Pagina 8903 di 12358 PrimaPrima ... 790384038803885388938901890289038904890589138953900394039903 ... UltimaUltima
Risultati da 89,021 a 89,030 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #89021
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    726
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    non è propriamente la stessa cosa, come dire. l'epidemia è scoppiata di fianco ad un laboratorio dove questo virus era sequenziato e studiato da anni, non su Marte
    le coincidenze non piacciono mai a nessuno, poi però a comodo diventa una coincidenza probabile
    Ma come mai non si va a fondo con questa cosa? Anche cercando di mettersi d'accordo tra stati per pressare la Cina.
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

  2. #89022
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Ma come mai non si va a fondo con questa cosa? Anche cercando di mettersi d'accordo tra stati per pressare la Cina.
    perché se non ti fanno entrare, non ti fanno entrare non parliamo del Burundi, parliamo della più grande potenza economica mondiale che come tale, ha facoltà e mezzi per impedirti di fare indagine come si deve.
    intanto il mondo è in ginocchio a causa loro, prego e spero che arriverà il momento in cui paghino a dovere, non tanto perché il virus gli sia scappato dal laboratorio (può succedere ovunque), quanto per aver tenuta nascosta la cosa per mesi, QB per farla diventare un problema mondiale (e, sempre secondo me, con palese dolo).
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #89023
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,115
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Caos AstraZeneca. Zaia: <<Rischiamo di fermare i vaccini e fare solo i richi...

    uca Zaia in diretta per dare gli ultimi aggiornamenti sull'emergenza Covid in Veneto. Ad oggi sono circa 1 milione e 31mila i vaccini somministrati nella regione, il 5,8% dei veneti ha completato il ciclo di vaccinazione. Nel corso del punto stampa, Zaia e l'assessore alla Salute Manuela Lanzarin ha fornito i dati ufficiosi dei contagi che vedono il Veneto in possibile zona gialla, ma se non ci saranno modifiche al decreto nazionale, tutta Italia è prevista in zona rossa o arancio fino a fine mese. Il presidente, comunque, non gioisce troppo perché, sottolinea, la pressione negli ospedali è ancora alta.In conferenza stampa oggi anche il dott. Paolo Rosi, responsabile veneto delle terapie intensive. BOLLETTINO«Sono 1111 i positivi nelle ultime 24 ore, pari al 2,53 per cento dei tamponi eseguiti. Sono 35.537 i positivi ad oggi, in calo; 2.298 (+11) i ricoverati totali. Il calo dei ricoveri ancora non si vede e questo ci preoccupa. I ricoveri sono così divisi: 1.975 (+3) in area non critica e 323 (+8 ) in intensiva. Sono 67 i morti nelle ultime 24 ore ma non è un dato reale perché abbiamo avuto un blocco del sistema, ma sono sempre tanti» DATI DA AREA GIALLA«L'infezione c'è, lo vediamo dai numeri e dalle terapie intensive e dai morti. C'è stata una fase di arresto di qualche giorno e poi ha ripreso a salire la curva. L'Rt è allo 0.96 e incidenza a 168,4: stiamo calando, siamo da zona gialla in questo momento ma per legge non lo saremo, perché fino al 30 aprile tutta Italia è arancione o rossa. Quindi faremo tutto aprile in trincea: da un lato negli ospedali abbiamo i ricoverati e dall'altro abbiamo tutta la campagna vaccinale. Abbiamo realtà come Padova, Verona e Treviso con forte pressione ospedaliera».«Per dire "stiamo andando bene" servono gli ospedali vuoti, non possiamo trascurare neppure le Scuole dove sicuramente si svilupperà qualche focolaio. Serve una gradualità nelle riaperture, ne parleremo con il Governo». DILEMMA ASTRAZENCA«Oggi abbiamo fatto una riunione importante con i direttori generali, ma il problema principale è quello che ci dirà Ema sull'uso di AstraZeneca. Non sono molto fiducioso, oramai si capisce che il rischio concreto è che si tolgano tutti gli under 65 se non arrivare addirittura a una sospensione. E questo ci crea non pochi problemi».«Capisco i cittadini e i loro dubbi. Se in Italia prendiamo la "via tedesca", di somministrare AstraZeneca solo sopra i 65 anni si rischia, però, un rallentamento non da poco. A questo si aggiunge il problema dei richiami: se guardiamo i tedeschi il richiamo si fa con Pfizer o Moderna. E ci sta, ma significa che quei due vaccini dovranno coprire anche il target di tutti i richiami di AstraZeneca. A parità di forniture noi riusciremmo a fare solo richiami e questa è una tragedia» PRENOTAZIONI VACCINI DISABILI«Stiamo pensando di modificare il sito delle prenotazioni e permettere anche a chi non è inserito come "codice" possa dichiarare di essere titolare del diritto di vaccinarsi e poi si presenti alla vaccinazione con la certificazione. È un modello che possiamo lanciare per disabili, fasce deboli e anche altre categorie». RIPRESA SCUOLE«Oltre alle "scuole sentinella" oggi si può avere anche i test salivare fai da te, e noi dobbiamo andare avanti in questo senso. I trasporti scolastici? Abbiamo saputo che oggi qualche linea è stata sovradimensionata». DATI MORTALITÀ«Stiamo cercando di scorporare i dati: ottenere la mortalità media di tutte le Regioni ogni anno, calcolare i delta e poi incrociare i dati con i tamponi fatti per avere i numeri giusti e reali. Abbiamo posto una questione: noi facciamo il tampone ogni 4 giorni in casa di riposo, è stato inevitabile che anche chi moriva per altre patologie veniva "caricato" come paziente Covid». VACCINI IN FARMACIA«Questa mattina c'è stato un incontro con le farmacie per il protocollo di vaccinazione al loro interno che redigeremo oggi, ma tutto dipende dalle forniture di dosi, - ha spiegato l'assessore alla Salute Manuela Lanzarin -. E molto dipende anche dall'arrivo di Johnson&Johnson. Credo sia un'opportunità importante che va nella direzione dei servizi e le farmacie sono presidi fondamentali. Chiaramente, le farmacie non potranno vaccinare fragili e super fragili».«Le farmacie devono avere locali separati dalle attività ordinarie oppure somministrare i vaccini in orario di chiusura. Farmacista e collaboratori, previo la partecipazione ad un corso, possono fare le iniezioni. Noi garantiremo anche un "tutor" per farmacisti e collaboratori farmacisti dopo il corso» MEDICI DI BASE E VACCINAZIONI«Abbiamo incontrato anche i medici che ci hanno riferito delle vaccinazioni a domicilio: il 25 per cento dei gruppi di medicina integrata sono partiti, i singoli si sono organizzati per andare nei punti vaccinali. Mi hanno detto che vi sia comunque un'adesione totale. I medici di medicina generale vaccinano con AstraZeneca, i domiciliari talvolta con Pfizer».

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  4. #89024
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    non è propriamente la stessa cosa, come dire. l'epidemia è scoppiata di fianco ad un laboratorio dove questo virus era sequenziato e studiato da anni, non su Marte
    le coincidenze non piacciono mai a nessuno, poi però a comodo diventa una coincidenza probabile

    Ma era stato dimostrato che in quel laboratorio venisse tenuto e studiato proprio quel virus? Potrei essermi perso qualche pezzo sulla faccenda forse

  5. #89025
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,750
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Ma era stato dimostrato che in quel laboratorio venisse tenuto e studiato proprio quel virus? Potrei essermi perso qualche pezzo sulla faccenda forse
    Che io sappia. Studiavano i coronavirus. Li prendevano dai pipistrelli.
    Poi che fosse proprio quello non potrà mai essere dimostrato.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  6. #89026
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Ma era stato dimostrato che in quel laboratorio venisse tenuto e studiato proprio quel virus? Potrei essermi perso qualche pezzo sulla faccenda forse
    ho messo 35 volte i link a riguardo
    riporto nuovamente (e 36 ) un'analisi interessante di aprile scorso:

    Seconda coincidenza: a Wuhan, epicentro dell’epidemia, è presente da pochi anni il “Wuhan National Biosafety Laboratory”
    (Chinese Academy of Sciences),
    che è un laboratorio di massima sicurezza attrezzato per poter lavorare con i microrganismi patogeni più pericolosi (Biosafety Level 4, sigla BSL-4). Di laboratori di questo tipo ne esistono circa una ventina in tutto il mondo, questo è il primo e per ora unico funzionante in Cina. Un breve articolo su Nature del 2017 ne dava la notizia e riportava anche le preoccupazioni di alcuni scienziati occidentali, riguardo il rischio che qualche patogeno oggetto di studio potesse scappare da questo laboratorio
    (Inside the Chinese lab poised to study world's most dangerous pathogens : Nature News & Comment).
    Terza coincidenza: al Wuhan Institute of Virology, al cui interno si trova il Wuhan National Biosafety Laboratory, ci sono dei gruppi di ricerca che lavorano sui coronavirus, come si può vedere dalle 232 pubblicazioni scientifiche nel database Pubmed
    ((coronavirus) AND wuhan[Affiliation] - Search Results - PubMed).

    In particolare studiano il coronavirus responsabile della SARS e un nuovo coronavirus scoperto nei pipistrelli.

    https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/art..._DtD-6-e2lc2mg
    Da tenere presente che nel mercato del pesce e degli animali selvatici di Wuhan da cui è partita l’epidemia, vendono anche pipistrelli, molto usati in diverse ricette della cucina cinese.Quarta coincidenza: nel 2015 è stato pubblicato un articolo scientifico su Nature Medicine il cui titolo è “Un gruppo in circolo di coronavirus di pipistrello, simili a quello della SARS, mostra di poter potenzialmente diffondersi tra gli esseri umani”. Questa ricerca è stata effettuata da un gruppo americano in collaborazione con il gruppo cinese del “Key Laboratory of Special Pathogens and Biosafety” che lavora proprio al Wuhan Institute of Virology. Ebbene il particolare curioso è che in questa ricerca hanno prodotto in laboratorio un virus chimerico costituito da una variante del coronavirus della SARS (Severe Acute Respiratory Syndrome) in cui hanno inserito la proteina specifica di un coronavirus che infetta i pipistrelli, proprio la proteina usata dal virus per entrare nelle cellule

    (A SARS-like cluster of circulating bat coronaviruses shows potential for human emergence).


    Ora, è di aprile e ci sono cose discutibili, altre meno

    ah, le fonti non sono propriamente quelle a cui attingono i complottari, come dire
    Ultima modifica di jack9; 07/04/2021 alle 16:04
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #89027
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Che io sappia. Studiavano i coronavirus. Li prendevano dai pipistrelli.
    Poi che fosse proprio quello non potrà mai essere dimostrato.
    vero, però veramente crediamo sia una coincidenza che l'epidemia sia partita a 40 metri di distanza da un laboratorio dove sequenziano coronavirus di pipistrelli?
    cioè, dai così come non puoi mai sapere se era proprio quello il virus che tenevano lì dentro, non puoi sapere manco il contrario.
    intanto i fatti dicono che l'epidemia è partita da lì vicino e che la Cina ha fatto di tutto per evitare indagini approfondite a riguardo.
    2+2, nella mia mente, continua e continuerà sempre a fare 4
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #89028
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,750
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    vero, però veramente crediamo sia una coincidenza che l'epidemia sia partita a 40 metri di distanza da un laboratorio dove sequenziano coronavirus di pipistrelli?
    cioè, dai così come non puoi mai sapere se era proprio quello il virus che tenevano lì dentro, non puoi sapere manco il contrario.
    intanto i fatti dicono che l'epidemia è partita da lì vicino e che la Cina ha fatto di tutto per evitare indagini approfondite a riguardo.
    2+2, nella mia mente, continua e continuerà sempre a fare 4

    Si ma io non dico che non sia accaduto. Dico che non potrà mai essere dimostrato. Anche perché il passaggio credo possa essere stato facilmente indiretto.
    Cioè io prendo il pipistrello nella grotta. Lo porto in laboratorio. Studio il virus. Mi scappa il virus o il pipistrello. Lo prende un altro pipistrello al mercato. Lo mangia qualcuno e il virus si adatta all’uomo.
    Non lo potrai mai mai mai dimostrare.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  9. #89029
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Si ma io non dico che non sia accaduto. Dico che non potrà mai essere dimostrato. Anche perché il passaggio credo possa essere stato facilmente indiretto.
    Cioè io prendo il pipistrello nella grotta. Lo porto in laboratorio. Studio il virus. Mi scappa il virus o il pipistrello. Lo prende un altro pipistrello al mercato. Lo mangia qualcuno e il virus si adatta all’uomo.
    Non lo potrai mai mai mai dimostrare.
    non penso sia nemmeno andata così, visto il mercato di Wuhan "incriminato" è un mercato ittico dove pipistrelli non ne vendono.
    penso che più probabilmente si sia infettato un operatore che l'ha portato fuori in forma asintomatica, o è scappato un topo (uno dei link parla proprio degli esperimenti fatti sui topi con quel virus), per dirla banalmente.
    chissà in quante modalità diverse può essere successo, e non nutro dubbi sulla natura accidentale della cosa, quello che mi fa incazzare è che la responsabilità non se la prendono (come biasimarli....) e che fanno di tutto per nascondere la cosa, sia inizialmente non dicendo niente per mesi, sia in un secondo momento non concedendo a chi di dovere di fare indagini.
    mi sembra tutto così lineare che dire di no a prescindere è decisamente una forzatura. non i riferisco a te, ma in generale a chi nega a priori che sia andata così. la logica dice al contrario che è di gran lunga l'ipotesi più probabile, e diversi scienziati (per ultima la Viola di cui ho messo l'articolo oggi) si stanno esponendo in tal senso.
    comunque, per chi ha il tempo da spendere, basta leggersi le ricerche contenute nei link che risulta tutto piuttosto chiaro.
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #89030
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    -60 TI (+14 Puglia e +7 Veneto)
    627 DECESSI

    Sono sicuramente dati accumulati sia dalle TI che dai decessi.


    +13.708 casi (92.000 casi testati, 15% positività)
    4% di positività generale su 340.000 tamponi

    +1recap (2).jpg
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •