Pagina 8255 di 12358 PrimaPrima ... 725577558155820582458253825482558256825782658305835587559255 ... UltimaUltima
Risultati da 82,541 a 82,550 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #82541
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    in realtà pare non sia così, anzi, anche Pfizer con la sola prima dose dà una bella risposta, con la seconda chiaramente poi si è a posto.
    AZ pare dia parecchia protezione da subito (con calo totale delle ospedalizzazioni per i sottoposti a vaccinazione), ed in tal senso si sta forse rivelando il miglior, non senza scotto da pagare però perché i sintomi capitano spesso e sono pure piuttosto forti.
    febbroni da cavallo fortunatamente brevi, ma non so con che coraggio lo dichiarano sicuro (roba di oggi o domani) per gli over 65... sarà che il sistema immunitario di questi ultimi è meno reattivo dei più giovani dunque sintomi più deboli o assenti per tutti? speriamo, ma dubito anche che per uno con handicap sia indicato...
    ci si capisce poco, la cosa certa è che al momento dosi per somministrazioni di massa non ce ne sono non ce ne saranno fino ad aprile, quando poi si aprirebbe il vaso di Pandora, ma anche qui, per il momento sono promesse da marinaio.
    le prime dosi dovevano arrivare a ottobre, poi novembre poi dicembre, poi tagli di oltre il 50% per tutti e la realtà è che a fronte di quelle che erano previste 14 o 16mln di dosi entro il 31 marzo pare che diventeranno al massimo 7... toh, 8 se continuiamo a bloccare quelle "imbottigliate" su suolo italiano ma destinate ad altri paesi
    Su astrazeneca la questione è complessa: sicuramente tutti si fanno almeno la febbre, ma le testimonianze che ho io passano da febbre leggera a quella che definivo essere la sintomatologia che se diffusa equamente tra gli infetti avrebbe portato al timore di prenderselo da parte di tutti quanti pur non essendo letale e cioè: febbre a 39, dolori muscolari inzopportabbili (come li ho sentiti definire), e dulcis in fundo vertigini con vomito.

  2. #82542
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    nel piano di vaccinare tutti entro fine estate sicuramente non rientra in modo completo la seconda dose di AstreZeneca, vista la separazione di 12 mesi. Non penso sarebbe comunque una forte criticità, come detto da jack. Si potrà completare in autunno (mi sembra che il piano di fare entrambe le dosi sia mantenuto)
    J&J è monodose, non constituirà la maggior parte delle forniture, ma comunque sarà qualche milione di seconda dose da non somministrare.
    Aggiungo anche la decisione di fare una sola dose a chi ha già avuto il covid. A secondo dell'inclusione o meno di quelli della prima ondata (passati ben più dei 6 mesi consigliati), si dovrebbero risparmiare tra due e tre milioni di dosi.
    Mi piacerebbe cominciare a vedere un po' di numeri "dal mondo reale", ovvero extra-trial.
    I numeri che ho letto già un po' di gg fa non mi avevano esattamente esaltato (e non considero il "il nostro è il vaccino migliore" detto dal CEO di J&J come una misura particolarmente significativa ).
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  3. #82543
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Su astrazeneca la questione è complessa: sicuramente tutti si fanno almeno la febbre, ma le testimonianze che ho io passano da febbre leggera a quella che definivo essere la sintomatologia che se diffusa equamente tra gli infetti avrebbe portato al timore di prenderselo da parte di tutti quanti pur non essendo letale e cioè: febbre a 39, dolori muscolari inzopportabbili (come li ho sentiti definire), e dulcis in fundo vertigini con vomito.
    Addirittura tutti? Io invece ho l'impressione che più passano i giorni più si rafforza l'idea che di AZ si sia parlato un gran male per il modo in cui hanno gestito le consegne più che per il vaccino stesso. Se è vera la questione del 100% di efficacia nell'evitare i sintomi gravi direi che c'è poco da criticare il vaccino in quanto tale.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  4. #82544
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Cmq nel momento in cui auspicabilmente si avrà una sovrabbondanza di dosi io sarò disposto a pagare per scegliere cosa come e quando farmelo.
    Perchè io il vaccino dell'influenza che mi faccio ogni anno lo pago 17 euro a dose (me e mia moglie).
    Ripeto sarebbe un canale in più.

  5. #82545
    Banned
    Data Registrazione
    12/10/20
    Località
    Roma
    Età
    60
    Messaggi
    420
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da GiagiKarlo Visualizza Messaggio
    E poi c'è questo che si prende pure 23 mi piace:

    "Certo ma ai criminali del potere mondiale non interessa risolvere ma tenere chiudo tutto e schiavizzare i popoli per distruggere così da permettere i loro sporchi affari! Questo è il loro diabolico criminale scopo per cui hanno creato e divulgato il virus con la complicità dei governi mondiale a loro venduti per interessi!"

    Bravissimo si chiama rarefazione monetaria, serve a drenare risorse dal basso verso l'alto.
    Il cosiddetto ceto medio si impoverira' sempre più a vantaggio delle multinazionali e grosse Banche, che fra qualche anno possiederanno tutta la ricchezza mondiale.
    Il popolo quando è affamato è più ricattabile.
    I nostri figli saranno gli schiavi del terzo millennio.

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  6. #82546
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Cmq nel momento in cui auspicabilmente si avrà una sovrabbondanza di dosi io sarò disposto a pagare per scegliere cosa come e quando farmelo.
    Perchè io il vaccino dell'influenza che mi faccio ogni anno lo pago 17 euro a dose (me e mia moglie).
    Ripeto sarebbe un canale in più.
    Azzo...
    A me invece prima era fornito gratuitamente dall'azienda, adesso invece con tutte le sfighe fisiche da vecchio me lo fa gratis pure il mio dottore. Che culo eh...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  7. #82547
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,939
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pino 64 Visualizza Messaggio
    Bravissimo si chiama rarefazione monetaria, serve a drenare risorse dal basso verso l'alto.
    Il cosiddetto ceto medio si impoverira' sempre più a vantaggio delle multinazionali e grosse Banche, che fra qualche anno possiederanno tutta la ricchezza mondiale.
    Il popolo quando è affamato è più ricattabile.
    I nostri figli saranno gli schiavi del terzo millennio.

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
    Non ho capito, gli stai dando ragione?

    Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk

  8. #82548
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Addirittura tutti? Io invece ho l'impressione che più passano i giorni più si rafforza l'idea che di AZ si sia parlato un gran male per il modo in cui hanno gestito le consegne più che per il vaccino stesso. Se è vera la questione del 100% di efficacia nell'evitare i sintomi gravi direi che c'è poco da criticare il vaccino in quanto tale.
    Maestre dell'asilo di mio nipote, di mio figlio, parenti e conoscenti vari che lo hanno fatto, più pazienti di mia zia medico, almeno la febbre la hanno avuta. Che poi ho 37,5 poco male.
    Oggi un cliente di studio che però conosco da prima mi ha detto che la moglie (impiegata al comune al quale l'hanno fatto perchè sono avanzate parecchie dosi di astrazeneca e quindi dopo il personale scolastico hanno vaccinato quello dell'amministrazione comunale) ha avuto febbre a 39 dolori fortissimi vomito difficolta a respirare ecc.
    Dipende anche dalla reazione soggettiva. Alla fine l'unica cosa che è valutabile oggettivamente in questi casi e a quanto arriva la febbre e se c'è vomito.

  9. #82549
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Azzo...
    A me invece prima era fornito gratuitamente dall'azienda, adesso invece con tutte le sfighe fisiche da vecchio me lo fa gratis pure il mio dottore. Che culo eh...
    Pago molto di più cose che mi fanno male quindi non mi lamento

  10. #82550
    Brezza tesa L'avatar di Pelleco
    Data Registrazione
    12/07/07
    Località
    Paese (TV)
    Messaggi
    972
    Menzionato
    58 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Addirittura tutti? Io invece ho l'impressione che più passano i giorni più si rafforza l'idea che di AZ si sia parlato un gran male per il modo in cui hanno gestito le consegne più che per il vaccino stesso. Se è vera la questione del 100% di efficacia nell'evitare i sintomi gravi direi che c'è poco da criticare il vaccino in quanto tale.
    Nella “seconda giornata” di vaccinazioni nella mia scuola, a differenza della prima, molti colleghi hanno avuto pochi sintomi (leggera febbre) e un po’ di stanchezza...solo una con febbre oltre i 38.5; in tutto i vaccinati del secondo turno saranno stati una ventina. Da segnalare che i colleghi che hanno avuto i sintomi più blandi sono tutti tra i 55 e 60 anni, mentre nel turno precedente (in cui sono stati male tutti quasi senza eccezioni) l’età oscillava dai 30 ai 45, forse è solo un caso ma un pensiero causa/effetto sarei propenso a farlo.
    Il mio turno sarebbe stato sabato prossimo ma sono costretto a rinviare per una simpatica infezione dentale per quale sono sotto antibiotico da 4 giorni.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •