Pagina 8229 di 12358 PrimaPrima ... 722977298129817982198227822882298230823182398279832987299229 ... UltimaUltima
Risultati da 82,281 a 82,290 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #82281
    Banned
    Data Registrazione
    12/10/20
    Località
    Roma
    Età
    60
    Messaggi
    420
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Pensa che chi mi ha contagiato la pensa talmente come te e non ha voluto rendersi conto che aveva il Covid ed ha voluto andare in giro per giorni sintomatico a fare quello che avrebbe fatto precovid, tanto da fare a catena 9 contagi ad ora conosciuti e un ricoverato in ospedale, che però mi dirai che era terrorizzato ed ha occupato a sproposito un posto letto.

    E in tutto ciò lui non ci ha rimesso un euro dato che non fa il dipendente e non gli è calato il lavoro che lo Stato non gli ha chiuso, ma 4 suoi contagiati (me compreso) hanno perso decine di ore di compenso di un attività di libero professionista che nessuno gli ripagherà, e non è perché lo stato ci ha detto di chiudere che avremo meno soldi in tasca per portare avanti la famiglia, ma perché uno non si è reso conto di ciò che poteva provocare.
    E mio figlio si è dovuto fare fin adesso 7gg di DAD e ne dovrà fare altri 7.

    E il colmo di tutto ciò è che ciò sarebbe successo in un mondo senza restrizioni, perché lui se ne è fregato e noi siamo a casa perché malati e per non infettare altri ancora a catena, non per imposizione, e mio figlio in DAD per lo stesso motivo, non perché gli hanno chiuso la scuola.

    Andiamo avanti così?!?! Secondo te io me ne volevo stare a casa 21gg e prendere il 15% del mio normale stipendio?!? Poi è colpa dello Stato se chiude, io con chi mi devo lamentare visto che potevo lavorare, dai dimmi...
    Io non ho detto assolutamente questo chi è sintomatico o contagiato deve stare assolutamente a casa, e se non lo fa dovrebbe essere perseguito penalmente.
    Io personalmente siccome per lavoro giro tutta Italia faccio un Tampone rapido a Settimana, proprio perché se dovessi risultare positivo starei a casa.
    Ma è tutto differente dal dire no devi stare a casa a prescindere

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  2. #82282
    Banned
    Data Registrazione
    12/10/20
    Località
    Roma
    Età
    60
    Messaggi
    420
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nago Visualizza Messaggio
    Questo è un bel [goto page 100] Nuovo Virus Cinese nel senso che ne parlavamo un anno fa

    comunque, supponiamo che per esempio il 99% è morta con Covid e non per Covid (si, siamo ancora qui), ma quel 99% con Covid aveva meno dignità per poter campare altri x anni curandosi le sue patologie concomitanti?
    Si ma lo devi fare per tutte le malattie questo ragionamento, qualsiasi patologia che tu hai se ne subentra un'altra diventa letale

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  3. #82283
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,251
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pino 64 Visualizza Messaggio
    Ecco questo è un primo passo su come affrontare la soluzione.
    Prendere coscienza della situazione e che ci si può curare anche a casa senza allarmismi

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
    ma tu sei serio?
    perché da quando hai deciso di scrivere qui hai scritto solo una caterva di qualunquismo impressionante, quindi lo dico seriamente: ma sei serio?

    prima scrivi che hanno paura e che prendono tutti di assalto i PS, poi ti si dice di no e diventa perché ci si può curare a casa senza allarmismi. quindi gli oltre 40k UNDER 80 che sono morti sono morti cadendo dalle scale? dal letto?
    ma io non capisco seriamente eh
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #82284
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,497
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pino 64 Visualizza Messaggio
    Si ma lo devi fare per tutte le malattie questo ragionamento, qualsiasi patologia che tu hai se ne subentra un'altra diventa letale

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
    Peccato che questa, intanto si diffonde per via aerea, ed ha un Rt di boh, dove siamo arrivati, 3? Vedi il fatto che le restrizioni hanno annullato l'influenza ma non il Covid
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  5. #82285
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Intanto oggi 260mila dosi di vaccini somministrate nelle ultime 24 ore in Italia.
    L'obiettivo del commissario Figliuolo è superare le 300mila al giorno entro fine marzo e le 600mila entro fine aprile.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  6. #82286
    Banned
    Data Registrazione
    12/10/20
    Località
    Roma
    Età
    60
    Messaggi
    420
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nago Visualizza Messaggio
    Si ma gli effetti dei tagli, che sono reali, sussistono tuttora
    Non basta averne preso atto per averne superato gli effetti ed è proprio a causa di ciò che probabilmente stiamo subendo restrizioni più pesanti
    Giustissimo ecco perché penso che in qualche modo dovremmo imparare a conviverci fino a quando non sarà trovata una farmaco o vaccino che sia che ti fa guarire definitivamente.
    Penso si sia capito che per me questi stop and go servono a poco o nulla

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  7. #82287
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,060
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pino 64 Visualizza Messaggio
    Chiamala come vuoi tutte queste patologie che per effetto avevano la polmonite già esistevano anche prima.
    Allora perché per il Covid che come effetto ha la polmonite ci troviamo in queste condizioni?
    Se con l'influenza "normale" (o qualsiasi altro batterio) ti prendi la polmonite, in ospedale ci finisci ugualmente se hai bisogno di ossigeno, è sempre successo e sempre succederà.
    Per fortuna la possibilità di prendersi una polmonite bilaterale con l'influenza "normale" è mooooolto bassa, non ricordo le percentuali, qualcosa tipo 0,0.... degli ammalati, ma nonostante questo ci sono state annate in cui alcuni ospedali hanno avuto carenze di posto.
    Immagina cosa sarebbe successo con il Covid19, che invece ha una percentuale di polmoniti bilaterali ben più alta, credo che si parla anche di un 7/8% tra i sintomatici.


    Citazione Originariamente Scritto da Pino 64 Visualizza Messaggio
    Non ho detto e purtroppo si muore di molte malattie, così come si guarisce da molte malattie.
    Estrapolando i decessi per causa Covid intendo dire chi già aveva una patologia grave, vorrei sapere da voi che sicuramente guardate tutti i dati qual'e' la percentuale di decessi solo per il Covid
    Se in un anno ci sono mediamente 100.000 morti in più rispetto all'anno precedente, significa che chi doveva morire per tutte le altre patologie e già morto e non devi più considerarlo, quindi NO, non devi contare i malati terminali, i morti per incidenti e tutti gli altri casi che ti vengono in mente. I 100.000 morti in più devi cercarli da un'altra parte.
    Ci sono stati terremoti? alluvioni? meteore? Marziani? guerre? carestie?
    Non mi sembra, quindi resta la pestilenza, che ai giorni nostri si chiama Covid19.
    Prima c'è ne facciamo una ragione e meglio è
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

  8. #82288
    Bava di vento L'avatar di Sniek
    Data Registrazione
    04/11/20
    Località
    Treggiaia (Pi)
    Età
    50
    Messaggi
    227
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Pensa che chi mi ha contagiato la pensa talmente come te e non ha voluto rendersi conto che aveva il Covid ed ha voluto andare in giro per giorni sintomatico a fare quello che avrebbe fatto precovid, tanto da fare a catena 9 contagi ad ora conosciuti e un ricoverato in ospedale, che però mi dirai che era terrorizzato ed ha occupato a sproposito un posto letto.

    E in tutto ciò lui non ci ha rimesso un euro dato che non fa il dipendente e non gli è calato il lavoro che lo Stato non gli ha chiuso, ma 4 suoi contagiati (me compreso) hanno perso decine di ore di compenso di un attività di libero professionista che nessuno gli ripagherà, e non è perché lo stato ci ha detto di chiudere che avremo meno soldi in tasca per portare avanti la famiglia, ma perché uno non si è reso conto di ciò che poteva provocare.
    E mio figlio si è dovuto fare fin adesso 7gg di DAD e ne dovrà fare altri 7.

    E il colmo di tutto ciò è che ciò sarebbe successo in un mondo senza restrizioni, perché lui se ne è fregato e noi siamo a casa perché malati e per non infettare altri ancora a catena, non per imposizione, e mio figlio in DAD per lo stesso motivo, non perché gli hanno chiuso la scuola.

    Andiamo avanti così?!?! Secondo te io me ne volevo stare a casa 21gg e prendere il 15% del mio normale stipendio?!? Poi è colpa dello Stato se chiude, io con chi mi devo lamentare visto che potevo lavorare, dai dimmi...
    Basta denunciarlo: chi esce di casa con sintomi influenzali, viene perseguito come "omicidio colposo"! Gli strumenti ci sono!

  9. #82289
    Banned
    Data Registrazione
    12/10/20
    Località
    Roma
    Età
    60
    Messaggi
    420
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ma tu sei serio?
    perché da quando hai deciso di scrivere qui hai scritto solo una caterva di qualunquismo impressionante, quindi lo dico seriamente: ma sei serio?

    prima scrivi che hanno paura e che prendono tutti di assalto i PS, poi ti si dice di no e diventa perché ci si può curare a casa senza allarmismi. quindi gli oltre 40k UNDER 80 che sono morti sono morti cadendo dalle scale? dal letto?
    ma io non capisco seriamente eh
    Nella prima fase è stato sicuramente così gli ospedali sono stati presi di assalto

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  10. #82290
    Vento moderato
    Data Registrazione
    09/12/20
    Località
    SS
    Età
    29
    Messaggi
    1,346
    Menzionato
    41 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pino 64 Visualizza Messaggio
    Si ma lo devi fare per tutte le malattie questo ragionamento, qualsiasi patologia che tu hai se ne subentra un'altra diventa letale

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
    Il problema è le principali patologie associate che hanno i morti Covid sono diffuse nella popolazione. Ipertensione, diabete, problemi cardiaci vari, per cui la fascia a rischio di complicazioni è ampia. Tra l'altro spesso sono correlate, nel senso che i diabetici frequentemente sviluppano problemi cardiaci

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •