Pagina 8343 di 12358 PrimaPrima ... 734378438243829383338341834283438344834583538393844388439343 ... UltimaUltima
Risultati da 83,421 a 83,430 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #83421
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,387
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Va beh, pensavo: ma i farmaci quando causano effetti collaterali non colpiscono direttamente gli organi? Il sistema immunitario è coinvolto in qualche modo come per i vaccini, insomma le dinamiche sono davvero paragonabili?
    (questo ipotizzando che nel caso dei vaccini gli effetti collaterali si abbiano in seguito a una risposta immunitaria inadeguata in qualche modo)
    Comunque nessuno lo ha detto ma il problema potrebbe davvero essere solo il lotto utilizzato attualmente: questo spiegherebbe l'apparente esplosione di casi recente, si spera che sia così perché questo non pregiudicherebbe il vaccino che si potrebbe riprendere a somministrare. Allo stesso tempo, peró, se fosse cosí l'incidenza dei casi sarebbe ben superiore ai 7 per milione stimati (posto che comunque non credo che arriviamo a sapere di ogni singolo caso di ogni paese sinceramente), il che vorrebbe dire che c'è un problema; se peró questo puo essere risolto con la sospensione di quest'ultimo lotto meglio. Peró credo che sia abbastanza normale avere dei dubbi e verificare ora, date anche le azioni intraprese da questi Paesi (ho risposto anche all'altro commento cosi)
    Condivido la tua riflessione.

    Circa i farmaci, agiscono sugli organi e anche sul sistema immunitario, tanto che molte complicanze di diversi farmaci sono causati dalla reazione immunitaria che scatenano. Il meccanismo però è diverso, praticamente la molecola del farmaco viene riconosciuta come fosse un virus e viene attaccata a livello delle cellule cui si distribuisce. Ho estremamente semplificato il meccanismo, ma è così che funziona.

  2. #83422
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Vabbè dai , chi va agli stadi in estate?

    Per i concerti è vero, ma non credo che saltare un concerto cui si va una tantum significa compromettere l'estate, dai.
    io non andavo né allo stadio (solo basket quando riuscivo con 3 lavori cribbio) e di concerti ne ho fatti tristemente pochi.
    effettivamente a livello personale non li ho considerati, ma erano vietati.
    in compenso erano aperte anche le discoteche e tutto sommato è andata bene dai
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #83423
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,387
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ordinanze anti-Covid insensate anche in Puglia

    https://www.brindisireport.it/emerge...onvivente.html

  4. #83424
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,396
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da SsNo Visualizza Messaggio
    Si è così. Speranza dovrebbe leggere meglio i dati
    Vaccini, Speranza: "Prima dose somministrata a oltre 6 mln di persone" - Tgcom24
    Mi sembra di rivivere marzo scorso, quando i giornalisti confondevano tra casi attivi e nuovi casi
    Beh se uno è svampito non è che col tempo migliora.

  5. #83425
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Paolinpc78 Visualizza Messaggio
    Boh cmq la regione Emilia Romagna è veramente un mistero....bologna nonostante le restrizioni continua a volare come contagi...come la Romagna....piacenza...oh non fanno tamponi....oh 30 casi in una situazione del genere....mi fa pensare all'immunita di gregge....
    Bologna è zona rossa dal weekend scorso. Se si vedessero gli effetti in 4 giorni non avremmo avuto problemi di gestione della pandemia.
    Vabbè... Ho esagerato...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  6. #83426
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Ordinanze anti-Covid insensate anche in Puglia
    E in corso un aggiornamento della piattaforma :: BlackStone CMS

    Il link non si vede ma si, hanno chiuso i parchi anche da voi

  7. #83427
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    495
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    Vorrei farvi presente che se si legge il bugiardino della pillola anticoncezionale che tante donne utilizzano, vi mettereste le mani nei capelli. Anzi, mia sorella ha rischiato la vita proprio a causa della pillola con trombosi venosa dalle gambe arrivata ai polmoni che stavano collassando.
    Questo per dire che al netto dei dovuti controlli che sicuramente ci saranno, sia i vaccini che tutte le altre medicine hanno dei possibili effetti collaterali anche mortali, anche in persone giovani. Non è certo la prima volta e non sarà di certo l'ultima.
    Sì, però le medicine non salvavita magari ti leggi tutte le conrtoindicazioni, valuti, e magari scegli di non prenderle. Anch'io scarto sistematicamente qualche farmaco comune per via di effetti collaterali che temo, e ripiego su altri.
    Ma qui invece si parla di un vaccino che scegli di fare, ok, però poi il tipo viene imposto. A quel punto, se vengono fuori effetti collaterali pesanti, mi sentirei libera di rifiutare di farlo, anche se lasciandomi disponibile per gli altri tipi.

  8. #83428
    Vento moderato
    Data Registrazione
    09/12/20
    Località
    SS
    Età
    29
    Messaggi
    1,347
    Menzionato
    41 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Ma dai su.
    C'erano stadi pieni?
    C'erano i concerti con la gente ammassata?
    Se quello è il tuo concetto di normalità è preoccupante perché significa che la normalità te la sei proprio scordata, e mi dispiace.
    Ancor più preoccupante che quello venga concepito come il massimo a cui possiamo aspirare. Ripeto, ditemelo, così emigro.
    Va beh, i concerti negli stadi no, perché i tour non si improvvisano da un giorno all'altro. Ma i concerti estivi nelle piazze ci saranno, e ci sono stati anche la scorsa estate

  9. #83429
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    Sì, però le medicine non salvavita magari ti leggi tutte le conrtoindicazioni, valuti, e magari scegli di non prenderle. Anch'io scarto sistematicamente qualche farmaco comune per via di effetti collaterali che temo, e ripiego su altri.
    Ma qui invece si parla di un vaccino che scegli di fare, ok, però poi il tipo viene imposto. A quel punto, se vengono fuori effetti collaterali pesanti, mi sentirei libera di rifiutare di farlo, anche se lasciandomi disponibile per gli altri tipi.
    io ragionerei coi numeri.
    4 trombosi su quanti MLN di somministrazioni?
    il discorso è che adesso te ne accorgi perché arrivano tutti assieme visto che ne somministrano a milioni al giorno in tutta Europa di dosi AZ. se oggi dessimo a tutti contemporaneamente un'aspirina, son curioso di vedere cosa salterebbe fuori
    numericamente quindi ci sta, ci sta anche il discorso di volerlo rifiutare, è normale....
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #83430
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    495
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AspiranteMetereologo Visualizza Messaggio
    Personalmente ritengo che sia più corretto aprire mano a mano quanto è reso possibile dal (mi auguro) progressivo miglioramento della situazione epidemiologica, anche perchè sinceramente dopo più di un anno non potere andare a teatro o al cinema od in un museo perchè ancora non sono stato vaccinato per alcuna colpa mia (semplicemente l'essere tra coloro che rischiano pochissimo a prendersi il virus) mi darebbe "fastidio" (e sto usando un eufemismo molto leggero); per me non esiste questa distinzione, è una discriminazione bella e buona. Già i giovani in questo paese sono trattati come l'ultima ruota del carro, discriminarli pure in questa maniera lo riterrei ancora più inaccettabile. Resto sulla mia posizione; proibire a qualcuno l'accesso a qualche luogo perchè non ha ancora avuto il privilegio di vaccinarsi è una discriminazione, fine.
    Non parlo alla distanza. Parlo di ora, con le vaccinazioni in corso che sforneranno via via persone immunizzate e quindi potenzialmente libere di circolare.

    INtanto stiamo aspettando daun'ora all'altra di trovarci di nuovo bloccati, e queste settimane sono state in salita, da questo punto di vista...parlare di "riaprire gradualmente" non mi sembra proprio il discorsodi questo momento.

    Stiamo richiudendo tutto,, e con che coraggio si può negare a chi ormai non corre rischi di muoversi un po' di più, sia pure che si tratti di un privilegio immeritato?

    Potrebbe anche starmi bene che è giusto che siccome siamo segregati noi non vaccinati, allora per parità ci restino anche quelli non più a rischio, e soffrano in silenzio con noi... in fondo, sono spesso infantile nelle mie reazioni verso il prossimo, quindi mi sta bene... se non posso io, non può neanche il vaccinato, tié...
    Senonché quel qualche milione di immuni che avremmo in giro fra poco, potrebbe fare la differenza per un pizzaiolo, o un teatro, o un museo che rischiano di soccombere e chiudere definitivamente.
    Così quando potrò finalmente muovermi e andarci liberamente, non lo troverò più.

    Ma l'importante è che muoia Sansone con tutti i filistei... finché non posso io, giammai per alcun altro!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •