Pagina 8294 di 12358 PrimaPrima ... 729477948194824482848292829382948295829683048344839487949294 ... UltimaUltima
Risultati da 82,931 a 82,940 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #82931
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Credo che un ulteriore inasprimento genererà un ulteriore effetto negativo di non collaborazione da parte della popolazione.
    Chi avrà sintomi deboli o contatti a rischio non farà più tamponi.
    I dati positività/ ti - ricoveri sono già ampiamente incongruenti.
    La gente non collabora più.
    Alla paura stà subentrando un'altra fase...
    Concordo pienamente, ormai regole più di cosi non sortirebbero effetti maggiori nella pratica, secondo me sarebbe solo peggio psicologicamente.
    Ormai c'è chi non può nemmeno più assentarsi eventualmente dal lavoro, cosciente o non cosciente del rischio.
    Ormai ci sono anche situazioni in cui gli anziani in famiglia son vaccinati, e da quel momento in avanti in molti nuclei subentra il "vita mea mors tua" se rimangono suscettibili solo soggetti under40 x dire.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  2. #82932
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    726
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    questione di come lo chiami, ma la sostanza non cambia.
    poi uno può avere paura, può farsi delle domande e tutto quello che vuoi, ma se arriva un momento in cui bisogna scegliere tra uno vaccinato e uno non, scelgo il vaccinato. vale per tutto questo, anche il lavoro (si veda Israele dove chi rifiuta di vaccinarsi perde in tronco il posto di lavoro, severo ma piuttosto giusto).
    idem qui, se non hai certi vaccini non puoi andare né all'asilo, né a scuola (che come "gravità" equivale al perdere il lavoro per un adulto....) oppure non puoi fare certi lavori. mi sembra tutto lineare.... se vengono vaccinate decine di mln di persone non capisco perché uno debba sentirsi speciale e pretendere di non farlo mantenendo gli stessi diritti di chi al vaccino s'è sottoposto, per il bene suo e di chi lo circonda.



    cioè, tutto di un tratto va bene l'obbligo vaccinale chessò, per l'antitetanica, per asili e scuole, non va più bene per il covid e per vivere normalmente? nel primo caso parliamo anche di bambini minuscoli, qui di maggiorenni....
    sta cosa non la capisco proprio.


    è perché il vaccino è nuovo? si ha paura degli effetti a lungo termine? eh sì, un po' di paura la abbiamo tutti, ma tant'è, se centinaia di migliaia di medici (e con loro mln di over 80) l'hanno ricevuto e non è successo sostanzialmente niente....
    il tutto escludendo gli studi che stanno e alla base sulla sperimentazione, e al culmine con il controllo di EMA e/o AIFA.
    Concordo. Aggiungo pure che se un bambino non va a scuola dell'obbligo (anche per il fatto che è stato escluso perché i genitori non hanno voluto vaccinarlo ) i genitori rischiano di essere sanzionati e anche che gli tolgono il bambino.
    A quanto ho capito, con le varianti dovremmo raggiungere almeno 80% di vaccinati per l'immunità di gregge. Se già il vaccino non si può somministrare a chi ha da 0 a 16 anni, che sono circa quasi 10 milioni, se ci aggiungiamo 6-7 milioni che non vogliono vaccinarsi, non raggiungeremo mai l'immunità di gregge. Per questo insisto che in qualche modo deve essere obbligatorio. Magari con tante limitazioni per chi non se lo fa.
    E comunque come ho già detto NON POSSO ACCETTARE che un medico o personale sanitario, parrucchiere o estetista rifiuti il vaccino. Dato che stanno molto a contatto con le persone. A maggior ragione chi lavora con il pubblico dovrebbe farselo
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

  3. #82933
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Siamo stati gialli una vita e con controlli che a definirli laschi si ricorre all'eufemismo del millennio.
    E nonostante i citati controlli laschi non stiamo esattamente parlando di "liberi tutti"...
    Ecco... Questi sono i risultati.
    Gli "apriamo tutto" possono osservare l'applicazione "a metà" della loro ricetta...
    Non ho postato sono stato 24 ore al giorno per 7 giorni in movimento in tutta la Romagna e con tutta intendo tutta e indovinate in 4200km all interno della regione quante volte sono stato fermato ed ho girato a tutte le ore comprese quelle del coprifuoco.
    Ovvio 0.
    E siamo a livelli x30 rispetto al periodo del vero LD.

    NOTA BENE : Senza specificarne i motivi ho il permesso di potermi muovermi liberamente ..
    Non infrango nessuna legge.

  4. #82934
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    L'emilia ieri 2987 casi con 12471 tamponi, oggi 2429 con 25119 tamponi? 500 casi in meno con il doppio dei tamponi fatti.
    Probabilmente la domenica vanno a tamponare solo i casi più evidenti, non si spiega.
    E cosi da mesi.Ne parla spesso anche Lab24

  5. #82935
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,836
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    Non ho postato sono stato 24 ore al giorno per 7 giorni in movimento in tutta la Romagna e con tutta intendo tutta e indovinate in 4200km all interno della regione quante volte sono stato fermato ed ho girato a tutte le ore comprese quelle del coprifuoco.
    Ovvio 0.
    E siamo a livelli x30 rispetto al periodo del vero LD.

    NOTA BENE : Senza specificarne i motivi ho il permesso di potermi muovermi liberamente ..
    Non infrango nessuna legge.
    Settimana scorsa, sono andato in provincia di Piacenza, in un paese vicino a Cremona, calcolando che dovevo essere lì per le 6, ho fatto tutte statali, e in 130km, non ho beccato nessuno, ovviamente, pure io ero autorizzato.

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  6. #82936
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Leggo in un articolo :
    "Per il Cts, inoltre, urge velocizzare la trasmissione dei dati per evitare di fare valutazioni su dati vecchi. Per poter applicare la soglia dei 250 casi ogni 100mila abitanti per far scattare la zona rossa, secondo quanto avrebbero spiegato gli esperti del Comitato, è necessario velocizzare la trasmissione dei dati così da avere un'incidenza più rispondente al periodo che si sta valutando e non corrispondente a due settimane prima."


    Ma dai? Eppure non era una cosa che passava inosservata, se si può ridurre ora questa latenza lo si poteva fare anche prima: perché non lo si è fatto? Perché ogni volta che le misure sono arrivate in ritardo, dato che vengono valutati alcuni parametri in modo quasi automatico, è solo oer questo o quasi.
    Sono caxxate non possono velocizzare la latenza,sopratutto con il tracing saltato e con il problema dei pauci specialmente nelle varianti. Si potrebbe pensare di usare Un RT istantaneo,ma anche qui sorgerebbero altri problemi.
    Ne parlavo ieri su Twitter con un esperto apparso anche nei video di Crossword e purtroppo la realtà è questa.

  7. #82937
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Concordo pienamente, ormai regole più di cosi non sortirebbero effetti maggiori nella pratica, secondo me sarebbe solo peggio psicologicamente.
    Ormai c'è chi non può nemmeno più assentarsi eventualmente dal lavoro, cosciente o non cosciente del rischio.
    Ormai ci sono anche situazioni in cui gli anziani in famiglia son vaccinati, e da quel momento in avanti in molti nuclei subentra il "vita mea mors tua" se rimangono suscettibili solo soggetti under40 x dire.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Se qualcuno mi garantisce il "mors tua" allora quasi quasi ci penso.

    Comunque concordo: chi non l'ha ancora capita ovviamente ha deficit che gli impediscono di capirla.
    Una quota crescente, per necessità (imho pochi) o per scazzo/stanchezza o perchè in fondo a sbattersene delle regole ci sente più GGGGiovani o perchè continua a mancare l'evidenza di un piano (anche a lungo termine) di uscita (da questo punto di vista il confronto con la GB è impietoso) tende a fregarsene. Ed è avallato come sembra dal livello di controllo (ci metto il "sembra" perchè non voglio fare di un caso una regola).
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  8. #82938
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Per la cronaca oggi effettuato il 23esimo tampone e esito negativo Che U Mask non sia cosi male?
    Io mi fido e continuo ad usarla anche se attendo ancora i dati del test eseguito da me.(Problemi ad eseguire il test)

    L.jpg

  9. #82939
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    Ne parlavo ieri su Twitter con un esperto apparso anche nei video di Crossword e purtroppo la realtà è questa.
    Chi?
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  10. #82940
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    Non ho postato sono stato 24 ore al giorno per 7 giorni in movimento in tutta la Romagna e con tutta intendo tutta e indovinate in 4200km all interno della regione quante volte sono stato fermato ed ho girato a tutte le ore comprese quelle del coprifuoco.
    Ovvio 0.
    E siamo a livelli x30 rispetto al periodo del vero LD.

    NOTA BENE : Senza specificarne i motivi ho il permesso di potermi muovermi liberamente ..
    Non infrango nessuna legge.
    Si ma oh, adesso ci devi almeno accennare (non dico dire con precisione) che cavolo di lavoro fai....non puoi startene nel mistero dopo tutte le tue sempre interessanti dichiarazioni, dai. Nuovo Virus Cinese

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •