Pagina 8774 di 12358 PrimaPrima ... 777482748674872487648772877387748775877687848824887492749774 ... UltimaUltima
Risultati da 87,731 a 87,740 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #87731
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,751
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Pochissimi tamponi ma 75 dimissioni. Speriamo sia la settimana buona...
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  2. #87732
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,751
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ghetto79 Visualizza Messaggio
    l'approccio era riferito al fatto di tenere aperte le fabbriche e le altre attività lavorative quindi con alto rischio di contagio..........il discorso dello stare fuori lo hai notato pure tu....dove non ci sono i mega assembramenti tutto bene ma purtroppo in giro per l'italia nelle grandi città gli assembramenti grossi ci sono e spesso frequenti.....
    Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    lungi da me voler tornare alla scorsa primavera, anzi, più stiamo all'aperto e meglio è.

    Però non si può far circolare liberamente la gente all'aperto e pretendere i controlli.
    Questa cosa ho provato a spiegarla anche un anno fa, se permetti alla gente di uscire per passeggiare, correre, etc..., nella pratica stai impedendo che possano effettuarsi dei controlli efficaci.
    Se vuoi beccare chi sgarra quando in giro hai 10 persone è abbastanza facile, ma beccare quello che viola le regole tra 1000 persone non è praticamente fattibile
    Mi dispiace ma non sono per nulla d’accordo. Sarebbe come dire che siccome i limiti di velocità non li rispetta nessuno ed è difficile fare i controlli, si vietasse l’uso dell’automobile.
    E poi come si fa a non pensare alle conseguenze negative sulla salute psicofisica delle persone costrette e chiuse in casa?
    I controlli se volessero farli li farebbero eccome, i mezzi ci sono, gli uomini anche. Io non dimentico i droni e le pattuglie nei boschi e nelle spiagge. Basterebbe mandarli fuori dai bar a metà mattinata o metà pomeriggio. O meglio nelle fabbriche dove ci sono contagiati e se ne infischiano. Se poi chi comanda non è capace di organizzare non è giusto che a pagare siano tutti i cittadini indistintamente.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  3. #87733
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Finche si sta all’aperto per me possono esserci miliardi di persone.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    il problema è che le stesse leggi ti invitano a stare al chiuso.
    sostanzialmente non si può uscire di casa se non per necessità o fare sport individualmente ma si può andare a trovare amici e parenti a casa.
    MENTECATTI, c'è poco da fare, cambiano i governi ma la sostanza rimane la stessa.
    io avrei fatto l'esatto contrario, VIETATI gli incontri al chiuso (tranne per chi ha necessità di essere assistito ovviamente) ed anzi consigliare di incontrarsi all'aperto in sicurezza, sotto al sole all'aria fresca. invece no.
    anche nei gruppi whatsapp di amici che solitamente non si interessano al problema covid in chat, si stanno sbellicando dalle risate per sti provvedimenti.
    bisogna essere veramente tarati nel cervello per prendere questi provvedimenti, non posso andare a corre con un amico ma posso andare in chiesa con centinaia di estranei. e non venitemi a dire "e Ma SoNo DiShtanZiaTi in cHiesA"
    non ha senso da dovunque la guardi
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #87734
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    lungi da me voler tornare alla scorsa primavera, anzi, più stiamo all'aperto e meglio è.

    Però non si può far circolare liberamente la gente all'aperto e pretendere i controlli.
    Questa cosa ho provato a spiegarla anche un anno fa, se permetti alla gente di uscire per passeggiare, correre, etc..., nella pratica stai impedendo che possano effettuarsi dei controlli efficaci.
    Se vuoi beccare chi sgarra quando in giro hai 10 persone è abbastanza facile, ma beccare quello che viola le regole tra 1000 persone non è praticamente fattibile
    eh infatti talmente non lo permettono che in giro non c'è nessuno....
    maddai su di cosa stiamo parlando?
    GIUSTAMENTE con queste giornate spaziali la gente va a farsi un giro all'aperto e MENO MALE. c'è un sacco di gente in giro a piedi/bici a prendersi un po' d'aria e se tutti facessero così invece che rintanarsi in casa con amici e parenti, i contagi crollerebbero.
    tanto, che sia vietato o meno i controlli non ci sono ugualmente, mettiamocelo bene in testa che è tutta una farsa sta zona rossa, figuriamoci quella di Pasqua...
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #87735
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,751
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ghetto79 Visualizza Messaggio
    l'approccio era riferito al fatto di tenere aperte le fabbriche e le altre attività lavorative quindi con alto rischio di contagio..........il discorso dello stare fuori lo hai notato pure tu....dove non ci sono i mega assembramenti tutto bene ma purtroppo in giro per l'italia nelle grandi città gli assembramenti grossi ci sono e spesso frequenti.....
    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    il problema è che le stesse leggi ti invitano a stare al chiuso.
    sostanzialmente non si può uscire di casa se non per necessità o fare sport individualmente ma si può andare a trovare amici e parenti a casa.
    MENTECATTI, c'è poco da fare, cambiano i governi ma la sostanza rimane la stessa.
    io avrei fatto l'esatto contrario, VIETATI gli incontri al chiuso (tranne per chi ha necessità di essere assistito ovviamente) ed anzi consigliare di incontrarsi all'aperto in sicurezza, sotto al sole all'aria fresca. invece no.
    anche nei gruppi whatsapp di amici che solitamente non si interessano al problema covid in chat, si stanno sbellicando dalle risate per sti provvedimenti.
    bisogna essere veramente tarati nel cervello per prendere questi provvedimenti, non posso andare a corre con un amico ma posso andare in chiesa con centinaia di estranei. e non venitemi a dire "e Ma SoNo DiShtanZiaTi in cHiesA"
    non ha senso da dovunque la guardi
    Esatto! Qui sta il punto! Anche perché se mi vieti di incontrarmi all’aperto ma mi dici che in casa non puoi venire a controllare è praticamente istigazione al contagio!
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  6. #87736
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,061
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Mi dispiace ma non sono per nulla d’accordo. Sarebbe come dire che siccome i limiti di velocità non li rispetta nessuno ed è difficile fare i controlli, si vietasse l’uso dell’automobile.
    Infatti per far rispettare i limiti di velocità mettono gli autovelox, con le sole pattuglie faresti poco o niente.
    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    I controlli se volessero farli li farebbero eccome, i mezzi ci sono, gli uomini anche. Io non dimentico i droni e le pattuglie nei boschi e nelle spiagge. Basterebbe mandarli fuori dai bar a metà mattinata o metà pomeriggio. O meglio nelle fabbriche dove ci sono contagiati e se ne infischiano. Se poi chi comanda non è capace di organizzare non è giusto che a pagare siano tutti i cittadini indistintamente.
    Non so dove abiti tu, da noi c'è disponibile a malapena una pattuglia dei carabinieri e una (forse due) di vigili urbani. Devono stare proprio sempre in giro dalla mattina alla sera, non credo che potrebbero impedire chissà cosa.
    Mi raccontano che i vigili ci provano anche a fare delle retate nella villa comunale per scoraggiare i ragazzini, ma al primo vigile scappano via e si ritrovano poco dopo.
    Qualche bar è stato anche chiuso durante questi controlli, ma proprio per evitare di inasprire i rapporti con i gestori (che oltre alla riduzione delle entrate si vedono anche propinare delle multe) ormai si soprassiede quasi sempre.

    La gente che passeggia "inutilmente" o che va in giro da amici e parenti come la riconosci?
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

  7. #87737
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,061
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    eh infatti talmente non lo permettono che in giro non c'è nessuno....
    maddai su di cosa stiamo parlando?
    GIUSTAMENTE con queste giornate spaziali la gente va a farsi un giro all'aperto e MENO MALE. c'è un sacco di gente in giro a piedi/bici a prendersi un po' d'aria e se tutti facessero così invece che rintanarsi in casa con amici e parenti, i contagi crollerebbero.
    tanto, che sia vietato o meno i controlli non ci sono ugualmente, mettiamocelo bene in testa che è tutta una farsa sta zona rossa, figuriamoci quella di Pasqua...
    onestamente non so neanche cosa mi stai contestando.
    ho già detto che fanno benissimo tutti quelli che se ne vanno in giro all'aria aperta.
    dico solo che così facendo, impedisci che ci possano essere dei controlli per chi viola le regole, perchè di gente in giro c'è ne troppa e non la puoi più controllare.
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

  8. #87738
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ghetto79 Visualizza Messaggio
    l'approccio era riferito al fatto di tenere aperte le fabbriche e le altre attività lavorative quindi con alto rischio di contagio..........il discorso dello stare fuori lo hai notato pure tu....dove non ci sono i mega assembramenti tutto bene ma purtroppo in giro per l'italia nelle grandi città gli assembramenti grossi ci sono e spesso frequenti.....
    in pieno inverno ci sono state manifestazioni enormi in tutte le città e non se n'è accorto nessuno, ma proprio nessuno, in termini di contagi.
    ricordiamo la gente a Napoli per la morte di Maradona? il più recente a Bergamo con migliaia di ultras?
    eppure non è successo niente.
    le fabbriche non hanno chiuso nemmeno durante la prima ondata se non le due settimane iniziali (ma non tutte, in Lombardia più del 40% delle attività produttive non hanno MAI chiuso, più del 60% sono state chiuse solo le prime due settimane, eppure i contagi sono crollati a zero lo stesso.........), se vengono utilizzati i protocolli a dovere non ci sono rischi.
    adesso anche basta con sto chiusurismo a prescindere ma soprattutto fatto a membro canino con norme che non hanno senso da dovunque la si guardi.
    non si può andare in montagna non dico un week end ma a farsi una passeggiata---->posso andare all'estero tanto basta un tampone rapido che non funziona e va tutto bene

    non posso andare a fare una passeggiata all'aperto con amici o parenti---->posso andarli a trovare in casa perché santo cielo è Pasqua, vuoi mettere?

    scuole chiuse----> sport di contatto e di squadra al chiuso permesso perché anche gli Scappati di Casa San Carlo sono di interesse nazionale

    non posso fare niente ma tu stato col piffero che cerchi anche solo per sbaglio di risolvere il problema dei mezzi pubblici. e intanto sulle metro di Milano proprio ora, in questo momento, sono schiacciati come sardine, idem sui bus, tram, filobus e chi più ne ha più ne metta.

    non posso andare al parco e fare due trazioni ma posso andare a fare le orge nei negozi.

    ma veramente? ma basta, sul serio, basta.
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #87739
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    onestamente non so neanche cosa mi stai contestando.
    ho già detto che fanno benissimo tutti quelli che se ne vanno in giro all'aria aperta.
    dico solo che così facendo, impedisci che ci possano essere dei controlli per chi viola le regole, perchè di gente in giro c'è ne troppa e non la puoi più controllare.
    contesto il fatto che parli del ***** degli angeli.
    durante la seconda ondata, nei primi giorni di zone rosse, non c'era in giro un cane che sia uno. hai visto MEZZO controllo? no, e come te tutti gli altri, tempo che la gente capisse la farsa e c'era in giro il mondo.
    di chi è la colpa? della gente che va in giro o di chi fa le leggi e non fa i controlli?
    io la risposta la trovo facile
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #87740
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Comunque, picco terapie intensive esattamente 14/15gg dopo quello dei contagi.

    Fra una settimana o meno avremo quello dei decessi.

    Da quest'estate una cosa almeno l'abbiamo capita, che puoi fare qualsiasi valutazione particolare, ma in caso di aumento diffusione ad "ondata" con regole progressive imposte, gli andamenti temporali si confermano sempre identici.

    E abbiamo stavolta "imparato" che servono misure anticipate e simil provinciali.

    All'ultima occasione di ondata abbiamo imparato....
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •