Pagina 8698 di 12358 PrimaPrima ... 769881988598864886888696869786988699870087088748879891989698 ... UltimaUltima
Risultati da 86,971 a 86,980 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #86971
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Estraggo da La Stampa di oggi l'informazione sulle dosi previste e consegnate da Astra Zeneca in Europa.

    I trimestre
    Dosi previste: 120 milioni
    Dosi consegnate (stima): 30 milioni (di cui 19 milioni già consegnate)

    II trimestre
    Dosi previste: 180 milioni
    Dosi che verranno consegnate (stima): 70 milioni

    Al 30 giugno avremo grosso modo 100 milioni di dosi (in tutta Europa) anzichè 300: 1/3 esatto di quanto previsto.
    Dunque la faccenda ha una sola soluzione: o intervengono gli altri vaccini in maniera massiccia, o la campagna vaccinale si può considerare abortita sul nascere.
    A livello di soddisfazione mi piacerebbe venissimo inondati dagli altri vaccini, e quelli di AZ glieli rispediamo indietro, che se li tengano tutti.
    Sì AZ verosimilmente finirà per dare il 70% in meno di quanto previsto, anche questo purtroppo si sa da un po' (se non ricordo male da febbraio) e i piani vaccinali degli stati sono già stati adattati al riguardo. Addirittura alcuni paesi nordici hanno calcolato le date di fine campagna rimuovendo completamente AZ.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  2. #86972
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,454
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Non sapevo del Sudafrica, grazie!
    Il problema è il tasso di mortalità più che altro, perchè io non credo che in India sia dello 0,2% avendo una popolazione anagraficamente equivalente a quella dell'Ecuador o del Brasile, dove lo stesso tasso di mortalità con i morti ufficiali lascerebbe pensare che l'immunità di gregge sia stata già raggiunta (per esempio 300mila morti in Brasile con 0,2% di mortalità equivarrebbero a 150 milioni di contagi reali, il 70% della popolazione reale).
    Io presumo uno 0,5% (e forse sottostimo), che equivarrebbero a un massimo di 100 milioni (anche ammettendo 500mila morti).




    Lo studio mi fa nascere delle perplessità già per il fatto che l'ondata principale a Delhi, dai dati ufficiali, si è avuta tra fine Agosto e inizio Settembre, però la sieroprevalenza alle IgG anzichè aumentare diminuisce

    Anche ammettendo una percentuale del 28% di popolazione infettata, togliendo i giovanissimi (sotto i 19 anni) che costituiscono il 40% della popolazione di Delhi (anche perchè lo studio stesso parla di bassa incidenza sotto i 17 anni), sui restanti 12 milioni di abitanti di Delhi applicando un tasso di mortalità dello 0,2% (a mio avviso basso anche perchè abbiamo tolto le fasce più giovani, anche se dal censimento solo il 7% degli abitanti ha più di 60 anni e il 16% più di 50) dovremmo aver visto almeno 23mila morti, ma ne erano contati fino a fine Ottobre 6650 (e 4100 a metà Agosto). Ma come ho detto sono andato per forte sottostima del tasso di mortalità

    Coronavirus (COVID-19) live map tracker from Microsoft Bing




    Il che corrisponderebbe a 300 milioni di casi, e ricadiamo sempre nelle mie perplessità di prima: anche con un tasso di mortalità bassissimo allo 0,3% dovremmo aver visto 900mila morti. Dove sono tutti i morti? E' un po' come il paradosso di Fermi ma applicato in questo contesto .



    E' possibile, ma ciò implicherebbe non motivazioni demografiche (la composizione è del tutto sovrapponibile a quella di Manaus) ma forse motivazioni genetiche e/o di una variante poco letale.
    Tutto vero, ma nelle baraccopoli e non, sia in India, sia in Africa, sia in America, in totale vivono milioni di persone che manco sono censite : non si sa quante siano da vive, figuriamoci da morte. Mi viene da sorridere a pensare ai decessi "ufficiali" in quelle realtà.

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

  3. #86973
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Ma porc... Siamo ancora in salita con le TI, che 2 maroni...

    Comunque se dovessi dire di essere sorpreso mentirei spudoratamente.
    Siamo in zona rossa, da un po' peraltro.
    Oggi esco intorno alle 15:30, in piena giornata lavorativa, per portare la figlia ad una visita. Faccio per lunga parte lo stesso tragitto che seguo normalmente per andare a lavorare: in tutte le rotonde che ho fatto ho dovuto aspettare. Tutte, non ne ho "sbagliata" una.
    Ovvio che il traffico non è quello delle 8:45 del mattino, ma devo dire la verità... Mi avessero catapultato al volante dal passato mai avrei detto che siamo in una pandemia con chissà quali limitazioni. Magari se mi avessero catapultato in centro nella zona dei locali sì, ma in giro se penso alla zona rossa mi scappa da ridere...
    Stessa impressione qua, basta uscire a un qualunque orario tra le 9 e le 17 per far fatica a capire che siamo in zona rossa...

  4. #86974
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Oggi 231.000 e rotti vaccinati, un filino meglio ma sempre "indrè cme la còva dal nimel" come si dice in dialetto reggiano (indietro come la coda del maiale)

    Report vaccini anti Covid: le vaccinazioni in Italia regione per regione in tempo reale

    Guardate e piangete

  5. #86975
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,346
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Tutto vero, ma nelle baraccopoli e non, sia in India, sia in Africa, sia in America, in totale vivono milioni di persone che manco sono censite : non si sa quante siano da vive, figuriamoci da morte. Mi viene da sorridere a pensare ai decessi "ufficiali" in quelle realtà.

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
    Hai ragione, ma mi stupirebbe se non fosse trapelata nemmeno una notizia...non parliamo di un governo che censura i dati, come in Tanzania, e anche in quei casi qualche cosa è giunta all'onore della cronaca...

  6. #86976
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ore 18.29 - Francia, la pressione su ospedali aumenterà ancora
    «La pressione sugli ospedali aumenterà ancora nei prossimi giorni» ha detto il ministro della Salute francese, Olivier Ve’ran confermando che la situazione negli ospedali della regione di Parigi è «critica»: 1.410 persone sono ricoverate in terapia intensiva. «Questi pazienti - ha sottolineato Ve’ran - sono più giovani, a volte non hanno alcuna comorbidità».

  7. #86977
    Vento teso
    Data Registrazione
    16/11/05
    Località
    Stra(VE) - Zoppè di Cadore(BL)1460m
    Età
    38
    Messaggi
    1,668
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Hai ragione, ma mi stupirebbe se non fosse trapelata nemmeno una notizia...non parliamo di un governo che censura i dati, come in Tanzania, e anche in quei casi qualche cosa è giunta all'onore della cronaca...
    A proposito di Tanzania...i funerali del presidente John Magufuli
    Sembrano veramente immagini di un altro tempo...
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    File Allegati File Allegati

    Filippo.

  8. #86978
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,346
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Ti piacerebbe essere pre-adolescente...
    In questo periodo NO, preferivo 10 anni fa come è stato

  9. #86979
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Ma porc... Siamo ancora in salita con le TI, che 2 maroni...
    Comunque se dovessi dire di essere sorpreso mentirei spudoratamente.
    Siamo in zona rossa, da un po' peraltro.
    Oggi esco intorno alle 15:30, in piena giornata lavorativa, per portare la figlia ad una visita. Faccio per lunga parte lo stesso tragitto che seguo normalmente per andare a lavorare: in tutte le rotonde che ho fatto ho dovuto aspettare. Tutte, non ne ho "sbagliata" una.
    Ovvio che il traffico non è quello delle 8:45 del mattino, ma devo dire la verità... Mi avessero catapultato al volante dal passato mai avrei detto che siamo in una pandemia con chissà quali limitazioni. Magari se mi avessero catapultato in centro nella zona dei locali sì, ma in giro se penso alla zona rossa mi scappa da ridere...
    Però calma, sono passate praticamente due settimane e ora siamo in una sorta di plateau in cui un giorno si sale e un giorno si scende. Più o meno i tempi sono stati questi anche a novembre, credo che si debba solo essere pazienti
    Per il resto che molti siano più propensi a uscire è ormai assodato...

  10. #86980
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,910
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ElSante Visualizza Messaggio
    A proposito di Tanzania...i funerali del presidente John Magufuli
    Sembrano veramente immagini di un altro tempo...
    Sui "cartelloni" c'è scritto "non ce n'è Coviddi" in lingua swahili.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •