Pagina 8347 di 12358 PrimaPrima ... 734778478247829783378345834683478348834983578397844788479347 ... UltimaUltima
Risultati da 83,461 a 83,470 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #83461
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,384
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AspiranteMetereologo Visualizza Messaggio
    Sinceramente queste accuse di egoismo e di volontà di precludere agli altri il fare qualcosa preferirei che non mi si venissero affibbiate, visto che non ci si conosce di persona e non si sa l'uno come è l'altro. La frase finale ad effetto non muta i fatti, ovvero che è una discriminazione. Si può cantarla e suonarla come pare, ma tale resta; dire che un individuo per una qualche ragione non scelta da lui non può fare qualcosa è la definizione stessa di discriminazione, poi magari sono io che conosco male l'italiano eh... Ah comunque poi ho scritto un altro post nel quale evidenziavo come a me basterebbe che mi fosse concesso di andare al cinema pur con la mascherina e da solo; che però mi sia concesso. Poi chi vorrà e potrà andarci senza remore in quanto vaccinato, beato lui. Ah e comunque sinceramente che i giovani in questo paese siano l'ultima ruota del carro lo sapevo già da un pezzo, però non mi era ancora capitato che mi fosse sbattuta in faccia una prova tanto plateale di ciò, tanto evidente per come è essa stessa posta. Ah e comunque per me i privilegi non andrebbero promossi dallo stato, che anzi dovrebbe evitare che gli stessi si vengano a creare ed appianare quelli che già esistono dove possibile. Ma sarò io che sogno troppo, probabilmente.
    In questo contesto non ha senso parlare di giovani come ultima ruota del carro. Se noi giovani vedremo per ultimi i vaccini è perchè siamo meno a rischio di tutti, e ci sta la precedenza per chi è più grande di noi.

    Io ti ho comunque messo like al primo intervento perchè anch'io la vedo come forma di discriminazione, dato che non siamo noi a scegliere o meno di essere vaccinati, e non vedo perchè dovremmo vedere precluse le nostre possibilità di uscire sulla base di questo in una fase epidemiologicamente più tranquilla.
    E' vero anche che sono stato proprio io stesso a proporre un qualcosa di questo tipo ipotizzando una stagione sciistica riservata a chi già aveva avuto il virus e poteva certificarlo, però in questo caso non la vedo come discriminazione sia perchè comunque passare l'esperienza di positività non è di certo un privilegio come fare un vaccino, sia perchè sarebbe stato un modo per aiutare il turismo invernale.

  2. #83462
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,384
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    18.40 - Francia, occupate l’80% delle terapie intensive
    La situazione in Francia è «tesa e preoccupante», questa sera «sono stati superati i 4.000 letti di rianimazione occupati da malati Covid» su un totale di circa 6.000 in tutta la Francia, l’80%. Il ministro della Salute, Olivier Ve’ran, nel consueto punto stampa del giovedì, ha sottolineato che la situazione «è destinata a peggiorare nelle prossime settimane». Preoccupa «in particolare l’Ile-de-France», la regione di Parigi, e soprattutto per quanto riguarda gli ingressi in rianimazion
    Stanno messi così male davvero? Ma è come un fulmine a ciel sereno, perchè di fatto non hanno avuto aumenti particolarmente drammatici nelle ultime settimane!
    Il picco della seconda ondata fu 4600 posti letto se ricordo bene.

  3. #83463
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,384
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Quindi 6/7 su 10’000 anno non per dose. Cambia parecchio.
    Andrebbe paragonato a farsi il vaccino per 20 giorni al mese per un anno
    Sì, per anno, pensavo fosse sottinteso

    Comunque il paragone regge ancora, perchè serviva a dimostrare che ci lamentiamo di un vaccino che ha un rischio molto basso per singola somministrazione ma non facciamo lo stesso per una pillola che prendiamo quotidianamente consapevoli del rischio esistente facendolo con continuità.

  4. #83464
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    726
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Forse non mi sono spiegato bene...se lo hai permesso a Natale con 0 vaccinati perchè non dovresti farlo a Pasqua con 8/9 milioni di vaccinati? A gennaio hai avuto un'impennata di contagi? No. A natale avevi i vaccini? No.
    Più che altro vorrei sapere quanta gente si è spostata nel periodo natalizio rispetto agli scorsi anni... però comunque gennaio i casi addirittura erano diminuiti. Davvero non so che dire So solo che non vedo l'ora che tutta questa situazione finisca. Speriamo almeno che quest'estate ci aiuterà (oltre i vaccini) anche qualche farmaco tipo gli anticorpi monoclonali o qualche altra cosa. E spero che tolgano almeno l'obbligo di mascherina all'aperto
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

  5. #83465
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Il mio ufficio è stato sottoposto ad un crash test
    Un cliente è risultato positivo due giorni dopo essere stato da noi per circa un’ora per un contratto.
    C’era il plexiglas tra lui e il mio collega e circa due metri di distanza tra lui e l’altro cliente. Ovviamente mascherine. Il collega fpp2 i clienti chirurgiche. Gel e finestre aperte o socchiuse nei locali adiacenti quello del contratto.
    Vediamo se funziona
    direi proprio di si.

  6. #83466
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da inocs Visualizza Messaggio
    Potrebbe anche non resistere. Ma è anche tipico di ogni emergenza, che sia una guerra o una pestilenza dei tempi che furono (per noi).

    Resta sempre valida l'osservazione fatta un anno fa da tanti, da stamparsi in mente una volta di più: questa è la nostra guerra, la guerra di chi, di fatto, non ne ha vissute di vere; e per fortuna guerra vera non è.

    Io alleggerirei il carico sui governanti: nelle guerre vere magari decidevamo pure qualcosa in più. Qui fanno magari scelte errate (e dimostrano in generale la scarsissima qualità del sistema di comando), su cui gli insofferenti fanno un facile cherry picking (insomma, scommetto che qualcosa su cui recriminare lo si trova sempre ad applicarcisi maniacalmente) però il Covid non è scelta umana, è un fatto naturale: capita, è capitato.

    Cambierei dunque la tua frase. Al di là dell'opportunità e della sensatezza di determinate scelte umane, a me suona meglio: "ci permetterà, il Covid, di fare una vita normale in futuro"? Probabilmente sì, ma mica è detto eh...

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    ottimo intervento

  7. #83467
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Sì, per anno, pensavo fosse sottinteso

    Comunque il paragone regge ancora, perchè serviva a dimostrare che ci lamentiamo di un vaccino che ha un rischio molto basso per singola somministrazione ma non facciamo lo stesso per una pillola che prendiamo quotidianamente consapevoli del rischio esistente facendolo con continuità.
    Io alla fine su astrazeneca mi lamento delle porcate fatte in fase di trial che stanno costando lo ro una class action pesante (ho postato link) e del fatto che in europa si sono precipitati ad approvarlo mentre in america no. E dubito che gli americani vogliano fare un dispetto agli inglesi, ancora oggi non ci sono date precise di approvazione
    Poi anche io al momento ritengo fatti gravi improbabilissimi, anche se bisogna fare attenzione ad essere perfettamente in forma quando lo si riceve (ho esempi di guai passati in caso contrario, in anziani fino al ricovero per vaccini antinfluenzali)

    Nel Regno Unito 275 persone morte dopo il vaccino AstraZeneca ma si va avanti. Ecco perché
    “L'Mhra (l'agenzia del farmaco nazionale, ndr) ha ricevuto 227 segnalazioni nel Regno Unito di sospette reazioni avverse al vaccino Pfizer / BioNTech in cui il paziente è morto poco dopo la vaccinazione e 275 segnalazioni per il vaccino dell'Università di Oxford / AstraZeneca e 4 in cui la marca del vaccino non era specificata”


    Alla fine Pfizer e Astrazeneca uguali da questo punto di vista

    Ultima modifica di Gianni78ba; 12/03/2021 alle 07:05

  8. #83468
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da inocs Visualizza Messaggio
    Potrebbe anche non resistere. Ma è anche tipico di ogni emergenza, che sia una guerra o una pestilenza dei tempi che furono (per noi).

    Resta sempre valida l'osservazione fatta un anno fa da tanti, da stamparsi in mente una volta di più: questa è la nostra guerra, la guerra di chi, di fatto, non ne ha vissute di vere; e per fortuna guerra vera non è.

    Io alleggerirei il carico sui governanti: nelle guerre vere magari decidevamo pure qualcosa in più. Qui fanno magari scelte errate (e dimostrano in generale la scarsissima qualità del sistema di comando), su cui gli insofferenti fanno un facile cherry picking (insomma, scommetto che qualcosa su cui recriminare lo si trova sempre ad applicarcisi maniacalmente) però il Covid non è scelta umana, è un fatto naturale: capita, è capitato.

    Cambierei dunque la tua frase. Al di là dell'opportunità e della sensatezza di determinate scelte umane, a me suona meglio: "ci permetterà, il Covid, di fare una vita normale in futuro"? Probabilmente sì, ma mica è detto eh...

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    Il paragone con la guerra è improprio, durante la guerra se non eri sotto ai bombardamenti potevi avere una vita normale, vederti, uscire, giocare, trovare nuovi amori, andare all'università, oggi non puoi fare nulla. E scusate se è poco

    Basta con questa retorica della guerra, non c'entra niente.

    Dopo i vaccini la vita tornerà normale, punto, e se non tornerà normale le persone si prenderanno la loro normalità, vedi cosa sta già succedendo adesso con i nuovi divieti solo in parte rispettati. Per non parlare della sentenza di ieri sull'illegittimità dei DPCM del tribunale di Reggio Emilia.

    Aggiungo una considerazione piuttosto egoistica: facile parlare di limitare le libertà quando hai una lavoro stabile, una famiglia costruita e degli affetti, chi invece si deve fare una vita? Ecco, quindi meno ipocrisia grazie.

    L'isolamento e il lockdown non sono un dogma fatto scendere in terra da dio, sono scelte umane che possono essere revocate in qualunque momento, basta anche con questa retorica del "non c'è alternativa".

  9. #83469
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    In questo contesto non ha senso parlare di giovani come ultima ruota del carro. Se noi giovani vedremo per ultimi i vaccini è perchè siamo meno a rischio di tutti, e ci sta la precedenza per chi è più grande di noi.

    Io ti ho comunque messo like al primo intervento perchè anch'io la vedo come forma di discriminazione, dato che non siamo noi a scegliere o meno di essere vaccinati, e non vedo perchè dovremmo vedere precluse le nostre possibilità di uscire sulla base di questo in una fase epidemiologicamente più tranquilla.
    E' vero anche che sono stato proprio io stesso a proporre un qualcosa di questo tipo ipotizzando una stagione sciistica riservata a chi già aveva avuto il virus e poteva certificarlo, però in questo caso non la vedo come discriminazione sia perchè comunque passare l'esperienza di positività non è di certo un privilegio come fare un vaccino, sia perchè sarebbe stato un modo per aiutare il turismo invernale.
    Sarei d'accordissimo, se fosse veramente così al 101%.

    Invece succede che io, giovane come te più o meno ma asmatico (quindi una patologia che comunque può dare complicazioni per un virus che colpisce anzitutto le vie respiratorie, quale il Sars-Cov 2), verrò vaccinato con buona probabilità attorno a Giugno, mentre - non capisco per quale ragione - gli insegnanti debbano venire prima di me. Un insegnante di 40 anni senza patologia alcuna, in quale senso è più rischioso di un asmatico?

    O meglio: capirei il discorso nell'ottica di riaprire le scuole e le università al più presto, ma allora dovrebbero parimenti vaccinare anche i giovani under-23 a man bassa. Perchè non è che puoi riaprire le scuole semplicemente vaccinando gli insegnanti: se gli alunni sono ancora infettabili, poco cambia.

    Probabilmente c'è qualcosa che mi sfugge in questi criteri di scelta, lo dico in tutta franchezza.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  10. #83470
    Bava di vento
    Data Registrazione
    28/07/08
    Località
    Firenze
    Età
    45
    Messaggi
    149
    Menzionato
    0 Post(s)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •