Pagina 8374 di 12358 PrimaPrima ... 737478748274832483648372837383748375837683848424847488749374 ... UltimaUltima
Risultati da 83,731 a 83,740 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #83731
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,396
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    Ridiamo..Immagine


    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Il bello è che visti i colori simili non ci ho fatto caso subito, poi mi è saltato all’occhio e niente, quel meme mi fa andare per terra ogni voltaNuovo Virus Cinese


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #83732
    Burrasca
    Data Registrazione
    05/02/08
    Località
    Bernalda (MT) 130 m
    Messaggi
    5,029
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ma zona rossa non è lockdown comunque, mettetevelo in testa. Qui ci siamo dentro da due settimane, il paese è meno pieno di prima ma non ci sono assolutamente le immagini dell'anno scorso, con le strade del tutto deserte.
    Un lockdown di quel tipo non lo farei più nemmeno se ci fossero i morti in strada.

  3. #83733
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,863
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Il bello è che visti i colori simili non ci ho fatto caso subito, poi mi è saltato all’occhio e niente, quel meme mi fa andare per terra ogni voltaNuovo Virus Cinese


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    L ho postata per quello xd

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  4. #83734
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    495
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Eh ma anche in quel caso non penso che funzionerebbe comunque... Quanti ristoratori o baristi non farebbero entrare i non vaccinati sapendo che probabilmente i controlli in quel senso sarebbero scarsissimi o nulli? Rimarrebbe tutto nei limiti della responsabilità individuale probabilmente
    Hai ragione. Mi sono posta anch'io questo problema. In linea teorica, avrebbe senso il certificato vaccinale. Nella pratica, sarebbe necessario un marchio visibile, il braccialettino verde saldato al polso, per evitare che i furbetti si infilassero fra gli autorizzati e il ristoratore facesse finta di niente. Però un "marchio" è una scelta pesante ( a parte che se vai alle fiere con biglietto di ingresso, se esci per posare cose in macchina ti "timbrano" sul polso, per essere sicuri che rientrino solo i paganti, e nessuno si è mai sognato di evocare fantasmi non sopiti...), densa di memorie negative...
    Insomma, non se ne esce... o tutti ci mettiamo in testa di collaborare, o se ognuno cerca di fregare l'altro sentendosi più furbo, siamo finiti, triamo avanti sino al prossimo anno e poi e poi ....

  5. #83735
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    495
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Quindi 6/7 su 10’000 anno non per dose. Cambia parecchio.
    Andrebbe paragonato a farsi il vaccino per 20 giorni al mese per un anno
    Sì, d'accordo, però è il principio in sé a dare fastidio. Se non voglio assumermi quel rischio sc... con altri sistemi protettivi; invece qui abbiamo qualcosa di non sperimentato su grandi numeri, e che comunque non puoi scegliere se cambiare marca.
    E' il modo della comunicazione, anche, che suscita la reazione allergica... oggi in radio non ricordo quale infettivologa diceva più o meno che non si può valutare perché è stato testato, ovviamente, su un campione ristretto, chiaramente se lo fai a milioni di persone possono saltare fuori degli effetti collaterali, in percentuale infinitesima e quindi non preoccupante... cioè, detto così,mi stai dicendo che non è testato a sufficienza e non ne sapete niente, in realtà,di come si comporterà sui grandi numeri... insomma non riesci a farmi sentire tranquilla... raccontami le cose in altro modo.

  6. #83736
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    495
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Sì, per anno, pensavo fosse sottinteso

    Comunque il paragone regge ancora, perchè serviva a dimostrare che ci lamentiamo di un vaccino che ha un rischio molto basso per singola somministrazione ma non facciamo lo stesso per una pillola che prendiamo quotidianamente consapevoli del rischio esistente facendolo con continuità.
    ...prendiamo?... nel senso anche tu???... tutti i giorni, poi!... non ho parole...


  7. #83737
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Julio Visualizza Messaggio
    Ma zona rossa non è lockdown comunque, mettetevelo in testa. Qui ci siamo dentro da due settimane, il paese è meno pieno di prima ma non ci sono assolutamente le immagini dell'anno scorso, con le strade del tutto deserte.
    Un lockdown di quel tipo non lo farei più nemmeno se ci fossero i morti in strada.
    Di fatto non lo è ma solo perché non ci sono abbastanza controlli o quasi... Da questo punto di vista, anche nello scorso marzo se ci fosse stata la quantità di controlli attuali piano piano la gente sarebbe cominciata a uscire allo stesso modo, paradossalmente
    Però dato che vengono definiti "lockdown" quelli messi in atto in Germania ad esempio... Beh, credo che in confronto il termine ci stia tutto per le zone rosse, almeno a livello teorico (a livello le pratico le cose potrebbero differire un po' ma in modo molto variabile)

    Per il resto si è detto molto, ma rimaniamo comunque l'unico Stato del mondo occidentale ad aver vietato proprio di uscire di casa e qualcuno vorrebbe ancora farlo (ho sentito parlare di misure simili proposte anche per questo periodo), ma va beh...

  8. #83738
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    495
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Se mi garantisci che ci andate solo tu e tua moglie io sono per inserirlo in un comma di legge, guarda.
    Sì, infatti... se andiamo a guardare i singoli casi, allora a termini di legge il ristoratore/aperitivista dovrebbe chiedermi il certificato di convivenza...
    peccato che a quel punto invocherei/invochereste la privacy, perché in effetti... anche quelli che ti chiedono nome e numero di telefono e li scrivono su un quadernaccio, ripetendoli a voce alta davanti a tutti... ma, e io per iscrivere un socio in una no-profit devo leggergli e fargli firmare una pappardella che certifica che tratto i suoi dati in un certo modo, garantisco di tenerli sotto chiave con xx sicurezze etc. etc... e invece qui ti registrano così senza nessuna sicurezza? ... e sempre col dubbio: ma di tutti questi dati, cosa se ne fanno, se non c'è un centro raccolta ufficiale e delle procedure informatizzate standard per tutti?

    Il problema di fondo è questo... come fai a controllare nel momento in cui poni troppe deroghe? a quel punto, liberi tutti e morta lì. Altrimenti i veri discriminati diventano i fessi che seguono le regole e che se vedono i vigili in distanza si sentono già in colpa.

  9. #83739
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,915
    Menzionato
    573 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Israele che lentamente scende: oggi +1948 casi e +13 morti.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  10. #83740
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    726
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Israele che lentamente scende: oggi +1948 casi e +13 morti.
    Per gli abitanti che ha sono ancora tantissimi nonostante l'alto numero di vaccinati...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •