Pagina 8176 di 12358 PrimaPrima ... 717676768076812681668174817581768177817881868226827686769176 ... UltimaUltima
Risultati da 81,751 a 81,760 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #81751
    Bava di vento
    Data Registrazione
    08/12/19
    Località
    Piacenza
    Età
    46
    Messaggi
    67
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Guarda che son robe strane eh... Lasci andare le cose così alla sperindio e dopo un po' ti ritrovi nel guano...
    E mica è colpa degli assembramenti diffusi che ci sono stati a cavallo di S. Valentino. Il fatto che siano passate 2 settimane "esatte" ovviamente è colpa di Marte in Capricorno.
    Quindi a Piacenza non siamo dei romanticoni...visto che tra ti e nuovi casi non c è stato nessun aumento...o almeno molto limitati...

  2. #81752
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,108
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    eh allora preoccupati forte, perché se in UK con 800k tamponi al giorno trovavano "solo" 50k positivi.... a cui sono seguiti 1500/1600 morti al giorno per giorni... la mortalità è preoccupante.
    io invece penso che ci sia un bel po' di errore, a logica, perdonami ma su 800k tamponi, se hai anche solo il 5% sono 40k persone che ti sono sfuggite. sommate alle 50k fa 90k, e già i 1500morti corrispondenti mi tornano di più. se è il 10% sono 80k eh, 130k al giorno corrispondenti a 1500 morti mi tornano ancora molto di più. non è per dire, è del 40% più contagiosa sta variante inglese, quindi 50k contagi al giorno è inverosimilmente basso come dato.<

    ma poi guarda cosa ha scritto Naiva, 2300 tamponi PCR---->180 positivi
    15000 (QUINDICIMILA) tamponi rapidi---->100 positivi.
    non ti viene da storcere un pelino il naso?
    I pcr però lo fai generalmente a chi ha sintomi, i rapidi ai contatti più o meno diretti, lavoro, viaggi quindi è ovvio che la percentuale sia più bassa.
    Poi nelle stime parti da 800 k, invece devi partire dai soli rapidi, che sono meno


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #81753
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Julio Visualizza Messaggio
    Molto soddisfatto, con le dovute precauzioni non c'è rischio, soprattutto quando la persona più vicina mi passa a 3 metri di distanza all'aperto per una frazione di secondo. Molti non hanno queste accortezze nemmeno per le scale del condominio e fra le mura domestiche, mi dici perché io non posso spostarmi dove voglio in totale solitudine per sfuggire alla depressione casalinga? Io mi sento più che autorizzato a farlo, molti altri no perché sono degli emeriti ********, non è che possiamo pagare sempre noi che ci siamo attenuti sempre alle regole. Anzi, il bisogno di uscire fuori paese non ce l'hanno nemmeno, visto che è da un anno che fanno il proprio comodo non rispettando niente e nessuno.
    allucinante ma è vero, nel palazzo della mia morosa non ce n'è UNO che mette la mascherina sulle scale o sull'ascensore. ogni volta devo mettermi a litigare prima o poi finisce male
    purtroppo l'Italia è il paese dove chi più rispetta le regole, più lo piglia in quel posticino oscuro
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #81754
    Banned
    Data Registrazione
    12/10/20
    Località
    Roma
    Età
    60
    Messaggi
    420
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Le altre cause di morte non rischiano di ammazzare un milione di persone in pochi mesi. La differenza è tutta lì.
    Ma le sai la percentuale di decessi in più causa Covid è dello 0,0 e rotti% cioè minima.
    Hai idea dei danni che Farà tra un po' le migliaia di attività che stanno chiudendo?
    Lo sai il debito pubblico Italiano quanto è 2600 miliardi di Euro.
    Lo sai quanto paghiamo di interessi passivi per il debito pubblico 100 miliardi di euro l'hanno adesso che lo spread è basso.
    Lo sai quanto fattura l'Italia? cioè il Pil circa 830 miliardi di euro.
    Lo sai quanto sono le spese passive cioè amministrazione pubblica e pensioni/sanità, la metà del Pil.
    Lo sai che causa tutte queste chiusure calerà il Pil e di conseguenza sta aumentando la spesa pubblica, e di conseguenza gli interessi passivi da pagare.
    vi siete chiesti perché nemmeno la Spagna ha richiesto il recovery found perlomeno la parte in cui si pagano gli interessi più alti, e la Germania prende solo 30 miliardi.
    vi devo spiegare cosa succederà per ripagare il nostro debito pubblico? se volete continuo

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  5. #81755
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pino 64 Visualizza Messaggio
    Ma le sai la percentuale di decessi in più causa Covid è dello 0,0 e rotti% cioè minima.
    Hai idea dei danni che Farà tra un po' le migliaia di attività che stanno chiudendo?
    Lo sai il debito pubblico Italiano quanto è 2600 miliardi di Euro.
    Lo sai quanto paghiamo di interessi passivi per il debito pubblico 100 miliardi di euro l'hanno adesso che lo spread è basso.
    Lo sai quanto fattura l'Italia? cioè il Pil circa 830 miliardi di euro.
    Lo sai quanto sono le spese passive cioè amministrazione pubblica e pensioni/sanità, la metà del Pil.
    Lo sai che causa tutte queste chiusure calerà il Pil e di conseguenza sta aumentando la spesa pubblica, e di conseguenza gli interessi passivi da pagare.
    vi siete chiesti perché nemmeno la Spagna ha richiesto il recovery found perlomeno la parte in cui si pagano gli interessi più alti, e la Germania prende solo 30 miliardi.
    vi devo spiegare cosa succederà per ripagare il nostro debito pubblico? se volete continuo

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
    aspetta che prendo i popcorn, dammi 2 minuti che li preparo e poi continua pure
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #81756
    Vento teso
    Data Registrazione
    30/10/03
    Località
    Parma
    Messaggi
    1,569
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    secondo me tutto perfetto, una sola cosa:
    Sputnik lo devi comprare domani e deve arrivare dopodomani, altrimenti è "inutile" ad Aprile arriveranno già dosi sufficientemente alte (ampiamente) da non riuscire a gestirle tutte nel breve... è prima che ci si deve muovere. se si fa un lockdown oggi, devi avere oggi, non tra un mese, per sfruttare il lockdown

    Per il resto, se non c'è modo di vaccinare a tappeto (e non ci sarà modo), forse non val la pena fare un lockdown stile marzo ma una zona rossa (se c'è bisogno ma a naso sarà necessaria ovunque, o quasi, a breve) stile Natale...
    A proposito, si conoscono quante dosi arriveranno in Aprile?

  7. #81757
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    I pcr però lo fai generalmente a chi ha sintomi, i rapidi ai contatti più o meno diretti, lavoro, viaggi quindi è ovvio che la percentuale sia più bassa.
    Poi nelle stime parti da 800 k, invece devi partire dai soli rapidi, che sono meno


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    sì, ma siccome non so quanti sono "meno", faccio una stima sul totale. poi nemmeno tu sai se in UK usano i PCR per la conferma del rapido o no, ma è evidente che se fai 800k tamponi al gg su 60mln di abitanti una buonissima parte (almeno la metà) sono rapidi...
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #81758
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    vallo a dire all'Austria che erano prive di fondamento

    sì beh, fino a pochi giorni fa la circolazione era più alta in Svizzera piuttosto che in Lombardia

    Switzerland Coronavirus: 559,845 Cases and 10,013 Deaths - Worldometer

    quindi si può dire tutto e il contrario di tutto
    Invece in Svizzera da quando hanno aperto le stazioni sciistiche i casi sono costantemente diminuiti, quindi smentite le varie teorie che circolavano e i moralismi di "fare le cose uguali ovunque". Anzi, è pure stata l'unica valvola di sfogo sportiva concessa e benefica per la popolazione. Le teorie di chiudere indistintamente senza fare pragmatismo continuo a non capirle.
    Comunque io parlavo del Ticino, la questione di numeri è che di fatto una periferia di 300k abitanti si trova un bacino lombardo da 10 milioni, se parte quello inevitabilmente lo devo considerare, e c'è il rischio di riaprire mentre ripartono i contagi altrove, una somma di fattori che fa partire una nuova ondata.
    Ultima modifica di AbeteBianco; 03/03/2021 alle 21:04

  9. #81759
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alexander Visualizza Messaggio
    A proposito, si conoscono quante dosi arriveranno in Aprile?
    beh dicono che nel secondo trimestre da subito si dovrebbe recuperare il primo, e già sarebbe sufficiente dubito che andrà così ma tanto tutti non riesci a somministrargli, comunque si parla di 4 mln a marzo e 8 mln ad aprile verosimilmente.
    Fa rabbia che se non ricordo male, entro marzo sarebbero dovute arrivare 13mln di dosi, se non ricordo male. non so se arriviamo alla metà... e al 31 marzo ci sono le scadenze dei termini contrattuali, in quel caso che si fa?
    perché un conto è giostrarsi le dosi all'interno del trimestre (ti prometto 10mln entro il 21, potrei dartene una il primo gennaio e 9.999.999 al 31 marzo ), un conto se hai promesso tot e arriva tot/2...
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #81760
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,747
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    aspetta che prendo i popcorn, dammi 2 minuti che li preparo e poi continua pure
    Vedo già un supermultiquote bassiniano da annata!
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •