Pagina 8147 di 12358 PrimaPrima ... 714776478047809781378145814681478148814981578197824786479147 ... UltimaUltima
Risultati da 81,461 a 81,470 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #81461
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,454
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    Allegato 561807
    Malissimo
    Ma che bel colore meraviglioso la mia provincia.. Non a caso siamo tutti malati. Bleah. Domattina sentirò la mia dottoressa per capire come fare un tampone decente e non la cagata che ho fatto stamattina.. Tampone o sierologico che sia.

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

  2. #81462
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Ma sbaglio o dai dati, rispetto ai contagiati, ricoveri morti e ti aumentano comunque meno rispetto all’inizio della seconda ondata?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Secondo me abbiamo già Umbria, Marche e Abruzzo dove i numeri cominciano a rimanere stabili o già in calo, e le misure sono finalmente state prese con un pelo più di anticipo fin da 2 settimane fa.
    Il Molise non ci metterà molto a migliorare anch'esso, data la zona rossa e l'esiguità dei numeri assoluti rispetto al paese intero.

    Tutto il nocciolo del problema, soprattutto numerico, ma anche di importanza quanto a mobilità, la stanno facendo E.R. e Lombardia. Sono purtroppo pienamente in preda a aumenti decisi ma soprattutto generalizzati. E sono state ampiamente in attività e mobilità fino a pochi giorni fa.
    Almeno l'E.R. aveva già istituito giorni fa ampie zone arancione scuro o rosse, e si dà già un impronta provinciale rossa nelle due maggiori provincie.

    Ma la Lombardia?!?! Ha raddoppiato in 3 settimane la media dei nuovi positivi quotidiani e del 25% ricoveri e T.I., ed era gialla in generale fino a domenica. Stiamo sempre a parlare degli stessi errori temporali di almeno una settimana e sempre negli stessi punti chiave.


    Cattura.PNG


    Se diventasse rossa la Lombardia fin da ora secondo me non raggiungeremo dei gran picchi in questa 3a ondata, ma purtroppo è la regione italiana con il maggior bacino di suscettibili e con la maggiore mobilità media.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  3. #81463
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    mappa delle province sopra i 250 casi per 100000, tra 200 e 250 e sotto i 200 per valutare la possibilità di chiusura delle scuole.

    Allegato 561808

    Da Ancona a Udine: ecco dove potrebbero chiudere le scuole in base all'ultimo Dpcm - La mappa - Open
    BERGAMO e PESARO sole accerchiate da un mare di rosso/arancio.

    Continuano gli effetti post 1a ondata tremenda secondo me, sia a livello immunità che a livello psicologico/comportamentale.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  4. #81464
    Vento teso
    Data Registrazione
    30/10/03
    Località
    Parma
    Messaggi
    1,569
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Non so come e quando sfangheremo questa ondata in Emilia Romagna, guardando le tabelle di Spada nonostante la zona arancione da oltre una settimana siamo in piena salita con i nuovi casi, non era mai successo prima.
    Intanto Bologna e provincia rosse da giovedì e idem Modena.
    Dovevano attuare i nuovi provvedimenti almeno due settimane fa, purtroppo la pagheremo cara.

  5. #81465
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Brasiliana e sudafricana sono molto poco diffuse per quanto si sa, si spera che non prendano poede come sta facendo quella inglese. Pensandoci bene questa "scoperta " non è del tutto un male: se non fosse stato dimostrato che ha creato di nuovo quel disastro a Manaus a causa delle reinfezioni si poteva pensare che avesse un tasso di contagiosità estremamente alto e molto superiore alla inglese, ma ora sapendolo per certo possiamo sperare che non sia cosi e che sia anche meno contagiosa di quest'ultima: in questo caso si può davvero riuscire a evitarne la circolazione su larga scala. Poi comunque mi sembra che abbiamo ancora tempo per intervenire su queste varianti, mentre siamo arrivati nettamente in ritardo per bloccare quella inglese.
    in realtà i numeri diffusi oggi non sono così buoni secondo me
    oggi abbiamo 430996 casi attivi.
    4.3% della variante brasiliana corrisponde a 18500 casi
    0.4% della variante sudafricana corrisponde a 1700 casi

    non si tratta di numeri proprio trascurabili.
    da quanto si sa, il vaccino AstraZeneca dà protezione limitata nei confronti della variante sudafricana, Pfizer e Moderna dovrebbero essere ok. Possibile quindi un vantaggio evolutivo per una variante resistente a uno dei vaccini che comunque sarà il più diffuso o uno dei più diffusi, man mano che la vaccinazione procede.
    non ho capito quanti siano i casi sudafricani al di fuori dell'alto adige (dove sono in atto misure di contenimento specifiche).
    per la variante brasiliana c'e' il problema delle reinfezioni, quindi si perde almeno in parte la quota di immunità naturale, mentre non ho capito come si comporti con i vaccini.

    forse da sperare che queste varianti siano meno contagiose della variante inglese e possano soccombere rispetto a questa abbastanza rapidamente?

    In Italia il 54% dei casi da variante inglese, il 4,3% brasiliana e lo 0,4% sudafricana | L'HuffPost

  6. #81466
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    UDINE ancora in giallo e POTENZA in rosso con 125 (20esima minor incidenza provinciale d'Italia!!)


    Cattura.jpg


    (c'è un errore su Ancona che è anch'essa rossa per decisione autonoma regionale)
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  7. #81467
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,477
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Dipende tutto unicamente da quando la curva si fermerà, e quindi dalla prontezza dei nostri interventi. Considerando che la variante inglese potrebbe avere una mortalità più alta, potremmo raggiungere un picco di mortalità inferiore a quello della seconda ondata ma non così distante anche con meno casi.
    Condivido, però la variante sta anche facendo abbassare l'età media e quindi probabilmente la letalità non sarà realmente più alta, anche se quella divisa per di fascia di età potrebbe esserlo.

  8. #81468
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    Bastava fare zona rossa 15 giorni fà lo capiva anche un sasso.
    emilia_romagna_province_totale_casi_giornalieri_rel(2).png

    salita già evidente un paio di settimane fa in buona parte della regione.

  9. #81469
    Burrasca forte L'avatar di naiva
    Data Registrazione
    04/05/03
    Località
    Merano/Maia Bassa.
    Messaggi
    8,045
    Menzionato
    66 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    Allegato 561807
    Malissimo
    Il San Valentino ha picchiato duro in Emilia Romagna,mi dicevano locali pieni,con assembramenti.
    In provincia di Bz invece già in lockdown due settimane fa,purtroppo era da aspettarselo.

    Inviato dal mio SM-T590 utilizzando Tapatalk

  10. #81470
    Brezza leggera L'avatar di Boba Fett
    Data Registrazione
    22/11/08
    Località
    Perugia
    Età
    36
    Messaggi
    253
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    L'anno scorso a marzo non avevamo ne disinfettanti, ne mascherine e si usciva poco meno di oggi, almeno in zona rossa.

    Oggi abbiamo praticamente tutto. E gira che ti rigira ogni infetto se fa il suo personal tracing riesce a capire da chi l'ha preso. E si scopre la disattenzione. Io di gente che se l'è preso sul tram o al supermercato non ne conosco.

    D'altra parte il rammarico oggi è che non si riesce a tracciare per i numeri, altrimenti con numeri più bassi si faceva eccome.

    E ribadisco: la disattenzione può capitare a tutti, pure a me. Nel caso è pure un mio fallimento.
    E poi: basta leggere sul topic e puoi scommettere che qualcuno qua dentro non se lo prende manco se glielo sparano addosso.
    Ma scherziamo, è pieno di gente che si vede a casa di amici o parenti, e magari ci mangia insieme al ristorante. Poi le scuole sono aperte e anchd solo quelle...

    Finché son giovani e vivono da soli no problem, anche io lo farei, convivendo con i miei genitori non vado certo a rischiare un lutto in famiglia, se pur limitare al minimo le uscite è veramente pesante. Per fortuna lavoro (da casa) e quello è fondamentale per non impazzire o demoralizzarsi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •