Pagina 8154 di 12358 PrimaPrima ... 715476548054810481448152815381548155815681648204825486549154 ... UltimaUltima
Risultati da 81,531 a 81,540 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #81531
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    Probabilmente stai parlando di dosi Pfizer. Come penso sai, una volta preparate, le dosi vanno inoculate in giornata.
    nel momento in cui qualcuno dei prenotati non si presenta (se non ricordo male succede per l'1-2%, è una percentuale bassa, qualche problema può sempre capitare), va trovato qualcun'altro, se non si vogliono buttare le fiale (soluzione peggiore di tutte secondo me in questa fase)
    - i vaccinatori chiamano parenti e amici ? E' successo a Modena nei primi giorni, ovviamente non è una soluzione praticabile.
    - lasci che gruppi di persone si mettano in attesa fuori dai centri vaccinali per le dosi eventualmente rimaste a fine giornata ? Succede negli USA, non mi sembra una buona idea
    - fai overbooking e poi lasci senza dose qualche persona anziana, magari accompagnata da un familiare che si è preso ferie apposta? Ti lascio immaginare le proteste
    - chiamare last minute un lavoratore nell'ambito sanitario (è il tuo caso se non ricordo male) non mi sembra un'idea così cattiva. Magari sarebbe più efficiente avere una lista di persone pre-allertate disponibili a correre all'ultimo momento.
    Ho accompagnato ultraottantenne a fare il vaccino pfizer. Nel mio caso è stato immediato perchè già pronta ma quelli a seguire hanno aspettato qualche minuto il tempo necessario a preparare la nuova dose. Il medico mi ha spiegato che c'è una procedura obbligatoria: apri la fiala, unisci altra roba, ruota non so quante volte in un verso e nell'altra, prepara le dosi. Se fanno tutto prima e qualcuno non si presenta qualche dose resta, nel mio caso si perde qualche minuto ma credo non si butti via niente.

  2. #81532
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Riguardo i controlli leggo molte "lamentele" sul fatto che siano assenti.
    A parte che due volte che sono andato in montagna mi hanno fermato in entrambe le occasioni, vorrei ricordare che se c'è una legge si rispetta e basta, a prescindere dal controllo.

    Sembra quasi che dia fastidio che qualcuno si sposta e la fa franca. Ci sta pure gente che va a rubare e la fa franca, e quindi? Cominciamo a rubare?

    Poi magari mettono l'esercito e gli stessi dicono: che palle, mi hanno fermato 6 volte...

  3. #81533
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,245
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    E poi c'è la domanda delle domande.
    Chi è vaccinato o ha fatto covid se rientra il contatto con il virus è contagioso o no?
    Perché tecnicamente avendo risposta immunitaria e senza sintomi di alcun tipo non dovrebbe manifestare malattia e quindi rompere il contagio.
    Per esempio uno dei colleghi che avuto ri-contatto Covid (con nuova risposta immunitaria) ha fatto il doppio tampone negativo e quindi non contagioso.
    eh no altrimenti non sei immune perdiana se sei contagioso anche da immune allora non esiste immunità tanto meno di gregge

    PS: parlo per l'immunità naturale, sul vaccino ancora non si sa con certezza ma tendenzialmente il discorso dovrebbe essere lo stesso....
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #81534
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Domattina tampone di controllo al drive in, percorso guariti immediato già dopo 3gg senza sintomi.
    Wow pensavo molto più dilatati i tempi, visti quelli per il tracciamento.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  5. #81535
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,245
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Domattina tampone di controllo al drive in, percorso guariti immediato già dopo 3gg senza sintomi.
    Wow pensavo molto più dilatati i tempi, visti quelli per il tracciamento.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    benissimo eh, ma non è probabilissimo che ti dia ancora positivo? io lo farei un po' dopo, tipo una settimana dopo la sparizione dei sintomi.
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #81536
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,453
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    eh no altrimenti non sei immune perdiana se sei contagioso anche da immune allora non esiste immunità tanto meno di gregge
    Tu dici?
    Se sei immune vuol dire che hai già gli anticorpi e, non appena entra il virus, lo combattono.
    Ma non è che il virus non può fisicamente entrare nel tuo organismo: ci entra ma viene debellato e non hai alcun sintomo. O almeno, io ho capito così. Se ho sparato castronerie avvisatemi...
    Lou soulei nais per tuchi

  7. #81537
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,453
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Intanto l'ultimo mio collega positivo sta già meglio. Ha avuto un pò di naso che colava lunedì sera, ieri si sentiva tutto rotto stile influenza e mal di testa, e stamattina si sente decisamente meglio.

    Fortunatamente stamattina sto meglio anche io, seppur mi sia rimasto ancora male a schiena, collo e spalle e un pochino la sensazione di fastidio alle ossa, ma poca roba. Ieri sera colava il naso anche a me, ma oggi no.
    Mah. Chi ci capisce qualcosa è bravo.
    Lou soulei nais per tuchi

  8. #81538
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,245
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Tu dici?
    Se sei immune vuol dire che hai già gli anticorpi e, non appena entra il virus, lo combattono.
    Ma non è che il virus non può fisicamente entrare nel tuo organismo: ci entra ma viene debellato e non hai alcun sintomo. O almeno, io ho capito così. Se ho sparato castronerie avvisatemi...
    sì ma per fare in modo che tu sia contagioso, il virus deve replicarsi parecchio, non a caso, nei primissimi giorni dopo il contagio non sei molto contagioso, o quasi per nulla ed allo stesso modo il tampone dà un falso negativo, c'è fisicamente troppo poco materiale virale perché ancora non si è replicato a dovere. i picchi massimi di contagiosità li hai appena prima che esplodano i sintomi e nei primissimi giorni di questi, poi dopo va a scemare.
    altrimenti se non è così, ripeto, possiamo mandare in vacca tutto
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #81539
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,677
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese


  10. #81540
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,677
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Nuovo Virus Cinese Bollettino Live di Oggi
    Aggiornato il 03/03/2021 10:44

    🟠 MARCHE
    ├ nuovi pos: 415 ➜ 759
    ├ tamponi: 4109 ➜ 4972
    ├ tasso pos: 10.10% ➜ 15.27%
    └ vaccinati totali: 109529

    Nuovo Virus Cinese MOLISE
    ├ nuovi pos: 18 ➜ 120
    ├ decessi: 2 ➜ 3
    ├ tamponi: 516 ➜ 1378
    ├ terapie intensive: +0
    ├ tasso pos: 3.49% ➜ 8.71%
    └ vaccinati totali: 23646

    Nuovo Virus Cinese Campione: 2.5%

    Nuovo Virus Cinese NUOVI CASI
    ├ Ieri: 17083
    ├ Variazione: +103% Nuovo Virus Cinese
    ├ Oggi [attuali]: 879
    ├ Oggi [ipotesi]: n.d.
    └ Tasso positività: 13.84%

    Nuovo Virus Cinese NUOVI DECESSI
    ├ Ieri: 343
    ├ Variazione: +50% Nuovo Virus Cinese
    ├ Oggi [attuali]: 3
    └ Oggi [ipotesi]: n.d.

    Nuovo Virus Cinese TERAPIE INTENSIVE
    ├ Ieri: +38
    └ Oggi [attuali]: +0

    Nuovo Virus Cinese VACCINI SOMMINISTRATI
    ├ Fino a ieri: 4.577.257
    └ Oggi [attuali]: 4.587.565

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •