Pagina 9016 di 12353 PrimaPrima ... 8016851689168966900690149015901690179018902690669116951610016 ... UltimaUltima
Risultati da 90,151 a 90,160 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #90151
    Bava di vento
    Data Registrazione
    28/07/08
    Località
    Firenze
    Età
    45
    Messaggi
    149
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese


  2. #90152
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Ok non hai mai visto un autobus pubblico in orario scolastico in Italia

    Per il resto ci siamo capiti
    Non è mica ovunque l’Emmental, anche qua prima del covid si viaggiava stipati negli orari di punta, e non solo sul bus. La situazione forse è migliorata con una correzione dovuta alle nuove misure.

  3. #90153
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,166
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Tu prendi un euro a pagina giusto?
    Tutti non dichiarati al fisco

  4. #90154
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    Quindi facciamo la mattinata a scuola senza mangiare la merenda, ad esempio? oppure sloo succhi di frutta con cannuccia sotto la mascherina?
    Il punto è che per i bambini la scuola è anche un luogo di socializzazione, e - come sarebbe imprescindibile tenerla aperta - è altrettanto causa di contagio e necessitante di chiusura. E' insito nella sua stessa natura attuale, c'è poco da fare. A meno che non torni a una scuola di polizia, come in passato, con bacchettate appena uno si distrae dalla lezione, e l'intervallo manco per sogno...
    Facciano come meglio credono, non sta a me dirlo.
    Dal lato sociale però tenere un’intera generazione isolata è peggio che tentare una convivenza controllata in aula.

  5. #90155
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,012
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Tutti non dichiarati al fisco
    e bravo Gianni....
    chi l'avrebbe mai detto...

    PS: voglio una percentuale, altrimenti l'Agenzia delle Entrate domani ti farà già una visita a casa
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  6. #90156
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,729
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Appunto sta a propria discrezione. Se la comunità è nota non vedo troppi problemi e dipende dove si è.
    Credo però che continuare a vivere nella paura ipotetica di contagiare gli altri sia deleterio per la salute mentale visto anche che il contagio non è automatico.
    Questo però non vuol dire sottovalutare la questione, ma mantenere un certo riguardo.
    Ma facendo così non fai altro che giocare con la sorte. In Svizzera avrai magari una possibilità su 100 o su 500 di contagiarti o contagiare, in Italia magari 50 o 200. Se ti va bene sei bravo sennò piangi. E magari piangi tanto.
    Io il massimo rischio che sono disposto a correre è girare in scooter in città. Di più no.
    E comunque non lega a logica con il discorso dei vaccini. Perché se sono disponibile a correre lo 0,01% di rischio di morire di COVID non vedo perché non debba giocarmi lo 0,0007 vaccinandomi.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  7. #90157
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Anche qui perdonami ma sono d'accordo solo in parte, in entrambi i casi è evidente come il lockdown abbia dato un primo impulso al calo dei casi ma anche che dopo un calo apparentemente abbastanza lento ci sia stato un ulteriore e più drastico boost: per me questo non può essere che l'effetto della vaccinazione, pur con un po' di ritardo perché evidentemente ci vuole un po' perché l'immunità si formi. Non vedo altro modo per spiegare un calo lento che improvvisamente diventa più ripido, in particolare in Israele che è più avanti nella campagna vaccinale

    Alla fine perché due mesi dovrebbero essere pochi perché sj formi l'immunità? Secondo me non c'è motivo di pensarlo.

    Allegato 564474
    chiaramente dopo mesi si vede eccome, e ci mancherebbe altro. ma loro hanno deciso di vaccinare tenendo chiuso tutto, è quello il fulcro del discorso, non tanto che il vaccino sia efficace o meno, mi sembra evidente che lo sia.
    quel che intendo dire è che se vaccini a manetta, conviene farlo in una situazione in cui permetti il calo del contagio anche e soprattutto con le limitazioni, proprio per favorire la vaccinazione di massa.
    vaccinare a tappeto con pandemia in corso e bella sveglia, è rischioso.
    comunque, non è così immediato, ci vuole tempo anche solo per sviluppare gli anticorpi e bisogna capire quanto influisce il fatto che non venga fatta la seconda dose per 2/3 mesi nel caso di AZ. ancora di certo non c'è nulla a riguardo, ora riaprono e fanno benone con quella situazione epidemiologica, ma a mio modesto avviso, conviene che si sbrighino anche con le seconde dosi (non so se lo stanno già facendo).
    per quanto riguarda il video, non ce l'ho sotto mano, ma ne parlano proprio quando parlano di Australia e Nuova Zelanda, facendo il paragone con la nostra situazione post lockdown.
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #90158
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Mi stai dicendo che non si è nemmeno disposti a cercare delle alternative che magari provino a minimizzare degli effetti negativi concreti.
    Ne prendo atto, teniamo pure chiuse le scuole e per anni e vedremo dove andrà a finire la società... gli effetti di determinate strategie non tarderanno ad arrivare, non che altrove non ci saranno già di loro, sia chiaro.
    certo che sì, ma in Italia come puoi ben vedere non è possibile farlo o quanto meno è ben più difficile. Sei tu che continui a fare paragoni tra Italia e Svizzera e, nel caso ancora non l'avessi capito, sono insostenibili sotto tutti i punti di vista.
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #90159
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Ma facendo così non fai altro che giocare con la sorte. In Svizzera avrai magari una possibilità su 100 o su 500 di contagiarti o contagiare, in Italia magari 50 o 200. Se ti va bene sei bravo sennò piangi. E magari piangi tanto.
    Io il massimo rischio che sono disposto a correre è girare in scooter in città. Di più no.
    E comunque non lega a logica con il discorso dei vaccini. Perché se sono disponibile a correre lo 0,01% di rischio di morire di COVID non vedo perché non debba giocarmi lo 0,0007 vaccinandomi.
    Io parto dal presupposto che la gente sia sufficientemente intelligente per trarre le proprie conclusioni su cosa sia meglio fare, forse è anche un fatto culturale, suona strano quanto dico perché in Italia non c’è questa abitudine di “fidarsi” della comunità, ma mi sembrano parole ragionate.
    Le tue preoccupazioni sono pienamente giustificate, io non ho mai imposto a nessuno la mia visione del mondo, al contrario di quanto spesso ho letto sul web in merito al covid dove molti credono di avere le soluzioni facili per tutti.

  10. #90160
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    In Sardegna il focolaio di Costa Smeralda ha acceso un incendio che poi non è stato più controllato fino alle restrizioni di Novembre. Per quella regione sì che direi che la causa dell'aumento è stata l'estate "sconsiderata".
    assolutamente sì. ed è proprio quello che sottolineavo. ed il virus, in un posto come la Sardegna, FISICAMENTE, lo puoi solo importare.
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •