Pagina 8700 di 12358 PrimaPrima ... 770082008600865086908698869987008701870287108750880092009700 ... UltimaUltima
Risultati da 86,991 a 87,000 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #86991
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    entro a gamba tesa ma col sorriso hanno chiamato mio papà, domani fa il vaccino, Moderna.
    praticamente gli ospedali della zona (lui è in cura al San Gerardo) hanno mandato spontaneamente gli elenchi dei pazienti più fragili all'ATS, e così è arrivata la chiamata. la trovo una cosa intelligente comunque, chi meglio di un ospedale può fornirteli quegli elenchi? mi chiedo perché non facciano tutti così, anzi.
    ho una domanda per gli esperti: abbiamo parlato tantissimo di Pfizer e AZ, ma poco di Moderna e non mi sono mai informato bene (probabilmente anche per l'esiguo numero di dosi che sono arrivate fino ad ora).
    Funziona bene? Ci sono studi a posteriori? Qualcosa che posso leggere e capire anche io?
    a prescindere, sono contentissimo
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #86992
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Ancora non ci siamo. Piccolo rialzo e mi preoccupa Monza.
    Monza e Varese non si smentiscono mai
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #86993
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,477
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    entro a gamba tesa ma col sorriso hanno chiamato mio papà, domani fa il vaccino, Moderna.
    praticamente gli ospedali della zona (lui è in cura al San Gerardo) hanno mandato spontaneamente gli elenchi dei pazienti più fragili all'ATS, e così è arrivata la chiamata. la trovo una cosa intelligente comunque, chi meglio di un ospedale può fornirteli quegli elenchi? mi chiedo perché non facciano tutti così, anzi.
    ho una domanda per gli esperti: abbiamo parlato tantissimo di Pfizer e AZ, ma poco di Moderna e non mi sono mai informato bene (probabilmente anche per l'esiguo numero di dosi che sono arrivate fino ad ora).
    Funziona bene? Ci sono studi a posteriori? Qualcosa che posso leggere e capire anche io?
    a prescindere, sono contentissimo
    Molto simile a Pfizer, sia come funzionamento sia come efficacia, ma ha minore capacità produttiva ed è arrivato più tardi, quindi i dati a posteriori sono ancora pochi.

    La sperimentazione era fatta molto bene, in questo sono stati i migliori, quindi mi fido abbastanza dei loro dati. Difficile dire quale dei due vaccini mrna sia meglio allo stato attuale.

    https://www.nejm.org/doi/full/10.1056/NEJMoa2035389

  4. #86994
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    495
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    con l'invenzione dell'aeroplano, spostarsi da Berlino a Parigi o da Bruxelles a Mosca non cambia niente
    i motivi sono prettamente geopolitici o politici che dir si voglia.
    Do la colpa all'EMA (e quindi all'EU) di aver approvato un vaccino al buio (che a me sta pure bene eh), di non aver visitato tutti i siti produttivi e che dunque, quando questo salta fuori, nel giro di 3 giorni li visitano.
    Poi però se si tratta di visitare i siti di Sputnik andiamo al 10 aprile (data stilata 20gg fa ).
    Non mi sembra una condotta lineare, ecco.
    Poi nello specifico di chi sia la colpa non lo so
    Dipende... essere veloci con la Russia significa che loro mostrino elasticità in tutta la burocrazia dei visti. Si può fare, probabilmente data la situazione, e sarebbe appunto una soluzione geopolitica.
    Ma se non hanno voluto farlo, allora veramente, per andare in Russia non è solo questione di averci l'aereo. Senza il visto, aspetti e basta.

  5. #86995
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,115
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    I miei genitori prenotato oggi (mia padre classe 48, quindi di diritto), mia moglie in quanto convivente over 65.
    Glielo fanno in fiera sabato, contentissimi!
    Az ovviamente.

    A qualcuno risulta che stiamo chiamando a vaccinare anche i donatori di sangue?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #86996
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,856
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Crisanti sul Covid: "Non sara un'estate come quella del 2020" | Notizie.it

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  7. #86997
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    Crisanti sul Covid: "Non sara un'estate come quella del 2020" | Notizie.it

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Vabbè, Crisanti ogni tanto rispunta.
    Sicuramente Serbia e Cile hanno capacità organizzative e senso di unità che nessuno in Europa ha.
    Ultima modifica di nevearoma; 25/03/2021 alle 21:23
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  8. #86998
    Bava di vento
    Data Registrazione
    28/07/08
    Località
    Firenze
    Età
    45
    Messaggi
    149
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Ma porc... Siamo ancora in salita con le TI, che 2 maroni...

    Comunque se dovessi dire di essere sorpreso mentirei spudoratamente.
    Siamo in zona rossa, da un po' peraltro.
    Oggi esco intorno alle 15:30, in piena giornata lavorativa, per portare la figlia ad una visita. Faccio per lunga parte lo stesso tragitto che seguo normalmente per andare a lavorare: in tutte le rotonde che ho fatto ho dovuto aspettare. Tutte, non ne ho "sbagliata" una.
    Ovvio che il traffico non è quello delle 8:45 del mattino, ma devo dire la verità... Mi avessero catapultato al volante dal passato mai avrei detto che siamo in una pandemia con chissà quali limitazioni. Magari se mi avessero catapultato in centro nella zona dei locali sì, ma in giro se penso alla zona rossa mi scappa da ridere...
    Stanchezza delle restrizioni, abitudine alla convivenza col problema, è stata alzato il limite tra zona di comfort e inizio soglia pericolo .
    Credo siano le stesse scene in tutta Italia .
    Anche la mancanza di controlli influisce ma credo sia un evoluzione progressiva dei comportamenti normale, prevedibile e prevista, è l’indole umana.
    Da un lato sembra di perdere tempo con restrizioni di facciata, dall’altro alla fine è vaccinare velocemente che conta per voltare pagina tutto il resto che succede nel mentre in fin dei conti probabilmente fa poca differenza ora è anche importante tenere tranquille le persone.
    Poi c’è chi c’ha l’attività chiusa e in giro vede fiumane di persone e li sembra che la sua chiusura non serva a molto per la causa e magari non ha nemmeno ricevuto ristori dignitosi, ma questo è un altro discorso .

  9. #86999
    Vento fresco L'avatar di lothar
    Data Registrazione
    03/03/05
    Località
    Madone(BG) - Bergamo
    Età
    41
    Messaggi
    2,143
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Confermo per i donatori, in lombardia dovremmo iniziare fra un paio di settimane. Aspettiamo aggiornamenti

  10. #87000
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,115
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da lothar Visualizza Messaggio
    Confermo per i donatori, in lombardia dovremmo iniziare fra un paio di settimane. Aspettiamo aggiornamenti
    Ottimo!
    Un mio amico ha ricevuto oggi per prima dose primo aprile e seconda 24 giugno.
    Speriamo!
    Anche se ancora non ho capito se posso farlo o meno, essendo sotto vaccino per imenotteri e con uno shock anafilattico fatto 3 anni fa


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •