certificato del test.
    Ben 14 sono dovute scendere in territorio austriaco nel fine settimana,cominciano ad intensificare i controlli le forze dell 'ordine.
    Il treno per Vienna da Bolzano,verrà cancellato per un periodo breve.
    Casi di variante sudafricana,trovati in vari comuni venostani, in uscita ed entrata come a Merano si deve avere il passaporto sanitario, ho colleghi che ogni 72 ore devono sottoporsi al test.
    sì ma se il rapido non becca le varianti, siamo punto e capo... potrebbe essere proprio il motivo per cui è passato dal Tirolo all'AA...
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #81193
    Burrasca forte L'avatar di naiva
    Data Registrazione
    04/05/03
    Località
    Merano/Maia Bassa.
    Messaggi
    8,044
    Menzionato
    66 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    sì ma se il rapido non becca le varianti, siamo punto e capo... potrebbe essere proprio il motivo per cui è passato dal Tirolo all'AA...
    Si,purtroppo é così.
    Infatti un collega febbricitante una decina di giorni fa ,ha dovuto aspettare 6 giorni prima di fare il molecolare poi risultato positivo,nonostante il miglioramento dello stato di salute.
    Ora sta bene,ma deve aspettare il prossimo tampone.


    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

  4. #81194
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    726
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    sì ma se il rapido non becca le varianti, siamo punto e capo... potrebbe essere proprio il motivo per cui è passato dal Tirolo all'AA...
    E adesso come faremo col vaccino di astrazeneca? Mi preoccupa questa cosa della variante sudafricana

  5. #81195
    Brezza leggera L'avatar di Boba Fett
    Data Registrazione
    22/11/08
    Località
    Perugia
    Età
    36
    Messaggi
    253
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    La cosa assurda non sono le piste aperte.
    Ma come gente straniera sia potuta arrivare lì.
    Ma d'altra parte ho conoscenti che lo scorso weekend sono partiti dal nord Italia in macchina per andare in Sicilia, arrivati tranquillamente a destinazione senza alcun controllo..

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    Perché non ci sono i voli tra nord e sud italia? E tra italia e resto del mondo? E secondo voi tamponano tutti quelli che scendono dall'aereo?
    Non vi ricordate che quando si parlava di bloccare lo sci in autunno i gestori chiedevano di chiudere le frontiere per non perdere mercato a favore di svizzeri e austriaci? Si è visto qualche controllo ai valichi?
    Sarò ossessionato, ma se vedete su instagram gli influenzer continuano a fare il cazzo che vogliono, è pieno di alberghi in italia con ospiti stranieri, dubai poi da gennaio è strapiena, son tutti là

  6. #81196
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,453
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    non conosco nessuno sportivo, che non sia di endurance o professionista in piena stagione di spinta, che l'abbia fatto con più di un po' di febbre, tutti mi lamentano solo un senso di spossatezza mai provato prima (sostanzialmente, da vera influenza pesante, io feci la suina e i sintomi son stati quelli) unitamente al dolore alle ossa che per qualcuno è stato forte.
    è l'unica cosa che posso dirti, l'unico che l'ha fatta male male è sto tizio che frequenta un corso che sto facendo che a 38 anni ha danni permanenti ai polmoni al punto tale che non passa nemmeno col binocolo la visita medico-sportiva con ECG sotto sforzo. il cuore ipercompensa, sostanzialmente (quindi prevedibili gravi danni al cuore in futuro).
    però, si parla di basket livello piuttosto basso (diciamo oratoriale), difficile definirlo propriamente sport (un allenamento a settimana più partita), difatti da quel che posso vedere in video non mi pare un fuscello
    ma comunque, ha 38 anni e ha sempre praticato sport, quindi fa il suo effetto. non ha fatto TI ma CPAP e subintensiva, quindi non solo chi passa per la TI ha gravi conseguenze per il futuro.
    Ecco, questa è la cosa che mi fa più paura in assoluto.
    Passi la febbre da cavallo, passi la sensazione di ossa distrutte, ma i danni a lungo termine mi terrorizzano.
    Poi anche lì, come si fa a capire quali danni sono reversibili (magari dopo lungo tempo, ma comunque reversibili) e quali invece definitivamente irreversibili? Dipende dall'aspetto dei polmoni, suppongo...
    Lou soulei nais per tuchi

  7. #81197
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,497
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    E adesso come faremo col vaccino di astrazeneca? Mi preoccupa questa cosa della variante sudafricana
    Che tempismo
    Vaccino Covid, Astrazeneca "disposta a cedere le licenze di produzione". In contatto con l'Aifa per autorizzare anche per gli over 65 - Il Fatto Quotidiano
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  8. #81198
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    726
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    però non c'è messo quanto è efficace contro la variante sudafricana
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

  9. #81199
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,497
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    però non c'è messo quanto è efficace contro la variante sudafricana
    Appunto, non vorrei che liberalizzino la licenza dell’acqua fresca
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  10. #81200
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,107
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    . AGGIORNAMENTO LUNEDÌ 1° MARZO ORE 8

    Sono 603 i nuovi contagi Covid registrati in*Veneto*nelle ultime 24 ore, e solo 5 i decessi.*Lo riferisce il bollettino della Regione.*Si tratta di numeri che, come di consueto nei fine settimana, potrebbero risentire di un ritardo nel caricamento dei dati nella macchina sanitaria. Il totale degli infetti da inizio epidemia sale così a 334.250, quello delle vittime a 9.852. Dopo il rialzo dei ricoveri evidenziato ieri torna a calare il numero dei pazienti Covid nelle aree non critiche degli ospedali: sono 1.195 (-7), nelle terapie intensive si trovano invece 139 malati (-2). I soggetti attualmente positivi in regione sono 24.910 (+391).

    Screenshot_20210301_152711_com.facebook.katana.jpg

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •