Pagina 8976 di 12353 PrimaPrima ... 797684768876892689668974897589768977897889869026907694769976 ... UltimaUltima
Risultati da 89,751 a 89,760 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #89751
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,165
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Devi guardare le percentuali, non i valori assoluti (la Svizzera ha 8.5 milioni di abitanti).
    Tralasciando l Italia, della Germania invece che mi dici?
    Tra l'altro considera chi vaccinato con ambedue le dosi, io guarderei soprattutto alle prime dosi sinceramente.

  2. #89752
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,165
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da SsNo Visualizza Messaggio
    Ingressi settimanali TI : 1501
    Ingressi settimana 29 mar - 4 apr : 1649
    Ingressi settimanali per milione di abitanti
    (tra parentesi settimana precedente)
    Valle d'Aosta 55,78 (71,71)
    Puglia 37,48 (34)
    Veneto 31,8 (34,86)
    Marche 31,47 (31,47)
    Toscana 30,57 (34,59)
    Friuli Venezia Giulia 28,8 (46,91)
    Liguria 28,38 (24,51)
    Lombardia 27,49 (31,97)
    Emilia Romagna 27,36 (27,13)
    Lazio 25,68 (30,79)
    ITALIA 24,87 (27,32)
    Trentino 22,13 (38,73)
    Abruzzo 20,59 (22,87)
    Campania 20,17 (19,13)
    Piemonte 19,97 (28,23)
    Umbria 18,14 (21,54)
    Sardegna 15,86 (14,03)
    Sicilia 15,4 (13,8)
    Molise 13,09 (22,9)
    Calabria 10,79 (12,33)
    Basilicata 10,66 (7,11)
    Alto Adige 7,52 (11,27)
    Ma che cazz, perchè in Puglia sono aumentati?
    Anche in Basilicata, non so se c'è un pattern geografico dato dalla vicinanza e dalle strettissime relazioni.

  3. #89753
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,165
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Io conosco più di una persona che non sa come si sia presa il Covid, poi anche tra le persone mai contagiatesi (non tutte!) è facile trovare almeno un momento in cui c'è stata una disattenzione, oppure un deliberato allentamento transitorio dell'autoprotezione, o entrambe le cose in momenti diversi.
    Idem, un mio amico è risultato positivo al sierologico a Febbraio, appena iniziato un nuovo lavoro, ma a Settembre era negativo visto che fece le analisi del sangue tra cui anche il rilievo degli anticorpi.
    In quei mesi era disoccupato e non usciva di casa se non rare volte per vedersi con qualche amico (ma è come me, quindi usciva poco anzi quasi mai), e l'unico "svago" che si concedeva è aiutare il padre nell'officina, da soli.

    Boh, resta un mistero come se lo sia preso, visto che tutti gli altri familiari sono sicuramente negativi.

  4. #89754
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,165
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nago Visualizza Messaggio
    Attenzione alle fake news che noi stessi giornalisti vi diffondiamo. Che corto circuito logico, fossi un robot il mio hard disk si sarebbe fuso


    PS: Ovviamente, nuovo vaccino = nuovo demone:

    Lecce, 85enne muore dopo vaccino Moderna: accertamenti dell'Asl - La Gazzetta del Mezzogiorno

  5. #89755
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,165
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Paolinpc78 Visualizza Messaggio
    Io negli ultimi giorni ho una domanda che mi frulla per la testa...negli ultimi mesi si notano tantissimi casi di reinfezioni...alcuni anche in forma grave ( i piu famosi che mi vengono in mente sono de rossi e emilio fede)...se una malattia passata anche pochi mesi fa...non permete di avere l immunità...come puo un vaccino essere piu performante della malattia stessa da punto di vista della protezione?
    L'immunità da vaccino è realmente più forte (e quindi più duratura), in media, dell'immunità da infezione virale.
    I motivi sono legati agli adiuvanti del vaccino, alcuni dei quali stimolano una risposta immunitaria più forte di quella che sarebbe senza questi ultimi.

    Naturalmente non sappiamo in quanto tempo decadrà, probabile che già una quota non indifferente di persone, dopo qualche mese, possa essere scoperta, ma percentualmente dovrebbe essere inferiore rispetto alla percentuale di persone scoperte dopo lo stesso numero di mesi a seguito del Covid reale.

  6. #89756
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,165
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    In Olanda oggi +8218 casi e +17 morti. Nuovo picco di quest'ondata, dopo quello (a dire il vero eccessivo e isolato) a 8700 di due settimane fa. Anche essendo Domenica, non conta, perchè l'Olanda è uno dei pochi paesi che non va "in riposo feriale" per casi e tamponi.

    In generale, il calo in tutta Europa è difficile e mi sembra non stia avvenendo significativamente, il che significa che attualmente ci stiamo avvicinando, probabilmente, a un plateau, purtroppo molto più alto di quello che dovremmo sperare.
    Da un lato sicuramente vi sarà una minore partecipazione e rispetto delle regole da parte della gente, nonchè misure restrittive comunque non estreme come quelle che si adottarono in UK e Irlanda, ma dall'altro sicuramente c'è lo zampino delle nuove varianti molto più contagiose e (forse?) della combo freddo record + Pasqua.

    Personalmente, ho molti dubbi (non leggetelo come: non penso ci sia, ma leggetelo come: non so davvero esprimermi con conclusioni al riguardo) sul ruolo della stagionalità, ma forse è ancora presto e ci sono tanti fattori che potrebbero spiegare la situazione corrente e che superano, per lo meno in queste settimane, l'effetto dell'avanzamento stagionale.

  7. #89757
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,286
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Giusto, c’è anche gente che non lo vuole fare e va rispettata così come già ora molti non si fanno vaccinare per l’influenza e nessuno ha mai avuto nulla da obbiettare. Ovviamente per le fasce vulnerabili sono caldamente consigliati, ma al di fuori di quelle secondo me deve diventare un normale piano vaccinale, e poi non avrà più senso stare lì a contare percentuali, nuovi positivi e quant’altro. Già da domani in Svizzera non forniranno più la percentuale di tamponi positivi visto che sono arrivati gli auto test.
    Ma anche no, se si vuole davvero sconfiggere, secondo me te lo fai e basta, perlomeno per certe categorie, sti cavoli della democrazia (che poi, non mi pare che con vaiolo o polio ci sia mai stato da obiettare)

  8. #89758
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,286
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    Ho 47 anni, i miei amici abituali ne hanno tra i 44 e i 50.
    i problemi sono i soliti, si spazia tra prostatite, diverticolite, ipertiroidismo, ipertensione, pancreatite, gastrite, ... a casi in cui ci sono problemi più seri di tipo cardiaco o renale.

    ma vi assicuro che nessuno del gruppo pensa che questo possa essere il suo ultimo anno di vita, per questo mi fa ridere il discorso relativo alle patologie pregresse
    Il discorso relativo alle patologie pregresse, da parte di alcune persone è spesso stucchevole

  9. #89759
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,286
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pino 64 Visualizza Messaggio
    Diciamo che si stanno un pochettino adeguando, guardate sempre le etichette perché c'è scritto tutto, evitate tutto ciò ce contiene grassi vegetali, grassi idrogenati, edulcoranti, glisofato, e potrei continuare a lungo, le conseguenze di un'alimentazione errata non la vedi dopo una settimana ma dopo anni, ma quando te ne accorgi spesso è tardi.
    Guardate anche il paese di provenienza e coltivazioni, faccio un esempio se su un pacco di farina c'è scritto paese di molinatura Italia e coltivazione Ucraina, significa che è stata lavorata in Italia ma di italiano non ha nulla, ho già scritto evitate la farina 00 andrebbe bandita per farla mantenere a lungo viene scartata la parte più sana germe di grano e crusca, ed è piena di edulcolorante

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
    Discorso complesso, magari affrontiamo in un altro 3d

  10. #89760
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,286
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    In Olanda oggi +8218 casi e +17 morti. Nuovo picco di quest'ondata, dopo quello (a dire il vero eccessivo e isolato) a 8700 di due settimane fa. Anche essendo Domenica, non conta, perchè l'Olanda è uno dei pochi paesi che non va "in riposo feriale" per casi e tamponi.

    In generale, il calo in tutta Europa è difficile e mi sembra non stia avvenendo significativamente, il che significa che attualmente ci stiamo avvicinando, probabilmente, a un plateau, purtroppo molto più alto di quello che dovremmo sperare.
    Da un lato sicuramente vi sarà una minore partecipazione e rispetto delle regole da parte della gente, nonchè misure restrittive comunque non estreme come quelle che si adottarono in UK e Irlanda, ma dall'altro sicuramente c'è lo zampino delle nuove varianti molto più contagiose e (forse?) della combo freddo record + Pasqua.

    Personalmente, ho molti dubbi (non leggetelo come: non penso ci sia, ma leggetelo come: non so davvero esprimermi con conclusioni al riguardo) sul ruolo della stagionalità, ma forse è ancora presto e ci sono tanti fattori che potrebbero spiegare la situazione corrente e che superano, per lo meno in queste settimane, l'effetto dell'avanzamento stagionale.
    La stagionalità c'è, ma mi pare sia meno marcata che con l'influenza

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •