Pagina 8156 di 12358 PrimaPrima ... 715676568056810681468154815581568157815881668206825686569156 ... UltimaUltima
Risultati da 81,551 a 81,560 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #81551
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Il sintomo più pesante è proprio il più specifico, l'assenza totale di gusto e olfatto, quindi credo molto poco all'influenza. Molto più probabile un falso negativo per me
    sì ma è grave, nel senso, bisogna che si segnali e lo faccia presente. perché un falso negativo con uno tamponato in fase esplosiva per quanto riguarda la contagiosità, è gravissimo...
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #81552
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Da subito si capiva che era la più pericolosa delle varienti, a quanto pare l'ipotesi non viene assolutamente smentita: Variante brasiliana, gli studi dimostrano che reinfetta chi e gia stato contagiato dal Covid - Tgcom24

    Dato quanto accaduto a Manaus era la cosa più probabile.

    Tutte le varianti possono reinfettare chi è già stato contagiato, anche quella di Wuhan

    Per il resto lo studio si basa sull'assunto iniziale, moltissimo probabilmente errato, del 60-70% di prevalenza a Manaus dopo la prima ondata.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  3. #81553
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,455
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    sì ma è grave, nel senso, bisogna che si segnali e lo faccia presente. perché un falso negativo con uno tamponato in fase esplosiva per quanto riguarda la contagiosità, è gravissimo...
    Verissimo, sono giorni che lo dico, i falsi negativi sono un problema enorme.
    Come è possibile che, su 4 persone con sintomi (appartenenti tutti alla stessa cerchia di persone), 3 siano positivi e 1 no? L'1 cosa ha fatto, si è beccato l'influenza, che peraltro praticamente non esiste quest'anno? Dài, è ridicolo anche solo pensarlo.
    Ma era già capitato a novembre, quando, con 2 colleghi positivi, una terza è stata malissimo, con febbre a 40°, tosse spaventosa (anche io l'avevo sentita tossire ed era davvero mostruosa), roba che è stata a letto una settimana, e aveva il tampone negativo.
    E questa è una cosa che ho toccato con mano, ma di "sentito" ne ho già sentiti diversi, anche qui, tra l'altro, e anche io stesso potrei essere un falso negativo. Così come la ragazza con cui ho chiacchierato ieri mattina in attesa del tampone: lei il giorno prima aveva la febbre, e il tampone poco dopo era negativo anche per lei.
    Non prendiamoci in giro: un conto è fare due starnuti, qualche virus da raffreddore potrebbe effettivamente girare, ma con sintomi influenzali, ora come ora, vista la diffusione capillare, non può essere altro che Covid, con buona pace dei tamponi. Anzi, mi chiedo a questo punto che senso abbia il farli, con tutti questi risultati dubbi e tutti questi falsi negativi: temo che portino all'esatto opposto, ossia all'esplosione del contagio ancora di più ("sì passo a salutarti, sì vengo a cena da voi, tanto sono negativo!").. chissà quanti, dopo un tampone negativo, sono andati a trovare i nonni, i genitori, gli amici, col fatto che erano sani. L'avere un tampone negativo, vero o falso che sia, di fatto ti "spinge" a vedere persone con cui sei stato prudentemente a distanza, e quindi bastano "pochi" falsi negativi per fare il disastro..
    Lou soulei nais per tuchi

  4. #81554
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Di bene in meglio, ricoverato un altro mio amico di 43 anni per insufficienze respiratoria e polmonite bilaterale. Che due ********.

  5. #81555
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Lì però subentra anche l'arieggiamento...
    Voglio dire, se è permesso non tenerla nella postazione e se qualcuno in ufficio non la tiene tenere la finestra aperta (meglio se vicino a lui ovviamente) è praticamente d'obbligo. Se poi chi non la mette si impunta pure per tenere tutto chiuso per "la corrente", i "colpi d'aria" e via dicendo (soprattutto quando non si è in inverno) allora resta sempre la defenstrazione come soluzione ultima...
    Secondo te?
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  6. #81556
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,939
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Mi è arrivata notizia che un prete nostro grande amico di famiglia è stato intubato stanotte, dopo esser stato ricoverato per una settimana.
    Speriamo bene.
    Avatar: una data che sogno spesso la notte.
    PS: la neve caduta allora era più alta della mia altezza attuale.
    PPS: sì, è il 2005.

  7. #81557
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Quella dei 21 giorni credo proprio sia cambiata. Adesso serve il tampone negativo. Il mio problema è proprio che dovrei andare a colpo sicuro, altri 7 giorni a casa non posso proprio permettermeli
    Io non ho trovato ordinanza nazionale di modifica sul sito del Ministero.
    Ho trovato solo la modifica di tale regola 3 settimane fa sul sito della Sanità Lombarda valida a livello regionale.

    Anche le FAQ sul sito Ministeriale riportano :

    Sono positivo, che cosa devo fare? Quanto dura il periodo di isolamento? Devo rifare il test?
    La Circolare ministeriale 12 ottobre 2020 stabilisce i criteri per porre fine all'isolamento dei casi confermati COVID-19.

    Caso COVID-19 positivo senza sintomi: può rientrare in comunità dopo un periodo di isolamento di almeno 10 giorni dalla comparsa della positività, al termine del quale risulti eseguito un test molecolare con risultato negativo (10 giorni + test).

    Caso COVID-19 positivo con sintomi: può rientrare in comunità dopo un periodo di isolamento di almeno 10 giorni dalla comparsa dei sintomi (non considerando anosmia e ageusia/disgeusia che possono avere prolungata persistenza nel tempo) accompagnato da un test molecolare con riscontro negativo eseguito dopo almeno 3 giorni senza sintomi (10 giorni, di cui almeno 3 giorni senza sintomi + test).

    Caso COVID-19 positivo a lungo termine: se continua a risultare positivo al test molecolare, può interrompere l’isolamento dopo 21 giorni dalla comparsa dei sintomi, in caso di assenza di sintomi da almeno una settimana (fatta eccezione per la perdita di gusto e olfatto che possono durare per diverso tempo dopo la guarigione). È tuttavia il medico a decidere sulla base delle condizioni del paziente, tenendo conto anche dello stato immunitario delle persone interessate (nei pazienti immunodepressi il periodo di contagiosità può essere più prolungato).
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  8. #81558
    Burrasca L'avatar di ermeteo
    Data Registrazione
    14/03/04
    Località
    Bari, Puglia, Italy,
    Età
    48
    Messaggi
    5,386
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Riguardo i controlli leggo molte "lamentele" sul fatto che siano assenti.
    A parte che due volte che sono andato in montagna mi hanno fermato in entrambe le occasioni, vorrei ricordare che se c'è una legge si rispetta e basta, a prescindere dal controllo.

    Sembra quasi che dia fastidio che qualcuno si sposta e la fa franca. Ci sta pure gente che va a rubare e la fa franca, e quindi? Cominciamo a rubare?

    Poi magari mettono l'esercito e gli stessi dicono: che palle, mi hanno fermato 6 volte...
    Credo ci sia un enorme differenza tra un furto e uno spostamento fuori regione durante una pandemia.
    Il primo è sempre immorale, a meno che non stai letteralmente crepando di fame.
    Il secondo, se con mascherina e distanziamento sociale, non lo è mai e non arreca danni a nessuno, ovviamente è di difficile attuazione e me ne rendo conto
    Le mie 2 nipotine sono favolose !!!

  9. #81559
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Io non ho trovato ordinanza nazionale di modifica sul sito del Ministero.
    Ho trovato solo la modifica di tale regola 3 settimane fa sul sito della Sanità Lombarda valida a livello regionale.

    Anche le FAQ sul sito Ministeriale riportano :

    Sono positivo, che cosa devo fare? Quanto dura il periodo di isolamento? Devo rifare il test?
    La Circolare ministeriale 12 ottobre 2020 stabilisce i criteri per porre fine all'isolamento dei casi confermati COVID-19.

    Caso COVID-19 positivo senza sintomi: può rientrare in comunità dopo un periodo di isolamento di almeno 10 giorni dalla comparsa della positività, al termine del quale risulti eseguito un test molecolare con risultato negativo (10 giorni + test).

    Caso COVID-19 positivo con sintomi: può rientrare in comunità dopo un periodo di isolamento di almeno 10 giorni dalla comparsa dei sintomi (non considerando anosmia e ageusia/disgeusia che possono avere prolungata persistenza nel tempo) accompagnato da un test molecolare con riscontro negativo eseguito dopo almeno 3 giorni senza sintomi (10 giorni, di cui almeno 3 giorni senza sintomi + test).

    Caso COVID-19 positivo a lungo termine: se continua a risultare positivo al test molecolare, può interrompere l’isolamento dopo 21 giorni dalla comparsa dei sintomi, in caso di assenza di sintomi da almeno una settimana (fatta eccezione per la perdita di gusto e olfatto che possono durare per diverso tempo dopo la guarigione). È tuttavia il medico a decidere sulla base delle condizioni del paziente, tenendo conto anche dello stato immunitario delle persone interessate (nei pazienti immunodepressi il periodo di contagiosità può essere più prolungato).
    Da noi le regole sono cambiate proprio ieri. Sono anch'io in attesa del documento ufficiale. Voglio sperare di avere capito male, 21 giorni penso che bastino e avanzino...

  10. #81560
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Riguardo i controlli leggo molte "lamentele" sul fatto che siano assenti.
    A parte che due volte che sono andato in montagna mi hanno fermato in entrambe le occasioni, vorrei ricordare che se c'è una legge si rispetta e basta, a prescindere dal controllo.

    Sembra quasi che dia fastidio che qualcuno si sposta e la fa franca. Ci sta pure gente che va a rubare e la fa franca, e quindi? Cominciamo a rubare?

    Poi magari mettono l'esercito e gli stessi dicono: che palle, mi hanno fermato 6 volte...
    Se ti riferisci a me, io lo dicevo in risposta a coloro che si stupiscono che le varianti girano e che i casi aumentano, nonostante siano tutti chiusi in casa, facendo quindi presupporre che le limitazioni non servono. La realtà è diversa , di gente chiusa in casa ce n'è proprio poca poca

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •