Pagina 8806 di 12358 PrimaPrima ... 780683068706875687968804880588068807880888168856890693069806 ... UltimaUltima
Risultati da 88,051 a 88,060 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #88051
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,586
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    Domani inizio la (possibile) sperimentazione di Reithera al Sacco.
    Chissà se mi toccherà la pagliuzza corta del placebo
    ma perché non le so mai queste cose per tempo!
    facci sapere!

  2. #88052
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Certo, dovrebbe avere un'effetto ottimo sulla letalità, ma non così grande sull'ospedalizzazione. La variante inglese è più aggressiva, in ospedale ci finiscono moltissimi settantenni, sessantenni, cinquantenni. I primi, in particolare, sono ancora quasi completamente indifesi.
    La vaccinazione degli over 80 è preziosa in termini di vite umane, ma non così preponderante riguardo il peso sul sistema sanitario, che si troverà ancora per molti mesi sotto stress esagerato.
    Mi stupisce, più che altro, le alte percentuali di vaccinati nella fascia 30-39 e 50-59..
    Non capisco, sono tutti operatori sanitari?
    in veneto un terzo degli ospedalizzati ha tra i 45 e i 64 anni
    dal gazzettino di ieri
    Ospedale, un malato su tre ora ha tra i 45 e i 64 anni. Stanno meglio gli anziani

    conseguenza a spanne:
    anche dopo la completa vaccinazione over-65 non si possono rimuovere tutte le restrizioni, in breve ci si troverebbe con gli ospedali pieni.
    per le vaccinazioni 30-59: oltre al personale sanitario (inteso nella sua accezione più ampia, inclusi amministrativi, altri servizi, ecc.), insegnanti, forze dell'ordine, universitari, + altro personale "essenziale" che cambia da regione a regione e almeno in veneto da asl a asl.
    per esempio @verza81 è stato convocato come donatore di sangue.

    in realtà, finchè AZ era limitato sotto i 55 o i 65, queste vaccinazioni (limitatamente a quelle AZ, quindi non quelle del settore sanitario e operatori RSA) non andavano in concorrenza con quelle degli anziani, mentre adesso sì.

  3. #88053
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,108
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    in veneto un terzo degli ospedalizzati ha tra i 45 e i 64 anni
    dal gazzettino di ieri
    Ospedale, un malato su tre ora ha tra i 45 e i 64 anni. Stanno meglio gli anziani

    conseguenza a spanne:
    anche dopo la completa vaccinazione over-65 non si possono rimuovere tutte le restrizioni, in breve ci si troverebbe con gli ospedali pieni.
    per le vaccinazioni 30-59: oltre al personale sanitario (inteso nella sua accezione più ampia, inclusi amministrativi, altri servizi, ecc.), insegnanti, forze dell'ordine, universitari, + altro personale "essenziale" che cambia da regione a regione e almeno in veneto da asl a asl.
    per esempio @verza81 è stato convocato come donatore di sangue.

    in realtà, finchè AZ era limitato sotto i 55 o i 65, queste vaccinazioni (limitatamente a quelle AZ, quindi non quelle del settore sanitario e operatori RSA) non andavano in concorrenza con quelle degli anziani, mentre adesso sì.
    Tutto saltato, ufficialmente per mancanza dosi, pare anche per lamentele (lecite direi) dei più anziani


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #88054
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    494
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pino 64 Visualizza Messaggio
    Purtroppo la gente è stanca della situazione in generale, se tu parli con chiunque che non sia direttamente coinvolto, ti dice che non ne po' più di questa situazione, si sente che una buona % di personale ospedaliero rifiuta di vaccinarsi, un vaccino che un giorno si può fare e l'altro no, no dico ma stiamo scherzando, chi vive il mondo reale inizia a dire a questo punto voglio vivere normalmente se poi me lo prendo e per sfortuna rientro in quei pochi casi gravi, pazienza, ma voglio vivere anche rischiando qualcosa ma di questa situazione non se ne po più.
    Fate il raffronto con l'anno scorso e vi date la risposta, guardate come ha reagito la gente l'anno scorso con il lockdown e guardate quest'anno, bene troverete tutte le risposte che volete

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

    Non è solo stanchezza, o forse lo è solo in minima parte.

    Il dato di fatto è che l'anno scorso, essendo una minaccia nuova e sconosciuta, e sentendo le cronache delle zone inizialmente e pesantemente colpite, la reazione era di paura, primariamente. Il virus esisteva, colpiva a suo piacimento e le file di vittime o gli elenchi dei loro nomi erano su tutti i giornali.
    Adesso da mesi sui giornali si leggono cose come "i morti sono inventati", "non c'è nessuna emergenza", "nascondono la verità" etc. e anche le dichiarazioni di personaggi noti vanno in questa direzione. Dovendo scegliere fra informazioni csì discordanti, è chiaro che molti, anche inconsciamente, preferiscano credere che sia tutto ormai lontano... salvo ricredersi nel momento in cui il fulmine cade vicino a loro.

    La differenza fondamentale con l'anno scorso è che c'è troppa (dis)informazione a ruota libera, e questo induce a non prendere più sul serio il rischio.

    Alla fine, più andiamo avanti a minimizzare e vedere complotti, più non si sente necessario rispettare le regole, più il contagio continua a mezza misura, impallando tutto il sistema e trascinando all'infinito questa agonia che sono le chiusure a chiazze colorate.

  5. #88055
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    vari paesi con dati molto elevati oggi, la tabella di @burian br sarà molto colorata

    - record assoluto per i decessi in Ungheria, 302. Tantissimi, scalati alla popolazione italiana sarebbero più di 1800.
    - record decessi anche in Ucraina, prima volta sopra i 400 (402)

    tra i paesi dell'est in forte aumento segnalo la Croazia (2623) mentre in Rep. Ceca e Slovacchia si consolida il calo dei casi

    @Davide1987 ha già segnalato il dato di ieri del Brasile, è record assoluto per i decessi.
    c'è anche il record di casi in Uruguay.

  6. #88056
    Banned
    Data Registrazione
    12/10/20
    Località
    Roma
    Età
    60
    Messaggi
    420
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    Non è solo stanchezza, o forse lo è solo in minima parte.

    Il dato di fatto è che l'anno scorso, essendo una minaccia nuova e sconosciuta, e sentendo le cronache delle zone inizialmente e pesantemente colpite, la reazione era di paura, primariamente. Il virus esisteva, colpiva a suo piacimento e le file di vittime o gli elenchi dei loro nomi erano su tutti i giornali.
    Adesso da mesi sui giornali si leggono cose come "i morti sono inventati", "non c'è nessuna emergenza", "nascondono la verità" etc. e anche le dichiarazioni di personaggi noti vanno in questa direzione. Dovendo scegliere fra informazioni csì discordanti, è chiaro che molti, anche inconsciamente, preferiscano credere che sia tutto ormai lontano... salvo ricredersi nel momento in cui il fulmine cade vicino a loro.

    La differenza fondamentale con l'anno scorso è che c'è troppa (dis)informazione a ruota libera, e questo induce a non prendere più sul serio il rischio.

    Alla fine, più andiamo avanti a minimizzare e vedere complotti, più non si sente necessario rispettare le regole, più il contagio continua a mezza misura, impallando tutto il sistema e trascinando all'infinito questa agonia che sono le chiusure a chiazze colorate.
    Non credo che sia quello si prendere sottogamba il rischio, la gente ha bisogno si tornare as una vita normale, ci è stato detto troppe volte chiudiamo oggi per aprire domani, e puntualmente non si è verificato, Domenica ho fatto una passeggiata in una villa Romana era strapieno di gente e bambini che giocavano, uno si è semplicemente stancato

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  7. #88057
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    Non è solo stanchezza, o forse lo è solo in minima parte.

    Il dato di fatto è che l'anno scorso, essendo una minaccia nuova e sconosciuta, e sentendo le cronache delle zone inizialmente e pesantemente colpite, la reazione era di paura, primariamente. Il virus esisteva, colpiva a suo piacimento e le file di vittime o gli elenchi dei loro nomi erano su tutti i giornali.
    Adesso da mesi sui giornali si leggono cose come "i morti sono inventati", "non c'è nessuna emergenza", "nascondono la verità" etc. e anche le dichiarazioni di personaggi noti vanno in questa direzione. Dovendo scegliere fra informazioni csì discordanti, è chiaro che molti, anche inconsciamente, preferiscano credere che sia tutto ormai lontano... salvo ricredersi nel momento in cui il fulmine cade vicino a loro.

    La differenza fondamentale con l'anno scorso è che c'è troppa (dis)informazione a ruota libera, e questo induce a non prendere più sul serio il rischio.

    Alla fine, più andiamo avanti a minimizzare e vedere complotti, più non si sente necessario rispettare le regole, più il contagio continua a mezza misura, impallando tutto il sistema e trascinando all'infinito questa agonia che sono le chiusure a chiazze colorate.
    Mah oddio, io vedo molto più terrorismo mediatico che complottismo anti-covid sui giornali.

    Che alcune restrizioni ci vogliano è chiaro come il sole ed è giusto che siano state applicate, ma bisognerebbe avere l'onestà intellettuale di dire che diverse chiusure dell'anno scorso (e forse anche attuali) sono esagerate, altrimenti non mi spiego perchè i casi continuano a calare nonostante così tanta gente stia rispettando a singhiozzo le regole.

    È abbastanza sterile, credo, continuare con la litania che sia tutto normale, indorare la pillola delle restrizioni che tutto sommato non sono un grosso problema, diciamo che servono e stop, non aggiungiamo altro.

    La situazione è orrenda e lo sappiamo, dovrebbe finire presto non appena saremo sufficientemente vaccinati.

  8. #88058
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pino 64 Visualizza Messaggio
    Mi risultava maggiore, ed in Francia è vero che si parla addirittura del 40%?
    La bassa adesione in Francia è legata soprattutto alla scelta di vaccinare il personale sanitario con AstraZeneca, non si tratta di no-vax a priori.

  9. #88059
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    494
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pino 64 Visualizza Messaggio
    Non credo che sia quello si prendere sottogamba il rischio, la gente ha bisogno si tornare as una vita normale, ci è stato detto troppe volte chiudiamo oggi per aprire domani, e puntualmente non si è verificato, Domenica ho fatto una passeggiata in una villa Romana era strapieno di gente e bambini che giocavano, uno si è semplicemente stancato
    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
    Boh, dipenderà dalle zone.
    Fra quelli che conosco più o meno vicini, sento tanto contestare il dato in sé, non dire "non mi importa di essere contagiato, voglio vivere". Molti non credono che la situazione sia pesante tanto da richiedere restrizioni.

    D'altra parte è cambiato anche l'atteggiamento "ufficiale" dei mezzi di comunicazione. Continuiamo ad andare avanti a centinaia di morti al giorno - idem a novembre-dicembre - ma vengono buttati lì con nonchalance, un dato come un altro, e quindi hanno un basso impatto psicologico, in un certo senso si è ottenuta una sorta di assuefazione. L'anno scorso invece gli stessi dati erano rivestiti di un'aura di pericolosità ansiogena, e raggiungevano il loro scopo di bloccare tutti a casa.
    Perché alla fine io credo che ci sia dietro una precisa volontà: convivere col virus.

    Agli inizi, davanti all'ignoto, è stato "allarme pesante" per riuscire a tenere in casa la popolazione e evitare la frittata generale.
    Adesso che si è capito grosso modo come fronteggiare la situazione, e si ha in prospettiva la soluzione vaccinale, si possono mantenere le restrizioni per contenere la diffusione - come necessario - ma evitando di raggiungere cumuli di stress e reazioni di panico (che si sarebbero avute, alla lunga, se fosse continuata oggettivamente la situazione della scorsa primavera), anzi diluendo l'ansia con una comunicazione più tranquilla, meno allarmistica.
    Forse addirittura il livello di restrizione è modulato attraverso il non controllo. Un margine di blocco resta negli ambiti più significativi, per il resto, si lascia al cittadino decidere cosa fare di se stesso e dei suoi cari, evitando di perseguirlo. Gioco di equilibrio al limite, e rischiosissimo... di fatto però se sfugge di mano, chi decide ne esce pulito, in un certo senso: se dicevano "zona bianca", ogni vittima successiva sarebbe stata "colpa del governo", ora invece la colpa diventa solo del cittadino che non ha seguito le raccomandazioni.

  10. #88060
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    494
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Mah oddio, io vedo molto più terrorismo mediatico che complottismo anti-covid sui giornali.

    Che alcune restrizioni ci vogliano è chiaro come il sole ed è giusto che siano state applicate, ma bisognerebbe avere l'onestà intellettuale di dire che diverse chiusure dell'anno scorso (e forse anche attuali) sono esagerate, altrimenti non mi spiego perchè i casi continuano a calare nonostante così tanta gente stia rispettando a singhiozzo le regole.

    È abbastanza sterile, credo, continuare con la litania che sia tutto normale, indorare la pillola delle restrizioni che tutto sommato non sono un grosso problema, diciamo che servono e stop, non aggiungiamo altro.

    La situazione è orrenda e lo sappiamo, dovrebbe finire presto non appena saremo sufficientemente vaccinati.

    Sì, scusa, ho scritto "giornali" non so perché, avevo in testa tutte quelle testate in rete a sfondo complottistico, e le dichiarazioni ai media di personaggi dell'ambiente scientifico etc. etc. che sono state linkate anche qui più e più volte...
    Quelle inomma che fanno dire a molte persone "i morti di covid sono stati gonfiati, la mortalità è uguale all'influenza".

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •