Pagina 8144 di 12353 PrimaPrima ... 714476448044809481348142814381448145814681548194824486449144 ... UltimaUltima
Risultati da 81,431 a 81,440 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #81431
    Vento moderato
    Data Registrazione
    09/12/20
    Località
    SS
    Età
    29
    Messaggi
    1,343
    Menzionato
    41 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Quei vaccini all’universita
    In Lombardia si parte prima a vaccinare i dipendenti universitari che le scuole
    Bell'articolo di Tito Boeri
    In Sardegna l'università di Sassari vaccinerà tutto il personale entro il 10 marzo. La Lombardia ha vaccinato 249 persone tra il personale scolastico, la Sardegna 136, tra le peggiori d'Italia. Ormai è diventata una questione corporativa
    Se penso poi alle dosi Pfizer sprecate per vaccinare impiegati di 30 anni che lavorano negli studi dentistici, o alla pretesa degli specializzandi in medicina di essere vaccinati subito (non potevano aspettare Astrazeneca?) mi viene una rabbia

  2. #81432
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    981
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    interessante disamina di Barisoni su Radio24, sull'apertura e chiusura delle scuole, di seguito i dati di questo anno scolastico fino ad ora, quindi relativi a come ci si è mossi alla seconda ondata e attorno ad essa.
    in Lombardia, le scuole PRIMARIE di Milano (quindi fino alle elementari comprese) hanno fatto 112/112gg previsti in presenza.
    In Veneto 110/110gg (circa eh, l'ho sentito in macchina)
    in Puglia quelle di Bari 48/100gg circa
    in Campania 47/97 circa (le superiori 35/97) idem per la Calabria.
    Roma invece anche lei 100% dei giorni previsti in presenza.

    questo cosa dimostra? che non sono i colori e le fasce il problema ma i governatori. perché? perché la Lombardia (ma anche il veneto, o il Piemonte che ha dati simili sui giorni in presenza) è stata arancione molto più tempo della Puglia e della Campania, ciononostante queste ultime hanno fatto LA METà dei giorni in presenza per le scuole primarie.
    mi piacerebbe sapere i dati anche delle altre regioni/città
    Barisoni,che ascolto spesso tornando a casa dal lavoro,l'ha menata per mesi affermando che le scuole non contribuivano che in minima parte al diffondersi del contagio,opinione che è sempre cozzata contro l'evidenza dei fatti,anche per tutto quello che ruota intorno alla scuola(trasporti ecc.)Poi nello specifico ha senz'altro ragione.
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

    "nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

  3. #81433
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,489
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Veneto ore 17
    460 casi
    14 morti

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  4. #81434
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    Barisoni,che ascolto spesso tornando a casa dal lavoro,l'ha menata per mesi affermando che le scuole non contribuivano che in minima parte al diffondersi del contagio,opinione che è sempre cozzata contro l'evidenza dei fatti,anche per tutto quello che ruota intorno alla scuola(trasporti ecc.)Poi nello specifico ha senz'altro ragione.
    ah beh, anche io non la penso come lui a riguardo, ma è evidente che però in questo caso ha ragione.
    In Lombardia durante la seconda ondata le primarie sono state aperte e ciononostante il calo deciso dopo Natale c'è stato... adesso il problema, a riguardo, è la variante inglese che si diffonde benissimo anche nei più piccoli, cosa che invece il virus ruspante faceva fatica a fare, infatti fino alla seconda media non si è chiuso praticamente mai senza appunto sti enormi problemi.
    adesso la musica cambia, infatti sembra che a DPCM abbiano istituito un limite fisso superato il quale la chiusura diventa necessaria.
    ha più senso, dal punto di vista della gestione delle singole regioni è stata follia pura, una debacle a tutto tondo, in materia di sanità, istruzione e poco altro, io accentrerei allo Stato le decisioni soprattutto in periodo di emergenza...e difatti secondo me andiamo incontro proprio a questo.
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #81435
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da SsNo Visualizza Messaggio
    Quei vaccini all’universita
    In Lombardia si parte prima a vaccinare i dipendenti universitari che le scuole
    Bell'articolo di Tito Boeri
    In Sardegna l'università di Sassari vaccinerà tutto il personale entro il 10 marzo. La Lombardia ha vaccinato 249 persone tra il personale scolastico, la Sardegna 136, tra le peggiori d'Italia. Ormai è diventata una questione corporativa
    Se penso poi alle dosi Pfizer sprecate per vaccinare impiegati di 30 anni che lavorano negli studi dentistici, o alla pretesa degli specializzandi in medicina di essere vaccinati subito (non potevano aspettare Astrazeneca?) mi viene una rabbia
    ecc'appunto, dicevamo?
    perché se la Lombardia ha fatto bene con le scuole primarie in presenza, in tema di vaccini ad esempio è da commissariamento... già si sono tutti dimenticati quando a gennaio c'erano regioni che avevano speso più dell'80% dei vaccini per i sanitari e la Lombardia meno del 50% e la metà delle dosi non si sapeva a chi fossero state somministrate? c'ha rimesso la testa Gallera, ma doveva rimetterci la testa l'intera giunta visto che è solo l'ennesimo scandalo da marzo....
    va beh, sta pandemia mi ha fatto incazzare con i governi regionali, soprattutto quello lombardo
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #81436
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Mah, guarda. Ti posso dire che o sono stato fortunato fino ad adesso oppure sono stato bravo per quasi un anno. Purtroppo mi ha fregato proprio l'attività che ho sempre considerato a rischio, lo sport di squadra. Che però è una cosa permessa, come sono a rischio anche altre cose che si possono fare. Anche solo vedere una coppia di amici o di parenti può essere un rischio, se qualcuno è positivo. Eppure penso che in questo anno chiunque abbia incontrato altre persone non del proprio nucleo, senza mascherine. Io penso che sicuramente il rischio si possa tenere a livelli bassi, ma neanche lontanamente si può dire di essere senza rischio
    Io non ho nessuna voglia di colpevolizzare nessuno. Sappiamo benissimo però che ci sono cose consentite a rischio.
    Ristoranti, bar...te la devi levare per forza la mascherina.
    Io sono andato una volta in autunno in pizzeria, mi sono reso conto dell'assurdità e mai più fatto.
    Hai voglia a mettere distanze etc etc.
    Qualche rischio me lo sono preso solo all'aria aperta, ma appunto, all'aria aperta facendo attività fisica e sempre mantenendo la distanza.

    Il senza rischio non esiste, ma se l'avessimo tenuto tutti basso staremmo parlando d'altro.
    Alla fine i paesi che ci sono riusciti esistono.

  7. #81437
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    981
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    azz ma è presente anche la variante brasiliana sopra il 4%,io mi sono un pò perso,è peggiore dell'inglese?
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

    "nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

  8. #81438
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    973
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da SsNo Visualizza Messaggio
    Quei vaccini all’universita
    In Lombardia si parte prima a vaccinare i dipendenti universitari che le scuole
    Bell'articolo di Tito Boeri
    In Sardegna l'università di Sassari vaccinerà tutto il personale entro il 10 marzo. La Lombardia ha vaccinato 249 persone tra il personale scolastico, la Sardegna 136, tra le peggiori d'Italia. Ormai è diventata una questione corporativa
    Se penso poi alle dosi Pfizer sprecate per vaccinare impiegati di 30 anni che lavorano negli studi dentistici, o alla pretesa degli specializzandi in medicina di essere vaccinati subito (non potevano aspettare Astrazeneca?) mi viene una rabbia
    Peraltro mia sorella che fa parte della suddetta categoria al Polimi è in smart da marzo 2020

  9. #81439
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,147
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Draghi che fa un DPCM e non si presenta alla conferenza...abbiamo un nuovo dio da adorare a quanto pare, è troppo ultraterreno per presenziare alle conferenze delle misure che emana.

    Ridicolo. PEggio di COnte.

  10. #81440
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Mi sono ricordato però di una occasione in cui mi sono preso i miei bei rischi.

    Ho una simpatica zia che a ottobre ha compiuto 90 anni, ed ha voluto festeggiare al ristorante. Erano gli ultimi giorni prima che entrasse il coprifuoco. Dissi a tutti: siete pazzi. Comunicai che non sarei andato. Il giorno del compleanno vado a fare gli auguri la mattina a casa e mi fa una bella cazziata che non vado...
    Andavano praticamente tutti, e se scoppiava il focolaio mi avrebbe raggiunto rapidamente. Quindi feci aggiungere un posto. C'erano pure le amiche, arzille 80enni. Alla torta foto di gruppo tutte vicine senza mascherina.
    Con un cugino commentavo: se ce n'è una stanno "fatte" tutte. E' andato tutto bene.
    A gennaio la zia mi chiama per un problema a casa: vado e la trovo che gioca a carte con le amiche...
    Faccio una foto e dico che vado dai carabinieri....

    Aggiungo però un'altra storia, perchè c'è sempre poco da sorridere: coppia di amici di mia sorella, lavorano in Molise ma sono di fuori. Lo prendono entrambi, ne escono nonostante per lui non sia stata una passeggiata. Durante il periodo dell'infezione il padre di lui, che vive solo e lontano, esce di casa e viene investito. Niente di particolarmente grave ma va in ospedale, prende il covid e muore.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •