Pagina 8742 di 12358 PrimaPrima ... 774282428642869287328740874187428743874487528792884292429742 ... UltimaUltima
Risultati da 87,411 a 87,420 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #87411
    Banned
    Data Registrazione
    12/10/20
    Località
    Roma
    Età
    60
    Messaggi
    420
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    Io alla famiglia dò molta importanza e proprio perché ci tengo a loro (non solo a chiacchiere), ho abolito tutti i pranzi domenicali e festivi, dallo scorso novembre. Ogni volta che andiamo a trovarli stiamo da loro massimo 30 minuti e senza mai togliere la mascherina.
    È sempre un personalissimo punto di vista, io condivido tutto con la mia famiglia è solo un'ipocrisia non passare le festività insieme, non è che ognuno di noi vive dentro una palla di vetro isolato dal mondo, tutti noi frequentiamo e ci interfacciano con altre persone durante le giornate, io l'unico posto che mi sento tranquillo se si può usare questo termine, è proprio quando sono in famiglia.
    Per la famiglia è proprio il posto dove mi sento più tranquillo

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  2. #87412
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Si ma questo è il presidente dell'ISS....no uno così preso a caso, a me fanno paura i membri del CTS, non scherzo...si sta prendendo una piega che non so dove ci porterà.
    Dove ci porterà la piega odierna è difficile a dirsi.
    In compenso è facilissimo vedere dove ci hanno portato le pieghe passate.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  3. #87413
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,060
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pino 64 Visualizza Messaggio
    È sempre un personalissimo punto di vista, io condivido tutto con la mia famiglia è solo un'ipocrisia non passare le festività insieme, non è che ognuno di noi vive dentro una palla di vetro isolato dal mondo, tutti noi frequentiamo e ci interfacciano con altre persone durante le giornate, io l'unico posto che mi sento tranquillo se si può usare questo termine, è proprio quando sono in famiglia.
    Per la famiglia è proprio il posto dove mi sento più tranquillo

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
    Io invece sono certo che se mi contagierò sarà colpa di un familiare
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

  4. #87414
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,611
    Menzionato
    74 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Dove ci porterà la piega odierna è difficile a dirsi.
    In compenso è facilissimo vedere dove ci hanno portato le pieghe passate.
    Se non possiamo fare l'estate come l'anno scorso "troppo allegra" allora mi devono spiegare a cosa servono i vaccini....visto che da oggi fino a fine giugno probabilmente avremo vaccinato tutti gli over 60 e tutti i soggetti fragili; se me lo spiegano, io sono ignorante in materia.

  5. #87415
    Banned
    Data Registrazione
    12/10/20
    Località
    Roma
    Età
    60
    Messaggi
    420
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    Io invece sono certo che se mi contagierò sarà colpa di un familiare
    Che ti devo dire mi dispiace per te

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  6. #87416
    Brezza leggera L'avatar di Boba Fett
    Data Registrazione
    22/11/08
    Località
    Perugia
    Età
    36
    Messaggi
    253
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pino 64 Visualizza Messaggio
    È sempre un personalissimo punto di vista, io condivido tutto con la mia famiglia è solo un'ipocrisia non passare le festività insieme, non è che ognuno di noi vive dentro una palla di vetro isolato dal mondo, tutti noi frequentiamo e ci interfacciano con altre persone durante le giornate, io l'unico posto che mi sento tranquillo se si può usare questo termine, è proprio quando sono in famiglia.
    Per la famiglia è proprio il posto dove mi sento più tranquillo

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
    Tra interfacciarsi mascherati, distanziati, all'aperto e incontrarsi per una tavolata al chiuso c'è un'enorme differenza... poi il problema contagio è per i nonni, non tanto per figli e nipoti
    Se non vado al pranzo di pasqua da nonna è per lei, mica per me

  7. #87417
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,338
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Ma perché? Per cosa è stata bloccata stavolta??
    U-Mask senza pace, il ministero blocca la vendita anche dell'ultimo modello della mascherina per <<rischi alla salute>> - Open


    Comunque sia il fatto che stavolta sia stata bloccata senza apparente motivo ma che si possa tranquillamente andare in giro con una mascherina di stoffa fa abbastanza ridere. Soprattutto considerando le mascherine che tuttora si danno agli studenti (quelle bianche, ridicole) o quelle che l'anno scorso erano state date da Lazio e Veneto l'anno scorso.
    Cioè, proprio non mi sembra di leggere una motivazione valida considerando che si dovrebbe trattare di un nuovo modello con nuova certificazione se non sbaglio.
    Comunque sulle mascherine anche più efficaci c'è da dire una cosa: in Germania e Austria l'obbligo di ffp2 in alcuni luoghi non sembra aver avuto così tanto effetto alla fine... Forse in luoghi come i mezzi pubblici, con distanze così ravvicinate, spesso non si rivelsno sufficienti...
    Dipende anche dall'uso che se ne fa, se le si toglie quando si parla o le si abbassa proprio quando si starnutisce (!) ci credo non funzionino...
    Tra l'altro nelle case non credo che le utilizzino, mentre io ad esempio quando mio padre era in quarantena le usavo in sua vicinanza.

  8. #87418
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,338
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Vedendo i dati latinoamericani penso che sia stata sottostimata la letalità del virus in quelle zone. Pensavamo a una letalità ampiamente sotto 1 per via della popolazione giovane, mentre evidentemente non è così altrimenti i numeri per il Perù (e non solo) non tornerebbero.
    In Perù l'eccesso di mortalità si avvicina ai 150mila, quindi con una letalità del, poniamo, 0.5% equivarrebbe a qualcosa come il 60% della popolazione contagiata anche ipotizzando una piccola parte di reinfezioni.
    In Perù anche fosse dell'1% 150mila morti corrisponderebbero a 15 milioni su 33 milioni, quasi il 50%...con lo 0,5% sarebbe il 90% della popolazione

    La penso come te.

  9. #87419
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,338
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da SsNo Visualizza Messaggio
    Ho trovato il dato di Piacenza da un articolo Covid: oggi a Piacenza due morti e 69 nuovi positivi, 38 con sintomi - Liberta Piacenza
    (aggiornato al 2 marzo, meglio di niente) Ci sono stati in provincia di Piacenza 1505 morti da Inizio pandemia, che per milione di abitanti sono 5218. Ci sono state altre aree in Europa con mortalità così alta tra i Paesi che sono stati abbastanza colpiti?
    United Kingdom Coronavirus Map and Case Count - The New York Times
    Ad esempio in UK 3460 morti per milione di abitanti nel distretto di Southend on the Sea.
    Inoltre l'Italia potrebbe avere anche le aree con minore mortalità d'Europa
    In provincia di Crotone sono morte 280 persone per milione di abitanti, in UK il distretto con mortalità più bassa è Plymouth con 820.
    Credo che differenze così forti nello stesso Paese siano rare.
    Possibile che con una ricerca al primo colpo ho trovato i dati UK, mentre per l'Italia bisogna cercare nei bollettini regionali (e non tutte le regioni pubblicano il dato per provincia)?
    Dipende anche da come è stato calcolato, io a Bergamo avevo calcolato nella prima ondata 6500 morti in eccesso, che corrisponderebbero spannometricamente a quasi lo 0,6% della popolazione (6000 su milione).

  10. #87420
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,338
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Matëlmaire Visualizza Messaggio
    Ahiahi, da me si mette maluccio. Da zona quasi bianca a zona rossissima (a questo punto siamo arrivati a 343 positivi in una settimana e mancano ancora due giorni di conteggi).

    Covid: boom nuovi positivi in Vda, 125 casi in 24 ore - Valle d'Aosta - ANSA.it

    In Valle d'Aosta sono stati rilevati 125 nuovi casi positivi al Covid-19 nelle ultime 24 ore, a fronte di 290 persone sottoposte a tampone. Impennata anche dei ricoverati al Parini: sono 40, di cui otto in terapia intensiva.

    I decessi rimangono molto bassi, però non più di 2 settimane fa c'erano 27 ospedalizzati (15 ricoverati+2 terapie intensive), adesso sono 32+8. Se tanto mi dà tanto il peggio deve ancora arrivare, anche perché siamo sicuramente in ritardo rispetto a quasi tutte le altre Regioni.
    Te la sei tirata dicendo che stavate bene

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •