Pagina 8155 di 12358 PrimaPrima ... 715576558055810581458153815481558156815781658205825586559155 ... UltimaUltima
Risultati da 81,541 a 81,550 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #81541
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Domattina tampone di controllo al drive in, percorso guariti immediato già dopo 3gg senza sintomi.
    Wow pensavo molto più dilatati i tempi, visti quelli per il tracciamento.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Io prima devo convincere il mio dottore che non sono 14 giorni dal tampone positivo, ma 3 giorni dalla sparizione dei sintomi. A proposito, mi è rimasto un pochino di raffreddore. Dite che rischio ancora di essere positivo?

  2. #81542
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,108
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    Ovviamente nessun accenno a ristori/bonus incentivi per i genitori che dovranno stare forzatamente a casa..

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  3. #81543
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,764
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Ovviamente nessun accenno a ristori/bonus incentivi per i genitori che dovranno stare forzatamente a casa..
    Mia mamma, lavora a scuola, e guadagna in base alle ore che fa..

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  4. #81544
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ah, altro aggiornamento. Positivi altri 3 compagni al tampone di fine isolamento. Di cui 2 praticamente senza sintomi e uno con perdita di gusto e olfatto. Rimane inspiegabile la negatività di quello coi sintomi più forti di tutti. Boh...

  5. #81545
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Io prima devo convincere il mio dottore che non sono 14 giorni dal tampone positivo, ma 3 giorni dalla sparizione dei sintomi. A proposito, mi è rimasto un pochino di raffreddore. Dite che rischio ancora di essere positivo?
    A me è stata la ASL a dirmi, e il mio medico a confermarmelo, che al 3gg senza sintomi mi doveva inserire nel percorso guariti. Infatti l'ho chiamato lunedì, al 2gg senza sintomi e già stamat mi han chiamato per il controllo domattina.

    Con un po di raffreddore non saprei, a me proprio è scomparso ogni sintomo, a parte i dolori di strascico dall'aver avuto febbre a lungo.
    Mi verrà sicuramente ancora positivo, ma almeno poi si attivano per il 2o tampone di controllo 1 settimana dopo e a distanza di 21gg io potrò cmq uscire a prescindere dal risultato.


    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  6. #81546
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Mmm, bella domanda. Non saprei. So che per alcune zone dell'Africa devi fare dei vaccini, ma non credo siano obbligatori per legge (nel senso: o hai il vaccino o non entri proprio), penso piuttosto siano fortemente raccomandati, e dunque visti come quasi "obbligatori" per colui che deve viaggiare.
    Riguardo il passaporto vaccinale: perfettamente inutile, visto che i vaccinati sono e saranno una percentuale ridicola della popolazione: non sarà sicuramente applicabile se non in pochissimi Stati che non vivono essenzialmente di turismo (tipo Israele). Ma già la Grecia facesse una cosa del genere si segherebbe le gambe, visto che se lo facesse avrebbe alberghi e spiagge vuote.
    Sull'obbligo vaccinale... ecco, come sapete io sono fortemente favorevole ai vaccini, da sempre. Ma... c'è un ma. Conosco alcune persone (medici, soprattutto, non ciucchi da bar) che storcono il naso di fronte a vaccini elaborati così in fretta e di cui non si sa nulla sugli effetti a lungo termine. Si potrebbe obiettare che non si sa neanche nulla sugli effetti del Covid a lungo termine, e di conseguenza bisognerebbe scegliere il male (potenziale) minore: tutto giusto, nulla da dire. Ma di fronte ad un'incertezza scientifica così grande è bene procedere con cautela, secondo me, e prima di mettere il vaccino obbligatorio, ecco, forse è meglio aspettare diversi anni in modo tale che questi vengano perfezionati, studiati e ristudiati, e se ne vedano tutti gli effetti.
    Io poi personalmente sono il primo che se mi chiamano vado subito a farmi vaccinare, però non posso ignorare che alcuni sono diffidenti, e non mi riferisco ai complottari no-vax /5G /sciekimike (loro non li vaccinerei per nessuna cosa, così facciamo un pò di sana selezione naturale).
    Concordo soprattutto sul fatto che a ora non è fattibile perché la maggior parte delle persone deve ancora essere vaccinata. E poi in cosa consisterebbe, nel richiederlo per viaggio internazionali o anche nazionali ad esempio? Direi che è una cosa da attuare più avanti semmai, ora sarebbe a dir poco iniquo verso chi deve ancora aspettare il vaccino.

    Poi per l'obbligatorietà in linea di massima sono d'accordo ma non si può ignorare il fatto che non si può controllare in ogni luogo (penso a negozi e molti luoghi pubblici ad esempio), e anche se hai disposizione le liste di chi lo rifiuta poi che fai, lo arresti? Non credo. Probabilmente si opterà per una milta e a quel punto molti preferirebbero comunque pagare la mta piuttosto che vaccinarsi, sappiamo come sono alcune persone.
    Ultima modifica di ale97; 03/03/2021 alle 11:16

  7. #81547
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    A me è stata la ASL a dirmi, e il mio medico a confermarmelo, che al 3gg senza sintomi mi doveva inserire nel percorso guariti. Infatti l'ho chiamato lunedì, al 2gg senza sintomi e già stamat mi han chiamato per il controllo domattina.

    Con un po di raffreddore non saprei, a me proprio è scomparso ogni sintomo, a parte i dolori di strascico dall'aver avuto febbre a lungo.
    Mi verrà sicuramente ancora positivo, ma almeno poi si attivano per il 2o tampone di controllo 1 settimana dopo e a distanza di 21gg io potrò cmq uscire a prescindere dal risultato.


    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Quella dei 21 giorni credo proprio sia cambiata. Adesso serve il tampone negativo. Il mio problema è proprio che dovrei andare a colpo sicuro, altri 7 giorni a casa non posso proprio permettermeli

  8. #81548
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Io prima devo convincere il mio dottore che non sono 14 giorni dal tampone positivo, ma 3 giorni dalla sparizione dei sintomi. A proposito, mi è rimasto un pochino di raffreddore. Dite che rischio ancora di essere positivo?
    secondo me sì, ragazzi, ci vuole tempo per la negativizzazione del tampone... 3 gg IMHO non sono sufficienti.
    riguardo l'altro post sul compagno con sintomi pesanti ma negativo, potrebbe essere una coincidenza clamorosa, lui s'è beccato a caso l'influenza, ma comunque non i crederei manco io...
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #81549
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    A me è stata la ASL a dirmi, e il mio medico a confermarmelo, che al 3gg senza sintomi mi doveva inserire nel percorso guariti. Infatti l'ho chiamato lunedì, al 2gg senza sintomi e già stamat mi han chiamato per il controllo domattina.

    Con un po di raffreddore non saprei, a me proprio è scomparso ogni sintomo, a parte i dolori di strascico dall'aver avuto febbre a lungo.
    Mi verrà sicuramente ancora positivo, ma almeno poi si attivano per il 2o tampone di controllo 1 settimana dopo e a distanza di 21gg io potrò cmq uscire a prescindere dal risultato.


    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    ecco si questo è importante
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #81550
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    secondo me sì, ragazzi, ci vuole tempo per la negativizzazione del tampone... 3 gg IMHO non sono sufficienti.
    riguardo l'altro post sul compagno con sintomi pesanti ma negativo, potrebbe essere una coincidenza clamorosa, lui s'è beccato a caso l'influenza, ma comunque non i crederei manco io...
    Il sintomo più pesante è proprio il più specifico, l'assenza totale di gusto e olfatto, quindi credo molto poco all'influenza. Molto più probabile un falso negativo per me

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •