Pagina 8991 di 12353 PrimaPrima ... 799184918891894189818989899089918992899390019041909194919991 ... UltimaUltima
Risultati da 89,901 a 89,910 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #89901
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,148
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Dal punto di vista "emotivo" sono sicuro che un lockdown severissimo stile primavera 2020 può essere accettato se e solo se si promette di vaccinare TUTTI nel frattempo, e che dopo ci sarà seriamente un "liberi tutti". Sono sicuro che chiunque lo accetterebbe, alla fine.
    Ma visto che non è possibile, andremo avanti a restrizioni.

    Tra l'altro vedo che non è mai stato revocato il coprifuoco, un'altra normativa utilissima per contrastare il virus... un pò come il non acquistare la biancheria nel weekend...
    Tranquillo Lou, Speranza lavora per noi...

  2. #89902
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,730
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Siamo scesi ENTRO IL 2021!!!

    Allegato 564394


    Se raddoppiassimo, come nei sogni delle dichiarazioni fatte, scenderemmo a settembre/ottobre almeno

    Oggi quanti ne abbiamo fatti?
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  3. #89903
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,004
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Oggi quanti ne abbiamo fatti?
    Oggi 160.932 prime dosi e 44.318 seconde dosi. Totale: 205.250 dosi, poche, anzi pochissime...

  4. #89904
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Oggi 160.932 prime dosi e 44.318 seconde dosi. Totale: 205.250 dosi, poche, anzi pochissime...
    Sì ma non guardate il totale ad ora. A quest'ora del giorno è esatto e completo solo il dato del giorno prima.
    C'è un ritardo di anche 12 ore nella comunicazione dei dati dei vaccini regione per regione.
    Tengo sott'occhio da giorni il repository ufficiale da cui prende Lab24, e i dati di chiusura della sera prima arrivano non prima di mezzogiorno del giorno dopo.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  5. #89905
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    1-non capisco di cosa ci si stupisca sul fatto che Pfizer venga parzialmente bucato dalla variante sudafricana, lo si sa da mesi e un utente (mi sembra Gio dell'Emilia-Romagna) postò uno studio mesi e mesi fa sul fatto che Pfizer fosse efficace al 75% è per la sudafricana e per la brasiliana, che mi sembra comunque ottimo

    2-un lockdown adesso non è fattibile, non lo rispetterebbe nemmeno Galli

    3-se c'è qualcosa per cui incazzarsi è la percentuale di vaccinati nella fascia 70-79, in certe regioni al 20-25% (Lazio su tutte) in altre al 2-3% (Puglia e Lombardia) e NESSUNO si incazza, nessuno manda a casa i responsabili di questa cosa (e nel caso lombardo è solo l'ENNESIMA in un anno, sufficiente di per sé per il commissariamento)

    4-collegandosi a questo, riaprire le scuole adesso è un rischio ENORME per le regioni di cui sopra, ma comunque per tutte. non mi stupirei se tra 2/3 settimane siamo ancora qui a parlare di zone rosse

    5-collegandosi a 4, non ho capito bene dove stia la stagionalità del virus... l'anno scorso TUTTA Europa s'è fatta 2 mesi di lockdown, ed è il solo ed unico motivo per cui i casi sono calati drasticamente. laddove si è tirata la corda, i casi sono risaliti e pure in fretta, magari meno in fretta che in pieno inverno, ma già a luglio c'erano nazioni di nuovo con decine di migliaia di contagi giornalieri, con l'influenza questo non è mai successo, suggerirà forse che l'influenza è sì stagionale e il Covid un po' meno? sperare che ci sia una sorta di effetto stagionale ad aprile/maggio è utopia, prima ce lo si mette in testa e meno si rimane scottati. poi, ci sono Stati dove le stagioni praticamente non esistono e son sempre stati bersagliati da ondate funeste, Brasile e India (proprio adesso, all'avvio della bella stagione, se esiste) come esempi, ma non sono di certo i soli.

    6- si parla di riaperture e si riaprono le scuole con 15/20k contagi al giorno e il 40% delle TI piene su base nazionale, forti di una campagna vaccinale che di fatto non esiste.

    7- le stesse persone che rifiutano AZ sono quelle che vanno in piazza a protestare per le chiusure. basta democrazia, calcare la mano e pure pesantemente, OBBLIGO vaccinale. la cosa che più mi manda in bestia è sentire e leggere di "bisogna dare la possibilità di scelta" quando se vuoi mandare i figli a scuola questi devono essere vaccinati per N malattie, per il Covid invece si dà la libertà di scelta. ma piantiamola prima di subito, rigare dritto e poche chiacchiere.

    8- altra cosa per cui incazzarsi: com'è che Spagna, Francia e Germania hanno dosi per fare 4-5-700k vaccini al giorno e noi no? che cosa mi sono perso riguardo l'equa distribuzione dei vaccini per le nazioni europee? e non mi venite a dire che non le somministriamo tutte, costantemente siamo sopra o attorno all'80% delle dosi consegnate, con un 20% saggiamente stipato per i richiami. quindi qualcosa che non quadra c'è.
    Ultima modifica di jack9; 12/04/2021 alle 19:42
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #89906
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    228
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Province con maggior incidenza settimanale (casi per 100000 ab su 7 giorni)

    Asti 284
    Aosta 281
    Taranto 280
    Cuneo 276
    Bari 275
    Prato 266
    Benevento 260
    Forlì-Cesena 253
    Palermo e Foggia 247

  7. #89907
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,004
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    1-non capisco di cosa ci si stupisca sul fatto che Pfizer venga parzialmente bucato dalla variante sudafricana, lo si sa da mesi e un utente (mi sembra Gio dell'Emilia-Romagna) postò uno studio mesi e mesi fa sul fatto che Pfizer fosse efficace al 75% è per la sudafricana e per la brasiliana, che mi sembra comunque ottimo

    2-un lockdown adesso non è fattibile, non lo rispetterebbe nemmeno Galli

    3-se c'è qualcosa per cui incazzarsi è la percentuale di vaccinati nella fascia 70-79, in certe regioni al 20-25% (Lazio su tutte) in alto al 2-3% (Puglia e Lombardia) e NESSUNO si incazza, nessuno manda a casa i responsabili di questa cosa (e nel caso lombardo è solo l'ENNESIMA in un anno, sufficiente di per sé per il commissariamento)

    4-collegandosi a questo, riaprire le scuole adesso è un rischio ENORME per le regioni di cui sopra, ma comunque per tutte. non mi stupirei se tra 2/3 settimane siamo ancora qui a parlare di zone rosse

    5-collegandosi a 4, non ho capito bene dove stia la stagionalità del virus... l'anno scorso TUTTA Europa s'è fatta 2 mesi di lockdown, ed è il solo ed unico motivo per cui i casi sono calati drasticamente. laddove si è tirata la corda, i casi sono risaliti e pure in fretta, magari meno in fretta che in pieno inverno, ma già a luglio c'erano nazioni di nuovo con decine di migliaia di contagi giornalieri, con l'influenza questo non è mai successo, suggerirà forse che l'influenza è sì stagionale e il Covid un po' meno? sperare che ci sia una sorta di effetto stagionale ad aprile/maggio è utopia, prima ce lo si mette in testa e meno si rimane scottati. poi, ci sono Stati dove le stagioni praticamente non esistono e son sempre stati bersagliati da ondate funeste, Brasile e India (proprio adesso, all'avvio della bella stagione, se esiste) come esempi, ma non sono di certo i soli.

    6- si parla di riaperture e si riaprono le scuole con 15/20k contagi al giorno e il 40% delle TI piene su base nazionale, forti di una campagna vaccinale che di fatto non esiste.

    7- le stesse persone che rifiutano AZ sono quelle che vanno in piazza a protestare per le chiusure. basta democrazia, calcare la mano e pure pesantemente, OBBLIGO vaccinale. la cosa che più mi manda in bestia è sentire e leggere di "bisogna dare la possibilità di scelta" quando se vuoi mandare i figli a scuola questi devono essere vaccinati per N malattie, per il Covid invece si dà la libertà di scelta. ma piantiamola prima di subito, rigare dritto e poche chiacchiere.

    8- altra cosa per cui incazzarsi: com'è che Spagna, Francia e Germania hanno dosi per fare 4-5-700k vaccini al giorno e noi no? che cosa mi sono perso riguardo l'equa distribuzione dei vaccini per le nazioni europee? e non mi venite a dire che non le somministriamo tutte, costantemente siamo sopra o attorno all'80% delle dosi consegnate, con un 20% saggiamente stipato per i richiami. quindi qualcosa che non quadra c'è.
    sono tante le cose che non girano per il verso giusto, ma onestamente vivendo in Italia mi sarei stupito del contrario. Concordo con tutti i punti, specie col punto 7: in mezzo a una pandemia facciamo pure gli schizzinosi su quale vaccino scegliere per noi stessi.

  8. #89908
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    228
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Commento di Science all'articolo sulle trombosi collegate ad AZ a cui si riferiva l'articolo postato mi pare da @Corry

    Hard choices emerge as link between AstraZeneca vaccine and rare clotting disorder becomes clearer | Science | AAAS

    Interessante l'ipotesi del sovradosaggio.

    pezzo relativo con traduzione automatica
    Anche Greinacher e il suo collaboratore Rolf Marschalek, biologo molecolare dell'Università di Francoforte, chiedono di testare una soluzione semplice: dimezzare la dose di Vaxzevria. Nello studio di fase III di AstraZeneca nel Regno Unito, un piccolo numero di persone ha ricevuto accidentalmente una dose più bassa e ha avuto meno effetti collaterali in generale; forse la dose più bassa ha meno probabilità di innescare il tipo di forte infiammazione che aumenta anche gli anticorpi PF4, dicono i ricercatori. E inaspettatamente, quelle persone erano leggermente più protette, forse perché alti livelli di infiammazione possono effettivamente bloccare la formazione di anticorpi, dice Marschalek. "Parte del problema potrebbe essere che hanno appena overdose" il vaccino, dice Greinacher.

    Il fatto che effetti collaterali più comuni compaiano meno frequentemente a mezza dose non significa che lo stesso sia vero per gli effetti collaterali molto rari, avverte Cox. Ma se l'intuizione si rivela corretta, quello che sembrava un colpo terribile per una delle armi più importanti del mondo contro la pandemia potrebbe essere una buona notizia sotto mentite spoglie: le forniture del vaccino potrebbero vaccinare il doppio delle persone, con meno effetti collaterali.

  9. #89909
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,166
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Obbligo o non obbligo è una questione etica. Nel piano vaccinale tratterei quello del covid allo stesso modo di altri senza sensazionalismi, quindi se da qualche parte non è mai esistita la cultura di imporre obblighi vaccinali non vedo perché con la scusa del covid si debba stravolgere tutto.
    Io non credo (dipende dalle zone forse) che a non renderlo obbligatorio o rinunciare di farselo sia una scelta moralmente condannabile.
    Perché allora non vietiamo fumo ed alcol allora?
    La scelta dell'obbligatorietà diviene necessaria però qualora:

    1) tu appartenga a una categoria professionale a contatto con persone fragili, e che esporresti a serie conseguenze (personale sanitario, badanti di persone anziane e malmesse, ecc...)
    2) il livello dell'immunità di gregge necessario non è stato raggiunto o non è sufficiente a fermare il virus, e non si riesce con la semplice volontarietà a soddisfare i criteri richiesti

  10. #89910
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    sono tante le cose che non girano per il verso giusto, ma onestamente vivendo in Italia mi sarei stupito del contrario. Concordo con tutti i punti, specie col punto 7: in mezzo a una pandemia facciamo pure gli schizzinosi su quale vaccino scegliere per noi stessi.
    la cosa che mi manda in bestia è che comunque ci sono regioni dove è stata gestita molto, ma molto meglio di altre (Lazio, E-R, forse anche Marche) e non si è in grado di prendere seri provvedimenti a riguardo. significa che non cambieremo mai, ma proprio MAI e che siamo destinati a continuare a scavarci la fossa da soli. Poi siamo fenomenali a dare la colpa agli altri (tipo sui vaccini), ma non siamo in grado di farne mezza giusta.
    La voglia di anarchia sale, e sale forte.
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •