Pagina 8367 di 12358 PrimaPrima ... 736778678267831783578365836683678368836983778417846788679367 ... UltimaUltima
Risultati da 83,661 a 83,670 di 123579

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #83661
    Vento teso
    Data Registrazione
    16/11/05
    Località
    Stra(VE) - Zoppè di Cadore(BL)1460m
    Età
    38
    Messaggi
    1,668
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    nelle faq spostamenti

    salvo gli sheriffi con ordinanze regionali . Io cmq vedrei se ancora valido .. ho paura che col caldino escono tutti come funghi e bloccheranno tutto
    Facile sarà così...insomma un giretto in bici da corsa da solo fin sugli Euganei non lo potrò fare ( tra l'altro senza traffico veicolare)...io veramente impazzisco così

    Filippo.

  2. #83662
    Vento moderato
    Data Registrazione
    09/12/20
    Località
    SS
    Età
    29
    Messaggi
    1,350
    Menzionato
    41 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Bhe ma è ovvio che i contagi reali staranno già calando. O perlomeno saranno in fase di stabilizzazione. Il problema che prima di vedere i dati passeranno ancora almeno una decina di giorni.
    Prima si dovrebbe vedere il calo dei contagi, o no? Io mi infetto, in media passano 5 giorni per sviluppare i sintomi, faccio il tampone, ma può capitare che rimanga a casa e se inizio ad accusare difficoltà respiratorie chiamo il 118. Il picco di ricoveri è successivo a quello dei casi. Picco nazionale 40896 casi il 13/11, picco ricoveri 34697 il 23/11

  3. #83663
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    14 marzo: termino ufficialmente la quarantena

    15 marzo: la Puglia diventa rossa

    sipario.

  4. #83664
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ElSante Visualizza Messaggio
    Facile sarà così...insomma un giretto in bici da corsa da solo fin sugli Euganei non lo potrò fare ( tra l'altro senza traffico veicolare)...io veramente impazzisco così
    rassegnati . sole belle giornate e stanno in casa . via in giro . gente che fino all'altro giorno non sapeva nemmeno come erano fatte le scarpe da ginnastica . immagina a pasqua e pasquetta . Tutti con la bici e vanno a imboscarsi da qualche parte . a me già girano vorticosamente così , figurati se mi bloccano anche questa cosa . sigillati in casa . chiediamo uno sforzo agli italiani . e pure dopo pasqua perchè tanto la curva non calerà
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  5. #83665
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,267
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Guardiamo anche altro, ovvio che non c’è l’immunità vaccinale, però so anche che la si faceva molto facile mesi fa “arriva il vaccino e riapriamo tutto”, alla pari del “non ci sarà nessuna seconda ondata”, ora vediamo anche che i vaccini sono soggetti alle varianti per esempio. Poi trovatemi qualcuno che la scorsa estate si sarebbe immaginato che sarebbero arrivate le varianti a incasinare il tutto, non esiste.

    Si può pensare ad uno sblocco della situazione rispetto la fisarmonica di allentamenti e restrizioni quando ci sarà la sufficiente immunità/soluzione (non necessariamente vaccinale anche se preponderante). Al momento però c’è poco margine di manovra per allentamenti seri.
    sì, di noi comuni mortali non se lo aspettava nessuno, gli studiosi lo sapevano da subito. Galli (il terrorista, ndr), a tal proposito, ad aprile 2020 (aprile eh) fece la prima richiesta al governo di fondi (ovviamente mai arrivati) per aumentare il sequenziamento per tenere d'occhio le varianti (che già allora c'erano eh... si parlava di ceppi ai tempi, se ricordi, ma è la stessa roba ).
    ma con lui ce n'erano diversi in tutto il mondo.
    ma non perché sono illuminati, banalmente un coronavirus muta, lo si sa da decenni il problema era capire quanto e in che tempi. la prima Sars non ha avuto modo di diffondersi (grazie al cielo.....) perché fermata discretamente bene subito e perché moooolto meno contagiosa (non esisteva la fase presintomatica, che è quella che ci sta fottendo, ci ha fottuto e ci fotterà) e quindi poche replicazioni=poche mutazioni.
    questo scorrazza libero in migliaia di persone all'ora, nel mondo, l'insorgenza di varianti è molto veloce...
    poi, rimango convinto che come si ipotizza che la variante inglese sia uscita dal salto di specie da visoni, le varianti varie ed eventuali tipo Brasile, Sudafrica e India, arrivano dallo stesso meccanismo.
    il covid s'è replicato di BRUTTO anche negli USA, e varianti pericolose non ne sono uscite.
    rimango convinto che quelle popolazioni a contatto, molto stretto spesso e volentieri, con mammiferi molto simili a noi (tipo le scimmie) siano quelle dove è più probabile un salto di specie che provochi varianti... non a caso, i virus arrivano sempre da quelle aree.... sia africa, Cina o India o Brasile appunto, se non erro una delle ultime simulazioni dell'OMS di pandemia mondiale era un virus che partiva proprio dal Brasile...
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #83666
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,267
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    14 marzo: termino ufficialmente la quarantena

    15 marzo: la Puglia diventa rossa

    sipario.
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #83667
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,267
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da SsNo Visualizza Messaggio
    Prima si dovrebbe vedere il calo dei contagi, o no? Io mi infetto, in media passano 5 giorni per sviluppare i sintomi, faccio il tampone, ma può capitare che rimanga a casa e se inizio ad accusare difficoltà respiratorie chiamo il 118. Il picco di ricoveri è successivo a quello dei casi. Picco nazionale 40896 casi il 13/11, picco ricoveri 34697 il 23/11
    non dirmi così
    è lunga uguale anche a sto giro? che palle e strapalle, io spero che le misure prese per tempo possano portare effetti più nell'immediato
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #83668
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Guardiamo anche altro, ovvio che non c’è l’immunità vaccinale, però so anche che la si faceva molto facile mesi fa “arriva il vaccino e riapriamo tutto”, alla pari del “non ci sarà nessuna seconda ondata”, ora vediamo anche che i vaccini sono soggetti alle varianti per esempio. Poi trovatemi qualcuno che la scorsa estate si sarebbe immaginato che sarebbero arrivate le varianti a incasinare il tutto, non esiste.

    Rispondendo alla tua domanda, sì, se un vaccino non è valido per una certa variante come già sta emergendo (o si pensi ai richiami annuali delle vaccinazioni influenzali dove il virus muta sempre), non la si può mettere sul facile, si rischia di annullare un intera campagna di vaccinazione.

    Si può pensare ad uno sblocco della situazione rispetto la fisarmonica di allentamenti e restrizioni quando ci sarà la sufficiente immunità/soluzione (non necessariamente vaccinale anche se preponderante). Al momento però c’è poco margine di manovra per allentamenti seri.
    No, al momento tutte le varianti note reagiscono bene ai vaccini disponibili. Alcune reagiscono benissimo, in primis quella inglese.

    Quindi tu sei per restrizioni senza fine, da qui al resto della nostra vita. Okay. Basta saperlo.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  9. #83669
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,040
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Mah io ormai non rido più.
    Non ce la faccio.
    Umbria arancione ma ordinanza super restrittiva.
    Medie e superiori in dad fino a 5 aprile.
    Elementari /infanzia chiuse sopra i 250mila /settimana (tra l'altro una stronzate perché nei paesi di 2000 abitanti basta un cluster familiare a settimana e chiudi tutto)
    Sport tutto chiuso
    Giardini chiusi
    Insomma sarà contento ricciardi: lockdown di fatto.
    Penso che possa essere l'ultimo sforzo richiedibile poi penso che la gente sia oltre ogni limite
    L'Umbria a far data dal 18/12 è sempre stata arancione / rossa
    5 mesi
    Situazione insopportabile
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  10. #83670
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,267
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Mah io ormai non rido più.
    Non ce la faccio.
    Umbria arancione ma ordinanza super restrittiva.
    Medie e superiori in dad fino a 5 aprile.
    Elementari /infanzia chiuse sopra i 250mila /settimana (tra l'altro una stronzate perché nei paesi di 2000 abitanti basta un cluster familiare a settimana e chiudi tutto)
    Sport tutto chiuso
    Giardini chiusi
    Insomma sarà contento ricciardi: lockdown di fatto.
    Penso che possa essere l'ultimo sforzo richiedibile poi penso che la gente sia oltre ogni limite
    L'Umbria a far data dal 18/12 è sempre stata arancione / rossa
    5 mesi
    Situazione insopportabile
    no, è peggio del lockdown di fatto, perché tutti vanno e devono andare a lavorare dal lunedì al venerdì, ma tolto quello non è concesso NIENTE se mi chiudi anche il parco cittadino.
    fortuna che è tutta teoria, all'atto pratico coi controlli che ci sono almeno un giro nel verde ce lo si riesce a fare (per chi lo ha nel comune, chiaramente...)
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •