Pagina 8709 di 12358 PrimaPrima ... 770982098609865986998707870887098710871187198759880992099709 ... UltimaUltima
Risultati da 87,081 a 87,090 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #87081
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Sì, lo ritengo verosimile. Bisogna vedere però se, da qui a fine aprile, riusciamo a mantenerci almeno sulle 150.000 somministrazioni giornaliere... e mi sembra un pò troppo ottimistica come previsione...

    Mi sembra comunque chiaro ed assodato che l'obiettivo europeo di essere tutti vaccinati entro l'estate sia già sfumato ed è assolutamente irrealizzabile. Molto più realistico un "tutti vaccinati entro Capodanno", anche se non è detto, perchè bisognerà capire se e quali richiami ci saranno da fare e come distribuire le dosi.

    Solo 150.000? Io direi che siamo già sopra le 200.000 quotidiane se abbiamo le dosi. E poi ancora non sono partiti medici, farmacie e aziende.
    Cattura.JPG
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  2. #87082
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,715
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Emiliano, la Puglia in "zona rossa rafforzata" da domani.

    Attività commerciali non essenziali chiuse dalle 18 fino al 6 aprile e completamente chiuse il 28 marzo, il 4 e 5 aprile. Vietati gli spostamenti verso le seconde case.

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  3. #87083
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Oggi 231.000 e rotti vaccinati, un filino meglio ma sempre "indrè cme la còva dal nimel" come si dice in dialetto reggiano (indietro come la coda del maiale)

    Report vaccini anti Covid: le vaccinazioni in Italia regione per regione in tempo reale

    Guardate e piangete
    Conoscevo il sito, ma mi ero perso un particolare fondamentale.
    Questo:

    covid19-opendata-vaccini/dati at master . italia/covid19-opendata-vaccini . GitHub

    Ovvero i dati grezzi relativi alle vaccinazioni. E mi pare che la granularità sia proprio fine.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  4. #87084
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Sì, lo ritengo verosimile. Bisogna vedere però se, da qui a fine aprile, riusciamo a mantenerci almeno sulle 150.000 somministrazioni giornaliere... e mi sembra un pò troppo ottimistica come previsione...
    150K da qui a fine aprile? Siamo già oltre 200K vorrei pure vedere che a fine aprile fossimo scesi a 150K...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  5. #87085
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Io fossi nel Governo ci penserei. A primo acchito ho pensato che eticamente non sarebbe giusto. Ma ragionandoci bene non faremmo altro che velocizzare i vaccini per le fasce che non si possono permettere di pagarlo. Inoltre faremmo entrare un po’ di soldi nel giro economico. Ed in conseguenza nelle casse dello Stato.
    In realtà adesso non velocizzeresti nulla, perchè il problema è la disponibilità di dosi.
    Tanto che pure i ricchi se vogliono vaccinarsi devono andare in Bahrain o in Qatar...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  6. #87086
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Conoscevo il sito, ma mi ero perso un particolare fondamentale.
    Questo:

    covid19-opendata-vaccini/dati at master . italia/covid19-opendata-vaccini . GitHub

    Ovvero i dati grezzi relativi alle vaccinazioni. E mi pare che la granularità sia proprio fine.
    Ce ne fossero di dati così pubblici e dettagliati di qualsiasi cosa in Italia, ma mi sa che nella classifica degli OpenData siamo ampiamente sotto la media europea se ci fosse una "classifica", forse dietro pure a vari paesi dell'est da cui non ci aspetteremmo tanto.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  7. #87087
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    726
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Puoi sempre fare una segnalazione ai Carabinieri, chiedendo prima del fatto che poi si sappia o non si sappia chi ha fatto la segnalazione.
    Le forze dell'ordine hanno un DB con i nominativi degli attualmente positivi che è condiviso con la regione.
    Almeno qui è così, e i laboratori anche privati sono tenuti a segnalare la positività agli organi. Prima veniva fatto sia via web alla regione che ogni sera ai carabinieri locali, Ora è stato tutto centralizzato. So questo anche per conoscenza diretta con uno delle forze dell'ordine.
    Il resto te l'ho spiegato su Messenger.
    Comunque non so come fare questa cosa: assurdo che non riescono a controllare chi sta in quarantena
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

  8. #87088
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,715
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Rt nazionale scende a 1,08
    @covid19

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  9. #87089
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,747
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Bah, penso che il problema sia il solito, mancanza di vaccini.
    E anche liberalizzando sempre quelle sono le dosi disponibili


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Bhe dipende. Se i privati pagassero direttamente l’azienda farmaceutica vedresti come salterebbero fuori.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  10. #87090
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,715
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Coronavirus Marche: situazione ore 9 del 26/03/2021 - tamponi

    Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 5425 tamponi: 2985 nel percorso nuove diagnosi (di cui 764 nello screening con percorso Antigenico) e 2440 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 22,6%).

    I positivi nel percorso nuove diagnosi sono 674 (105 in provincia di Macerata, 243 in provincia di Ancona, 175 in provincia di Pesaro-Urbino, 56 in provincia di Fermo, 70 in provincia di Ascoli Piceno e 25 fuori regione).

    Questi casi comprendono soggetti sintomatici (80 casi rilevati), contatti in setting domestico (173 casi rilevati), contatti stretti di casi positivi (201 casi rilevati), contatti in setting lavorativo (23 casi rilevati), contatti in ambiente di vita/socialità (1 caso rilevato), contatti in setting assistenziale (2 casi rilevati), contatti con coinvolgimento di studenti di ogni grado di formazione (4 casi rilevati), screening percorso sanitario (2 casi rilevati). Per altri 188 casi si stanno ancora effettuando le indagini epidemiologiche. Nel Percorso Screening Antigenico sono stati effettuati 764 test e sono stati riscontrati 76 casi positivi (da sottoporre al tampone molecolare). Il rapporto positivi/testati è pari al 10%.

    Scarica il pdf

    Nuovo Virus CineseNuovo Virus CineseNuovo Virus Cinese

    Regione Marche > News ed Eventi

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •