Pagina 8746 di 12358 PrimaPrima ... 774682468646869687368744874587468747874887568796884692469746 ... UltimaUltima
Risultati da 87,451 a 87,460 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #87451
    Brezza leggera L'avatar di Boba Fett
    Data Registrazione
    22/11/08
    Località
    Perugia
    Età
    36
    Messaggi
    253
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    Sarebbe una buona idea, ma pensi veramente che se lo facessero sarebbe "lecito"? cioè, per fare controlli del genere sulle celle telefoniche, devi avere un'indagine in corso, credo (spero)
    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Credo proprio di si. Di sicuro non lo si potrebbe fare senza morivo: se le fdo non possono nemmeno venirti a bussare a casa per vedere se stai rispettando le norme senza un mandato figuriamoci fare controlli del genere.
    C'è una bella differenza tra irrompere in una casa e controllare un telefono cellulare comunque rintracciabile, da che è acceso e collegato alla rete.
    Non stiamo neanche parlando di intercettazioni
    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    adesso? dopo un anno di "oddio la mia privacy conta di più della fame nel mondo col piffero che scarico immuni"? è un pelo tardi (fermo restando che in uno stato di diritto, non puoi farlo)
    Ma cosa dite... già durante il primo lockdown ne parlavano se no come le controllano le autodichiarazioni? E perché vi fanno mettere il numero di telefono?

  2. #87452
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,372
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Ma magari perché almeno alcuni fanno tirocinio sul campo, in ospedale potendo anche stare a contatto con i malati? Perché se non è così è semplicemente assurdo
    Sì, ma questo vale per i tirocinanti, che comunque avrebbero potuto farne richiesta senza bisogno di vaccinare tutti.
    Ma per tutti gli studenti di primo e secondo anno (ma aggiungerei anche il terzo o il quarto), nei quali si va in ospedale pochissime volte se non mai nel primo biennio (salvo tu non voglia) ha davvero poco senso o nullo, anche perchè in questo periodo sono sospese le attività negli ospedali (salvo tirocini, che si fanno dal quinto o sesto anno).

  3. #87453
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,372
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Bisogna anche vedere quale vaccino hanno disponibile però, spesso facciamo questo errore di valutazione..


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Pfizer, ho chiesto.

  4. #87454
    Banned
    Data Registrazione
    12/10/20
    Località
    Roma
    Età
    60
    Messaggi
    420
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    Ecco, quindi è un caso diverso.
    Io parlavo del classico pranzo in cui ci si rivede dopo tempo, con persone che abitualmente non frequento. Dove poi nel pomeriggio passano anche tutto il cuginame a salutare, si siedono ala sedia che capita e il vassoio dei pasticcino gira fra gli starnazzii, in una sala sovraffollata in cui tutti toccano di tutto.
    Data la situazione, ne faccio anche a meno, cioè, posso magari vedermi - mia mamma la incontro spesso, a una certa ora del pomeriggio, per strada, con le mascherine - ma senza mangiare assieme, che significa abbassare tutte le protezioni. E qui la "famiglia" non c'entra niente, è una questione di razionalità.
    Io ho 20 cugini che oramai ognuno ha la sua vita e nemmeno abitiamo più nella stessa città, ma abbiamo passato la gioventù e le feste sempre assieme, perché i nostri genitori erano molto uniti, classiche famiglie tradizionali di una volta.
    Bene ci riunivamo 2 volte l'anno in qualche bel Agriturismo per passare una bella giornata assieme, bene logicamente non si è più fatto, però con mio fratello ed i nostri figli che abbiamo un rapporto molto più assiduo non è cambiato nulla

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  5. #87455
    Bava di vento
    Data Registrazione
    28/07/08
    Località
    Firenze
    Età
    45
    Messaggi
    149
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da SsNo Visualizza Messaggio
    https://mobile.twitter.com/lorepregl...52534659911681
    In Puglia vaccinano anche le matricole di Medicina
    Non dico quello che penso perché verrei bannato
    @burian br tu non studi medicina?
    In Toscana hanno già vaccinato tutti gli avvocati e addirittura i neolaureati iscritti all’albo che non hanno ancora sostenuto esame di categoria , prima degli 80enni.
    Comunque ci fossero stati vaccini in abbondanza fin da subito tutto ciò avrebbe avuto meno importanza , si torna sempre li

  6. #87456
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,372
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Mia madre ha condotto l'esame degli anticorpi, il primo su una sua collega mai infettata e il secondo su un medico che Marzo scorso finì per quasi un mese in TI con strascichi.

    La collega fece il test anticorpale prima della seconda dose del vaccino, e risultava avere 1800 (non so l'unità di misura in questione, vi riporto il valore numerico).
    A quasi due mesi di distanza dalla seconda dose, fatta a fine Gennaio o primi di Febbraio, risulta avere 1400.
    Un calo dunque, e nonostante il primo dato degli anticorpi fosse stato preso prima della seconda dose, quindi è presumibile pensare che una settimana dopo la seconda dose (un mese e mezzo fa circa) abbia avuto un picco di anticorpi anche oltre i 2000 e non di poco.


    Il medico invece (ma in questo caso sono altri anticorpi, diretti contro la proteina del nucleocapside virale, non la proteina Spike come nel caso della collega) presentava a Giugno del 2020 un valore di 700 di anticorpi. Oggi, a 9 mesi di distanza, ha solo 39.


    Ora, mia madre trae due ipotesi:
    1) probabilmente il richiamo vaccinale si dovrà fare spesso, ma al tempo stesso mi ha detto che il valore degli anticorpi dopo il vaccino è più o meno alto a seconda del soggetto, quindi presenta una certa variabilità individuale
    2) conferma che il vaccino determina una risposta anticorpale più intensa dell'infezione, anche se questa era stata gravissima


    La collega è l'unico caso in cui lei abbia eseguito il test degli anticorpi due volte sullo stesso soggetto dopo il vaccino, e questo la rendeva meritevole di menzione.

  7. #87457
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,372
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Mio padre mi dice che recentemente sta avendo pazienti sintomatici ma negativi al tampone molecolare. Sono diversi casi. Lui crede stia circolando l'influenza, ma io gli ho detto che potrebbe essere più probabilmente la nuova variante inglese: lo suggerisce tra l'altro la coincidenza temporale (sta vedendo casi simili solo nelle ultime settimane, appunto da quando circola la nuova variante - in Puglia al 93% dei campioni genomici totali da ultimo aggiornamento) e la parziale capacità di sfuggire al test anche molecolare.
    Ad ogni modo non costituisce un problema, visto che nonostante tampone negativo devono rispettare una quarantena di 10 giorni prima di ricevere un secondo tampone molecolare.


    Mi ha parlato anche di alcuni pazienti che presentano strascichi quali stanchezza o mal di testa, e dei pochi che l'hanno avuto più aggressivo alcuni presentano lesioni nei polmoni residue, addirittura un caso ha "una caverna" (in medicina sarebbe un vero e proprio buco nel parenchima legato a necrosi focalizzata ma totale senza riparazione fibrosa). Il reperto della caverna è bizzarro, infatti è tipico della tubercolosi, e questo ha sviato persino il patologo.

  8. #87458
    Banned
    Data Registrazione
    12/10/20
    Località
    Roma
    Età
    60
    Messaggi
    420
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Boba Fett Visualizza Messaggio
    C'è una bella differenza tra irrompere in una casa e controllare un telefono cellulare comunque rintracciabile, da che è acceso e collegato alla rete.
    Non stiamo neanche parlando di intercettazioni Ma cosa dite... già durante il primo lockdown ne parlavano se no come le controllano le autodichiarazioni? E perché vi fanno mettere il numero di telefono?
    Ragazzi non facciamo confusione con le celle, ti dicono a che cella ti agganci ma non ti danno le coordinate dove sei tu, poi fare una media quando passi da una cella all'altra, ma ci si arriverà ancora un po di tempo, quando tutti i telefoni cell. funzioneranno come ripetitore di segnale.

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  9. #87459
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,497
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pino 64 Visualizza Messaggio
    Ragazzi non facciamo confusione con le celle, ti dicono a che cella ti agganci ma non ti danno le coordinate dove sei tu, poi fare una media quando passi da una cella all'altra, ma ci si arriverà ancora un po di tempo, quando tutti i telefoni cell. funzioneranno come ripetitore di segnale.

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
    ... se risiedi a Monza e il tuo cellulare si collega ad una cella di Canazei, dovresti dare delle spiegazioni.
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  10. #87460
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Pfizer, ho chiesto.
    Bè, qui in Campania ormai fanno Astrazeneca fino agli 80 anni, quindi anche se non fosse stato Pfizer non sarebbe cambiato nulla, no? (Intendo il ragionamento di base)

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •