Pagina 8409 di 12358 PrimaPrima ... 740979098309835983998407840884098410841184198459850989099409 ... UltimaUltima
Risultati da 84,081 a 84,090 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #84081
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Eccolo: su 1,8 milioni di vaccinati con Pfizer, lo 0,2% (4393 persone) ha avuto reazioni avverse di una certa entità (in larga maggioranza ben lontane dall'essere pericolose per la vita, tanto che l'articolo parla genericamente di "adverse events", ma io ho aggiunto "di una certa entità" perchè non voglio far passare l'idea che si trattasse banalmente di braccio indolenzito, spossatezza o cose simili, altrimenti l'incidenza sarebbe stata nettamente maggiore); di questi, soltanto 175 casi sono stati indagati in quanto trattavasi di sospetto shock anafilattico. 21 casi ufficiali di anafilassi sono stati rilevati, con età media di 40 anni con tempo mediano di 13 minuti dalla vaccinazione e range che va dai 2 ai 150 minuti da essa. 17 di queste 21 persone avevano dei precedenti di reazioni avverse gravi ai vaccini. Ricordavo bene: 19 anafilassi su 21 riguardavano donne. La netta maggioranza di questi 21 pazienti è stata trattata con epinefrina (sinonimo di adrenalina) per via intramuscolare, che si è rivelata molto efficace in quanto soltanto 4 dei pazienti ha necessitato di ricovero ospedaliero (di questi 4, 3 sono finiti per breve tempo in terapia intensiva, presumo per insufficienza respiratoria). 20 persone su 21 sono "guarite" senza conseguenze, la 21esima persona è sparita dai radar del monitoraggio...

    Sono state analizzate inoltre 83 reazioni allergiche non anafilattiche ma comunque medio-forti (di cui 72 non particolarmente gravi, in verità), tutte avvenute entro un giorno dalla somministrazione del vaccino; anche in questo caso il 90% di esse riguardavano donne, ed è significativo dato che un campione di 87 persone non è proprio irrisorio. I sintomi erano rash cutaneo, prurito generalizzato, sensazioni di fastidio/raschio della gola e leggere difficoltà respiratorie.

    Ecco l'articolo completo: Allergic Reactions Including Anaphylaxis After Receipt of the First Dose of Pfizer-BioNTech COVID-19 Vaccine — United States, December 14–23, 2020 | MMWR
    Ottimo. Grazie mille.
    Riguardo i fenomeni tipo febbre nausea e vomito avevo letto dei dati sul fattoquotidiano dai report inglesi che davano una incidenza maggiore con AZN. Io su tutto questa storia avrei una mia spiegazione ma di natura euristica e non scientifica e quindi la tengo per me. Vediamo come va.

  2. #84082
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    eh, hanno ragione.
    ridicolo fare ste storie per uno che crepa forse per il vaccino a fronte di migliaia di morti a settimana per il virus.
    Ciò non toglie che per quanto mi riguarda AZN è un vaccino meno affidabilein quanto adoggi non ci sono certezze sul grado di protezion e nelle categorie che più ne hanno bisogno.
    Se dovessi fare una scommessa direi che verrà fagocitato dalla disponibilità degli altri vaccini prima che finisca la campagna come una specie animale con svantaggio competitivo. Sempre che nn escano sorprese prima.Imho

  3. #84083
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,328
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Esattamente! L'hanno bruciato con questa sciagurata campagna mediatica. Ormai per l'opinione pubblica la fiducia in AZ è minata. Giustissimo verificare e togliere ogni dubbio con esami approfonditi, ma in questo modo il processo è stato fatto prima di poter studiare i casi sospetti, con l'unico obiettivo di fare clickbating e clamore, come d'altronde succede ogni giorno da inizio pandemia
    Comunque, una media di 2 su 10 hanno rifiutato Astrazeneca, qui al Centro vaccinale dell'Eur, lo stanno facendo normalmente anche quello

  4. #84084
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,328
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da SsNo Visualizza Messaggio
    Il Veneto non è al 10% di vaccinati. Il 10% sono le dosi somministrate in rapporto alla popolazione, che significa che se fai 2 dosi conti come 2. I vaccinati completi sono poco più del 3%.
    Emilia Romagna e Friuli Venezia Giulia sono le regioni messe peggio, e hanno vaccinato più persone del Veneto, ci vuole tempo perché si formino gli anticorpi e siamo comunque ancora a livelli troppo bassi di vaccinati perché abbia effetto. Si, forse stavolta è eccessiva la zona rossa, però i dati mostrano un incremento elevato dei casi, e gli ingressi in TI sono saliti parecchio. Se continuasse questo trend di crescita che le Ti hanno avuto questa settimana in due settimane supererebbero quota 300.
    Inoltre puoi avere tutti i posti in TI che vuoi sulla carta, ma se non c'è personale a sufficienza, e un anestesista non lo formi in un anno, è come se non ci fossero. Sarebbe come dire a parole di aver ampliato la capacità produttiva di una fabbrica ingrandendo solo lo stabilimento
    Pienamente d'accordo

  5. #84085
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,328
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Julio Visualizza Messaggio
    Dirò di più, dopo ulteriori 10 casi nel mio comune nella giornata di ieri la gente comincia ad essere timorosa, me ne accorgo perchè ormai tutti indossano la mascherina correttamente in strada, non ci sono quasi più assembramenti e cose del genere, alcuni manco escono più di casa. Ci è voluto però un anno eh, oltre 200 casi nel mio comune e qualche decesso, nonchè la notizia di alcuni ricoveri nei paesi circostanti: tutto sta sortendo gli effetti desiderati, cioè indurre la gente ad essere più prudente. Ripeto, ci è voluto un anno, che teste di ca...
    La famosa frase di Angela Merkel, che la gente non accetta restrizioni se non vede gli ospedali pieni

  6. #84086
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,328
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Burioni ha citato uno studio fatto in Israele su 1200000 vaccinati, tutti i vaccini sembrerebbero bloccare la trasmissione dell'infezione (quindi acnhe Astrazeneca)

  7. #84087
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    494
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    Se io mai un giorno sarò malato e ho sintomi febbre e altro me ne sto a casina . Non faccio tamponi e quando sto meglio torno a uscire . A fare tamponi per rimanere ostaggio dello stato per avere la fine quarantena o altri casini ? La mia vita e il mio benessere viene prima di tutti gli altri . Il tempo del chiediamo un sacrificio è finito .

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
    ...boh... non credo che tutti se lo possano permettere. Basta che si abbia necessità di un certificato medico per il datore di lavoro, che già diventa più difficile non farsi sgamare. E non è nemmeno che uno abbia sempre giorni di ferie da sacrificare per imboscarsi fingendosi sano. In molri casi, l'unica alternativa praticabile è far finta di niente e andare al lavoro anche "con un po' di febbre". Però, si va anche sul penale, così...
    Sempre che si sia beccati. E allora si spiega anche com'é che conituiamo a trascinarci contagi su contagi per mesi e mesi...
    Avanti così che va bene.

  8. #84088
    Burrasca
    Data Registrazione
    05/02/08
    Località
    Bernalda (MT) 130 m
    Messaggi
    5,029
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    La famosa frase di Angela Merkel, che la gente non accetta restrizioni se non vede gli ospedali pieni
    Nemmeno quello, e ne abbiamo le prove da quasi un anno ormai. I negazionisti del virus cominciarono a venire fuori credo ad Aprile 2020 (almeno su Fb e altri social spazzatura simili), dopo la grande strizza collettiva. I minimizzatori invece ci sono sempre stati, non saranno gli ospedali pieni a far cambiare loro idea.

  9. #84089
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,253
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Ciò non toglie che per quanto mi riguarda AZN è un vaccino meno affidabilein quanto adoggi non ci sono certezze sul grado di protezion e nelle categorie che più ne hanno bisogno.
    Se dovessi fare una scommessa direi che verrà fagocitato dalla disponibilità degli altri vaccini prima che finisca la campagna come una specie animale con svantaggio competitivo. Sempre che nn escano sorprese prima.Imho
    hai ragione su diverse cose, ma non sull'efficacia. tutti gli studi che stanno saltando fuori portano AZ come il migliore con over 90% di efficacia dopo la prima dose per qualsiasi fascia di età U65. Vedremo come si comporterà J&J. Lo diceva oggi Bassetti su La7 eh... inoltre pare riduca a 0 le ospedalizzazioni... che già di per sé è sufficiente.
    AZ funziona, ma hanno fato pastrocchi in fase di sperimentazione, quello che sta succedendo è un attacco mediatico bello e buono, che avviene solo in Italia. Poi ci sono paesi che nel dubbio, lo bloccano, ma secondo me sbagliano, è il messaggio sbagliato. Se è stato somministrato a 15mln di persone e sono morte in qualche caso, anche fosse collegato, si parla di incidenza bassissima. poi, è GIUSTISSIMO indagare e anche a fondo, lo è per tutti, ma mi fa specie vedere tutte ste scene un po' grottesche per 3 morti in croce (con rispetto, seriamente) su MILIONI di somministrazioni, quando il male che combatte il vaccino stesso su milioni di contagi ha fatto centinaia di migliaia di morti. proprio a livello logico (che è ciò che ci differenzia dal resto del mondo animale, secondo me, più del libero arbitrio, è proprio la logica) non ha senso da dovunque la guardi.
    fermo restando che ancora c'è da capire se il vaccino sia veramente collegato alle morti di cui sopra (secondo me sì, ci mancherebbe, gente in piena salute che muore di trombosi entro 48h dal vaccino, ok le coincidenze, ma non mi piacciono ).
    è un rischio, lo stesso identico che corri quando prendi l'aspirina, grossomodo, o il paracetamolo.
    sicuro è morto qualcuno a seguito di questi farmaci, ma tutte ste storie appunto non le vedo e non le ho mai viste...
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #84090
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,253
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Burioni ha citato uno studio fatto in Israele su 1200000 vaccinati, tutti i vaccini sembrerebbero bloccare la trasmissione dell'infezione (quindi acnhe Astrazeneca)
    ottimo, ottimissimo, ma è ancora presto. come da un anno a sta parte, tocca aspettare e vedere.
    di certo, in tutte le categorie dove si è somministrato in grosse percentuali, i contagi sono in crollo.
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •