Pagina 8512 di 12358 PrimaPrima ... 751280128412846285028510851185128513851485228562861290129512 ... UltimaUltima
Risultati da 85,111 a 85,120 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #85111
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,387
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Per il punto 3 c’è da dire, chi è sportivo l’avrà provato, che in caso di piccoli malesseri (un po’ di spossatezza, magari un pizzichio alla gola o un pochino di raffreddore) una blanda attività fisica di solito aiuta. Invece io sono assolutamente contro, c’è chi lo fa (non da un anno a questa parte spero ) ad allenarsi con la febbre che è chiaramente un avvertimento del nostro corpo che qualcosa non va.

    Ti chiedo ci sono già statistiche attività sportiva/covid?
    Perché nel mio piccolo vedo che i professionisti l’hanno fatto in tanti, anche se con nessuna conseguenza, invece gli amatori che si allenano regolarmente, tra i miei amici/conoscenti e leggendo sui vari forum praticamente nessuno o pochissimi.
    Non ho approfondito, controllerò.

  2. #85112
    Banned
    Data Registrazione
    12/10/20
    Località
    Roma
    Età
    60
    Messaggi
    420
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Mi spiace per i rimborsi mai arrivati, ma non è che ignorando il problema lo si risolverebbe...purtroppo i bar sono occasioni ghiotte per il virus, così come i ristoranti, con una caterva di gente ravvicinata che parla senza mascherine perchè deve bere o mangiare...aggiungi gli ambienti chiusi e senza ricircolo che siamo in inverno, ed è servita la bomba...

    Sulla scuola potresti avere ragione, ma non sono problemi risolvibili anche se il tutto fosse legato ai soli mezzi pubblici, quindi anche in questo caso l'unica soluzione possibile è chiuderle così che nemmeno i mezzi vengano presi e intasati.
    Vedete la nostra società è come una catena, dove la salute, il lavoro, le persone, l'economia, sino gli anelli che formano la catena, e non si può rompere nemmeno un'anello altrimenti si spezza la catena.
    Chiunque senti ha ragioni da vendere, l'unica speranza e che se ne esca prima possibile o come ho sentito qui dentro nel tempo possa diventare come una normale influenza

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  3. #85113
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Ma senza dubbio si perde gente, specie gli asintomatici.
    Però anche in Inghilterra si è visto l'effetto con centinaia di migliaia di tamponi giornalieri in più.
    Sono un'arma che aiuta, ma non così fondamentale come la si vuole far apparire, a meno di non fare restrizioni in stile regime militare cinese...
    I 370 mila di ieri, assieme a tutte le altre misure, sono un numero a mio parere coerente, assieme a tutti gli altri strumenti in atto.
    Ovvio, fossero 500 mila sarebbe meglio, ma ripeto non si può parlare di tracciamento saltato, etc.
    A testimonianza anche di quello che ho scritto ieri riguardo mia cognata.
    Classe subito in quarantena, tampone PCR per tutti dopo 5 giorni, esito il giorno dopo e tutti negativi.
    Quella è prevenzione più che tracciamento.

    Il tracciamento è saltato alla base, nessuno riesce a fare nemmeno lontanamente la metà delle telefonate dei 20.000 positivi quotidiani e ai suoi contatti avuti (ammesso che uno poi dica tutto mettendo a rischio lavoro suo e di conoscenti e contatti, ma soprattutto perché se come a me ti chiamano dopo 4gg dal tampone positivo, campa cavallo...i cavalli son già fuori da tempo.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  4. #85114
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,387
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da SsNo Visualizza Messaggio
    Lo spostamento verso le seconde case è permesso anche da zona rossa a zona rossa. Si, il governo centrale è stato superficiale a non porsi il problema, ma non cambia il fatto che l'ordinanza sia anticostituzionale. A parte che non saremmo dovuti essere zona bianca perché i dati di una settimana non erano consolidati, e il governo non neanche dovuto istituire la zona bianca, per poi abolire la zona gialla
    Non vedo comunque per il momento peggioramenti drastici in Sardegna, salvo Nuoro ma siete in tempissimo per prendere le redini della situazione.

    Io direi che, anticostituzionale o meno, farei buon viso a cattivo gioco se fossi sardo

  5. #85115
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,115
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Non è vero, perchè l'UK ad esempio mi pare lo abbia fatto.

    Comunque con i bar/ristoranti all'aperto non risolvi la situazione visto che non credo molti vorrebbero stare all'aperto facendo ancora freddo. Il tempo non è nemmeno clemente nè lo sarà di questo periodo. Fossimo in estate ti avrei dato ragione.
    Pare solo dalle elementari in sù, e con 1500/2000 morti al giorno, non 400/500...

    Covid, governo inglese chiude tutte le scuole elementari a Londra

    Molti no, ma molti di più sì fidati...
    Io stesso con gli amici da "giovane" stavamo sempre all'aperto anche in pieno inverno, ora che di giorno ci sono 15° figurati specie in pausa pranzo quanta gente starebbe fuori all'aperto...
    Già 2 settimane fa, finchè eravamo gialli ma c'erano massime di 10°, tutti i tavolini fuori erano occupati...ed il weekend dovevi prenotarlo entro il venerdì se volevi trovare posto

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  6. #85116
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pino 64 Visualizza Messaggio
    Vedete la nostra società è come una catena, dove la salute, il lavoro, le persone, l'economia, sino gli anelli che formano la catena, e non si può rompere nemmeno un'anello altrimenti si spezza la catena.
    Chiunque senti ha ragioni da vendere, l'unica speranza e che se ne esca prima possibile o come ho sentito qui dentro nel tempo possa diventare come una normale influenza

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
    Hai preso qualche medicina che sei diventato così pacifico da quando hai detto che non avresti più scritto perché era tempo perso?!?
    Oppure hai capito che ognuno di noi ha cmq in mente, e vive, più o meno le stesse cose che vivi e conosci tu, quindi è degno di non essere etichettato a priori....

    Buon per te, facessero tutti sto dietrofront seriamente.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  7. #85117
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,387
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Pare solo dalle elementari in sù, e con 1500/2000 morti al giorno, non 400/500...

    Covid, governo inglese chiude tutte le scuole elementari a Londra

    Molti no, ma molti di più sì fidati...
    Io stesso con gli amici da "giovane" stavamo sempre all'aperto anche in pieno inverno, ora che di giorno ci sono 15° figurati specie in pausa pranzo quanta gente starebbe fuori all'aperto...
    Già 2 settimane fa, finchè eravamo gialli ma c'erano massime di 10°, tutti i tavolini fuori erano occupati...ed il weekend dovevi prenotarlo entro il venerdì se volevi trovare posto
    Boh, le previsioni portano freddo per almeno 10 giorni, nemmeno qui arriverò a 13° , anzi. Non è proprio il tempo ideale...

  8. #85118
    Banned
    Data Registrazione
    12/10/20
    Località
    Roma
    Età
    60
    Messaggi
    420
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Hai preso qualche medicina che sei diventato così pacifico da quando hai detto che non avresti più scritto perché era tempo perso?!?
    Oppure hai capito che ognuno di noi ha cmq in mente, e vive, più o meno le stesse cose che vivi e conosci tu, quindi è degno di non essere etichettato a priori....

    Buon per te, facessero tutti sto dietrofront seriamente.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Perché appunto sono uno che si mette sempre in discussione, e in una stazione così complessa non pretendo certo avere la verità assoluta in mano, poi dipende sempre con chi interloquisci, diciamo che chi si nasconde dietro a dei numeri, "che indubbiamente ci sono" per essere proprietario della verità mi innervosisce, anche perché chiunque può portare dei numeri e dire che quella soluzione è sbagliata e bisogna fare in questa maniera piuttosto che in un'altra.
    Io la soluzione non ce l'ho non penso siano le chiusure che danneggiano persone ed economia, ecco questa mattina ho sentito una cosa dal ministro dell'economia Francese che parlava di rivedere il patto di stabilità, per noi sarebbe la salvezza, perché adesso c'è la pandemia dopo ci sarebbe la Trojka come la Grecia

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  9. #85119
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,387
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pino 64 Visualizza Messaggio
    Perché appunto sono uno che si mette sempre in discussione, e in una stazione così complessa non pretendo certo avere la verità assoluta in mano, poi dipende sempre con chi interloquisci, diciamo che chi si nasconde dietro a dei numeri, "che indubbiamente ci sono" per essere proprietario della verità mi innervosisce, anche perché chiunque può portare dei numeri e dire che quella soluzione è sbagliata e bisogna fare in questa maniera piuttosto che in un'altra.
    Io la soluzione non ce l'ho non penso siano le chiusure che danneggiano persone ed economia, ecco questa mattina ho sentito una cosa dal ministro dell'economia Francese che parlava di rivedere il patto di stabilità, per noi sarebbe la salvezza, perché adesso c'è la pandemia dopo ci sarebbe la Trojka come la Grecia

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
    Le chiusure potrebbero però essere anche l'unica arma per contrastare il collasso sanitario. Purtroppo come ti ho già detto con misure da zona gialla o arancione i casi non calano, ma continuano sempre ad aumentare. Non abbiamo alternative che adoperare delle chiusure, al massimo possiamo discutere su cosa e come e quando deve chiudere.

  10. #85120
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,115
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Boh, le previsioni portano freddo per almeno 10 giorni, nemmeno qui arriverò a 13° , anzi. Non è proprio il tempo ideale...
    Si vede che non siete abituati...
    Qua con 13 siamo tutto fuori senza giacca ahah


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •