Pagina 8430 di 12358 PrimaPrima ... 743079308330838084208428842984308431843284408480853089309430 ... UltimaUltima
Risultati da 84,291 a 84,300 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #84291
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pino 64 Visualizza Messaggio
    Io non discuto il farmaco in se stesso o le medicine, la quale andrebbero prese quando è strettamente necessario, in questo caso si ,anche se funzionassero al 50% in ogni caso ti farebbero prendere il virus in una forma più attenuata.
    Punto il dito contro le chiusure anticostituzionali e inaccettabili in un paese in che si basa sullo stato di diritto.
    Poi io non è che voglio fare uscire tutti, chi vuole chiudersi dentro casa si accomodi è una libera scelta

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
    Sì ma tu hai detto che speri nel medicinale,
    ma che le case farmaceutiche ci marciano e guadagnano sul vaccino,
    però siccome hai fatto la puntura bomba contenente qualsiasi schifezza possibile immaginabile al militare non ti conviene fare il vaccino perché tanto non hai mai preso nemmeno un influenza da quel momento,
    poi tiri fuori altre ipotesi negative sul vaccino AZ però ti fideresti di un medicinale anche se avesse il 50% di successo quando stiamo parlando infatti di un vaccino che ha dichiarato il 75%.

    A volte penso che a scrivere sia una volta il tuo lobo dx e una volta quello sx, ma che non risiedono nello stesso cranio.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  2. #84292
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Nel mondo ideale però non dovrebbero esserci quelli che non si fanno il tampone per non risultare positivi o quelli che girano lo stesso perché tanto stanno bene e non rinunciano alle loro libertà. Nel mondo reale esistono eh, e ce ne sono tanti. Torniamo sempre lì, per uscirne è necessario che ci sia buon senso e senso civico da parte di tutti, e penso che ne siamo ben lontani

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
    In realtà no, per uscirne servono solo i vaccini. Anche con comportamenti adeguati altrimenti, senza restrizioni perenni intendo, i contagi continuerebbero a esserci sia grazie alla molte situazioni favorevoli al contagio sia grazie al meccanismo di trasmissione con asintomatici e presintomatici.
    Non l'ho mai capita questa cosa del "così non ne usciremo mai", lo sappiamo da un anno che senza vaccini (escludendo casi di chiusura di ogni confine a oltranza dopo un azzeramento della circolazione) non si blocca un bel nulla

  3. #84293
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    un paio di notizie, una buona e una cattiva

    I vaccini attualmente disponibili sono efficaci contro le varianti, tranne le indicazioni preliminari di problemi di AZ con la variante sudafricana

    Covid, Cavalieri (Ema): "I vaccini di Moderna, Pfizer e J&J sono efficaci sulle varianti". Approvazione Sputnik non prima di fine aprile - Il Fatto Quotidiano

    la cattiva: ulteriori conferme di una maggior letalità della variante inglese da un nuovo studio pubblicato oggi su nature

    "we estimate a 61% (42–82%) higher hazard of death associated with B.1.1.7. Our analysis suggests that B.1.1.7 is not only more transmissible than preexisting SARS-CoV-2 variants, but may also cause more severe illness."

    Increased mortality in community-tested cases of SARS-CoV-2 lineage B.1.1.7 | Nature
    61% non è nemmeno una bazzecola...

  4. #84294
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,860
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    CVD

    Anche se, per certi versi, potrei essere contento.
    Più gente rifiuta AZ, più dosi sono disponibili per chi vuole farsele ugualmente.

    Tra l'altro ho come la sensazione che i vaccini che abbiamo di AZ li impacchettiamo e li rispediamo al mittente Nonchè un bell'annullamento dell'ordine d'acquisto delle prossime dosi.
    Io lo farei comunque.

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  5. #84295
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,860
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Nuovo Virus Cinese La Vanguardia: Spagna sospende uso AstraZeneca

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  6. #84296
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Cosa dicono i dati su AstraZeneca - Il Post
    Non so se già postato
    Articolo ottimo

    risponde anche ad alcuni dubbi che avevo.
    Se uno si legge l'articolo gli torna la voglia di farsi AZN
    In ogni caso qualcuno morto per il vaccino primo o poi lo trovano

  7. #84297
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Alè...
    Sempre più convinto (da fatalista quale sono) che la soluzione più pratica, anche se drastica, sia l'immunità di gregge naturale...
    Guarda, io non capisco chi minimizza sempre e glissa sulla questione scartando a priori che qualcosa possa non andare, ma... Lo hai detto davvero? Sul serio?

    Meglio l'immunità di gregge con ancora centinaia di migliaia di morti piuttosto che un numero di potenziali decessi di qualche ordine di grandezza inferiore? Considerando che se ci sono problemi seri con Astrazeneca potrebbe come extrema ratio esserne sospesa la somministrazione ed andare avanti con gli altri poi, in che modo la via migliore sarebbe l'immunità di gregge? Un anno di speranze per i vaccini che ora ci sono, a parte Astrazeneca gli altri non sembrano avere problemi e puntiamo sull'immunità di gregge come se non ci fosse la probabile soluzione davanti a noi che è appunto il vaccino? Ma seriamente?

  8. #84298
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,623
    Menzionato
    74 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Mentana: "Quindi il vaccino di Astrazeneca è stato sospeso in via precauzionale almeno fino a domani - quando dovrebbe arrivare la parola definitiva dell'Agenzia Europea del Farmaco - in Italia e in diversi altri paesi, come Francia e Germania. La svolta prudenziale conferma la fondatezza dei timori originati da diversi episodi dei giorni scorsi, che una parte dell'informazione ha segnalato con la dovuta evidenza, nonostante qualche ditino alzato di chi ammoniva "così non si fa, perché la gente si impaurisce". E' di tutti la speranza che l'Ema rassicuri, e il vaccino possa essere ridistribuito, certo. Ma una ricetta intanto riguarda noi. Le notizie vanno date, sempre. "

  9. #84299
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,586
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Mentana: "Quindi il vaccino di Astrazeneca è stato sospeso in via precauzionale almeno fino a domani - quando dovrebbe arrivare la parola definitiva dell'Agenzia Europea del Farmaco - in Italia e in diversi altri paesi, come Francia e Germania. La svolta prudenziale conferma la fondatezza dei timori originati da diversi episodi dei giorni scorsi, che una parte dell'informazione ha segnalato con la dovuta evidenza, nonostante qualche ditino alzato di chi ammoniva "così non si fa, perché la gente si impaurisce". E' di tutti la speranza che l'Ema rassicuri, e il vaccino possa essere ridistribuito, certo. Ma una ricetta intanto riguarda noi. Le notizie vanno date, sempre. "
    Giornalista tra i peggiori degli ultimi mesi/anni per quanto mi riguarda.
    Comunque concordo con chi se la prende con l’AIFA e in generale con gli stati europei. Campagna vaccinale bella che sminchiata, nel risultato.

  10. #84300
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,860
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    ⁣🟤 Coronavirus, bollettino di oggi:

    • 15.267 contagiati
    • 354 morti
    • 15.807 guariti

    +75 terapie intensive | +820 ricoveri

    179.015 tamponi
    Tasso di positività: 8,5% (+0,7%)

    6.715.732 dosi di vaccino somministrate in totale

    Nuovo Virus Cinese @Ultimora x @covid19

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •