Pagina 8503 di 12428 PrimaPrima ... 750380038403845384938501850285038504850585138553860390039503 ... UltimaUltima
Risultati da 85,021 a 85,030 di 124277

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento moderato
    Menzionato
    44 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Pino 64 Visualizza Messaggio
    Ironica o non sui pali ci vado io, hai idea di cosa sia un segnale minimo di 30 GHz, di un'antenna 5G? che ti fonde il cervello

Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
    Pensa che in spiaggia stai sotto una sorgente che emette a qualche centinaio di THz

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1011 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Rileggiti le centinaia di pagine del 3D e vedrai che le varianti ci sono state fin dall'inizio e vengono rilevate quotidianamente.
    Saranno già migliaia.
    Già solo tra quella cinese e il virus che si è sparso in Europa tra Germania e Italia c'erano mutazioni.
    All'inizio non valeva come notizia perché tanto eravamo tutti travolti dalla novità.
    Adesso che con "variante" puoi farci un titolo appena viene rilevata una differenza viene catalogata come variante senza dire altro, senza dire se è rilevante la differenza o il virus non si discosta negli effetti da quello già in circolo.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Io ho sempre parlato di ceppi nella prima ondata, che corrisponderebbero in sintesi alle nostre varianti.
    Il ceppo italiano era la variante nata da quella donna giunta in Germania.
    Il ceppo francese era una variante sorta e sviluppata in Francia e da qui nel nord Europa e Nord America.

Per un ripasso delle tappe dell'epidemia:

Nuovo Virus Cinese

Qui parlo esplicitamente di ceppi (che sarebbero quelle che oggi si chiamano "varianti"):

Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    456 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da SsNo Visualizza Messaggio
    Pensa che in spiaggia stai sotto una sorgente che emette a qualche centinaio di THz
    ma fa niente, sono proprio 30.000.000.000Hz a creare problemi, 30.000.000.001 o 29.999.999.999 no, sono salubri come aria fresca di montagna
    Si vis pacem, para bellum.

Menzionato
    1011 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Aggiungo: sono le restrizioni che riducono quantitativamente le mutazioni, ma nel contempo selezionano qualitativamente quelle vincenti (più contagiose).
    E' un processo che naturalmente avviene uguale, ma in tempi molto molto più dilatati. Noi l'abbiamo involontariamente "accelerato" in pochi mesi.
    Io credo che verrebbero selezionate lo stesso.
    Mi spiego: se una variante riesce a infettare chi vaccinato, significa che riuscirebbe tranquillamente a infettare chi si è già preso il virus da poco, e questo sarebbe un vantaggio evolutivo schiacciante che la porterebbe a dominare comunque.

Se una tale variante, nella lotteria delle mutazioni, è già in circolo, allora si affermerà lo stesso vaccino o non vaccino.
    L'unica differenza è che con i vaccini la variante comunque ha una certa difficoltà a propagarsi perchè non li elude al 100%, quindi ne derivano meno infetti e meno mutazioni. In questo modo si abbassa comunque il rischio di vedere mutazioni ulteriormente più aggressive svilupparsi, probabilità che è direttamente proporzionale al numero di nuovi infettati.

Il vaccino potrebbe semmai accelerare il processo, perchè impedisce la diffusione delle varianti meno aggressive, che incontrando il vaccinato non possono infettarlo, ma è un rischio che non possiamo evitare di correre. Altrimenti che ce ne facciamo dei vaccini? Li abbiamo prodotti per buttarli?

Menzionato
    1011 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    Che la pillola aumenta i trombi?
    Ragazzi la fase 4 la stanno facendo su di noi, i campioni dei test erano bassi. per trovare eventi rari occorre farcamovigilanza e milioni di somministrazioni.
    restano cmq eventi rari e quindi?
    Sai quanti eventi rari e morti causano medicine comuni?
    L'ho sempre scritto infatti che la sperimentazione di un farmaco non termina con la sua diffusione alla massa, anzi, questa è la fase 4 che evidenzia effetti collaterali relativamente rari o dipendenti da particolari condizioni cliniche/etniche che magari nelle fasi precedenti erano sfuggite per una serie di ragioni.

A volte la fase 4 può anche portare all'eliminazione dal commercio di un dato farmaco o vaccino.
    Prima che si allarmi qualcuno, non è questo il caso, perchè ormai su milioni di vaccinati non abbiamo rilevato effetti collaterali gravi con particolari incidenze rilevanti.

Menzionato
    1011 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Lo sospetto io, visto che le maggiori mutazioni sono di nuovo avvenute sulla proteina Spike e non casualmente altrove.
    E le prossime varianti faranno (e stanno già facendo) altrettanto.
    Avevo postato tre settimane fa una serie di tweet di un genetista (Trevor Bedford) che mostrava come la proteina Spike sia codificata da un gene che effettivamente è sede frequente di mutazioni, al punto che se anche il SARS-CoV2 non ha un tasso di mutazione paragonabile al virus influenzale, su quel dato gene sì.

Sono allo studio vaccini che sono diretti contro le componenti del gene per la proteina Spike che sono più stabili (anche in un gene ci sono aree che mutano più frequentemente e altre aree che mutano poco), nel qual caso potremmo superare abbastanza il problema delle varianti.

Menzionato
    1011 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Per ora sugli altri, per i quali attenzione hanno fatto anche la seconda dose non è venuto fuori niente.
    Astrazeneca nella mia mente ha ormai un peccato originale.
    Faccio sempre il ragionamento dell'uomo medio che è quello da convincere a farsi bucare co AZN
    Perchè in questa fase è sufficiente vaccinarsi anche con AZ, specialmente se hai meno di 65 anni. I benefici sono comunque palesi ed evidenti.
    Sia chiaro, anch'io preferirei vaccinarmi con Pfizer per mere questioni di immunità (nel 95% dei casi sarei immune, contro un 80% di AZ), ma mi va benissimo AZ perchè se anche dovessi prendere il virus ho una bassa possibilità di avere conseguenze rilevanti.

Diverso è il discorso sugli anziani (over 65, ma per precauzione anche agli over 55), per i quali ho sempre sostenuto che sarebbe meglio fare lo Pfizer.

Vento moderato L'avatar di ragazzo1979
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Avevo postato tre settimane fa una serie di tweet di un genetista (Trevor Bedford) che mostrava come la proteina Spike sia codificata da un gene che effettivamente è sede frequente di mutazioni, al punto che se anche il SARS-CoV2 non ha un tasso di mutazione paragonabile al virus influenzale, su quel dato gene sì.

Sono allo studio vaccini che sono diretti contro le componenti del gene per la proteina Spike che sono più stabili (anche in un gene ci sono aree che mutano più frequentemente e altre aree che mutano poco), nel qual caso potremmo superare abbastanza il problema delle varianti.
    Resta il fatto che per quanto concerne i vaccini è un inseguimento alle mutazioni del virus che sembra ci stia prendendo in giro. Resto del parere che questo virus così come è apparso sparirà per sua volontà e non per l’uomo che lo ha sconfitto

Banned
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da SsNo Visualizza Messaggio
    Ecco perché me ne vado in montagnaNuovo Virus Cinesema dove non arriva il benché minimo segnale

Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

Vento forte
    Menzionato
    585 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ragazzo1979 Visualizza Messaggio
    Resta il fatto che per quanto concerne i vaccini è un inseguimento alle mutazioni del virus che sembra ci stia prendendo in giro. Resto del parere che questo virus così come è apparso sparirà per sua volontà e non per l’uomo che lo ha sconfitto
    (Credo che non sparirà mai del tutto...)
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •