Pagina 8150 di 12353 PrimaPrima ... 715076508050810081408148814981508151815281608200825086509150 ... UltimaUltima
Risultati da 81,491 a 81,500 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #81491
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,161
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Ok, allora aspetterò.. Intanto vediamo come mi sento domattina!

    Notizia dell'ultima ora della mia provincia.. Tutti i comuni della Valle Po in zona rossa.. A breve seguiranno Saluzzo e le altre valli mi sa..

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
    Ne farei due di sierologici: uno tra 5 giorni (quindi il 7 Marzo) e un altro dopo 10 (quindi il 12).
    Così sei sicuro al 100% nel caso non sviluppi sintomi. Se invece ne sviluppi di seri (come la febbre) contatta la dottoressa e ti farà fare il molecolare.

  2. #81492
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,161
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Secondo me abbiamo già Umbria, Marche e Abruzzo dove i numeri cominciano a rimanere stabili o già in calo, e le misure sono finalmente state prese con un pelo più di anticipo fin da 2 settimane fa.
    Il Molise non ci metterà molto a migliorare anch'esso, data la zona rossa e l'esiguità dei numeri assoluti rispetto al paese intero.

    Tutto il nocciolo del problema, soprattutto numerico, ma anche di importanza quanto a mobilità, la stanno facendo E.R. e Lombardia. Sono purtroppo pienamente in preda a aumenti decisi ma soprattutto generalizzati. E sono state ampiamente in attività e mobilità fino a pochi giorni fa.
    Almeno l'E.R. aveva già istituito giorni fa ampie zone arancione scuro o rosse, e si dà già un impronta provinciale rossa nelle due maggiori provincie.

    Ma la Lombardia?!?! Ha raddoppiato in 3 settimane la media dei nuovi positivi quotidiani e del 25% ricoveri e T.I., ed era gialla in generale fino a domenica. Stiamo sempre a parlare degli stessi errori temporali di almeno una settimana e sempre negli stessi punti chiave.


    Allegato 561809


    Se diventasse rossa la Lombardia fin da ora secondo me non raggiungeremo dei gran picchi in questa 3a ondata, ma purtroppo è la regione italiana con il maggior bacino di suscettibili e con la maggiore mobilità media.
    Il fatto è che una zona arancione non credo funzionerà: stiamo tutti vivendo in modo molto meno accorto rispetto alla seconda ondata a parità di fascia colorata, e inoltre la variante inglese è molto più contagiosa. La zona arancione poi in alcuni casi non ha funzionato già per la vecchia versione.
    In ogni caso farà rallentare la crescita, ma se non basta tra una decina di giorni sarebbe meglio la zona rossa.

  3. #81493
    Vento moderato
    Data Registrazione
    09/12/20
    Località
    SS
    Età
    29
    Messaggi
    1,343
    Menzionato
    41 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Gli specializzandi lavorano già a contatto con i malati. Posso condividere sugli studenti di medicina, ma sugli specializzandi no perchè so che stanno a contatto diretto giorno dopo giorno con i pazienti, spesso facendo le veci dei prof e sbrigando loro le visite di routine.
    Si effettivamente si. Però anche i tirocinanti hanno preteso di essere vaccinati
    Per non parlare dell'università di Catania che ha pensato bene di vaccinare i rappresentanti degli studenti (che possono essere di qualsiasi corso di studi) appena arrivati i vaccini e loro che hanno accettato. Altre dosi Pfizer sprecate
    Leggo che ci sono state 409mila somministrazioni agli under 30, e 152mila ai settantenni

  4. #81494
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,161
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da SsNo Visualizza Messaggio
    Si effettivamente si. Però anche i tirocinanti hanno preteso di essere vaccinati
    Per non parlare dell'università di Catania che ha pensato bene di vaccinare i rappresentanti degli studenti (che possono essere di qualsiasi corso di studi) appena arrivati i vaccini e loro che hanno accettato. Altre dosi Pfizer sprecate
    Leggo che ci sono state 409mila somministrazioni agli under 30, e 152mila ai settantenni
    Eh, hai ragione su questo. Se mi avessero proposto una dose avrei preferito fargliela fare a qualche parente anziano che conosco, cedendogliela volentieri.

  5. #81495
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ore 22.22 - Anche il Mississippi revoca restrizioni e obbligo mascherina
    Dopo il Texas, anche il Mississippi revoca l’obbligo di mascherine anti Covid e consente alle attività di operare a piena capacità a partire da domani. Lo ha annunciato il governatore repubblicano Jonathon Tate Reeves, sfidando il monito lanciato ieri dai Centers for Disease Control and Prevention (Cdc) a non abbassare la guardia. Dura la reazione del presidente Joe Biden: «Non è il momento di abbassare la guardia».

  6. #81496
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    Ore 22.22 - Anche il Mississippi revoca restrizioni e obbligo mascherina
    Dopo il Texas, anche il Mississippi revoca l’obbligo di mascherine anti Covid e consente alle attività di operare a piena capacità a partire da domani. Lo ha annunciato il governatore repubblicano Jonathon Tate Reeves, sfidando il monito lanciato ieri dai Centers for Disease Control and Prevention (Cdc) a non abbassare la guardia. Dura la reazione del presidente Joe Biden: «Non è il momento di abbassare la guardia».
    altre menti illuminate
    vediamo quanto ci mette la destra europea e nostrana a chiedere la stessa cosa
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #81497
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Il fatto è che una zona arancione non credo funzionerà: stiamo tutti vivendo in modo molto meno accorto rispetto alla seconda ondata a parità di fascia colorata, e inoltre la variante inglese è molto più contagiosa. La zona arancione poi in alcuni casi non ha funzionato già per la vecchia versione.
    In ogni caso farà rallentare la crescita, ma se non basta tra una decina di giorni sarebbe meglio la zona rossa.
    ma proprio non c'è paragone. oggi ero in giro a vedere case dopo il lavoro, a ottobre/novembre ai primi giorni di zona arancio non c'era in giro NESSUNO in confronto, oggi fino alle 19:30 è stata una normalissima giornata pre covid se togli le mascherine dalla faccia della gente.
    c'è un sacco di gente in giro, un mio amico ha detto che sabato era a Milano e la festa è stata anticipata a prima delle 18 per i bar aperti, un delirio mi ha detto.
    sostanzialmente, i dati devono ancora vedere l'impennata a seguito della settimana passata e, probabilmente, anche di quella in corso.
    ho come l'impressione che siamo solo all'inizio...
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #81498
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,447
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Ne farei due di sierologici: uno tra 5 giorni (quindi il 7 Marzo) e un altro dopo 10 (quindi il 12).
    Così sei sicuro al 100% nel caso non sviluppi sintomi. Se invece ne sviluppi di seri (come la febbre) contatta la dottoressa e ti farà fare il molecolare.
    Gentilissimo, grazie. Io ad ogni modo finché non ho febbre potrei averla scampata, mi sembra di capire che sia il sintomo principale ormai.. Tutti quelli che conosco (recentemente) positivi hanno sintomi identici alla comune influenza. Speriamo vivamente che sia così e senza complicazioni!

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

  9. #81499
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,447
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ma proprio non c'è paragone. oggi ero in giro a vedere case dopo il lavoro, a ottobre/novembre ai primi giorni di zona arancio non c'era in giro NESSUNO in confronto, oggi fino alle 19:30 è stata una normalissima giornata pre covid se togli le mascherine dalla faccia della gente.
    c'è un sacco di gente in giro, un mio amico ha detto che sabato era a Milano e la festa è stata anticipata a prima delle 18 per i bar aperti, un delirio mi ha detto.
    sostanzialmente, i dati devono ancora vedere l'impennata a seguito della settimana passata e, probabilmente, anche di quella in corso.
    ho come l'impressione che siamo solo all'inizio...
    Abbiamo un bacino di positivi smisurato, con l'aggiunta che i tamponi rapidi fanno pettare, pieno di falsi negativi. Io l'ho detto, entro giugno siamo almeno al 30-35% di popolazione infettata nella mia regione, in Lombardia sarà anche ben di più, ed entro l'autunno la quarta ondata ci porta al 50-60%. A dicembre tutti immunizzati e via.

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

  10. #81500
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,729
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ma proprio non c'è paragone. oggi ero in giro a vedere case dopo il lavoro, a ottobre/novembre ai primi giorni di zona arancio non c'era in giro NESSUNO in confronto, oggi fino alle 19:30 è stata una normalissima giornata pre covid se togli le mascherine dalla faccia della gente.
    c'è un sacco di gente in giro, un mio amico ha detto che sabato era a Milano e la festa è stata anticipata a prima delle 18 per i bar aperti, un delirio mi ha detto.
    sostanzialmente, i dati devono ancora vedere l'impennata a seguito della settimana passata e, probabilmente, anche di quella in corso.
    ho come l'impressione che siamo solo all'inizio...
    Ne usciremo giusto per Pasqua. Spero riusciremo a farla in giallo.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •