Pagina 8704 di 12358 PrimaPrima ... 770482048604865486948702870387048705870687148754880492049704 ... UltimaUltima
Risultati da 87,031 a 87,040 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #87031
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,114
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ragazzo1979 Visualizza Messaggio
    Vorrai dire tua madre?
    Si ovviamente lapsus


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #87032
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Io non la vedo bene per l'estate, per niente...questa zona rossa è una burla rispetto a quella dell'anno scorso, per forza che il calo è limitato, c'è una valanga di gente in giro, diciamo le cose come stanno. E se aggiungiamo che prima di settembre/ottobre difficilmente vedremo l'effetto su larga scala delle vaccinazioni, a meno di miracoli l'estate stile 2020 non la si passa, c'è poco da fare
    l'ho detto a inizio zona rossa, ho preso le scoppole dai soliti qui dentro ho subito detto che secondo me il calo sarebbe stato più lento del solito, e mi sa che già si vede...
    da SUBITO s'è visto che la gente non ha cazzi di seguire le regole ed è anche comprensibile eh, si prendono decisioni (senza spiegarle a dovere) lasciando le persone normali allo sbaraglio di giornalai e chi più ne ha più ne metta, chiaramente nella confusione totale uno dice: va beh, faccio quel che mi pare.
    poi Crisanti viene definito un menagramo, quando diceva che i rapidi fossero porcheria giù insulti, poi così è andata.
    ieri diceva che la prossima estate non sarebbe stata come la scorsa, giù insulti.
    il problema è che ha ragione in entrambi i casi (poi chiaro, ha fatto diverse sparate che avrebbe potuto evitare
    lungi da me difenderlo aprioristicamente , non sono scemo).
    e ha ragione da sempre chi dice che piuttosto che sta tiritera, lockdown duro di qualche settimana e l'estate passa liscia. senza vaccini è l'unica.
    ho notato solo io che da che era "da aprile 500k vaccinazioni al giorno" adesso è diventato "da fine aprile"?
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #87033
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,396
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Comunque (discorso generale) è così difficile produrre vaccini in ogni Stato tramite conversione delle industrie, come si faceva in tempi di guerra? Nel senso.. I primi vaccini esistono ormai da mesi, possibile che nessuno abbia attuato una conversione già funzionante? Siamo alle soglie di aprile... Non è polemica, semplice domanda...

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
    Oddio, non so se sia così facile. Da solo un privato non si mette a farlo di sicuro: una linea di imbottigliamento per bevande costa un patrimonio, figurarsi un “imbottigliamento” specifico per vacciniNuovo Virus Cinese.

    C’è poi la questione cessione brevetti che avrà i suoi tempi (non lo so). Probabilmente solo con questo ci sono volute settimane per arrivare a un accordo con la casa farmaceutica.

  4. #87034
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Non sapevo del Sudafrica, grazie!
    Il problema è il tasso di mortalità più che altro, perchè io non credo che in India sia dello 0,2% avendo una popolazione anagraficamente equivalente a quella dell'Ecuador o del Brasile, dove lo stesso tasso di mortalità con i morti ufficiali lascerebbe pensare che l'immunità di gregge sia stata già raggiunta (per esempio 300mila morti in Brasile con 0,2% di mortalità equivarrebbero a 150 milioni di contagi reali, il 70% della popolazione reale).
    Io presumo uno 0,5% (e forse sottostimo), che equivarrebbero a un massimo di 100 milioni (anche ammettendo 500mila morti).




    Lo studio mi fa nascere delle perplessità già per il fatto che l'ondata principale a Delhi, dai dati ufficiali, si è avuta tra fine Agosto e inizio Settembre, però la sieroprevalenza alle IgG anzichè aumentare diminuisce

    Anche ammettendo una percentuale del 28% di popolazione infettata, togliendo i giovanissimi (sotto i 19 anni) che costituiscono il 40% della popolazione di Delhi (anche perchè lo studio stesso parla di bassa incidenza sotto i 17 anni), sui restanti 12 milioni di abitanti di Delhi applicando un tasso di mortalità dello 0,2% (a mio avviso basso anche perchè abbiamo tolto le fasce più giovani, anche se dal censimento solo il 7% degli abitanti ha più di 60 anni e il 16% più di 50) dovremmo aver visto almeno 23mila morti, ma ne erano contati fino a fine Ottobre 6650 (e 4100 a metà Agosto). Ma come ho detto sono andato per forte sottostima del tasso di mortalità

    Coronavirus (COVID-19) live map tracker from Microsoft Bing




    Il che corrisponderebbe a 300 milioni di casi, e ricadiamo sempre nelle mie perplessità di prima: anche con un tasso di mortalità bassissimo allo 0,3% dovremmo aver visto 900mila morti. Dove sono tutti i morti? E' un po' come il paradosso di Fermi ma applicato in questo contesto .



    E' possibile, ma ciò implicherebbe non motivazioni demografiche (la composizione è del tutto sovrapponibile a quella di Manaus) ma forse motivazioni genetiche e/o di una variante poco letale.
    A proposito del paradosso di fermi, a inizio anno lessi su internet di una ricerca che parlava di autodistruzione come soluzione più probabile.

  5. #87035
    Banned
    Data Registrazione
    12/10/20
    Località
    Roma
    Età
    60
    Messaggi
    420
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    l'ho detto a inizio zona rossa, ho preso le scoppole dai soliti qui dentro ho subito detto che secondo me il calo sarebbe stato più lento del solito, e mi sa che già si vede...
    da SUBITO s'è visto che la gente non ha cazzi di seguire le regole ed è anche comprensibile eh, si prendono decisioni (senza spiegarle a dovere) lasciando le persone normali allo sbaraglio di giornalai e chi più ne ha più ne metta, chiaramente nella confusione totale uno dice: va beh, faccio quel che mi pare.
    poi Crisanti viene definito un menagramo, quando diceva che i rapidi fossero porcheria giù insulti, poi così è andata.
    ieri diceva che la prossima estate non sarebbe stata come la scorsa, giù insulti.
    il problema è che ha ragione in entrambi i casi (poi chiaro, ha fatto diverse sparate che avrebbe potuto evitare
    lungi da me difenderlo aprioristicamente , non sono scemo).
    e ha ragione da sempre chi dice che piuttosto che sta tiritera, lockdown duro di qualche settimana e l'estate passa liscia. senza vaccini è l'unica.
    ho notato solo io che da che era "da aprile 500k vaccinazioni al giorno" adesso è diventato "da fine aprile"?
    Stai tranquillo che nessuno farà più commenti, perché i soliti sono stati messi a tacere, non si può obiettare o alzate il dito per fare presente che? Può dire quello che vuoi, anche non usciremo da casa per altri 5 anni

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  6. #87036
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,749
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Comunque vi chiedo una cosa: Ma oggi è reato uscire da casa con febbre sopra 37.5 e sintomi di polmonite? Si rischia la denuncia? (Io sto bene e non parlo per me) @burian br @Musoita
    Per me potrebbe essere reato.
    Tipo vengo a contatto con te, prendo il virus con conseguenze fisiche e ti denuncio.
    Credo che un Giudice potrebbe condannarti per lesioni e obbligarti a risarcirmi i danni.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  7. #87037
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pino 64 Visualizza Messaggio
    Stai tranquillo che nessuno farà più commenti, perché i soliti sono stati messi a tacere, non si può obiettare o alzate il dito per fare presente che? Può dire quello che vuoi, anche non usciremo da casa per altri 5 anni

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
    Mah, sono giorni che fai questa promessa ma non mi pare che tu la mantenga
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #87038
    Banned
    Data Registrazione
    12/10/20
    Località
    Roma
    Età
    60
    Messaggi
    420
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Mah, sono giorni che fai questa promessa ma non mi pare che tu la mantenga
    Mi sembra che io la sto mantenendo, sei tu che hai fatto presente ai soliti noti che si permettono di dissentire, vedi non entro nel merito, perché la ragione è una sola la tua

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  9. #87039
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Il Messico supera i 200000 morti.
    Letalità altissima (2214000 casi), indicando sommerso molto esteso

    Ieri record di casi in Brasile 97586

  10. #87040
    Calma di vento L'avatar di Matëlmaire
    Data Registrazione
    14/03/20
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    43
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Numero di attualmente positivi ogni 100.000 abitanti (incidenza negli ultimi 7 giorni). Giusto per fare un confronto ho messo i dati di giovedì scorso (18 marzo), con la relativa crescita o calo. In grassetto le Regioni che sono cresciute.

    Friuli-Venezia Giulia 410/468 -> -58
    Piemonte 355/352 -> +3
    Emilia-Romagna 349/423 -> -74
    Lombardia 293/329 -> -36
    Puglia 293/270 -> +23
    Valle d'Aosta 292/191 -> +101
    Marche 284/338 -> -54
    Trento 279/298 -> -19
    Veneto 254/264 -> -10
    Toscana 248/246 -> +2
    Campania 233/305 -> -72
    Lazio 217/214 -> +3
    Liguria 186/148 -> +38
    Abruzzo 167/190 -> -23
    Bolzano 149/175 -> -26
    Basilicata 133/167 -> -34
    Calabria 132/107 -> +25
    Umbria 128/161 -> -33
    Sicilia 111/95 -> +16
    Molise 85/140 -> -55
    Sardegna 68/43 -> +25

    Gli incrementi maggiori sono in Valle d'Aosta e Liguria (+101 nel primo caso, +38 nel secondo). In generale, tutto il Nord-Ovest in aumento. Cresce anche il Sud Italia (Puglia, Calabria e Sicilia), praticamente i due estremi del Bel Paese. Ottimi invece i cali dell'Emilia-Romagna e della Campania, ma anche il Friuli-Venezia Giulia, il Molise e le Marche sono calati un bel po'.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •