Pagina 8402 di 12358 PrimaPrima ... 740279028302835283928400840184028403840484128452850289029402 ... UltimaUltima
Risultati da 84,011 a 84,020 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #84011
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Il manifesto dell'Italia! Incredibile che non ne usciamo da sta situazione, eh?

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
    pensi di uscirne . Stiamo qua a parlarne altri 4 anni .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  2. #84012
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    te lo riscrivo La mia vita e il mio benessere viene prima di tutti gli altri
    per me ci sta una affermazione del genere, nel senso che è lecita e sei anche onesto (forse troppo ) nel dichiararla.
    però poi non voglio leggere mezzo discorso di etica e/o morale, in qualsiasi sua forma, perché questa affermazione ne è totalmente priva.
    anzi, dirò di più, direttamente o indirettamente questa affermazione è quella secondo la quale vengono fatte tutte le ingiustizie del pianeta, ma tutte eh
    ci sta che siamo tutti stufi, ci mancherebbe, lo sono anche io, ma una cosa così è controproducente secondo me, perché poi l'unico risultato che si ottiene è che il numero di contagi è basso, ma le TI e gli ospedali sono pieni lo stesso (puzza molto di quanto successo in Francia proprio adesso...) e le limitazioni le porti avanti comunque, le stesse per cui, a torto o a ragione, ci si lamenta.
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #84013
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    pensi di uscirne . Stiamo qua a parlarne altri 4 anni .
    Certo! Se ragionano come te altri 10 milioni di italiani stiamo qui altri 10 anni almeno. È purtroppo è cosi

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

  4. #84014
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,623
    Menzionato
    74 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    che poi mi dimentico sempre che la domenica non dimettono, ma non penso che funzioni uguale per le TI. sarebbe bello conoscere i nuovi ingressi, se non erro ieri erano 270, ma non ne sono certo.
    Oggi mi pare 242

  5. #84015
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Oggi mi pare 242
    bravo volevo riquotarmi per chiarezza, ho visto anche io +242, che non è un dato altissimo, ma ciononostante fai +100, vuol dire che ne escono pochi al momento perché ancora (e speriamo in assoluto) non muoiono.
    probabilmente tra qualche giorno, se le misure funzionano, vediamo il dato calare che alla fin fine, è quello che conta...
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #84016
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,410
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Grafica suggestiva e potenzialmente lavoro grandioso, ma temo che come letalità generale sia "autoreferenziale": vero che ci sono gli aggiustamenti di cui ha parlato @snowaholic in mattinata, ma alla fine ci si basa su soggetti diagnosticati col tampone (io prima di aprire il link credevo si trattasse di gente risultata positiva ai sierologici, in modo da avere una stima più accurata dell'incidenza di base nella popolazione su cui poi fare i calcoli) e quindi i bilanciamenti tra sommerso diagnostico (difficilmente determinabile), eccesso di mortalità (un po' più determinabile, ma senza conoscere l'entità del sommerso diagnostico ce ne facciamo ben poco, altrimenti ri-cadiamo nel discorso dell'autoreferenzialità) e altre variabili sono molto difficili da gestire. Inoltre i soliti fattori (sommerso dei decessi che aumenta all'aumentare dell'età, asintomaticità e paucinstomaticità più comuni tra i giovani, ecc.) portano quella che secondo me è una sovrastima di base della letalità normalizzata per età, s.esso e condizioni cliniche di base ad essere più netta tra i giovani (dove si abbassa il denominatore dei casi diagnosticati) che tra gli anziani, dove il denominatore si abbassa lo stesso (ma di meno) ma tende ad abbassarsi anche il numeratore dei decessi. E infatti, guarda caso, la letalità calcolata per la popolazione geriatrica è quasi più bassa di quanto avessimo stimato io e te, mentre per le classi d'età più basse tende ad assomigliare più alle tue stime "pessimistiche" dell'epoca "fine prima ondata europea" che alle mie/nostre stime più recenti...

    Mi spiace perchè come sito sarebbe straordinario, roba da perderci le ore, per un amante della statistica come me... ma certi bias secondo me sono non irrisori. (Per me comunque il tasso di ospedalizzazione calcolato dal sito è troppo elevato: non solo per la percentuale sui giovani che hai detto tu - che io invece temo possa essere vera, purtroppo! -, ma anche sparare un 20% circa per i maschi di 55-60 anni con una sola patologia di base, per giunta di gravità moderata, mi pare eccessivo...).
    Io credo che molti dei bias che hai evidenziato (che anch'io supponevo) si siano parzialmente compensati tra di loro, cosicchè le stime proposte non sono così lontane dalla realtà.

    Per la precisione, credo ci sia una sovrastima nella mortalità nella fasce under 50, probabilmente perchè è la fascia cui saranno sfuggiti più casi per via della maggiore prevalenza dell'asintomaticità o paucisintomaticità, mentre per le fasce 60+ credo che la sottostima sia meno forte e che come dicevo i bias che remano verso la sottostima e quelli che remano verso la sovrastima si equilibrino più o meno.
    In USA tra l'altro non credo che da Maggio ci sia stata una particolare sottostima, non come a Marzo e Aprile quanto meno.


    Comunque io non ho letto tutti i grafici, mi sono limitato a quello più generale che non discrimina per patologie. Quello mi sembra più verosimile.

  7. #84017
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,040
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Dipende sempre dove fissi la soglia della normalità.
    Le restrizioni ad libitum alla fine non sono più percepite come tali (il senso del pericolo si abbassa, i morti non fanno più notizia).
    Soprattutto quando ti accorgi che intorno a te i target sono sfocati con questi continui richiami al "non ne usciremo".
    E in tal senso ho apprezzato molto le parole di Draghi e figliuolo che fissano dei target temporali precisi (settembre 2021] e parlano apertamente di ultimo sforzo.
    E questo richiamo è proprio il sintomo che la gente non ti segue più.
    Poi non qui ne parliamo ma la gente fuori di qui è imbestialita e stufa a livelli inimmaginabili
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  8. #84018
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Continuo a non capire perché non dovremmo uscirne quando ci stanno dicendo che a fine settembre saremo praticamente in immunità di gregge.
    Funzionalmente lo saremo da prima, a livello europeo.

    Lo scenario di metà settembre di cui parla Figliuolo è relativo all'80% dei vaccinati con doppia dose sulla popolazione totale.
    Significa che il 60-70% sarà vaccinato con una dose già a luglio. Le fasce vulnerabili molto prima.
    E questo è lo scenario peggiore, diciamo così; Curevac e Pfizer potrebbero venire in soccorso per guadagnare un paio di settimane.
    In più il sole e il clima caldo aiuteranno a tenere bassi i contagi, per cui penso e spero che già per giugno/luglio quasi tutte le restrizioni saranno scomparse. Quindi, sempre speranza mia, nello scenario peggiore ci aspetta un'estate come quella del 2020; nel migliore, a metà tra il 2020 e il 2019.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  9. #84019
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,623
    Menzionato
    74 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Dipende sempre dove fissi la soglia della normalità.
    Le restrizioni ad libitum alla fine non sono più percepite come tali (il senso del pericolo si abbassa, i morti non fanno più notizia).
    Soprattutto quando ti accorgi che intorno a te i target sono sfocati con questi continui richiami al "non ne usciremo".
    E in tal senso ho apprezzato molto le parole di Draghi e figliuolo che fissano dei target temporali precisi (settembre 2021] e parlano apertamente di ultimo sforzo.
    E questo richiamo è proprio il sintomo che la gente non ti segue più.
    Poi non qui ne parliamo ma la gente fuori di qui è imbestialita e stufa a livelli inimmaginabili
    Draghi può fare ben poco se Ricciardi gli dice che deve chiudere...così come poteva fare ben poco Conte.
    Al massimo possono mediare, ma non decidere.

  10. #84020
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Dipende sempre dove fissi la soglia della normalità.
    Le restrizioni ad libitum alla fine non sono più percepite come tali (il senso del pericolo si abbassa, i morti non fanno più notizia).
    Soprattutto quando ti accorgi che intorno a te i target sono sfocati con questi continui richiami al "non ne usciremo".
    E in tal senso ho apprezzato molto le parole di Draghi e figliuolo che fissano dei target temporali precisi (settembre 2021] e parlano apertamente di ultimo sforzo.
    E questo richiamo è proprio il sintomo che la gente non ti segue più.
    Poi non qui ne parliamo ma la gente fuori di qui è imbestialita e stufa a livelli inimmaginabili
    io lo sono altrettanto, penso che tutti qui lo siamo altrettanto, però c'è chi la pensa in un modo e chi la pensa in un altro.
    il mio pensiero è: se i contagi salgono, sale la pressione sul SSN e bisogna per forza chiudere, le strette me le aspetto.
    So di vivere in Italia e mi aspetto anche un trillardo e mezzo di contraddizioni e stupidaggini, puntualmente arrivate (ammetto che me ne sarei aspettate meno della metà ma tant'è...).
    non mi incazzo per le strette, le considero inevitabili, mi incazzo per tempi e modi, contraddizioni viventi (tipo lo sport di squadra di contatto è concesso, lo sciare non lo è stato mai, tipo le scuole chiuse ma lo sport consentito a patto che la federazione di punto in bianco ti dichiari di interesse nazionale), MANCATA CHIAREZZA tutte le volte, informazione da terzo mondo e via discorrendo.
    le strette arrivano, per forza, sono arrivate in tutti gli stati, in Inghilterra sono 4 mesi oramai che sono chiusi come lo siamo noi adesso, la nostra zona gialla se la sono bellamente scordata e mi sa anche la Germania. non è che siamo noi i soli fessi, è così, c'è poco da fare.
    ci vogliamo incazzare per i vaccini? eh sì, e ci mancherebbe pure, un fallimento europeo, forse il più grande di tutta la storia dell'unione europea. fortunatamente, si fa per dire, a sto giro non riguarda solo l'Italia ma è un mal comune. che sia mezzo gaudio non lo so però...
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •