Pagina 8634 di 12358 PrimaPrima ... 763481348534858486248632863386348635863686448684873491349634 ... UltimaUltima
Risultati da 86,331 a 86,340 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #86331
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,915
    Menzionato
    573 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Sì, hai ragione.
    Forse però contano che un 1951 è socialmente molto più attivo di un 1942, non so..
    Penso però che non compensi pienamente, un 1951 dubito abbia il triplo delle possibilità di contagiarsi di un 1942...
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  2. #86332
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pino 64 Visualizza Messaggio
    Hai toccato il punto la sopportazione della gente che è arrivata al limite, in Germania e Francia già hanno cominciato a protestare, non se ne po' più.

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
    Protestino pure: il virus se ne sbatte delle proteste e il problema è il virus, punto.
    Non ci fossero limitazioni, come detto, la gente a lungo andare si "autolimiterebbe" ugualmente, se non in maniera peggiore.
    Lou soulei nais per tuchi

  3. #86333
    Banned
    Data Registrazione
    12/10/20
    Località
    Roma
    Età
    60
    Messaggi
    420
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Ci sono chiusure e chiusure.
    No, invece qui si chiude in modo indiscriminato, come se dietro ad una chiusura non ci fossero persone e famiglie intere, ma qui non si può dire perché passi per un contestatore

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  4. #86334
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    726
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Io ritengo almeno 400 milioni, tendenti a 500.
    In Africa di sicuro ci sarà molta sottostima. perché non fanno il test sierologico un po' a tutti? Almeno per avere la certezza di quanta gente si è infettata in Africa
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

  5. #86335
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pino 64 Visualizza Messaggio
    No, invece qui si chiude in modo indiscriminato, come se dietro ad una chiusura non ci fossero persone e famiglie intere, ma qui non si può dire perché passi per un contestatore

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
    Ma anche "dietro" il contagio ci sono persone e famiglie intere, ecco
    In alta circolazione virale sai quale sarebbe l'unica differenza?
    Che con limitazioni l'attività di Tizio è chiusa per legge, senza limitazioni la sua attività sarebbe chiusa ugualmente perchè o Tizio è morto, o non entra più nessuno a comprare, perchè morti o malati. Non nell'immediato probabilmente, ma ad un certo punto sì.
    L'unica cosa su cui si deve battere, semmai, è l'entità dei ristori da parte dei vari governi.
    Lou soulei nais per tuchi

  6. #86336
    Banned
    Data Registrazione
    12/10/20
    Località
    Roma
    Età
    60
    Messaggi
    420
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Hai ragione: le chiusure non sono una soluzione, ma nessuno le ha mai spacciate per tale: sono un palliativo, una misura per non far collassare il sistema sanitario, per non fare milioni di morti e per non avere un disastro economico ancora peggiore rispetto a quello causato dalle chiusure.
    E' molto tempo che scriviamo queste cose, dovrebbe essere chiaro a tutti ormai
    La peste del Medioevo (ma anche le malattie successive) vedevano, grosso modo come adesso, i governi dell'epoca che imponevano chiusure e limitazioni (una fra tutte la quarantena), divieto di svolgimento di mercati, ecc.ecc.
    Non c'è mai stata una pandemia, negli ultimi 1000-1500 anni, senza alcun provvedimento limitativo da parte dell'uomo. Che poi fossero provvedimenti inadeguati o poco utili lo sappiamo ora, ma per l'epoca era quanto di meglio si potesse fare. Nella peste del Trecento erano stati istituiti degli enti appositi per pulire le strade e pulire le città, erano stati predisposti dei divieti di fare fiere, mercati, nonchè enormi limitazioni di spostamento: nell'Italia Centrale le città si erano "blindate": non si entrava e non si usciva, proprio perchè si temeva il dilagarsi del contagio in maniera ancora peggiore.

    Quello che voglio dire è che limitazioni alla circolazione, allo spostamento, agli "assembramenti", in fasi pandemiche, sono state attuate da tutti i tipi di governi da quando esistono gli stessi. Non siamo i primi umani a subìre questo, nè saremo gli ultimi.

    Ma anche l'idea di lasciare dilagare il virus del tutto liberamente, alla fine, non si traduce in qualcosa di molto diverso. Si ammalano moltissime persone in più, che fisicamente non escono di casa (e dunque non circolano), molte attività tengono chiuse (perchè i proprietari sono malati o morti), molti clienti non ci sono (perchè malati o morti), e molte persone sane non escono o escono il meno possibile per paura di ammalarsi.
    Il danno economico ci sarebbe ugualmente (forse peggiore, ma non sbilanciamoci), e in più il sistema sanitario non esisterebbe praticamente più.
    Guarda l'unico motivo che mi fa trattenere dal dire apriamo tutto e che la natura faccia il suo corso, è proprio per il rispetto che ho del sistema sanitario e di tutte le persone che ci ruotano attorno.
    Ma tutte le attività con i dovuti protocolli dovevano rimanere aperte, posso escludere dalla riapertura solo le attività dove si registrano grossi affollamento di persone e che ogni protocollo è inutile

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  7. #86337
    Vento fresco L'avatar di lothar
    Data Registrazione
    03/03/05
    Località
    Madone(BG) - Bergamo
    Età
    41
    Messaggi
    2,143
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Mi sembra ormai chiara l'idea di Pino, lasciare aperto e vedere come va, moriranno quelli che devono morire e amen, si ripartirà. Ora però si può superare questo loop perpetuo in cui lui si lamenta, altri spiegano le loro idee, lui cambia idea, passano 6 ore e punto a capo?
    Pietro

  8. #86338
    Banned
    Data Registrazione
    12/10/20
    Località
    Roma
    Età
    60
    Messaggi
    420
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Protestino pure: il virus se ne sbatte delle proteste e il problema è il virus, punto.
    Non ci fossero limitazioni, come detto, la gente a lungo andare si "autolimiterebbe" ugualmente, se non in maniera peggiore.
    Ma è la gente che è stufa, come ti ho risposto nel precedente post, le attività dovevano rimanere aperte, con i dovuti protocolli, eccetto laddove ci sia dell'affollamento e per di più al chiuso, vedi cinema discoteche stadi anche se sono all'aperto Evian discorrendo, ma il resto tutto aperto, anche perché una volta che hai distrutto un'attività non si riprende più, ed un'attività non è una cosa astratta, ma dietro c'è qualcuno

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  9. #86339
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,498
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pino 64 Visualizza Messaggio
    Ma è la gente che è stufa, come ti ho risposto nel precedente post, le attività dovevano rimanere aperte, con i dovuti protocolli, eccetto laddove ci sia dell'affollamento e per di più al chiuso, vedi cinema discoteche stadi anche se sono all'aperto Evian discorrendo, ma il resto tutto aperto, anche perché una volta che hai distrutto un'attività non si riprende più, ed un'attività non è una cosa astratta, ma dietro c'è qualcuno

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
    Ok abbiamo capito la gente è stufa, ma siccome non dipende da noi, parliamo d’altro...
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  10. #86340
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pino 64 Visualizza Messaggio
    Guarda l'unico motivo che mi fa trattenere dal dire apriamo tutto e che la natura faccia il suo corso, è proprio per il rispetto che ho del sistema sanitario e di tutte le persone che ci ruotano attorno.
    Ma tutte le attività con i dovuti protocolli dovevano rimanere aperte, posso escludere dalla riapertura solo le attività dove si registrano grossi affollamento di persone e che ogni protocollo è inutile

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
    Su questo sono decisamente d'accordo: bisognerebbe però capire quali sono le attività e con quali protocolli si può avere un ragionevole margine di sicurezza.
    Per esempio: un parrucchiere, con opportuni "turni" tra un cliente e l'altro, arieggiamento del locale e altro, ragionevolmente potrebbe rappresentare un basso rischio.
    Ma una palestra (ambiente chiuso dove si suda), una piscina (idem), una scuola (ambiente chiuso) per poter essere ragionevolmente sicuri - anche con tutti i dispositivi possibili e attuabili - ci vuole un livello di circolazione virale piuttosto basso: è una cosa incompatibile con l'attuale circolazione di adesso. Ma compatibile con livello di circolazione più bassa.

    E dunque - alla fine della fiera - si parla di aperture e chiusure a seconda del livello dei contagi, come diciamo.
    Lou soulei nais per tuchi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •