Pagina 8390 di 12358 PrimaPrima ... 739078908290834083808388838983908391839284008440849088909390 ... UltimaUltima
Risultati da 83,891 a 83,900 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #83891
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ragazzi comunque non ci siamo.. Io sono convinto che i tamponi siano tutti negativi di default.. Il collega del mio migliore amico, sul lavoro, nel turno di notte, ha avuto una crisi respiratoria ed è stato soccorso dall'ambulanza. Aveva febbre e sintomi influenzali, nonché tosse e dispnea. Tampone? Negativo! Quando ho fatto il tampone anch'io due settimane fa c'era una ragazza in coda con me, maestra d'asilo, che mi diceva che era preoccupata perché aveva avuto due giorni di febbre, e c'erano diversi bambini malati aveva avuto febbre fino alla sera prima,ha fatto il tampone con me e il risultato? Negativo! Quante probabilità ci sono che la febbre sia data dall'influenza stagionale? Quante? La verità è che abbiamo dei tamponi di m..., che danno risultati di m...., e abbiamo migliaia e migliaia di positivi a spasso,e il contagio dilaga senza controllo per sti c... di tamponi da due soldi che danno sempre risultati negativi. E il bello è che non beccano nemmeno i SINTOMATICI, figuriamo i sintomatici! Un altro mio collega che si è ammalato a Natale ha dovuto fare 4 tamponi (QUATTRO) prima che fosse trovato positivo, un'altra collega 10 giorni fa ne ha dovuti fare 3, perché era sempre negativa, nel frattempo, visto che era formalmente negativa, probabilmente ha infettato almeno altri due colleghi nonché il fidanzato... Ma dove vogliamo andare? Ma pensiamo seriamente di sconfiggere una pandemia quando becchiamo 1 positivo su 20,e per giunta per miracolo? Con tutti i dispositivi e i distanziamenti a quest'ora la pandemia sarebbe dovuta essere sconfitta da 6 mesi, e invece siamo peggio di prima, perché non siamo neanche lontanamente in grado di beccare i positivi. Facciamo pure 10.000.000 di tamponi al giorno, tanto non servono a un c..., saranno quasi tutti negativi, e andiamo avanti così. Scusate i toni e scusate lo sfogo, ma quello che sto vedendo non può passare sotto silenzio, queste cose vanno dette. Ah, dimenticavo, altra collega a novembre con febbre a 40,tosse fortissima (mai sentita una persona tossire così), 2 settimane praticamente a letto e indovinate un po'? Due tamponi, entrambi negativi! Ma dove vogliamo andare

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

  2. #83892
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Ragazzi comunque non ci siamo.. Io sono convinto che i tamponi siano tutti negativi di default.. Il collega del mio migliore amico, sul lavoro, nel turno di notte, ha avuto una crisi respiratoria ed è stato soccorso dall'ambulanza. Aveva febbre e sintomi influenzali, nonché tosse e dispnea. Tampone? Negativo! Quando ho fatto il tampone anch'io due settimane fa c'era una ragazza in coda con me, maestra d'asilo, che mi diceva che era preoccupata perché aveva avuto due giorni di febbre, e c'erano diversi bambini malati aveva avuto febbre fino alla sera prima,ha fatto il tampone con me e il risultato? Negativo! Quante probabilità ci sono che la febbre sia data dall'influenza stagionale? Quante? La verità è che abbiamo dei tamponi di m..., che danno risultati di m...., e abbiamo migliaia e migliaia di positivi a spasso,e il contagio dilaga senza controllo per sti c... di tamponi da due soldi che danno sempre risultati negativi. E il bello è che non beccano nemmeno i SINTOMATICI, figuriamo i sintomatici! Un altro mio collega che si è ammalato a Natale ha dovuto fare 4 tamponi (QUATTRO) prima che fosse trovato positivo, un'altra collega 10 giorni fa ne ha dovuti fare 3, perché era sempre negativa, nel frattempo, visto che era formalmente negativa, probabilmente ha infettato almeno altri due colleghi nonché il fidanzato... Ma dove vogliamo andare? Ma pensiamo seriamente di sconfiggere una pandemia quando becchiamo 1 positivo su 20,e per giunta per miracolo? Con tutti i dispositivi e i distanziamenti a quest'ora la pandemia sarebbe dovuta essere sconfitta da 6 mesi, e invece siamo peggio di prima, perché non siamo neanche lontanamente in grado di beccare i positivi. Facciamo pure 10.000.000 di tamponi al giorno, tanto non servono a un c..., saranno quasi tutti negativi, e andiamo avanti così. Scusate i toni e scusate lo sfogo, ma quello che sto vedendo non può passare sotto silenzio, queste cose vanno dette. Ah, dimenticavo, altra collega a novembre con febbre a 40,tosse fortissima (mai sentita una persona tossire così), 2 settimane praticamente a letto e indovinate un po'? Due tamponi, entrambi negativi! Ma dove vogliamo andare

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
    Ecco, prestamene qualcuno di quei tamponi, perchè qua nella mio focolaio siamo in 8 o 9 che non sappiamo come uscirne, è da 20 giorni che siamo chiusi in casa e ormai da 10 non abbiamo più niente ma continuiamo a sfornare tamponi positivi uno dopo l'altro. Probabilmente vengono usati modelli diversi tra regioni oppure si usano sensibilità diverse nell'analizzarli. Purtroppo non ti so dire di più, perchè nei miei referti non viene mai citata minimamente la quantità di carica virale.
    Comunque in linea di massima anche io nutro molti sospetti sull'accuratezza dei tamponi, rapidi in primis. Diciamo che sto notando molti risultati strani, in un verso o nell'altro

  3. #83893
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Ecco, prestamene qualcuno di quei tamponi, perchè qua nella mio focolaio siamo in 8 o 9 che non sappiamo come uscirne, è da 20 giorni che siamo chiusi in casa e ormai da 10 non abbiamo più niente ma continuiamo a sfornare tamponi positivi uno dopo l'altro. Probabilmente vengono usati modelli diversi tra regioni oppure si usano sensibilità diverse nell'analizzarli. Purtroppo non ti so dire di più, perchè nei miei referti non viene mai citata minimamente la quantità di carica virale.
    Comunque in linea di massima anche io nutro molti sospetti sull'accuratezza dei tamponi, rapidi in primis. Diciamo che sto notando molti risultati strani, in un verso o nell'altro
    Io vedo solo tamponi negativi, nonostante le persone siano palesemente malate. Quindi i casi sono due : o sta girando l'influenza esattamente come gli scorsi anni (se non di più), oppure i tamponi sono una farsa. E visto che l'influenza a quanto pare praticamente non esiste, propendo per la seconda.. Garantisco che è meglio avere falsi positivi che falsi negativi.. I falsi negativi sono liberi di fare tutto e, comunque, anche con i dispositivi e il distanziamento , contagiano, e non se ne esce più.

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

  4. #83894
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Io vedo solo tamponi negativi, nonostante le persone siano palesemente malate. Quindi i casi sono due : o sta girando l'influenza esattamente come gli scorsi anni (se non di più), oppure i tamponi sono una farsa. E visto che l'influenza a quanto pare praticamente non esiste, propendo per la seconda.. Garantisco che è meglio avere falsi positivi che falsi negativi.. I falsi negativi sono liberi di fare tutto e, comunque, anche con i dispositivi e il distanziamento , contagiano, e non se ne esce più.

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
    è probabile anche che ogni regioni utilizzi un tampone diverso...
    comunque, nel caso, ce ne renderemo conto se a fronte di "pochi" positivi ci sono tanti ospedalizzazioni/TI/morti. se no significa che in Piemonte è l'unico posto in Europa dove l'influenza spopola
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #83895
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,417
    Menzionato
    974 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Comunque vi chiedo una cosa @Musoita @burian br @Lou_Vall
    Ma secondo voi quando oltre ai vaccini ci saranno pure gli anticorpi monoclonali e magari qualche altro farmaco efficace, ELIMINERANNO LA QUARANTENA a chi si prende il virus? (Magari anche chi non si è voluto vaccinare).
    Aggiungo Pure se mettono in quarantena anche chi si è vaccinato
    A mio parere non svilupperanno in tempi brevi (ma a mio parere nemmeno tra anni) un farmaco efficace contro questo virus. Anche gli anticorpi monoclonali non ha senso utilizzarli per chi ha pochi sintomi, e utilizzarli per chi sta già male significa che lo si aiuta a uscirne prima e a sopravvivere, ma il danno ai polmoni è comunque stato fatto.

    La quarantena credo resterà, ma teoricamente con la diffusione delle vaccinazioni diverrà un fenomeno sempre più marginale e non creerà problemi pubblici come succede oggi.

  6. #83896
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,417
    Menzionato
    974 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    L'ho visto stamattina, esilerante!

  7. #83897
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,417
    Menzionato
    974 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Però dobbiamo avere la certezza che il vaccino blocchi pure il contagio
    Dai dati scientifici a disposizione pare che il vaccino lo faccia, perchè solo il 5% dei vaccinati in Israele è risultato positivo, il che significa che solo questo 5% poteva trasmettere il virus.

  8. #83898
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,417
    Menzionato
    974 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Non pensare di tagliarmi fuori dagli utili! Sei com Zuckerberg! Te la vedrai con i miei avvocati!
    Quando finirà il thread farò un lungo elenco di tutti gli utenti partecipanti, a imperitura memoria e per la Storia.

  9. #83899
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,417
    Menzionato
    974 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da SsNo Visualizza Messaggio
    La popolazione europea è cresciuta molto più lentamente di quella USA nel XX secolo.
    La Seconda Guerra Mondiale per gli USA non fu tutta questa catastrofe, anche per i morti. E poi la maggioranza dei morti furono i civili, già non aver avuto i morti civili fa tanto
    Verissimo, per questo il confronto non era del tutto appropriato.
    E' anche vero però che gli USA hanno tanti morti quanto l'Italia in proporzione agli abitanti (quanto meno ufficiali), nonostante una popolazione molto più giovane. Potevano fare assolutamente di meglio, su questo non ci piove.

  10. #83900
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,417
    Menzionato
    974 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Strafighissimo, lo segnalo a @Perlecano sono poco più alti dei tassi di mortalità che avevamo stimato, ma forse nemmeno!

    Notare il rischio di ospedalizzazione, tra i 20 e i 30 anni è comunque dell'1-2%. Un'esperienza comunque sgradevole.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •