Pagina 8254 di 12358 PrimaPrima ... 725477548154820482448252825382548255825682648304835487549254 ... UltimaUltima
Risultati da 82,531 a 82,540 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #82531
    Bava di vento
    Data Registrazione
    08/12/19
    Località
    Piacenza
    Età
    46
    Messaggi
    67
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Mah ....se si deve fare la seconda vaccinazione dopo 3 / 4 mesi...mi sa che neanche per la fine del autunno tutta la popolazione sara vaccinata...e la copertura anticorpale si ha solo dopo 20 giorni dalla 2a dose...

  2. #82532
    Burrasca forte L'avatar di naiva
    Data Registrazione
    04/05/03
    Località
    Merano/Maia Bassa.
    Messaggi
    8,045
    Menzionato
    66 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    Hai aggiornamenti sui casi di variante sudafricana? Sono sempre confinati in alcuni comuni?
    No,non ho ancora sentito niente di nuovo,le ultime notizie di pochi giorni fa riguardavano la variante confinata solamente nell 'Alto Adige occidentale.
    Da oggi non é più obbligatorio eseguire i tamponi rapidi ogni 72 ore per uscire o entrare nei comuni dove é presente questa variante .
    Ma vengono sollecitati dal presidio sanitario ad eseguirlo ,é gratuito a chi esce dal comune per lavoro o altre esigenze.



    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

  3. #82533
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,255
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Paolinpc78 Visualizza Messaggio
    Mah ....se si deve fare la seconda vaccinazione dopo 3 / 4 mesi...mi sa che neanche per la fine del autunno tutta la popolazione sara vaccinata...e la copertura anticorpale si ha solo dopo 20 giorni dalla 2a dose...
    in realtà pare non sia così, anzi, anche Pfizer con la sola prima dose dà una bella risposta, con la seconda chiaramente poi si è a posto.
    AZ pare dia parecchia protezione da subito (con calo totale delle ospedalizzazioni per i sottoposti a vaccinazione), ed in tal senso si sta forse rivelando il miglior, non senza scotto da pagare però perché i sintomi capitano spesso e sono pure piuttosto forti.
    febbroni da cavallo fortunatamente brevi, ma non so con che coraggio lo dichiarano sicuro (roba di oggi o domani) per gli over 65... sarà che il sistema immunitario di questi ultimi è meno reattivo dei più giovani dunque sintomi più deboli o assenti per tutti? speriamo, ma dubito anche che per uno con handicap sia indicato...
    ci si capisce poco, la cosa certa è che al momento dosi per somministrazioni di massa non ce ne sono non ce ne saranno fino ad aprile, quando poi si aprirebbe il vaso di Pandora, ma anche qui, per il momento sono promesse da marinaio.
    le prime dosi dovevano arrivare a ottobre, poi novembre poi dicembre, poi tagli di oltre il 50% per tutti e la realtà è che a fronte di quelle che erano previste 14 o 16mln di dosi entro il 31 marzo pare che diventeranno al massimo 7... toh, 8 se continuiamo a bloccare quelle "imbottigliate" su suolo italiano ma destinate ad altri paesi
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #82534
    Banned
    Data Registrazione
    12/10/20
    Località
    Roma
    Età
    60
    Messaggi
    420
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Io comunque vorrei fare una critica costruttiva ai @Moderatori di questo forum.
    Non ritengo corretto bloccare per due giorni una discussione tra le più serie e complete che ci sia mai stata, forse la più seguita di sempre e non solo su Meteonetwork, a causa di pochi che non rispettano le regole.
    Bisognerebbe essere più severi con i singoli e fare in modo che il restante 99% degli utenti continui a dare il suo prezioso contributo.
    Anche quando si parla di meteorologia, tutte le opinioni, anche se estreme, sono sempre state accettate quando proposte con garbo e senza il solo fine di fare degenerare la discussione.
    Se chiudete tutto a sorridere saranno proprio queste persone con i loro metodi.
    Grazie.
    Io mi sono sentito chiamato in causa per cui rispondo senza volere fare assolutamente polemiche.
    Io ho ribadito a più riprese che tutelare la salute delle persone che è sacrosanto, non deve distruggere le attività di persone e famiglie che vivono con la stessa.
    Perché significa ledere la salute di quelle stesse persone, non bisogna essere estremisti sia in un senso che nell'altro.
    Ricordiamoci che è tutto collegato sia la parte economica che la salute, non può mancare né l'uno né l'altra.
    Io nel mio piccolo ho deciso già da Settembre alla ripresa della cosiddetta seconda ondata di fare un tampone rapido a settimana, per tutelarmi e tutelare chi mi sta vicino, non sarà sufficientemente? è sempre molto di più di quanto fa la stragrande maggioranza della popolazione.
    Cin questo buon proseguimento di discussione a tutti.

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  5. #82535
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Solo finché non sarà vaccinata buona parte della popolazione, non per sempre.

  6. #82536
    Bava di vento
    Data Registrazione
    08/12/19
    Località
    Piacenza
    Età
    46
    Messaggi
    67
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Io continuo a leggere di possibile lock down totale per 3 o 4 settimane nel periodo Pasquale...quindi una settimana prima ...la settimana di Pasqua..e la settimana successiva...con chiusura anche di tutte le scuole di ogni ordine e grado....lo ritenete una cosa fattibile/ sostenibile e soprattutto probabile...o semplicemente le solite bufale giornalistiche acchiappa clic?

  7. #82537
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    Su Science un importante studio americano afferma che abbiamo sbagliato tutto e che con un rt a 6 il covid diventerebbe endemico e non più importante di una comune influenza. Continuando con chiusure ad oltranza è stato stimato che la pandemia potrebbe durare anche 10 o 20 anni.


    No, ma i terroristi son quelli che parlano delle varianti...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  8. #82538
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da GiagiKarlo Visualizza Messaggio
    E poi c'è questo che si prende pure 23 mi piace:

    "Certo ma ai criminali del potere mondiale non interessa risolvere ma tenere chiudo tutto e schiavizzare i popoli per distruggere così da permettere i loro sporchi affari! Questo è il loro diabolico criminale scopo per cui hanno creato e divulgato il virus con la complicità dei governi mondiale a loro venduti per interessi!"

    Divulgato il virus... Dante si rivolta nella tomba...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  9. #82539
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    E' chiara la differenza tra il singolo vaccinato oggi e quando la vaccinazione invece avrà coinvolto "tutti" (o la grande maggioranza) o è il caso di parlarne un po'?
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  10. #82540
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    in realtà pare non sia così, anzi, anche Pfizer con la sola prima dose dà una bella risposta, con la seconda chiaramente poi si è a posto.
    AZ pare dia parecchia protezione da subito (con calo totale delle ospedalizzazioni per i sottoposti a vaccinazione), ed in tal senso si sta forse rivelando il miglior, non senza scotto da pagare però perché i sintomi capitano spesso e sono pure piuttosto forti.
    febbroni da cavallo fortunatamente brevi, ma non so con che coraggio lo dichiarano sicuro (roba di oggi o domani) per gli over 65... sarà che il sistema immunitario di questi ultimi è meno reattivo dei più giovani dunque sintomi più deboli o assenti per tutti? speriamo, ma dubito anche che per uno con handicap sia indicato...
    ci si capisce poco, la cosa certa è che al momento dosi per somministrazioni di massa non ce ne sono non ce ne saranno fino ad aprile, quando poi si aprirebbe il vaso di Pandora, ma anche qui, per il momento sono promesse da marinaio.
    le prime dosi dovevano arrivare a ottobre, poi novembre poi dicembre, poi tagli di oltre il 50% per tutti e la realtà è che a fronte di quelle che erano previste 14 o 16mln di dosi entro il 31 marzo pare che diventeranno al massimo 7... toh, 8 se continuiamo a bloccare quelle "imbottigliate" su suolo italiano ma destinate ad altri paesi
    nel piano di vaccinare tutti entro fine estate sicuramente non rientra in modo completo la seconda dose di AstreZeneca, vista la separazione di 12 mesi. Non penso sarebbe comunque una forte criticità, come detto da jack. Si potrà completare in autunno (mi sembra che il piano di fare entrambe le dosi sia mantenuto)
    J&J è monodose, non constituirà la maggior parte delle forniture, ma comunque sarà qualche milione di seconda dose da non somministrare.
    Aggiungo anche la decisione di fare una sola dose a chi ha già avuto il covid. A secondo dell'inclusione o meno di quelli della prima ondata (passati ben più dei 6 mesi consigliati), si dovrebbero risparmiare tra due e tre milioni di dosi.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •