Pagina 8305 di 12411 PrimaPrima ... 730578058205825582958303830483058306830783158355840588059305 ... UltimaUltima
Risultati da 83,041 a 83,050 di 124103

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #83041
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    24,406
    Menzionato
    988 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Ah, la mia compagna ha fatto il sierologico ieri.
    NEGATIVA, NEGATIVA!!
    Sia IgG che IgM....pur essendo stata prima di me a contatto più ravvicinato e prolungato col mio contatto positivo, pur essendo stata a contatto con me da presintomatico e pur essendo stata una settimana isolata con mio figlio anch'egli positivo ma asintomatico.

    Boh, io non ci capisco più una mazza....appurato che potrebbe non aver risviluppato la malattia dovevano essersi almeno riattivati gli anticorpi per combattere il tentativo di intrusione del virus, invece niente, come se fosse stata da un'altra parte nelle ultime 3 settimane.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Significa che non ha avuto contatto con il virus, per quanto sembri assurdo.

  2. #83042
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,006
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pelleco Visualizza Messaggio
    Sì...
    Parlando con un medico mi diceva che il problema di astrazeneca era legato alla ridotta sperimentazione sulle fasce di età avanzata, vi risulta la stessa cosa?

  3. #83043
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,006
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    In Messico ci sono 190mila morti, ma con il sommerso secondo i dati del Financial Times arriviamo ad almeno 345mila morti (sommerso fino al 21 Febbraio). Secondo me sono anche di più.
    Con un tasso di mortalità verosimile sull'1% dovrebbero essersi infettato in 35-40 milioni di persone, pari a un terzo dei messicani.
    Non escluderei che in molte aree si sia raggiunta l'immunità di gregge (ne sono sicuro a Città del Messico) e le sacche si stiano esaurendo, posto che l'epidemia potrebbe dilagare nuovamente con le nuove varianti e trovando terreni fertili in aree dove l'immunità è ancora parziale.
    Sapresti fare una stima molto approssimativa di contagi e morti reali a livello mondiale?

  4. #83044
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) - Corteno Golgi (BS)
    Età
    37
    Messaggi
    53,814
    Menzionato
    40 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    ⁣🟤 Coronavirus, bollettino di oggi:

    • 22.409 contagiati
    • 332 morti
    • 13.752 guariti

    +71 terapie intensive | +489 ricoveri

    361.676 tamponi
    Tasso di positività: 6,2% (+0,5%)

    5.782.615 dosi di vaccino somministrate in totale

    Nuovo Virus Cinese @Ultimora x @covid19

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  5. #83045
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    24,406
    Menzionato
    988 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ragazzo1979 Visualizza Messaggio
    Invece in taluni soggetti il cortisone porta solo benefici
    Dipende...il cortisone sembra curarti, ma in realtà è tutta un'impressione.
    Mi faccio capire con un esempio: immagina una battaglia in cui si scontrano due eserciti. Il cortisone è come il generale che costringe i propri soldati a ritirarsi dal campo di battaglia.
    Apparentemente sembra ritornata la pace, nessuno combatte, ma in realtà l'altro esercito sta avanzando tranquillamente e si sta potenziando. Quando finisce l'effetto del cortisone, e l'esercito torna a combattere, si trova inguaiato più di prima.

    Il cortisone agisce sui sintomi abbassando la risposta immunitaria (la tachipirina invece riduce solo la febbre, e ha pochi effetti sul sistema immune). Bisogna saperlo dare nei momenti più opportuni, non a caso.

  6. #83046
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,006
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Bloomberg - Are you a robot?
    Algorithms Match Vaccine Seekers With Soon-to-Be-Wasted Doses

  7. #83047
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,458
    Menzionato
    147 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Significa che non ha avuto contatto con il virus, per quanto sembri assurdo.
    Allora è un virus assurdo, è la MIA COMPAGNA, presente cosa significa anche, ogni tanto...?!!??
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  8. #83048
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    24,406
    Menzionato
    988 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Allora è un virus assurdo, è la MIA COMPAGNA, presente cosa significa anche, ogni tanto...?!!??
    Però ti sei isolato prontamente , o ricordo male?
    Più che altro mi stupisco di tuo figlio, che immagino con la madre avrà avuto un rapporto più stretto come di norma. Però mi pare fosse asintomatico, quindi potrebbe non essere stato particolarmente contagioso.

  9. #83049
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    41
    Messaggi
    265
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Però ti sei isolato prontamente , o ricordo male?
    Più che altro mi stupisco di tuo figlio, che immagino con la madre avrà avuto un rapporto più stretto come di norma. Però mi pare fosse asintomatico, quindi potrebbe non essere stato particolarmente contagioso.
    Anche io mi sono isolato, ma è bastato il primo giorno, in cui non sapevo ancora di essere positivo, per contagiare mia moglie. Ci sono soggetti che paiono essere totalmente immuni al covid, salvo poi prenderlo in altre occasioni, tipo il mio amico. Un mese in casa con la moglie positiva e niente, adesso non sa neanche bene come lo ha preso, ma sicuramente per un contatto molto molto molto meno forte

  10. #83050
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,458
    Menzionato
    147 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Però ti sei isolato prontamente , o ricordo male?
    Più che altro mi stupisco di tuo figlio, che immagino con la madre avrà avuto un rapporto più stretto come di norma. Però mi pare fosse asintomatico, quindi potrebbe non essere stato particolarmente contagioso.
    Mi sono isolato solo da domenica notte in avanti quando mi stava salendo la febbre, prima siamo stati tranquillamente vicini sul divano, per dire, come minimo.
    Poi sarebbe il meno, ha lavorato in ufficio 8 ore per 3gg con un pre (o già) sintomatico senza mascherina, lo stesso soggetto che mi ha contagiato per esser stato 20 minuti nella stessa stanza una volta.

    Con mio figlio è stata 10gg insieme, pure dormendo nello stesso letto, e immagina pure a farsi le coccole che un bambino vuole ogni tanto....figuriamoci se non è stata a contatto col virus.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •