Pagina 8744 di 12353 PrimaPrima ... 774482448644869487348742874387448745874687548794884492449744 ... UltimaUltima
Risultati da 87,431 a 87,440 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #87431
    Vento moderato
    Data Registrazione
    09/12/20
    Località
    SS
    Età
    29
    Messaggi
    1,343
    Menzionato
    41 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    La stima è basata sui dati Istat, ma io li ho depurati considerando esclusivamente le due ondate. Se consideri infatti anche l'estate, che ebbe un deficit notevole, hai un eccesso minore.
    Le regioni che pubblicano i morti dall'inizio per provincia sono tutte quelle del Centro e del Nord tranne Abruzzo, Lazio, Emilia Romagna e Liguria. Del sud ho trovato solo la Calabria. Io ho fatto il conto su Excel con i dati che ho trovato
    Ultima modifica di SsNo; 27/03/2021 alle 21:10

  2. #87432
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da SsNo Visualizza Messaggio
    Le regioni che pubblicano i morti dall'inizio per provincia sono tutte quelle del Centro e del Nord tranne Abruzzo, Lazio, Emilia Romagna e Liguria. Del sud ho trovato solo la Calabria. Io ho fatto il conto su Excel con i dati che ho provato
    Si, figurati, io su Excel ho i dati fino a fine Novembre 2020 per ogni provincia, dell'Istat

  3. #87433
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Matëlmaire Visualizza Messaggio
    Purtroppo i dati peggioreranno ancora tutta la prossima settimana, per quel che conta ieri mi son recato ad Aosta per questioni di lavoro e nel solo viaggio di andata (neanche un'ora di viaggio) ho incrociato tra Statale e autostrada 5 ambulanze a sirene spiegate che andavano in su (temo in direzione ospedale).
    ti dicevo che era solo questione di tempo... idem per la Sardegna...
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #87434
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Se non possiamo fare l'estate come l'anno scorso "troppo allegra" allora mi devono spiegare a cosa servono i vaccini...
    Intanto facciamoli che poi l'allegria vien da sé.

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    .visto che da oggi fino a fine giugno probabilmente avremo vaccinato tutti gli over 60 e tutti i soggetti fragili
    Te lo saprò dire...

    Oggi ho sentito un politico dire una frase tipo "magari non è il caso di dar messaggi di speranza avventati col rischio di rimangiarseli e far incazzare ancor più la gente" (non proprio letterale ); ecco... Direi che dopo un anno di tentativi mal riusciti di zuccherini magari se per una volta si manda un messaggio prudente invece del solito messaggio indirizzato "ai bambini scemi"...
    In particolare adesso che, stavolta per davvero, si vede il traguardo. O quantomeno un traguardo parziale, ma significativo.
    Ultima modifica di FunMBnel; 27/03/2021 alle 21:54
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  5. #87435
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,445
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    @Lou_Vall

    Cuneo sale al secondo posto per contagi su 100000 abitanti su 7 giorni, 458, appen sotto Udine (459)
    Prevedibile.. Qui i casi stanno continuando ad aumentare.. Positivi altri due vicini di casa di una mia collega più un altro vicino di un altro collega, tutti qui in valle.. E dire che eravamo già stati travolti a novembre. Domattina metto due dati.. Male comunque, malissimo.

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

  6. #87436
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,002
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da cimadirapa Visualizza Messaggio
    Purtroppo è così da queste parti! Il barese medio cade in depressione se non ha contatto sociale stretto con il prossimo ( parenti o amici ) .....e il
    Boom di casi a Bari , causata dalla più infettiva variante inglese , in questo periodo ne è la conseguenza.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    È un altro motivo per il quale viene preferito il lavoro in presenza allo smartworking (a parte i casi degli imboscati che inutile negarlo ci sono, anche se stretta minoranza).

  7. #87437
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,002
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Oggi sul lungo mare di bisceglie gente che faceva il bagno, passeggio, bambini che giocavano ecc.
    Ma secondo me nn è cosí che si passa il virus.
    Il danno è nei luoghi chiusi dove nn si rispettano le regole

  8. #87438
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,286
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Boba Fett Visualizza Messaggio
    Tra interfacciarsi mascherati, distanziati, all'aperto e incontrarsi per una tavolata al chiuso c'è un'enorme differenza... poi il problema contagio è per i nonni, non tanto per figli e nipoti
    Se non vado al pranzo di pasqua da nonna è per lei, mica per me
    Pienamente d'accordo

  9. #87439
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    485
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pino 64 Visualizza Messaggio
    Posizione rispettabilissima ma non condivisibile, poi ognuno vive come meglio crede, per me la famiglia è la cosa più importante che c'è, se distruggiamo anche le tradizioni ci rimane ben poco

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
    daccordo, ma... a parte che la tradizione dice: a Natale con i tuoi a Pasqua con chi vuoi, e questa è la saggezza dei nostri nonni, degna forse anch'essa di rispetto... ma quelli acquisiti non sono "la famiglia", per me... cioè, la nostra non è una cosa ufficiale, e i suoi parenti non sono i miei parenti.
    Io con i miei non ho fatto Natale, e non farò nemmeno Pasqua, perché hanno un'età che loro per primi non vogliono rischiare, e nemmeno io voglio metterli a rischio. E poi magari vado a contagiarmi a casa d'altri...

  10. #87440
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    485
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Non è questione di volere o potere. È vietato e basta.

    Credo solo due ospiti in zona rossa.
    Sì, ma per strada in auto, dove possono fermarti e fare controlli, sono sempre due per auto, al massimo con i minori. Non c'è scritto da nessuna parte che si deve anche andare in case diverse, cioè, no, il punto è : chi controlla?

    Dovresti avere un database efficiente, e la volontà di usarlo, per cui inserendo i dati si memorizza che ti hanno trovato ad andare da pincopallino all'ora xx, e e risultano quattro auto che andavano alla stessa ora da pincopallino gli arriva la muta a casa... dai, una cosa del genere, se la facessero, mi immagino la rivolta...

    Il problema è questo. E' lasciato al buon senso, quello che mi fa pensare ad esempio di non fare la Pasqua con i miei. Però non siamo un paese in cui si possa fare conto sul buon senso, anzi... il gioco è a riuscire a esse re più furbi della legge... oppure a sentirsi ingiustamente vessati da "quelli che vogliono distruggerci"...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •