Pagina 8986 di 12358 PrimaPrima ... 798684868886893689768984898589868987898889969036908694869986 ... UltimaUltima
Risultati da 89,851 a 89,860 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #89851
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    726
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Boba Fett Visualizza Messaggio
    adesso si punta su quello che abbiamo. Poi si vedrà, pare che l'ue stia puntando massicciamente su pfizer per fine 2021 e a seguire
    Non ci vuole niente a puntare su Pfizer e Moderna. Basta farli produrre in Italia. Non capisco perché dobbiamo sempre puntare su cose sbagliate.
    A proposito: Sputnik e Johnson Johnson sono efficaci contro tutte le varianti? E Curevac (per fortuna anche esso a MRNA,) quando potrebbe arrivare?
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

  2. #89852
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,061
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Non ci vuole niente a puntare su Pfizer e Moderna. Basta farli produrre in Italia. Non capisco perché dobbiamo sempre puntare su cose sbagliate.
    A proposito: Sputnik e Johnson Johnson sono efficaci contro tutte le varianti? E Curevac (per fortuna anche esso a MRNA,) quando potrebbe arrivare?
    Non è che apri una fabbrica oggi e domani hai milioni di dosi pronte. Serve tempo, nel frattempo usi quello che hai. Se ti piace bene, altrimenti ti arrangi

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    L'altro giorno avevo detto quale sarebbe stata la soluzioni: lockdown molto rigido non solo in italia (che oltre ai contagi serve ad abbattere anche l'inquinamento (quindi un'altra cosa positiva)) però a quanto pare non si può fare.
    Dobbiamo soltanto sperare che i vaccini funzionino ma se già si inizia a dire che le varianti possono resistere ai vaccini...
    un lockdown pesante puoi farlo nel tuo stato, non puoi pretendere che venga fatto in tutto il mondo.
    inoltre, anche per il singolo stato, è una scommessa che puoi affrontare una volta, la seconda volta lo stato lo uccidi, ed è il motivo per cui in Italia si è evitato di farlo nel 2021.
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

  3. #89853
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Perché escludete sempre il lockdown come soluzione? L'anno scorso è servito.
    Ok sicuramente siete contrari, ma almeno un metodo stile Corea del Sud col tracciamento efficace, si può fare?
    Aiuterebbe molto anche in caso di varianti. Però le restrizioni non si dovrebbero abbandonare
    all'inizio era strettamente necessario, siamo stati colti impreparati. Ma un lockdown totale, ora come ora, sarebbe improponibile. E io parlo da "privilegiato", nel senso che in famiglia nessuno ha perso il lavoro per la pandemia, ma conosco famiglie personalmente ridotte alla povertà e che non hanno ricevuto neanche un centesimo dai ristori promessi, nonostante il cambio di casacca ai vertici. Purtroppo un nuovo lockdown è insostenibile, l'unica soluzione è accelerare senza ulteriori ritardi (*coff coff*, come in Puglia *coff coff*) con il piano vaccinale e pian piano allentare tutte le misure, come - beati loro - stanno facendo in Inghilterra.

  4. #89854
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Tornando alla mia regione e alla sua pessima, disastrosa, catastrofica, campagna vaccinale, ieri nel giro di 5 ore la comunicazione è cambiata da "tutti gli over 60 si presentano agli hub e possono vaccinarsi fino a esaurimento scorte" a "vacciniamo solo i 79 enni". Risultato, il finimondo agli hub vaccinali stamane.

  5. #89855
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    726
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Io Apro, la sfida della piazza: a Roma la manifestazione non autorizzata
    Cosa ne pensate? Perché non hanno fatto di tutto per impedirla? Adesso c'è il rischio che i contagi possano aumentare di nuovo.
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

  6. #89856
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Io Apro, la sfida della piazza: a Roma la manifestazione non autorizzata
    Cosa ne pensate? Perché non hanno fatto di tutto per impedirla? Adesso c'è il rischio che i contagi possano aumentare di nuovo.
    Perché cmq ancora si vede che c'è libertà di manifestazione, con le dovute proporzioni anti assembramento (finte), anche in questa dittatura sanitaria...
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  7. #89857
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    726
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Perché cmq ancora si vede che c'è libertà di manifestazione, con le dovute proporzioni anti assembramento (finte), anche in questa dittatura sanitaria...
    Allora: 1 non era autorizzata.
    2: in un momento come questo ti metti a manifestare facendo assembramenti? Se continua così difficile che usciremo da questa situazione
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

  8. #89858
    Bava di vento
    Data Registrazione
    08/12/19
    Località
    Piacenza
    Età
    46
    Messaggi
    67
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Quindi dobbiamo fare circolare il virus con soprattutto gli altri ceppi?
    No pero o sospendi la libera circolazione e nessuno puo entrare o uscire dall italia....o senno è impossibile

  9. #89859
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Giungono anche oggi segnalazioni che una persona su 10 che si presenta alle prenotazioni vaccinali se ne torna a casa dopo aver saputo che gli faranno AZ...

    Cari miei i 400.000 vaccini quotidiani.
    Poi però quando tocca incazzarsi per pretendere di riaprire, tutti pronti!!
    E magari son gli stessi 50/60enni che vanno in piazza e inondano i social, che istruiscono i propri genitori a rifiutare tale vaccino.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Condivisibile MA..

    La campagna di informazione su AZ è stata pessima, demenziale, fatta di smentite, marce indietro, rassicurazioni tardive e chi più ne ha più ne metta.
    Ricordo quando si diceva che non c'era assolutamente nessun legame con i casi di trombosi, che erano normali eventi trombotici che si verificano su tutta la popolazione, indipendentemente dal vaccino, e si sbeffeggiava in tv coloro che ne erano preoccupati.
    Peccato però che un legame c'è: minimo, ridicolo, infinitesimale, ma esiste comunque. Che figura ci hanno fatto i virologi, gli espertoni, che fino a qualche settimana fa lo negavano assolutamente? Una figura di m, perchè sono stati sbugiardati: un legame minimo c'è. Poi siamo tutti d'accordo che l'aspirina sarà mille volte più pericolosa, che è molto più probabile essere colpiti da un meteorite e che la pillola anticoncezionale in confronto è un lanciafiamme per l'organismo e blablabla... Ok, va bene, va bene tutto, ma intanto ora si ha l'evidenza scientifica di un legame che era stato negato a gran voce e bollato come ridicolo e sensazionalistico.
    Punto due: AZ è passato dall'essere
    a) sconsigliato gli over 65 perchè non esistevano studi sufficienti
    b) bloccato in tutta Europa causa legame eventi trombotici
    c) sbloccato in alcuni Stati dicendo che non vi era alcun pericolo
    d) sconsigliato agli under 55-60 (per alcuni 55, per altri 60) e consigliato al di sopra di tali età
    e) rimane ancora bloccato in alcuni Paesi.
    E il tutto in 3 settimane.

    Capiamo bene che un minimo di disorientamento, se permettiamo, è anche comprensibile e giustificabile, senza per forza essere tacciati di No-vax, complottismo e idiozie varie.

    Detto questo, io personalmente AZ non lo voglio fare. Il problema non si pone ora perchè sarò vaccinato tra gli ultimi degli ultimi (fortunatamente, perchè non ho patologie), quindi AZ non me lo daranno comunque.
    Ma anche se fosse, la risposta è NO. Non posso bermi qualsiasi castroneria comunicativa e fatta di rassicurazioni, paure, dietrofront continui e poi andare tranquillo e sereno come se mi avessero lavato via la memoria delle scorse settimane.
    Lou soulei nais per tuchi

  10. #89860
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    726
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Condivisibile MA..

    La campagna di informazione su AZ è stata pessima, demenziale, fatta di smentite, marce indietro, rassicurazioni tardive e chi più ne ha più ne metta.
    Ricordo quando si diceva che non c'era assolutamente nessun legame con i casi di trombosi, che erano normali eventi trombotici che si verificano su tutta la popolazione, indipendentemente dal vaccino, e si sbeffeggiava in tv coloro che ne erano preoccupati.
    Peccato però che un legame c'è: minimo, ridicolo, infinitesimale, ma esiste comunque. Che figura ci hanno fatto i virologi, gli espertoni, che fino a qualche settimana fa lo negavano assolutamente? Una figura di m, perchè sono stati sbugiardati: un legame minimo c'è. Poi siamo tutti d'accordo che l'aspirina sarà mille volte più pericolosa, che è molto più probabile essere colpiti da un meteorite e che la pillola anticoncezionale in confronto è un lanciafiamme per l'organismo e blablabla... Ok, va bene, va bene tutto, ma intanto ora si ha l'evidenza scientifica di un legame che era stato negato a gran voce e bollato come ridicolo e sensazionalistico.
    Punto due: AZ è passato dall'essere
    a) sconsigliato gli over 65 perchè non esistevano studi sufficienti
    b) bloccato in tutta Europa causa legame eventi trombotici
    c) sbloccato in alcuni Stati dicendo che non vi era alcun pericolo
    d) sconsigliato agli under 55-60 (per alcuni 55, per altri 60) e consigliato al di sopra di tali età
    e) rimane ancora bloccato in alcuni Paesi.
    E il tutto in 3 settimane.

    Capiamo bene che un minimo di disorientamento, se permettiamo, è anche comprensibile e giustificabile, senza per forza essere tacciati di No-vax, complottismo e idiozie varie.

    Detto questo, io personalmente AZ non lo voglio fare. Il problema non si pone ora perchè sarò vaccinato tra gli ultimi degli ultimi (fortunatamente, perchè non ho patologie), quindi AZ non me lo daranno comunque.
    Ma anche se fosse, la risposta è NO. Non posso bermi qualsiasi castroneria comunicativa e fatta di rassicurazioni, paure, dietrofront continui e poi andare tranquillo e sereno come se mi avessero lavato via la memoria delle scorse settimane.
    Ho saputo che in Serbia fanno scegliere anche il vaccino ai turisti. Mi chiedo quanto costerebbe. Accetterrei di spendere anche 30 euro per scegliere il vaccino (se mi vorranno far fare per forza Astrazeneca)
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •