Pagina 8739 di 12358 PrimaPrima ... 773982398639868987298737873887398740874187498789883992399739 ... UltimaUltima
Risultati da 87,381 a 87,390 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #87381
    Vento teso
    Data Registrazione
    30/10/03
    Località
    Parma
    Messaggi
    1,569
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Boba Fett Visualizza Messaggio
    Giusto, distruggiamo le famiglie con i pranzi covid allora
    Ma che problemi, suvvia, tanto ha già dichiarato che si fa un rapido a settimana, più sicuro di così, basta farlo fare anche agli altri e via di pranzi e cene pasquali
    Che polemiconi siete

  2. #87382
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Oggi c'è un'intervista di Brusaferro sul corriere in cui dice che sicuramente in estate ci sarà un allentamento delle restrizioni ma non sarà come l'anno scorso, perchè l'anno scorso l'estate è stata vissuta troppo allegramente. Io non ho più parole per definire questi personaggi.

    Che poi non ha senso nel merito, come se l'ondata autunnale fosse stata dovuta ai comportamenti estivi.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  3. #87383
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,612
    Menzionato
    74 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Che poi non ha senso nel merito, come se l'ondata autunnale fosse stata dovuta ai comportamenti estivi.
    L'anno scorso senza mezzo vaccino abbiamo fatto "l'estate troppo allegra", quest'anno dove probabilmente entro fine giugno saranno vaccinati tutti gli over 60 no, non si può stare in allegria, bisogna chiudersi in casa e deprimersi.

  4. #87384
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da SsNo Visualizza Messaggio
    Ho trovato il dato di Piacenza da un articolo Covid: oggi a Piacenza due morti e 69 nuovi positivi, 38 con sintomi - Liberta Piacenza
    (aggiornato al 2 marzo, meglio di niente) Ci sono stati in provincia di Piacenza 1505 morti da Inizio pandemia, che per milione di abitanti sono 5218. Ci sono state altre aree in Europa con mortalità così alta tra i Paesi che sono stati abbastanza colpiti?
    United Kingdom Coronavirus Map and Case Count - The New York Times
    Ad esempio in UK 3460 morti per milione di abitanti nel distretto di Southend on the Sea.
    Inoltre l'Italia potrebbe avere anche le aree con minore mortalità d'Europa
    In provincia di Crotone sono morte 280 persone per milione di abitanti, in UK il distretto con mortalità più bassa è Plymouth con 820.
    Credo che differenze così forti nello stesso Paese siano rare.
    Possibile che con una ricerca al primo colpo ho trovato i dati UK, mentre per l'Italia bisogna cercare nei bollettini regionali (e non tutte le regioni pubblicano il dato per provincia)?
    allora il fatto che piacenza sia così poco colpita nella terza ondata può essere legato a una parziale immunità, non ci sono altre province emiliane tra le prime. bergamo dovrebbe essere quella in cui c'è più sommerso (prima ondata) emilia_romagna_province_totale_casi_giornalieri_rel(5).png

  5. #87385
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,330
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    L'anno scorso senza mezzo vaccino abbiamo fatto "l'estate troppo allegra", quest'anno dove probabilmente entro fine giugno saranno vaccinati tutti gli over 60 no, non si può stare in allegria, bisogna chiudersi in casa e deprimersi.
    Ma infatti in tanti non la pensano come lui.
    Anche Vaia dello Spallanzani non la vede affatto così

  6. #87386
    Brezza leggera L'avatar di Boba Fett
    Data Registrazione
    22/11/08
    Località
    Perugia
    Età
    36
    Messaggi
    253
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Che poi non ha senso nel merito, come se l'ondata autunnale fosse stata dovuta ai comportamenti estivi.
    L'ondata autunnale è iniziata a fine luglio, poi certo fino a fine settembre era ampiamente gestibile. Ma cosa si poteva fare di più in estate sinceramente? Era impensabile chiudere palestre e ristoranti ad agosto, il danno è stato riaprire le scuole al 100% in presenza senza obbligo di mascherine

  7. #87387
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

  8. #87388
    Banned
    Data Registrazione
    12/10/20
    Località
    Roma
    Età
    60
    Messaggi
    420
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Boba Fett Visualizza Messaggio
    Giusto, distruggiamo le famiglie con i pranzi covid allora
    Allora io adesso mi sto facendo una passeggiata a villa Pamphili, sembra via del Corso a Natale è vero che si sta all'aperto però per me è tutta un'ipocrisia chiusure che non sono tali, anche perché la gente si è stancata, oggi ho sentito dire che si chiude ad Aprile per salveremo l'estate!!!!
    Ma questa cosa l'ho sentita a Novembre per salvare il Natale, a Dicembre per salvare la stagione sciistica, poi per salvare la Pasqua, e adesso l'estate.
    La gente è stanca e stufa mia Moglie dopo che ha perso il lavoro è entrata in depressione sta in cura con gli antidepressivi ed ha bisogno di stare in mezzo alla gente non chiusa dentro casa, poi dono validissime le ragioni di tutti

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  9. #87389
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Boba Fett Visualizza Messaggio
    L'ondata autunnale è iniziata a fine luglio, poi certo fino a fine settembre era ampiamente gestibile. Ma cosa si poteva fare di più in estate sinceramente?
    tener chiusi in confini per turismo (sia in uscita che in entrata).
    oppure molti più controlli a chi viaggiava.
    la maggior parte dei contagi nella prima parte dell'estate sono stati d'importazione, noi eravamo quasi covid-free a inizio luglio.
    Poi alcune scelte, penso in particolare alle discoteche, hanno fatto da amplificatore una volta che il virus ha ricominciato a circolare.

  10. #87390
    Banned
    Data Registrazione
    12/10/20
    Località
    Roma
    Età
    60
    Messaggi
    420
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Boba Fett Visualizza Messaggio
    Giusto, distruggiamo le famiglie con i pranzi covid allora
    Non è mica un un'obbligo festeggiare la Pasqua così come il Natale, per me le feste in Famiglia sono sacre, rispetto l'opinione di chi la pensa diversamente

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •