Pagina 8564 di 12358 PrimaPrima ... 756480648464851485548562856385648565856685748614866490649564 ... UltimaUltima
Risultati da 85,631 a 85,640 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #85631
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    qualche altro dato in giro per il mondo

    Austria ha superato oggi i 1000 morti per milione, 37 paese.
    recentemente la soglia era stata superata anche da Moldavia e Bolivia.

    Olanda +7593 max dell'ondata in corso. Aumento deciso anche in Belgio, +5140 oggi.

    Ieri record dei decessi in Libia (52), tanti per i casi i riportati negli ultimi giorni (poco sopra 1000), indicando un sommerso notevole.

    Aumento dell'India che si fa sensibile, ieri +40950, oggi +43815
    Seguita nell'aumento da Pakistan +3876 e Bangladesh

  2. #85632
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Come ho già scritto il vero numero di casi cinese sarà sicuramente verso il milione, quindi comunque la Cina ha avuto un impatto della pandemia, in numeri assoluti, maggiore che in Corea o Giappone.
    Io critico non tanto la critica in sè, ma la sua portata: se si tratta di pensare che la Cina nasconde decine o centinaia di migliaia di casi negli ultimi mesi, beh, lo vedo difficile e per il rasoio di Occam non vedo perchè dovremmo sostenere questa tesi.
    Se invece si tratta di pensare che magari i numeri cinesi degli ultimi mesi nascondano qualche decina di migliaio di casi spalmati su più mesi questo ha più senso ed è possibile, con un andamento epidemico simile a quello della Corea del Sud.
    Il problema sta nel fatto che resta un dubbio e non possiamo provarlo, ma come critica quest'ultima ha più senso.
    A me sembra anomalo il dato dei decessi recenti: da maggio 3 decessi per 7200 casi.
    E' anche vero che molti casi si riferiscono a persone in ingresso dall'estero, quindi presumibilmente giovani.
    Cosa ne pensi?

  3. #85633
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Per quanto riguarda la varianti in veneto, 88.4% dei campioni sequenziati (260) dall'Istituto Zooprofilattico delle Venezie appartengono alla variante inglese.
    Stima dell'80% su tutti i tamponi.
    Un caso di variante nigeriana, di origine nota (legato a un rientro dal paese africano)
    Un caso di variante brasiliana a Vicenza
    Anche 5 ceppi nuovi.

    (dal corriere del veneto di ieri)

  4. #85634
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    A me sembra anomalo il dato dei decessi recenti: da maggio 3 decessi per 7200 casi.
    E' anche vero che molti casi si riferiscono a persone in ingresso dall'estero, quindi presumibilmente giovani.
    Cosa ne pensi?
    Ti dico solo che quando uno dei medici di Wuhan morì a Maggio (era quello della famosa storia "medico cinese diventa scuro di pelle per via dei farmaci contro il Covid") non fu segnato nelle statistiche cinesi.
    Considera poi che la Cina non conta gli asintomatici, lo hanno detto, e sappiamo quanti al momento della diagnosi sono asintomatici.

    Credo che i morti non siano contati come si deve, così come i contagi che leggiamo non sono quelli reali.

  5. #85635
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    983
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese


  6. #85636
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Oggi sono partite le prenotazioni per i 70-71enni e si stanno già vaccinando i 72enni, non mi sembra improbabile che si parta presto con gli over 60 considerato che nelle prossime 3 settimane dovrebbero arrivare quasi 600k dosi nel solo Lazio.
    da quanto si legge in lazio l'organizzazione è buona.
    in veneto non va così bene. siamo stabilmente al quintultimo posto tra le regioni per vaccini somministrati.
    la ripresa delle vaccinazioni AZ e' avvenuta ieri in alcune zone, oggi in altre, a verona addirittura lunedì.
    grande disorganizzazione per gli over-80, non solo lentezza nel procedere (100000 dosi somministrate in meno rispetto al lazio in questa categoria) ma soprattutto problemi di comunicazione. in alcune asl la modalità scelta per la convocazione è la lettera, che però in vari casi è arrivata dopo la data dell'appuntamento, convocazioni telefoniche per il giorno dopo, ecc.
    il piano vaccinale cambia di continuo. molte persone anziane sono disorientate e scoraggiate.

  7. #85637
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

  8. #85638
    Vento moderato L'avatar di ragazzo1979
    Data Registrazione
    18/06/07
    Località
    ANDRIA (BT)
    Messaggi
    1,424
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    La Bibbia degli statistici che vogliono seguire la pandemia, fin dall'anno scorso.
    Quale ?

  9. #85639
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    494
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pino 64 Visualizza Messaggio
    Alpi di Siusi posto stupendo sia d'estate che d'inverno, che sciate che ci ho fatto, se posso darti un consiglio io ci riandrei, anzi proprio Colfosco senza pensarci un'attimo la val Badia è uno dei posti più belli del mondo

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

    Sì sì la Val Badia!!! ci sono le mie radici di geologo, lì! Ci andavo in vacanza da ragazzina, a San Cassiano, e poi quando non si poteva fare la gita lunga i miei mi mettevano in mano il martello e mi portavano in un qualche ghiaione a cercare fossili, così non rompevo le p*** per tutto il giorno!!
    Posti stupendi, solo un po' rovinati desso dal troppo afflusso turistico, ma questa è la norma, ormai.

  10. #85640
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    726
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Inutile dire che sono d'accordo con te, anche se i cinesi sono stati molto reticenti fino al 20 gennaio circa, minimizzando e occultando informazioni importanti sulla pericolosità del virus (era la fase in cui o medici allarmisti erano imprigionati). Dopo hanno cominciato a produrre dati credibili, anche se non corretti a causa di tutti i problemi che abbiamo avuto po' anche noi.

    In questa pagina c'è una buona sintesi di cosa successe in quei giorni, passare da "non è dimostrata la trasmissione uomo-uomo" al lockdown totale di Wuhan è abbastanza ridicolo.
    COVID-19 pandemic in Hubei - Wikipedia

    Aggiungo giusto un paio di considerazioni a supporto dei tuoi punti


    Noi lo avevamo perché i cinesi hanno pubblicato il DNA del virus ai primi di gennaio, quindi di fatto abbiamo avuto un mese e mezzo prima di dover fare test in grandi numeri.

    Loro invece al momento del sequenziamento del DNA avevano già una epidemia in corso, svantaggio non da poco.


    Sulla variante d614g abbiamo soprattutto studi non cinesi, il virus è stato esportato dalla Cina in entrambe le versioni quindi abbiamo avuto modo di studiare ampiamente le diverse dinamiche dovute all' introduzione delle diverse varianti in posti e tempi diversi.
    @jack9 e @burian br (vi taggo anche a voi) ma insomma sì è riuscito a capire da quanto tempo è arrivato il virus in Italia? Cosa dicono gli studi più recenti? Già a NOVEMBRE 2019 ci stava?
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •