Pagina 8747 di 12358 PrimaPrima ... 774782478647869787378745874687478748874987578797884792479747 ... UltimaUltima
Risultati da 87,461 a 87,470 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #87461
    Banned
    Data Registrazione
    12/10/20
    Località
    Roma
    Età
    60
    Messaggi
    420
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nago Visualizza Messaggio
    ... se risiedi a Monza e il tuo cellulare si collega ad una cella di Canazei, dovresti dare delle spiegazioni.
    In quel caso certo siamo d'accordo, ci mancherebbe pensavo che il discorso era riferito in ambito di assembramenti urbani in particolare dentro delle abitazioni

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  2. #87462
    Vento moderato
    Data Registrazione
    09/12/20
    Località
    SS
    Età
    29
    Messaggi
    1,346
    Menzionato
    41 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Bisogna anche vedere quale vaccino hanno disponibile però, spesso facciamo questo errore di valutazione..


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    È una questione di principio, non c'è nessuna ragione per vaccinare una matricola 19enne che non mette piede in ospedale. Prima si vaccinano le categorie a rischio e più vite si salvano

  3. #87463
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da SsNo Visualizza Messaggio
    È una questione di principio, non c'è nessuna ragione per vaccinare una matricola 19enne che non mette piede in ospedale. Prima si vaccinano le categorie a rischio e più vite si salvano
    Basta che lo si faccia però. Perché se le categorie a rischio sono quelle individuate, ad esempio, dalla regione Toscana (ho messo quella peggiore come campagna vaccinale finora ma non è l'unica), qualcosa non quadra
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  4. #87464
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,107
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Pfizer, ho chiesto.
    Assurdo allora. Assurdo


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #87465
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Intanto grazie alla categoria 75-80 anni metà dei miei zii (quelli con più di 75 anni appunto) ha ricevuto la prima dose. Bel sollievo.

  6. #87466
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Pfizer, ho chiesto.
    Perché la furbata bisogna farla bene fino in fondo, che è, lasci le cose a metà?!

  7. #87467
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,746
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    Sì, ma per strada in auto, dove possono fermarti e fare controlli, sono sempre due per auto, al massimo con i minori. Non c'è scritto da nessuna parte che si deve anche andare in case diverse, cioè, no, il punto è : chi controlla?

    Dovresti avere un database efficiente, e la volontà di usarlo, per cui inserendo i dati si memorizza che ti hanno trovato ad andare da pincopallino all'ora xx, e e risultano quattro auto che andavano alla stessa ora da pincopallino gli arriva la muta a casa... dai, una cosa del genere, se la facessero, mi immagino la rivolta...

    Il problema è questo. E' lasciato al buon senso, quello che mi fa pensare ad esempio di non fare la Pasqua con i miei. Però non siamo un paese in cui si possa fare conto sul buon senso, anzi... il gioco è a riuscire a esse re più furbi della legge... oppure a sentirsi ingiustamente vessati da "quelli che vogliono distruggerci"...
    Il buon senso infatti. Io la farò con mia sorella e mio cognato. Non certo com genitori e suoceri ultra ottantenni in attesa di vaccinazione. Manca poco e non voglio certo rischiare di farli morire per un pranzo...
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  8. #87468
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,685
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Nuovo Virus Cinese BOLLETTINO VACCINATI
    del giorno 27/03/2021

    • Dosi somministrate: 193.798 (tot: 9.210.893)
    • 1ª dose: 136.114 (tot: 6.290.823)
    • 2ª dose: 57.684 (tot: 2.920.070)

    • Immunità di Nuovo Virus Cinese*: 10.42%
    *calcolata sulla prima dose

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  9. #87469
    Brezza leggera L'avatar di olsen
    Data Registrazione
    27/11/06
    Località
    Bisignano (cs) 350mt slm/ TRIESTE
    Età
    46
    Messaggi
    324
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Mia madre ha condotto l'esame degli anticorpi, il primo su una sua collega mai infettata e il secondo su un medico che Marzo scorso finì per quasi un mese in TI con strascichi.

    La collega fece il test anticorpale prima della seconda dose del vaccino, e risultava avere 1800 (non so l'unità di misura in questione, vi riporto il valore numerico).
    A quasi due mesi di distanza dalla seconda dose, fatta a fine Gennaio o primi di Febbraio, risulta avere 1400.
    Un calo dunque, e nonostante il primo dato degli anticorpi fosse stato preso prima della seconda dose, quindi è presumibile pensare che una settimana dopo la seconda dose (un mese e mezzo fa circa) abbia avuto un picco di anticorpi anche oltre i 2000 e non di poco.


    Il medico invece (ma in questo caso sono altri anticorpi, diretti contro la proteina del nucleocapside virale, non la proteina Spike come nel caso della collega) presentava a Giugno del 2020 un valore di 700 di anticorpi. Oggi, a 9 mesi di distanza, ha solo 39.


    Ora, mia madre trae due ipotesi:
    1) probabilmente il richiamo vaccinale si dovrà fare spesso, ma al tempo stesso mi ha detto che il valore degli anticorpi dopo il vaccino è più o meno alto a seconda del soggetto, quindi presenta una certa variabilità individuale
    2) conferma che il vaccino determina una risposta anticorpale più intensa dell'infezione, anche se questa era stata gravissima


    La collega è l'unico caso in cui lei abbia eseguito il test degli anticorpi due volte sullo stesso soggetto dopo il vaccino, e questo la rendeva meritevole di menzione.
    Per vedere se hai sviluppato anticorpi dopo il vaccino ci sono test possibili anche in farmacia o solo con prelievo che tu sappia?

  10. #87470
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,746
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    hai ragione, da vendere... però sai, il messaggio che arriva è chiaro se a fronte della legge che dice di entrare uno per nucleo nel negozio, i negozi non solo non ti fermano se sei accompagnato, ma ne sono ben felici (nel mio è così, la dirigenza ha dato messaggio diretto alla sicurezza: non fermate nessuno).
    voglio dire, ci sono le leggi e le regole ma son lì come i soprammobili....in bella mostra e basta
    Io userei sempre il buon senso. Nel mio ufficio se non c’è nessuno faccio entrare anche in tre. Se c’è già gente no. Oppure su piani diversi con finestre spalancate.
    Io da sempre interpreto così la legge. Magari sbaglio ma se c’è il 50 in tangenziale e passo alle cinque del mattino non lo rispetto, se c’è il 50 in centro storico con la gente che passeggia con cazzo che vado a più di 30.
    Come non rispettavo la corsa nei 200 metri da casa e la mascherina all’aperto da solo. Mentre con altre persone, compreso i genitori, ho sempre usato fp2 anche quando costavano 12 euro.

    Non so se sia buon senso o senso di onnipotenza ma io son sempre stato così.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •